Fuori Sarita Copertina, WTA

WTA Shenzen: Amara sconfitta per Sara Errani. L’azzurra manca due match point e viene eliminata da Vania King

01/01/2014 11:57 91 commenti
Sara Errani classe 1987,  n.7 del mondo
Sara Errani classe 1987, n.7 del mondo

Amara sconfitta per Sara Errani nel secondo turno del torneo WTA International di Shenzhen ($500,000, cemento).
La giocatrice bolognese, n.2 del seeding, è stata eliminata da Vania King, classe 1989, n.85 WTA, con il risultato di 26 76 (7) 63 dopo 2 ore e 42 minuti di partita.

Primo set: Sara si portava sul 4 a 0, grazie ai break al secondo e quarto gioco.
Sul 4 a 0 l’azzurra perdeva la battuta a 30 e dopo aver annullato due pericolose palle per il controbreak sul 4 a 2, portava a casa la frazione per 6 a 2, dopo aver messo a segno un nuovo break nell’ottavo gioco (ai vantaggi con la King che commetteva anche due doppi falli nel game).

Secondo set: Sarita sotto per 1 a 4, recuperava i due break di svantaggio e si portava sul 5 a 4, senza break.
Sul 5 pari la Errani perdeva nuovamente il servizio, ma nel gioco successivo piazzava un nuovo controbreak impattando sul 6 pari.
Nel tiebreak la Errani si portava sul 5 a 2 e poi sul 6 a 5 e servizio a disposizione mancava una palla match.
Sul 7 a 6 Sara non riusciva a concretizzare un altro match point, con l’americana che invece al primo tentativo portava a casa la frazione per 9 punti a 7.

Terzo set: L’azzurra in svantaggio per 1 a 3, recuperava il break nel quinto game.
Dal 3 pari però la giocatrice americana metteva a segno un parziale di tre game consecutivi (il break decisivo sul 4 a 3 a 30, piazzando tre punti consecutivi sul 30-15), vincendo così l’incontro per 6 a 3.

WTA Shenzhen
Vania King
2
7
6
Sara Errani [2]
6
6
3
Vincitore: V. KING

V. King USA – S. Errani ITA
1 Aces 0
3 Double Faults 3
65% 1st Serve % 79%
40/66 (61%) 1st Serve Points Won 55/100 (55%)
13/36 (36%) 2nd Serve Points Won 11/26 (42%)
4/11 (36%) Break Points Saved 15/21 (71%)
15 Service Games Played 14
45/100 (45%) 1st Return Points Won 26/66 (39%)
15/26 (58%) 2nd Return Points Won 23/36 (64%)
6/21 (29%) Break Points Won 7/11 (64%)
14 Return Games Played 15
53/102 (52%) Total Service Points Won 66/126 (52%)
60/126 (48%) Total Return Points Won 49/102 (48%)
113/228 (50%) Total Points Won 115/228 (50%)


TAG: , , ,

91 commenti. Lasciane uno!

Erik (Guest) 02-01-2014 03:46

Scritto da Halep_forever
fuori dalle top 10 dopo il RG al suo posto la Halep

La stessa Halep che con la Errani ha perso 6-1 6-0 su cemento a Miami l’anno scorso? 😆

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Erik (Guest) 02-01-2014 03:42

Ahhh che bello! Ritrovare i tanti haters con qualche aggiunta (o cambio di nick, molto più probabile 😉 ) è davvero un piacere.
Mi raccomando, avete fatto la scorta di Maloox per questa stagione ? Spero per voi di si!
Dai Sara, dimentichiamo subito questo scivolone e via in Australia.

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 02-01-2014 00:19

Scritto da Koko
Comunque il fatto che la Errani sia così odiata dal sito internazionale è abbastanza sconcertante! Forse la spagnoleria (senza esserlo) che la caratterizza la fa risultare più noiosa di quello che è con tutti i vamos di importazione che la gasano. Comunque è evidente che non la conoscono quando nelle interviste è assai più affabile ma questo per l’incomunicabilità data dalla lingua nadaliana senza essere Nadal non raggiunge la massa li sicuramente molto anglofona. Rimane un senso di antipatia nel pubblico mentre la Pennetta al netto di preferenze e odi è addirittura sesta. Ma dai però Sara non merita il 250 posto con -1000 preferenze!

Arrivo alla conclusione che la Errani rappresenta uno stereotipo spagnoleggiante negativo per l’ideologia di matrice Anglosassone e Nordica/anglofona. 😎 Hanno una idea di donna perlomeno più alta e slanciata minimo come la Kerber!

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 02-01-2014 00:09

Comunque il fatto che la Errani sia così odiata dal sito internazionale è abbastanza sconcertante! Forse la spagnoleria (senza esserlo) che la caratterizza la fa risultare più noiosa di quello che è con tutti i vamos di importazione che la gasano. Comunque è evidente che non la conoscono quando nelle interviste è assai più affabile ma questo per l’incomunicabilità data dalla lingua nadaliana senza essere Nadal non raggiunge la massa li sicuramente molto anglofona. Rimane un senso di antipatia nel pubblico mentre la Pennetta al netto di preferenze e odi è addirittura sesta. Ma dai però Sara non merita il 250 posto con -1000 preferenze! 😯

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 01-01-2014 21:42

Ragazzi, il Roland Garros è il campionato del mondo sulla terra battuta, mentre Wimbledon è il campionato del mondo su erba.
Mediamente in una stagione sulla terra battuta si gioca di più di quanto non si giochi su erba…e questo è un dato di fatto.

