Nessun problema per Nadal ATP, Copertina

ATP Barcellona: Rafael Nadal senza alcun problema si qualifica per il terzo turno

22/04/2009 16:23 30 commenti
Rafael Nadal classe 1986, n.1 del mondo
Rafael Nadal classe 1986, n.1 del mondo

Rafael Nadal si è qualificato questo pomeriggio per il terzo turno del torneo ATP di Barcellona (€1,995,000, terra rossa).
Il campione spagnolo, dopo aver ricevuto un bye all’esordio, ha eliminato al secondo turno per 62 62 il portoghese Frederico Gil, classe 1985, n.75 ATP.

Domani negli ottavi di finale, il n.1 del mondo affronterà C. Rochus.


TAG: ,
Vamos Rafa (Guest) 23-04-2009 01:05

Originally Posted By Nino

Originally Posted By laura
bravo hulk….cmq l’incontro di domani non si dovrebbe disputare…si affrontano un peso massimo e un peso piuma…già immagino la fine che farà gasquet o rochus…putroppo questo è il tennis moderno…muscoli forza e resistenza….aiutooooooooooooooooo

Finalmente un post interessante, il cyborg col difetto di produzione (la mano nel sedere continua) non si regge più..

Beh se non altro non è un difetto che incide sui risultati 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 . Quando una persona sta antipatica ogni scusa è buona ….

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nino (Guest) 23-04-2009 00:10

Originally Posted By laura
bravo hulk….cmq l’incontro di domani non si dovrebbe disputare…si affrontano un peso massimo e un peso piuma…già immagino la fine che farà gasquet o rochus…putroppo questo è il tennis moderno…muscoli forza e resistenza….aiutooooooooooooooooo

Finalmente un post interessante, il cyborg col difetto di produzione (la mano nel sedere continua) non si regge più..

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 22-04-2009 23:32

Originally Posted By YouCanNotBeSerious

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By YouCanNotBeSerious

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Barreto
io non dico che deve fare chip and charge… pero’ figlio mio pure contro Gil ti metti a fondo a spinnare all’infinito prendendolo per sfinimento. Ecchecosa 😳

Ma bisogna essere tarati …. dei robot privi di sentimenti se si vuole vincere sempre (o quasi) 😆 . Vamos Rafa …. freddezza e solidità mentale …. due armi micidiali e indispensabili per un VERO agonista. Ammirate federerini la supremazia di Nadal e …. ROSICATE 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

Mah. A dire:«Tifo Nadal perché è un vero agonista, rosicate.» non ci vuole tanto. Mica è un tuo merito tifare Nadal. E poi freddezza e solidità mentale possono esistere anche giocando in modo più spettacolare, sai? Ma Nadal ha giocato la finale di Wimbledon l’anno scorso senza fare un serve & volley! Insomma, siamo a Wimbledon. Anche Borg a suo tempo lo faceva. Mica sempre però… Questa è anche una seria debolezza di Nadal, che per il momento non è stata sfruttata. Vatti a vedere la semi con Tsonga agli Australian Open 08. Nadal è stato steso 6-2 6-3 6-2. Guardati il numero di palle corte, soprattutto sulla volèe che Tsonga ha fatto a Nadal e dimmi se il tuo idolo ne ha presa una. Era più scarso Nadal, d’accordo, e Tsonga era in gran forma. Ma è stata una sconfitta tipo quella di Federer al Roland Garros. Nadal con Tsonga ha fatto 3 giochi in più, non 10…
E comunque ripeto ciò che ho detto all’inizio: Dici che tifi Nadal come se fosse merito tuo che vince sempre. E poi mica sono Federer io, o chi per lui. Perché dovrei rosicare? (non sto neanche dicendo che Nadal mi fa schifo, è vedendo una sua partita che mi sono appassionato al tennis; ma poi mi sono reso conto che quello non è il tipo di tennis che piace a me; mi è piaciuto forse lo sport, non lui)

Sicuramente Nadal non avrà un gioco spettacolare ma intanto è lui il numero uno, e se gli tiene la forma fisica lo sarà per molto tempo. Alla fine contano i risultati e lui fin’ora ne ha avuti anche troppo buoni …. piu’ che ottimi direi …. quanti tennisti alla sua età vorrebbero aver fatto come lui? Tutti sicuramente …. e poi devi anche considerare che ha ancora 22 anni e sicuramente affinerà il suo gioco per diventare super-devastante :lol:. Vamos Rafa, grande agonista e lottatore unico …. non ce ne saranno mai come te …. vamoooooossssss 😆 😆

Mai come te, non esageriamo. Ma infatti non ho mica detto che non si merita di essere il numero uno. Poi hai detto giusto, se gli regge il fisico. A questi ritmi la vedo ura ma non si sa mai… E poi non hai risposto alla cosa più importante che avevo detto prima: non è un tuo merito essere suo tifoso. Sei ripetitivo, monotono: dici sempre e solo “è il più forte”, “vamos Rafa” ecc. I commenti non sono fatti per scrivere quelle cose lì, ma argomenti di discussione.

