Hopman Cup: Italia b.Australia 2 a 1. La Pennetta batte la Stosur. Seppi perde in tre set da Tomic. Penna-Seppi vittoriosi nel misto. Azzurri ancora in corsa per la finale
L’Italia ha superato per 2-1 l’Australia nella seconda giornata del Gruppo A della Hopman Cup in corso di svolgimento a Perth (Cemento, esibizione a squadre).
Flavia Pennetta nel primo singolare ha sconfitto con un doppio 64 Samantha Stosur.
Da segnalare che la Pennetta nel primo set sotto per 1 a 3, piazzava da quel momento un parziale di cinque game ad uno vincendo il set per 6 a 4.
Nella seconda frazione la giocatrice pugliese sul 4 pari metteva a segno la zampata vincente chiudendo poi la partita per 6 a 4.
A seguire Bernard Tomic ha riportato in parità la sua squadra superando Andreas Seppi con il punteggio di 46 63 62.
A decidere la sfida è stato il doppio misto in cui Flavia e Andreas ha superato la coppia australiana con il punteggio di 63 64.
L’Italia, che all’esordio era stata sconfitta dalla Polonia per 3-0, resta in corsa nel Gruppo A per la conquista della finale.
Gli azzurri torneranno in campo nella notte italiana tra mercoledì e giovedì (alle ore 3 di notte) nell’ultimo incontro della fase a gironi affrontando il Canada.
TAG: Hopman Cup, Hopman Cup 2014, Pennetta, Seppi, Stosur, Tomic
8 commenti
Flavia sei grande. Mi piace anche come ti comporti sul campo, sei un esempio che ci fa onore!
Tomic ha molto da imparare da te…
Mi dispiace per Seppi e odio doverlo ammettere, ma dall’inizio terzo set non ha piu giocato.Meno male che Flavia ha battuto la Stosur, non me lo sarei mai immaginato.
Mi fa piacere aver visto una Flavia così.
Anche contro Radwanska, a prescindere dal punteggio poco significativo in questo torneo, non l’ho vista affatto male. Anzi.
Sarei davvero contento se desse il massimo in questa prima parte della stagione, dove ha tutto (e spero tanto) da guadagnare.
Flavia sta ancora bene fisicamente(e Iddio lo sa quanti problemi ha avuto nella sua carriera), il suo gioco può ancora far male a molte, il suo servizio migliora e ha ancora margini di miglioramento, la sua testa e il suo stato d’animo paiono anche abbastanza tranquilli e rilassati e senza particolari tensioni.
Vediamo nei tornei ufficiali, questi “allenamenti” paiono confortanti ma sono ancora poco indicativi.
Intanto Flavia gioca davvero a viso aperto e con tanta voglia di fare la partita e attaccare e questo, per me, è davvero un ottimo motivo per seguirla e apprezzarla.
Vai Flavia, guarda sempre avanti, l’attacco è sempre la miglior difesa.
Grande Flavia. Peccato solo che la vittoria non porta punti x il ranking.
E’ un piacere vedere giocare ancora la Pennetta! Peccato che sia in fase calante. Che differenza di gioco a confronto con le modeste pallettare!
una cosa, la Pennetta nel primo parziale era sotto 3-1 e servizio Stosur ma si è portata sul 3 pari 🙂
Brava comunque Flavia che sale 5-0 negli scontri diretti con l’australiana.
GRANDI!!!!Io adoro Flavia poi…….le auguro un 2014 ricco di soddisfazioni! 😛
Santa Flavia! almeno una vittoria italiana ad inizio stagione…per il resto è un calvario, basta dire che il più onorevole è stato un buon Volandri sul cemento…ma non perdiamo le speranze, FORZA!!!