Dopodichè uno può avere una preferenza per una o l’altra superficie…
tra l’altro bisogna dire che l’erba di oggi è molto diversa rispetto a quella dei tempi di Mc Enroe e Lendl
ma a parte questo…un campionato del mondo resta sempre un campionato del mondo e non ha proprio nessun senso cercare di sminuirne il valore, a seconda delle proprie preferenze.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio (Guest) 01-01-2014 21:36

Speriamo in Camila

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miomao (Guest) 01-01-2014 20:59

@ Andre (#984292)

Come no.La Errani è semplicemente la meno mediocre appunto tra una serie di giocatrici mediocri. Aggiungi fortuna e circostanze favorevoli e il gioco è fatto.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jolly (Guest) 01-01-2014 20:04

@ Vennera (#984284)

ma cosa dici? vuoi pagonare l’albo di wimbledon con quello del RG?
Tutti i grandissimi hanno vinto wimbledon (unica eccezione forse lendl) Devo riscrivere l’elenco dei fuoriclasse leggendari che non hanno mai vinto parigi perchè lo vincevano gaston gaudio e bruguera (e tutti gli altri) A wimbledon al massimo trovi che manca lendl ed al suo posto c’è Kraichek. Mi limito al maschile perchè anche nel femminile…
Quanto alla roubeaux non è l’equivalente di uno slam del tennis è una gara importante nella sua atipicità ma nessuno considera la roubeaux alla stregua del tour o del giro. E poi che senso ha andare a tirare in ballo sport differenti. Limitiamoci al tennis non è smentibile l’affermazione che i valori espressi dal RG non sono pienamente indicativi dei valori tennistici assoluti. Va benissimo dire che su quella specifica superficie bruguera muster gomez gaudio ecc ecc sono piu forti di connors mac sampras edberg becker ecc ecc però il tennis ha altri valori e wimbledon ha un albo d’oro che vale dieci RG, alla faccia dei cugini d’oltralpe.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francis (Guest) 01-01-2014 19:52

Scritto da guga
caro francis,edberg non ha mai vinto il rolland garros,c’ha fatto solo una finale nel lontano 1989,dove perse al 5et da michelino chang,me la ricordo bene quella edizione,entro’nella storia chang perche’ai quarti contro lendl fece un servizio da sotto di dritto a 2all’ora

e io cosa ho detto???? rileggiti il mio post per cortesia

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francis (Guest) 01-01-2014 19:49

Scritto da Jolly

Scritto da francis

Scritto da JollyLa verità è che il RG è la gamba zoppa dello slam!!Il fatto che la errani sia arrivata in finale a parigi conta meno del fatto che sia arrivata in semi agli U.S. open!!!Parigi l’hanno vinto bruguera, muster, gomez, gaston gaudio e non l’hanno vinto beker, connors, mc Enroe, sampras e cito solo gli ultimi 20 anni.Il tennis su terra battuta è un altro sport, e per me è uno sport minore (uso una iperbole provocatoria ma è la mia opinione nella sostanza) Fino a 30 anni fa era differente, ma oggi che il 75 per cento dei tornei si gioca sul duro è così, anche la fit se n’è accorta col progetto campi veloci.Buon anno a tutti!

tra i non vincitori del rg non dimenticherei edberg

scusa la dimenticanza. Questo rafforza il concetto. Aggiungo che quando edberg perse in finale fu sconfitto da chang diciassettenne che in nessun torneo “di tennis” avrebbe mai battuto il fuoriclasse svedese al culmine della carriera. A parigi si!!!

quella partita la ricordo bene come uno dei più grossi traumi tennistici della mia vita e, a dire il vero, edberg se la perse da solo

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre (Guest) 01-01-2014 19:34

Ricordiamoci sempre che una che gioca come la Errani ed e’ 7 al mondo e’ una cosa che ancora non trova spiegazioni.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 01-01-2014 19:21

Scritto da A. Gaudenzi
nelle ultime 20 partite ha perso già 10 volte… buona media cavoli…

queste sembrano le statistiche di Galliani 🙂

“nella classifica complessiva degli ultimi 4 anni siamo primi” :mrgreen:

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 01-01-2014 19:14

Scritto da Mickis
@ Jolly (#984260)
pero la errani la semi agli us open l’ha raggiunta

La Bartoli e Krajicek che cos’hanno raggiunto oltre a Wimbledon? Dai, state fuori.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 01-01-2014 19:12

Scritto da Jolly

Scritto da francis

Scritto da JollyLa verità è che il RG è la gamba zoppa dello slam!!Il fatto che la errani sia arrivata in finale a parigi conta meno del fatto che sia arrivata in semi agli U.S. open!!!Parigi l’hanno vinto bruguera, muster, gomez, gaston gaudio e non l’hanno vinto beker, connors, mc Enroe, sampras e cito solo gli ultimi 20 anni.Il tennis su terra battuta è un altro sport, e per me è uno sport minore (uso una iperbole provocatoria ma è la mia opinione nella sostanza) Fino a 30 anni fa era differente, ma oggi che il 75 per cento dei tornei si gioca sul duro è così, anche la fit se n’è accorta col progetto campi veloci.Buon anno a tutti!

tra i non vincitori del rg non dimenticherei edberg

scusa la dimenticanza. Questo rafforza il concetto. Aggiungo che quando edberg perse in finale fu sconfitto da chang diciassettenne che in nessun torneo “di tennis” avrebbe mai battuto il fuoriclasse svedese al culmine della carriera. A parigi si!!!

Quindi la Streif di Kitzbuehel non è una pista da discesa libera prestigiosa perché molti dei più forti slalomisti non ci hanno mai vinto.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 01-01-2014 19:10

Scritto da superboni
@ Vince (#984227)
per tutte è un torneo di preparazione, la differenza è che tutte le prime della classifica le partite le hanno vinte

buon per loro… 🙂
magari poi ne perderanno altre quando Sara entrerà in forma

come ho già detto ieri, non conosciamo i livelli di forma di ogni giocatrice…la preparazione che hanno svolto durante la sosta etc.

io capisco che alcuni hanno le scalmane e quando Sara perde una partita, non stanno più nella pelle e vogliono scalmanarsi 🙂

Scalmanatevi pure…ma la stagione dura 10 mesi ed è iniziata da 3 giorni 🙂

PS: Mi sfugge il senso della Race dopo 3 giorni :mrgreen:

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 01-01-2014 19:08

Scritto da Jolly
La verità è che il RG è la gamba zoppa dello slam!!
Il fatto che la errani sia arrivata in finale a parigi conta meno del fatto che sia arrivata in semi agli U.S. open!!!
Parigi l’hanno vinto bruguera, muster, gomez, gaston gaudio e non l’hanno vinto beker, connors, mc Enroe, sampras e cito solo gli ultimi 20 anni.
Il tennis su terra battuta è un altro sport, e per me è uno sport minore (uso una iperbole provocatoria ma è la mia opinione nella sostanza) Fino a 30 anni fa era differente, ma oggi che il 75 per cento dei tornei si gioca sul duro è così, anche la fit se n’è accorta col progetto campi veloci.
Buon anno a tutti!