Prima di criticare gli altri pensa con il cervello …. Chi ha mai detto che è un mio merito essere tifoso di Nadal? O che tu abbia affermato che non si meriti di essere numero uno? E’ frutto della tua fantasia, per cui se parliamo di argomenti di discussione, pensa prima alle tue considerazioni che vengono fatte senza un minimo di riflessione.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 22-04-2009 22:46

Originally Posted By YouCanNotBeSerious
Un’altra cosa: scusate la mia ignoranza ma il chip&charge cos’è?

E’ il fucile di cip e ciop ! 😆

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
YouCanNotBeSerious (Guest) 22-04-2009 22:33

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By YouCanNotBeSerious

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Barreto
io non dico che deve fare chip and charge… pero’ figlio mio pure contro Gil ti metti a fondo a spinnare all’infinito prendendolo per sfinimento. Ecchecosa 😳

Ma bisogna essere tarati …. dei robot privi di sentimenti se si vuole vincere sempre (o quasi) 😆 . Vamos Rafa …. freddezza e solidità mentale …. due armi micidiali e indispensabili per un VERO agonista. Ammirate federerini la supremazia di Nadal e …. ROSICATE 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

Mah. A dire:«Tifo Nadal perché è un vero agonista, rosicate.» non ci vuole tanto. Mica è un tuo merito tifare Nadal. E poi freddezza e solidità mentale possono esistere anche giocando in modo più spettacolare, sai? Ma Nadal ha giocato la finale di Wimbledon l’anno scorso senza fare un serve & volley! Insomma, siamo a Wimbledon. Anche Borg a suo tempo lo faceva. Mica sempre però… Questa è anche una seria debolezza di Nadal, che per il momento non è stata sfruttata. Vatti a vedere la semi con Tsonga agli Australian Open 08. Nadal è stato steso 6-2 6-3 6-2. Guardati il numero di palle corte, soprattutto sulla volèe che Tsonga ha fatto a Nadal e dimmi se il tuo idolo ne ha presa una. Era più scarso Nadal, d’accordo, e Tsonga era in gran forma. Ma è stata una sconfitta tipo quella di Federer al Roland Garros. Nadal con Tsonga ha fatto 3 giochi in più, non 10…
E comunque ripeto ciò che ho detto all’inizio: Dici che tifi Nadal come se fosse merito tuo che vince sempre. E poi mica sono Federer io, o chi per lui. Perché dovrei rosicare? (non sto neanche dicendo che Nadal mi fa schifo, è vedendo una sua partita che mi sono appassionato al tennis; ma poi mi sono reso conto che quello non è il tipo di tennis che piace a me; mi è piaciuto forse lo sport, non lui)

Sicuramente Nadal non avrà un gioco spettacolare ma intanto è lui il numero uno, e se gli tiene la forma fisica lo sarà per molto tempo. Alla fine contano i risultati e lui fin’ora ne ha avuti anche troppo buoni …. piu’ che ottimi direi …. quanti tennisti alla sua età vorrebbero aver fatto come lui? Tutti sicuramente …. e poi devi anche considerare che ha ancora 22 anni e sicuramente affinerà il suo gioco per diventare super-devastante :lol:. Vamos Rafa, grande agonista e lottatore unico …. non ce ne saranno mai come te …. vamoooooossssss 😆 😆

Mai come te, non esageriamo. Ma infatti non ho mica detto che non si merita di essere il numero uno. Poi hai detto giusto, se gli regge il fisico. A questi ritmi la vedo ura ma non si sa mai… E poi non hai risposto alla cosa più importante che avevo detto prima: non è un tuo merito essere suo tifoso. Sei ripetitivo, monotono: dici sempre e solo “è il più forte”, “vamos Rafa” ecc. I commenti non sono fatti per scrivere quelle cose lì, ma argomenti di discussione.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 22-04-2009 21:29

Originally Posted By YouCanNotBeSerious

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Barreto
io non dico che deve fare chip and charge… pero’ figlio mio pure contro Gil ti metti a fondo a spinnare all’infinito prendendolo per sfinimento. Ecchecosa 😳

Ma bisogna essere tarati …. dei robot privi di sentimenti se si vuole vincere sempre (o quasi) 😆 . Vamos Rafa …. freddezza e solidità mentale …. due armi micidiali e indispensabili per un VERO agonista. Ammirate federerini la supremazia di Nadal e …. ROSICATE 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