Quindi la peculiarità è un disvalore invece che un valore aggiunto? Allora Wimbledon non dovrebbe valere meno del Roland Garros? Nella Parigi-Roubaix non si dovrebbero eliminare i pezzi in pavé?

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 01-01-2014 18:53

Scritto da pinkfloyd

Scritto da francis

Scritto da drummer
@ pinkfloyd (#984226)
comunque meriteresti un + solo per il tuo nick..

d’accordo per il nick… per l’avatar un po’ meno visto che, se non sbaglio, quello è il logo dei pink floyd senza waters, ottima macchina da concerti ma nulla più

E’ vero, anch’io preferisco la formazione originale e storica (compreso anche Syd Barrett, volendo)
Ma il logo è carino lo stesso, tutto sommato

d’accordissimo con voi! aggiungo, io sono barrettiano convinto, ho pure i suoi dischi solisti che non sono proprio facili e li adoro.. e qui chiudo l’off topic 😛

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
A. Gaudenzi (Guest) 01-01-2014 18:47

nella Race aggiornata è gia’ 43ma… buona cavoli… 😆

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
A. Gaudenzi (Guest) 01-01-2014 18:45

nelle ultime 20 partite ha perso già 10 volte… buona media cavoli… 😆

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jolly (Guest) 01-01-2014 18:40

@ Mickis (#984266)

Ed io,scusa, cos’ altro avrei scritto? terza riga please! 🙂

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guga (Guest) 01-01-2014 18:27

caro francis,edberg non ha mai vinto il rolland garros,c’ha fatto solo una finale nel lontano 1989,dove perse al 5et da michelino chang,me la ricordo bene quella edizione,entro’nella storia chang perche’ai quarti contro lendl fece un servizio da sotto di dritto a 2all’ora

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mickis (Guest) 01-01-2014 18:26

@ Jolly (#984260)

pero la errani la semi agli us open l’ha raggiunta

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jolly (Guest) 01-01-2014 18:14

Scritto da francis

Scritto da JollyLa verità è che il RG è la gamba zoppa dello slam!!Il fatto che la errani sia arrivata in finale a parigi conta meno del fatto che sia arrivata in semi agli U.S. open!!!Parigi l’hanno vinto bruguera, muster, gomez, gaston gaudio e non l’hanno vinto beker, connors, mc Enroe, sampras e cito solo gli ultimi 20 anni.Il tennis su terra battuta è un altro sport, e per me è uno sport minore (uso una iperbole provocatoria ma è la mia opinione nella sostanza) Fino a 30 anni fa era differente, ma oggi che il 75 per cento dei tornei si gioca sul duro è così, anche la fit se n’è accorta col progetto campi veloci.Buon anno a tutti!

tra i non vincitori del rg non dimenticherei edberg

scusa la dimenticanza. Questo rafforza il concetto. Aggiungo che quando edberg perse in finale fu sconfitto da chang diciassettenne che in nessun torneo “di tennis” avrebbe mai battuto il fuoriclasse svedese al culmine della carriera. A parigi si!!!

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide Sanguinetti (Guest) 01-01-2014 18:11

Quando concedi 21 palle break ad un’ avversaria veramente modesta come la King…
Quello che vali e’ gia’ fin troppo evidente!
Il resto per tentare di giustificare sono solo inutili arrampicate sugli specchi….

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 01-01-2014 18:10

Scritto da francis

Scritto da drummer
@ pinkfloyd (#984226)
comunque meriteresti un + solo per il tuo nick..

d’accordo per il nick… per l’avatar un po’ meno visto che, se non sbaglio, quello è il logo dei pink floyd senza waters, ottima macchina da concerti ma nulla più

E’ vero, anch’io preferisco la formazione originale e storica (compreso anche Syd Barrett, volendo) 😉
Ma il logo è carino lo stesso, tutto sommato 🙂

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francis (Guest) 01-01-2014 17:40

Scritto da Jolly
La verità è che il RG è la gamba zoppa dello slam!!
Il fatto che la errani sia arrivata in finale a parigi conta meno del fatto che sia arrivata in semi agli U.S. open!!!
Parigi l’hanno vinto bruguera, muster, gomez, gaston gaudio e non l’hanno vinto beker, connors, mc Enroe, sampras e cito solo gli ultimi 20 anni.
Il tennis su terra battuta è un altro sport, e per me è uno sport minore (uso una iperbole provocatoria ma è la mia opinione nella sostanza) Fino a 30 anni fa era differente, ma oggi che il 75 per cento dei tornei si gioca sul duro è così, anche la fit se n’è accorta col progetto campi veloci.
Buon anno a tutti!

tra i non vincitori del rg non dimenticherei edberg

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francis (Guest) 01-01-2014 17:38

Scritto da drummer
@ pinkfloyd (#984226)
comunque meriteresti un + solo per il tuo nick..

d’accordo per il nick… per l’avatar un po’ meno visto che, se non sbaglio, quello è il logo dei pink floyd senza waters, ottima macchina da concerti ma nulla più

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jolly (Guest) 01-01-2014 17:20

La verità è che il RG è la gamba zoppa dello slam!!
Il fatto che la errani sia arrivata in finale a parigi conta meno del fatto che sia arrivata in semi agli U.S. open!!!
Parigi l’hanno vinto bruguera, muster, gomez, gaston gaudio e non l’hanno vinto beker, connors, mc Enroe, sampras e cito solo gli ultimi 20 anni.
Il tennis su terra battuta è un altro sport, e per me è uno sport minore (uso una iperbole provocatoria ma è la mia opinione nella sostanza) Fino a 30 anni fa era differente, ma oggi che il 75 per cento dei tornei si gioca sul duro è così, anche la fit se n’è accorta col progetto campi veloci.
Buon anno a tutti!

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tennisteitaliane.it (Guest) 01-01-2014 17:12

Una sconfitta che ci può stare dopo il grande lavoro invernale…la forma giusta arriverà con gli appuntamenti importanti…

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 01-01-2014 17:11

Scritto da drummer
@ pinkfloyd (#984226)
comunque meriteresti un + solo per il tuo nick..

😀 😉

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superboni 01-01-2014 17:06

@ Vince (#984227)

per tutte è un torneo di preparazione, la differenza è che tutte le prime della classifica le partite le hanno vinte

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 01-01-2014 16:57

Scritto da Vince

Scritto da pinkfloyd

Scritto da andrew
@ drummer (#984161)
bravo!!! in quanti credevano che la kvitova sarebbe diventata n.1 dopo il 2011, invece…

Comunque, Errani, avrebbe dato un senso a questo torneo solo vincendolo battendo la signora Li in finale.
Altrimenti è il solito, inutile torneo International che non aggiunge nulla alla sua carriera.

Io invece penso che il senso principale di questo torneo per lei fosse
quello di iniziare a carburare per trovare la forma in vista degli AO.
Un po’ come le amichevoli di agosto per le squadre di calcio, prima del campionato.
Naturalmente poi perdere non fa mai piacere, nemmeno in questo torneo, soprattutto ad una che a perdere ci è poco abituata, come lei.

Sicuramente, i primi tornei sono di preparazione per chiunque.
Comuque questo torneo, anche se condotto fino in fondo, sarebbe stato poco indicativo.
Paradossalmente penso che sia molto più indicativa la Hopman Cup, anche se lì sei costretto a misurarti subito, “a freddo”, con tennisti e tenniste già di una certa consistenza.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 01-01-2014 16:55

@ pinkfloyd (#984226)

comunque meriteresti un + solo per il tuo nick.. 😉

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 01-01-2014 16:53

Scritto da Halep_forever

Scritto da drummer

Scritto da Halep_forever
La Jankovic se arriva in finale a Brisbane va davanti a Errani e quindi Errani sara N.8 ( in una eventuale semifinale con Azarenka puo vincerla ,la vinta un mese fa al Masters)

ma scrivi in inglese e poi usi il traduttore di google?

e si guarda , non ho nient’altro da fare , sono più italiano di te caro ..

in quanto a grammatica no di certo ..

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 01-01-2014 16:47

Scritto da pinkfloyd

Scritto da andrew
@ drummer (#984161)
bravo!!! in quanti credevano che la kvitova sarebbe diventata n.1 dopo il 2011, invece…

Comunque, Errani, avrebbe dato un senso a questo torneo solo vincendolo battendo la signora Li in finale.
Altrimenti è il solito, inutile torneo International che non aggiunge nulla alla sua carriera.

Io invece penso che il senso principale di questo torneo per lei fosse
quello di iniziare a carburare per trovare la forma in vista degli AO.
Un po’ come le amichevoli di agosto per le squadre di calcio, prima del campionato.

Naturalmente poi perdere non fa mai piacere, nemmeno in questo torneo, soprattutto ad una che a perdere ci è poco abituata, come lei.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 01-01-2014 16:44

Scritto da drummer

La Errani è italiana, ne siamo tutti più o meno coscienti e contenti, ma non basta essere italiani per meritarsi automaticamente stima spropositata e senza diritto di replica e critica.
Io il tennis lo vivo senza bandiere, o almeno non necessariamente, e penso che questo sport è bello proprio e anche, soprattutto per questo.

critica e diritto di replica ci stanno sempre, provocazioni gratuite e insulti però no, non trovi?
il punto per me è solo questo, poi di tutto il resto possiamo parlare, a partire dalla brutta partita e dal solito servizio pessimo.

Hai ragionissima, non ho fatto in tempo a scriverlo 😉
Questo è poco ma sicuro: gli insulti gratuiti, le boutade, i moti di “odio” e rancore fine a se stessi sono condannabili, certo.
Ma sono anche facilmente identificabili.
E valgono per chiunque, tennisti maschi, femmine etc. Italiani, coreani etc.
Finchè si discute va sempre bene, andare oltre le righe, magari, è meno indicato, questo sicuramente.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 01-01-2014 16:32

La Errani è italiana, ne siamo tutti più o meno coscienti e contenti, ma non basta essere italiani per meritarsi automaticamente stima spropositata e senza diritto di replica e critica.
Io il tennis lo vivo senza bandiere, o almeno non necessariamente, e penso che questo sport è bello proprio e anche, soprattutto per questo.

critica e diritto di replica ci stanno sempre, provocazioni gratuite e insulti però no, non trovi?

il punto per me è solo questo, poi di tutto il resto possiamo parlare, a partire dalla brutta partita e dal solito servizio pessimo.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 01-01-2014 16:06

Scritto da superboni
@ Vince (#984207)
è un discorso inutile il tuo, tutte le giocatrici del circuito hanno un punto debole, dove sarebbero arrivate tutte senza quel punto debole? inoltre diciamo che tutte nel circuito concedono break alle avversarie,anche con un servizio un po più buono errani non sarebbe nelle prime tre, perché anche aza e sharapova hanno problemi(vedi doppi falli),inoltre sono molto più lente nella corsa,cosa avrebbero fatto loro se fossero state più veloci

Non è affatto un discorso inutile, perchè se è vero che tutte le giocatrici hanno qualche punto debole, è altrettanto vero che nessuna (almeno tra le prime 20-30) ha un punto debole così evidente, su un fondamentale così importante.

Altrimenti non si spiega nemmeno il motivo per cui, ad ogni match, circa la metà dei commenti verte su quello specifico punto debole di Sara….cosa che non succede mai per nessun’altra…italiana o straniera che sia.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 01-01-2014 15:32

Senza servizio non vai da nessuna parte. Becchi una con un buon timing in risposta e sei fatta. Converrebbe non dover servire mai e giocare solo game in risposta. Non potendo, urge lavorare sul servizio. Altrimenti la stagione sul veloce regalerà più dolori che gioie

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buffi (Guest) 01-01-2014 15:32

@ Claudio Mori (#984143)

Sei sparito???? 😀

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 01-01-2014 15:26

Scritto da andrew
@ drummer (#984161)
bravo!!! in quanti credevano che la kvitova sarebbe diventata n.1 dopo il 2011, invece…

Petra era a 100 punti dal primo posto, le bastava una vittoria in più per essere n°1. Comunque non capisco cosa c’entri in questo contesto.

Comunque, Errani, avrebbe dato un senso a questo torneo solo vincendolo battendo la signora Li in finale.
Altrimenti è il solito, inutile torneo International che non aggiunge nulla alla sua carriera.
Io resto dell’opinione che una “top player” (e lei è stata anche in top 5) debba avere requisiti più significativi per essere tale. E risultati, più che altro.
E non dico vincere gli Slam, perchè non è facile, ma almeno qualcosa di più significativo rispetto ad ora.
Vincere quando c’è da vincere è un’ottima caratteristica, ma quando l’asticella sale non basta, e una “top player” dovrebbe pur meritarsi, almeno ogni tanto o almeno una volta nella vita, quel suffisso “top”.
Sempre se la consideriamo tale e tale è, almeno formalmente.