Mah. A dire:«Tifo Nadal perché è un vero agonista, rosicate.» non ci vuole tanto. Mica è un tuo merito tifare Nadal. E poi freddezza e solidità mentale possono esistere anche giocando in modo più spettacolare, sai? Ma Nadal ha giocato la finale di Wimbledon l’anno scorso senza fare un serve & volley! Insomma, siamo a Wimbledon. Anche Borg a suo tempo lo faceva. Mica sempre però… Questa è anche una seria debolezza di Nadal, che per il momento non è stata sfruttata. Vatti a vedere la semi con Tsonga agli Australian Open 08. Nadal è stato steso 6-2 6-3 6-2. Guardati il numero di palle corte, soprattutto sulla volèe che Tsonga ha fatto a Nadal e dimmi se il tuo idolo ne ha presa una. Era più scarso Nadal, d’accordo, e Tsonga era in gran forma. Ma è stata una sconfitta tipo quella di Federer al Roland Garros. Nadal con Tsonga ha fatto 3 giochi in più, non 10…
E comunque ripeto ciò che ho detto all’inizio: Dici che tifi Nadal come se fosse merito tuo che vince sempre. E poi mica sono Federer io, o chi per lui. Perché dovrei rosicare? (non sto neanche dicendo che Nadal mi fa schifo, è vedendo una sua partita che mi sono appassionato al tennis; ma poi mi sono reso conto che quello non è il tipo di tennis che piace a me; mi è piaciuto forse lo sport, non lui)

Sicuramente Nadal non avrà un gioco spettacolare ma intanto è lui il numero uno, e se gli tiene la forma fisica lo sarà per molto tempo. Alla fine contano i risultati e lui fin’ora ne ha avuti anche troppo buoni …. piu’ che ottimi direi …. quanti tennisti alla sua età vorrebbero aver fatto come lui? Tutti sicuramente …. e poi devi anche considerare che ha ancora 22 anni e sicuramente affinerà il suo gioco per diventare super-devastante :lol:. Vamos Rafa, grande agonista e lottatore unico …. non ce ne saranno mai come te …. vamoooooossssss 😆 😆

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
YouCanNotBeSerious (Guest) 22-04-2009 21:18

Un’altra cosa: scusate la mia ignoranza ma il chip&charge cos’è?

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
YouCanNotBeSerious (Guest) 22-04-2009 21:15

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Barreto
io non dico che deve fare chip and charge… pero’ figlio mio pure contro Gil ti metti a fondo a spinnare all’infinito prendendolo per sfinimento. Ecchecosa 😳

Ma bisogna essere tarati …. dei robot privi di sentimenti se si vuole vincere sempre (o quasi) 😆 . Vamos Rafa …. freddezza e solidità mentale …. due armi micidiali e indispensabili per un VERO agonista. Ammirate federerini la supremazia di Nadal e …. ROSICATE 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

Mah. A dire:«Tifo Nadal perché è un vero agonista, rosicate.» non ci vuole tanto. Mica è un tuo merito tifare Nadal. E poi freddezza e solidità mentale possono esistere anche giocando in modo più spettacolare, sai? Ma Nadal ha giocato la finale di Wimbledon l’anno scorso senza fare un serve & volley! Insomma, siamo a Wimbledon. Anche Borg a suo tempo lo faceva. Mica sempre però… Questa è anche una seria debolezza di Nadal, che per il momento non è stata sfruttata. Vatti a vedere la semi con Tsonga agli Australian Open 08. Nadal è stato steso 6-2 6-3 6-2. Guardati il numero di palle corte, soprattutto sulla volèe che Tsonga ha fatto a Nadal e dimmi se il tuo idolo ne ha presa una. Era più scarso Nadal, d’accordo, e Tsonga era in gran forma. Ma è stata una sconfitta tipo quella di Federer al Roland Garros. Nadal con Tsonga ha fatto 3 giochi in più, non 10…
E comunque ripeto ciò che ho detto all’inizio: Dici che tifi Nadal come se fosse merito tuo che vince sempre. E poi mica sono Federer io, o chi per lui. Perché dovrei rosicare? (non sto neanche dicendo che Nadal mi fa schifo, è vedendo una sua partita che mi sono appassionato al tennis; ma poi mi sono reso conto che quello non è il tipo di tennis che piace a me; mi è piaciuto forse lo sport, non lui)

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 22-04-2009 20:16

😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

Il record della finale vinta con più autorità lo deteniamo noi con il
” nostro ” italiano Murtin Mulligan che ne ha vinta una col punteggio di

60 61 60 !!!