La Errani è italiana, ne siamo tutti più o meno coscienti e contenti, ma non basta essere italiani per meritarsi automaticamente stima spropositata e senza diritto di replica e critica.
Io il tennis lo vivo senza bandiere, o almeno non necessariamente, e penso che questo sport è bello proprio e anche, soprattutto per questo.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superboni 01-01-2014 15:20

@ Vince (#984207)

è un discorso inutile il tuo, tutte le giocatrici del circuito hanno un punto debole, dove sarebbero arrivate tutte senza quel punto debole? inoltre diciamo che tutte nel circuito concedono break alle avversarie,anche con un servizio un po più buono errani non sarebbe nelle prime tre, perché anche aza e sharapova hanno problemi(vedi doppi falli),inoltre sono molto più lente nella corsa,cosa avrebbero fatto loro se fossero state più veloci

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francis (Guest) 01-01-2014 15:14

Scritto da Blaze
” Tennista ” insulsa, veramente poca roba.

che il suo gioco abbia qualche evidente limite è un fatto… ma avercene di tennisti in grado di raggiungere una finale e due semifinali slam…; in campo maschile soprattutto sono decenni che aspettiamo invano qualcuno in grado di arrivare ogni tanto alla seconda settimana degli slam

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 01-01-2014 14:56

Scritto da Koko

Scritto da akgul num.1
@ vincioGT (#984163)
il servizio sì che è peggiorato, nel 2008 serviva 3 ace alla davenport e tirava pure forte (mi ha sorpreso sto video https://www.youtube.com/watch?v=X-rfQdE_AlI), l’anno scorso solo 7 in tutto l’anno ma solo perchè l’avversaria si sposta sul dritto e viene presa in contropiede

Il servizio nella WTA a parte le Williams è assai emozionale: quando hai da perdere perchè già nelle top cerchi di giocare in sicurezza e metti il 90% di prime perchè con le scarse vinci lo stesso. La scuola Ispanica poi invita a fare la cosa più concreta e a non forzare per l’ace. Pobabilmente li la Errani aveva poco da perdere e lasciava andare il braccio facendo alcuni aces. Però questo significa che la statura ridotta non è una scusa che tenga!

io proverei per una volta a fare il ragionamento rovesciato…tanto questi pipponi sul servizio della Errani si ripetono ad ogni partita e si dicono sempre le stesse cose.

ma una che nonostante questo servizio è arrivata al n.5 del mondo, a fare tre semifinali (di cui una vinta) in tre prove dello Slam, a qualificarsi due volte consecutive per il Master e che da quasi due anni è ininterrottamente in top 10, dove sarebbe arrivata con un servizio più forte?

Proviamo a pensarci

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Halep_forever 01-01-2014 14:53

Scritto da drummer

Scritto da Halep_forever
La Jankovic se arriva in finale a Brisbane va davanti a Errani e quindi Errani sara N.8 ( in una eventuale semifinale con Azarenka puo vincerla ,la vinta un mese fa al Masters)

ma scrivi in inglese e poi usi il traduttore di google?

e si guarda , non ho nient’altro da fare , sono più italiano di te caro ..

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 01-01-2014 14:35

Scritto da Halep_forever

Scritto da Vince

Scritto da Halep_forever

Scritto da drummer

Scritto da Claudio Mori
e anche questo è tennis, come dice un certo utente!
una top 7 dopo aver sofferto le pene al primo turno, esce al secondo turno di un misero 220k, e per mano della 85wta…
concede la bellezza di 21 palle break…
spacca la racchetta a fine partita scagliandola a terra, come il miglior Fognini di sempre…
e chiede il falco sul punto finale fuori di 30 cm…
…quasi non saluta l’ avveraria vittoriosa a fine partita…
si… anche questo è tennis, come dice un certo utente!

quindi?
spiega l’utilità del tuo post.

che una come lei non merita neanche top 30, figuriamoci top 10

gentilmente…mi dici dove l’hai letta la classifica del merito, che gli do un’occhiata anch’io

la leggerai dopo RG , se no anche prima

quindi per adesso non esiste…sei d’accordo? 🙂

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 01-01-2014 14:28

Scritto da Halep_forever
La Jankovic se arriva in finale a Brisbane va davanti a Errani e quindi Errani sara N.8 ( in una eventuale semifinale con Azarenka puo vincerla ,la vinta un mese fa al Masters)

ma scrivi in inglese e poi usi il traduttore di google? :mrgreen:

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 01-01-2014 14:24

Scritto da Blaze
” Tennista ” insulsa, veramente poca roba.

” Utente ” inutile, veramente tanto.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 01-01-2014 14:19

Scritto da Vince

Scritto da akgul num.1
mamma mia che atteggiamento oggi la errani, non c’è da sorprendersi se poi è per distacco la giocatrice più odiata di tutto il mondo…

ma veramente io la gente che la odia la vedo solo in questo sito, …non ho mai sentito una giocatrice dire che la odia….mi ricordo invece il pubblico del RG (che notoriamente non ama molto gli italiani) scandire ripetutamente “SARA, SARA”.

ecco la classifica delle favorite/odiate del sito di tennis femminile più seguito a livello internazionale… la favorita dei fan è Venus, poi Li e Bouchard, poi via via tutte le altre fino ad arrivare a Sara,
straultima purtroppo.

http://www.tennisforum.com/showthread.php?t=619545

QUINDI SMETTETELA DI DIRE CHE SOLO IN QUESTO SITO SI PARLA MALE DI SARA, AL MASSIMO SI PUò DIRE CHE SOLO IN QUESTO SITO C’è GENTE CHE PARLA BENE DI SARA… PERCHè QUELLA CLASSIFICA PARLA CHIARO ED è STATA STILATA DA APPASSIONATI DI TUTTO IL GLOBO.
e ripeto mi dispiace che Sara sia così odiata perchè fuori dal campo sono sicuro che non è quella iena che è dent

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bounty 01-01-2014 14:12

Voglio essere ottimista…. Anche l’anno scorso Sara iniziò molto male, battendo Kirilenko e poi perdendo con Hantuchova, Cibulkova (6-0 6-1)e Suarez Navarro (6-4 6-4)… Nel mese di gennaio vinse solo una partita o due mi sembra; poi abbiamo visto la stagione che ha fatto…. Per tirare un bilancio occorre aspettare qualche mese….
Certo è che questo servizio è deprimente, sono d’accordo con chi dice che Lozano dovrebbe farsi da parte a questo punto… Il servizio va migliorato…. Pessimo inizio per tutte le italiane quest’anno!!!!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Halep_forever 01-01-2014 14:08

Scritto da abc

Scritto da Halep_forever
La Jankovic se arriva in finale a Brisbane va davanti a Errani e quindi Errani sara N.8 ( in una eventuale semifinale con Azarenka puo vincerla ,la vinta un mese fa al Masters)

l’italiano, questo sconosciuto.
e comunque, cari akgul e compagnia, se c’è gente che tifa persino per la halep che è una delle più antisportive del circuito, come potete pensare che non ci sia gente che tifa sara?

La Halep a differenza di Sara (o anche Bartoli )non ha mai spaccato rachete e quando a perso non e mai andata a lamentarsi , e neanche i pugnetti in faccia alle avversarie non li fa .. Se una tennista vince 6 titoli in 6 messi , mi dispiace per te ma questo non vuol dire che e una antisportiva ..

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 01-01-2014 14:00

Scritto da abc

Scritto da Halep_forever
La Jankovic se arriva in finale a Brisbane va davanti a Errani e quindi Errani sara N.8 ( in una eventuale semifinale con Azarenka puo vincerla ,la vinta un mese fa al Masters)

l’italiano, questo sconosciuto.
e comunque, cari akgul e compagnia, se c’è gente che tifa persino per la halep che è una delle più antisportive del circuito, come potete pensare che non ci sia gente che tifa sara?

più che altro ci dovrebbero dire dove hanno letto le classifiche dell’odio 🙂

immagino nella pagina dietro alla classifica del merito :mrgreen:

l’unica classifica che esiste, invece, fanno finta di non vederla da due anni

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 01-01-2014 14:00

Scritto da akgul num.1
@ vincioGT (#984163)
il servizio sì che è peggiorato, nel 2008 serviva 3 ace alla davenport e tirava pure forte (mi ha sorpreso sto video https://www.youtube.com/watch?v=X-rfQdE_AlI), l’anno scorso solo 7 in tutto l’anno ma solo perchè l’avversaria si sposta sul dritto e viene presa in contropiede

Il servizio nella WTA a parte le Williams è assai emozionale: quando hai da perdere perchè già nelle top cerchi di giocare in sicurezza e metti il 90% di prime perchè con le scarse vinci lo stesso. La scuola Ispanica poi invita a fare la cosa più concreta e a non forzare per l’ace. Pobabilmente li la Errani aveva poco da perdere e lasciava andare il braccio facendo alcuni aces. Però questo significa che la statura ridotta non è una scusa che tenga!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 01-01-2014 13:53

King è bestia nera da sempre soprattutto su cemento. Ci sta!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Halep_forever 01-01-2014 13:52

Scritto da Vince

Scritto da Halep_forever

Scritto da drummer

Scritto da Claudio Mori
e anche questo è tennis, come dice un certo utente!
una top 7 dopo aver sofferto le pene al primo turno, esce al secondo turno di un misero 220k, e per mano della 85wta…
concede la bellezza di 21 palle break…
spacca la racchetta a fine partita scagliandola a terra, come il miglior Fognini di sempre…
e chiede il falco sul punto finale fuori di 30 cm…
…quasi non saluta l’ avveraria vittoriosa a fine partita…
si… anche questo è tennis, come dice un certo utente!

quindi?
spiega l’utilità del tuo post.

che una come lei non merita neanche top 30, figuriamoci top 10

gentilmente…mi dici dove l’hai letta la classifica del merito, che gli do un’occhiata anch’io

la leggerai dopo RG , se no anche prima

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 01-01-2014 13:49

Peccato questa proprio non ci voleva! 😡 urgono partite per riprendere una forma decente e questo wta sembrava fare al nostro caso

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 01-01-2014 13:48

Scritto da Halep_forever
La Jankovic se arriva in finale a Brisbane va davanti a Errani e quindi Errani sara N.8 ( in una eventuale semifinale con Azarenka puo vincerla ,la vinta un mese fa al Masters)

l’italiano, questo sconosciuto.

e comunque, cari akgul e compagnia, se c’è gente che tifa persino per la halep che è una delle più antisportive del circuito, come potete pensare che non ci sia gente che tifa sara?

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 01-01-2014 13:46

Scritto da Blaze
” Tennista ” insulsa, veramente poca roba.

chi, tu? molto probabile.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 01-01-2014 13:45

Scritto da Blaze
” Tennista ” insulsa, veramente poca roba.

anche il tuo post non è un granchè…senza offesa 🙂

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buffi (Guest) 01-01-2014 13:20

Invece della King che chiede fisio sul 4 a 3 al terzo e ferma il gioco x almeno dieci minuti senza avere assolutamente niente, non scrive niente nessuno vero??? Eh Claudio Mori???te lo sei perso quel particolare? Se l’avesse fatto la Errani l’avreste insultata come al solito!! Siete proprio coerenti…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superboni 01-01-2014 13:19

prima partita, prima settimana. l’avversaria ha fatto la partita della vita, l’avversaria è una giovane in ascesa, chi le pronostica un futuro fuori dalle top 10 subira’ grasse risate, un fatto è certo dopo il rg 2013 i suoi risultati non sono da top 10, come la sua qualita’ di gioco, è rimasta e forse ci rimarra’ un po di più grazie ad un astuta programmazione e a risultati scarsini di giocatrici più forti di lei(potenzialmente), ai suoi tifosi dico attenti a deridere gli altri utenti che poi rischiate di venire ripagati con interessi

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Blaze (Guest) 01-01-2014 13:17

” Tennista ” insulsa, veramente poca roba.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 01-01-2014 12:54

@ vincioGT (#984163)

il servizio sì che è peggiorato, nel 2008 serviva 3 ace alla davenport e tirava pure forte (mi ha sorpreso sto video https://www.youtube.com/watch?v=X-rfQdE_AlI), l’anno scorso solo 7 in tutto l’anno ma solo perchè l’avversaria si sposta sul dritto e viene presa in contropiede

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bounty 01-01-2014 12:53

Niente di sorprendente…. dopo il primo turno sofferto contro una quasi sconosciuta, arriva la sconfitta con la King, che ricordiamo ha avuto un 2013 pessimo, per cui batterla non sarebbe dovuto essere difficile…..
Questa sconfitta è abbastanza preoccupante, tuttavia l’unica giustificazione che posso trovare è che queste sono le prime partite ufficiali…. Se si analizzano le due partite, la Errani è andata calando nel corso dei match…. per cui si potrebbe dedurre che lo stato di forma non sia così ottimale…..
Certo che comunque perdere con la King rimane un duro colpo… Warning!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 01-01-2014 12:53

Scritto da akgul num.1
mamma mia che atteggiamento oggi la errani, non c’è da sorprendersi se poi è per distacco la giocatrice più odiata di tutto il mondo…

ma veramente io la gente che la odia la vedo solo in questo sito, …non ho mai sentito una giocatrice dire che la odia….mi ricordo invece il pubblico del RG (che notoriamente non ama molto gli italiani) scandire ripetutamente “SARA, SARA”.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Makiri 01-01-2014 12:51

Scritto da vincioGT
Premesso che sono un tifosa di Sara da sempre, che cerco di non perdermi mai una partita, e che cerco di difenderla nelle discussioni da circolo con gli amici che la bistrattano, ma non si puo’ andar avanti cosi’.
Terzo anno nelle top ten e nessun miglioramento nel fondamentale, anzi se possibile il servizio è peggiorato.Oggi dalle statistiche ha messo dentro quasi l’80% di prime e nonostante tutto ha concesso una montagna di palle break ed ha ceduto il servizio una volta si è l’altra pure.Non riesco a capire come faccia ad andare avanti sempre in questo modo, iniziando ogni volta sotto pressione ed essendo cosciente che deve sempre recuperare per sopperire a questo handicap.
Anche Lozano dovrebbe fare una bella autocritica ed iniziare a pensare che dopo tanti anni, forse è arrivata l’ora di farsi da parte

anche qui la difendi e critichi lozano..è colpa sua della sconfitta?!…ha fatto tantissimo…”sfruttando” al massimo le potenzialità di una giocatrice che sono corsa e quando le viene (raramente) anche un gioco vario..e dici che dovrebbe farsi da parte..dove sta la critica alla errani?

io non sono tifoso della errani, però per trarre bilanci negativi (sia positivi se giocasse un buon torneo il prossimo) è presto..detto questo sono d’accordo con halep_forever..se si guarda il gioco non c’è paragone fra le 2

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 01-01-2014 12:47

Scritto da Halep_forever

Scritto da drummer

Scritto da Claudio Mori
e anche questo è tennis, come dice un certo utente!
una top 7 dopo aver sofferto le pene al primo turno, esce al secondo turno di un misero 220k, e per mano della 85wta…
concede la bellezza di 21 palle break…
spacca la racchetta a fine partita scagliandola a terra, come il miglior Fognini di sempre…
e chiede il falco sul punto finale fuori di 30 cm…
…quasi non saluta l’ avveraria vittoriosa a fine partita…
si… anche questo è tennis, come dice un certo utente!

quindi?
spiega l’utilità del tuo post.

che una come lei non merita neanche top 30, figuriamoci top 10

gentilmente…mi dici dove l’hai letta la classifica del merito, che gli do un’occhiata anch’io 🙂

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 01-01-2014 12:38

tutto prevedibile, tutti gli italiani valgono quanto Becuzzi (senza offesa) la prima settimana dell’anno

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
A. Gaudenzi (Guest) 01-01-2014 12:36

Scritto da drummer

Scritto da Halep_forever
fuori dalle top 10 dopo il RG al suo posto la Halep

può anche essere, soprattutto la halep top ten.. però occhio che di post del genere, finiti fra grasse risate, il sito ne è pieno.

l’ altro giorno qualcuno ha scritto che presto diventerà top 1… :mrgreen:
anche li ti sarai fatta la tua grassa risata vero??? 😎

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miomao (Guest) 01-01-2014 12:34

@ drummer (#984161)

Hai ragione|Dato il basso livello generale e attuale delle giocatrici, salvo pochissime eccezioni, perdere oggi da 7^ del ranking contro la 85^ non conta proprio niente.Resta il fatto se si riuscirà a mantenere quella posizione anche quest’anno: a un certo punto fortuna e circostanze favorevoli potranno pure venire a mancare.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Halep_forever 01-01-2014 12:32

La Jankovic se arriva in finale a Brisbane va davanti a Errani e quindi Errani sara N.8 ( in una eventuale semifinale con Azarenka puo vincerla ,la vinta un mese fa al Masters)

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 01-01-2014 12:31

@ drummer (#984161)

bravo!!! in quanti credevano che la kvitova sarebbe diventata n.1 dopo il 2011, invece…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vincioGT 01-01-2014 12:30

Premesso che sono un tifosa di Sara da sempre, che cerco di non perdermi mai una partita, e che cerco di difenderla nelle discussioni da circolo con gli amici che la bistrattano, ma non si puo’ andar avanti cosi’.
Terzo anno nelle top ten e nessun miglioramento nel fondamentale, anzi se possibile il servizio è peggiorato.Oggi dalle statistiche ha messo dentro quasi l’80% di prime e nonostante tutto ha concesso una montagna di palle break ed ha ceduto il servizio una volta si è l’altra pure.Non riesco a capire come faccia ad andare avanti sempre in questo modo, iniziando ogni volta sotto pressione ed essendo cosciente che deve sempre recuperare per sopperire a questo handicap.
Anche Lozano dovrebbe fare una bella autocritica ed iniziare a pensare che dopo tanti anni, forse è arrivata l’ora di farsi da parte

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 01-01-2014 12:24

Scritto da Halep_forever
fuori dalle top 10 dopo il RG al suo posto la Halep

può anche essere, soprattutto la halep top ten.. però occhio che di post del genere, finiti fra grasse risate, il sito ne è pieno.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Halep_forever 01-01-2014 12:23

Scritto da drummer

Scritto da Halep_forever

Scritto da drummer

Scritto da Claudio Mori
e anche questo è tennis, come dice un certo utente!
una top 7 dopo aver sofferto le pene al primo turno, esce al secondo turno di un misero 220k, e per mano della 85wta…
concede la bellezza di 21 palle break…
spacca la racchetta a fine partita scagliandola a terra, come il miglior Fognini di sempre…
e chiede il falco sul punto finale fuori di 30 cm…
…quasi non saluta l’ avveraria vittoriosa a fine partita…
si… anche questo è tennis, come dice un certo utente!

quindi?
spiega l’utilità del tuo post.

che una come lei non merita neanche top 30, figuriamoci top 10

Purtroppo lo è (una top ten), mi dispiace per te. Le classifiche di merito nel tennis non contano, nemmeno quelle di simpatia sul campo.

ancora per poco .. 😀

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 01-01-2014 12:21

Scritto da Halep_forever

Scritto da drummer

Scritto da Claudio Mori
e anche questo è tennis, come dice un certo utente!
una top 7 dopo aver sofferto le pene al primo turno, esce al secondo turno di un misero 220k, e per mano della 85wta…
concede la bellezza di 21 palle break…
spacca la racchetta a fine partita scagliandola a terra, come il miglior Fognini di sempre…
e chiede il falco sul punto finale fuori di 30 cm…
…quasi non saluta l’ avveraria vittoriosa a fine partita…
si… anche questo è tennis, come dice un certo utente!

quindi?
spiega l’utilità del tuo post.

che una come lei non merita neanche top 30, figuriamoci top 10

Purtroppo lo è (una top ten), mi dispiace per te. Le classifiche di merito nel tennis non contano, nemmeno quelle di simpatia sul campo.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Halep_forever 01-01-2014 12:19

Scritto da drummer

Scritto da Claudio Mori
e anche questo è tennis, come dice un certo utente!
una top 7 dopo aver sofferto le pene al primo turno, esce al secondo turno di un misero 220k, e per mano della 85wta…
concede la bellezza di 21 palle break…
spacca la racchetta a fine partita scagliandola a terra, come il miglior Fognini di sempre…
e chiede il falco sul punto finale fuori di 30 cm…
…quasi non saluta l’ avveraria vittoriosa a fine partita…
si… anche questo è tennis, come dice un certo utente!

quindi?
spiega l’utilità del tuo post.

che una come lei non merita neanche top 30, figuriamoci top 10

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stealth 01-01-2014 12:15

Bella notizia come risveglio… 🙁

Chi perde a Capodanno…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 01-01-2014 12:15

@ akgul num.1 (#984144)

vedi messaggio sotto.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Halep_forever 01-01-2014 12:14

😀 fuori dalle top 10 dopo il RG al suo posto la Halep 😀 😀

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 01-01-2014 12:13

Scritto da Claudio Mori
e anche questo è tennis, come dice un certo utente!
una top 7 dopo aver sofferto le pene al primo turno, esce al secondo turno di un misero 220k, e per mano della 85wta…
concede la bellezza di 21 palle break…
spacca la racchetta a fine partita scagliandola a terra, come il miglior Fognini di sempre…
e chiede il falco sul punto finale fuori di 30 cm…
…quasi non saluta l’ avveraria vittoriosa a fine partita…
si… anche questo è tennis, come dice un certo utente!

quindi?
spiega l’utilità del tuo post.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Claudio Mori (Guest) 01-01-2014 12:13

Scritto da andrew
@ Claudio Mori (#984143<
se devi fare una critica, dici le cose come stanno, sara ha stretto la mano all’avversaria, anche se lontano dalla rete, in quanto era andata a chiedere conferma sul punto finale dal giudice di sedia, subito dopo la conferma ha stretto la mano al giudice e poi l’ ha stretta all’ avversaria, andando persino dalla sua parte del campo, non dire sciocchezze…

weeee
leggi prima di dire tu sciocchezze!
ho scritto QUASI!
e l’ avversaria si saluta a bordo rete cordialmente.
non come ha fatto lei!
ha ragione Akgul!
continuiamo a farci odiare con atteggiamenti antisportivi!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nic (Guest) 01-01-2014 12:13

… risultato prevedibile, visto come era andata al primo turno. La stagione inizia in salita per le nostre. Capitolo a parte per Flavia che sembra in grande crescita (fisico-mentale). Molto curioso per l’esordio di Camila Giorgi(enigma condizioni fisiche, dopo lungo stop per il problema alla spalla) a Sydney, che ha ripreso solo da due settimane a palleggiare, se passa le qualificazioni ci sarà da divertirsi!!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 01-01-2014 12:11
8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 01-01-2014 12:08
7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 01-01-2014 12:04

mamma mia che atteggiamento oggi la errani, non c’è da sorprendersi se poi è per distacco la giocatrice più odiata di tutto il mondo… ha battuto per distacco pure la stephens
http ://www.tennisforum.com/showthread.php?t=619545

peccato nelle interviste di solito è sempre così simpatica! ma dentro il campo proprio…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Claudio Mori (Guest) 01-01-2014 12:04

e anche questo è tennis, come dice un certo utente!
una top 7 dopo aver sofferto le pene al primo turno, esce al secondo turno di un misero 220k, e per mano della 85wta…
concede la bellezza di 21 palle break…
spacca la racchetta a fine partita scagliandola a terra, come il miglior Fognini di sempre…
e chiede il falco sul punto finale fuori di 30 cm…
…quasi non saluta l’ avveraria vittoriosa a fine partita…
si… anche questo è tennis, come dice un certo utente!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QUINZI è GIORGI (io ci credo) 1926 (Guest) 01-01-2014 12:03

male male male 🙁 🙁 😡

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 01-01-2014 12:02

non ci voleva, ma le auguro di crescere presto per gli AO…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 01-01-2014 12:00

Il disastro dell’Italia nella prima settimana dell’anno, manca solo Fognini che poi forse si ritirerà anche con Bhambri per evitare figuracce: Out al 1°turno Vinci, Knapp, Volandri, Arnaboldi, Vagnozzi e tutti e sei gli italiani non passati dalle quali. E ora la Errani al 2°turno.. (forse ci salviamo con la Homan cup se vinciamo domani) ben arrivato 2014

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucone 01-01-2014 11:59

Si sa che la prima settimana dell’anno è sempre stata difficoltosa per gli italiani, anche se non si spiega ancora il motivo! Unica che si salva fino a questo momento è la Pennetta, secondo me.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!