Altro che Nadal o Pascual !!! Qui era Ferragost ! 😆

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 22-04-2009 20:14

Originally Posted By nadal il mito
normale amministrazione oggi sorseggiando un buon gil tonic. 🙂

si scrive sorteggiando ! un buon gil tonic è giusto invece ! 😆

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 22-04-2009 20:13

Originally Posted By ale MI

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By pier-rafa
serve & volley,il chip & charge NON LI FANNO NEMMENO ROGER e altri..l’unico rimasto e’ DENT (ancora per poco)..quindi di certo non si puo’ imputare a rafa la colpa di non veder piu’ certe cose

caso mai son gli avversari di rafa tarati..che nn capiscono che dovrebbero abbreviare gli scambi e tentar la via della rete..tanto anche se beccano doppio 62..scambiando da fondo fanno la stessa fine

Quoto. Se per questo allora è più spettacolare Bozoljac rispetto a Federer.

O vogliamo mettere un Navarro Pastor che va a rete anche sulla seconda palla e sulla risposta sulla terra battuta ?
Che tifate Federer a fare ? Tifate Navarro Pastor.
O Flavio Cipolla.

Altro che Federer !!! 😆

no dai sbandieratore le cose nn stanno proprio così… FEDERER conosce eccome il serve and volley e il chip and charge e anche se li usa poco LI USA INFINITAMENTE PIù DI Nadal… tra l’altro proprio NELLA PARTITA FEDERER-DENT di quest’anno l’elvetico ha fatto più volte DISCESE A RETE SULLA SECONDA E CHIP AND CHARGE… Nadal invece avrebbe cercato di battere l’australiano con il solito gioco da baseliner puro…

Ma io non ho fatto il confronto Nadal – Federer.

Ho fatto quello Navarro Pastor – Federer, Bozoljac – Federer, Cipolla – Federer.

Mica ti contraddico. Però vai a vedere Ivan Navarro Pastor, e poi mi dici chi lo fa il serve and volley tra lui e Federer.

E comunque, qui non si sta parlando se lo sanno fare o no ( contro di me Nadal scende a rete anche sul mio servizio, non solo sul suo … ).

Si sta parlando se lo fanno o no. E’ diverso.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale MI (Guest) 22-04-2009 19:27

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By pier-rafa
serve & volley,il chip & charge NON LI FANNO NEMMENO ROGER e altri..l’unico rimasto e’ DENT (ancora per poco)..quindi di certo non si puo’ imputare a rafa la colpa di non veder piu’ certe cose

caso mai son gli avversari di rafa tarati..che nn capiscono che dovrebbero abbreviare gli scambi e tentar la via della rete..tanto anche se beccano doppio 62..scambiando da fondo fanno la stessa fine

Quoto. Se per questo allora è più spettacolare Bozoljac rispetto a Federer.

O vogliamo mettere un Navarro Pastor che va a rete anche sulla seconda palla e sulla risposta sulla terra battuta ?
Che tifate Federer a fare ? Tifate Navarro Pastor.
O Flavio Cipolla.

Altro che Federer !!! 😆

no dai sbandieratore le cose nn stanno proprio così… FEDERER conosce eccome il serve and volley e il chip and charge e anche se li usa poco LI USA INFINITAMENTE PIù DI Nadal… tra l’altro proprio NELLA PARTITA FEDERER-DENT di quest’anno l’elvetico ha fatto più volte DISCESE A RETE SULLA SECONDA E CHIP AND CHARGE… Nadal invece avrebbe cercato di battere l’australiano con il solito gioco da baseliner puro…

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal il mito 22-04-2009 19:26

normale amministrazione oggi sorseggiando un buon gil tonic. 🙂

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 22-04-2009 19:23

A correzione dell’esperto vitas …
Palmarés Individual

2008 (28 – 4 mayo) Rafael Nadal (Esp) a David Ferrer (Esp) 6-1 4-6 6-1
2007 (23 – 29 abril) Rafael Nadal (Esp) a Guillermo Cañas (Arg) 6-3 6-4
2006 (24 – 30 abril) Rafael Nadal (Esp) a Tommy Robredo (Esp) 6-4 6-4 6-0
2005 (18 – 24 abril) Rafael Nadal (Esp) a Juan Carlos Ferrero (Esp) 6-1 7-6(4) 6-3
2004 (24 – 2 mayo) Tommy Robredo (Esp) a Gastón Gaudio (Arg) 6-3 4-6 6-2 3-6 6-3
2003 (19 – 27 abril) Carlos Moyà (Esp) a Marat Safin (Rus) 5-7 6-2 6-2 3-0 ret.
2002 (20 – 28 abril) Gastón Gaudio (Arg) a Albert Costa (Esp) 6-4 6-0 6-2
2001 (21 – 29 abril) Juan Carlos Ferrero (Esp) a Carlos Moyà 4-6 7-5 6-3 3-6 7-5
2000 (22 – 30 abril) Marat Safin (Rus) a Juan Carlos Ferrero (Esp) 6-3 6-3 6-4
1999 (10 – 18 abril) Félix Mantilla (Esp) a Karim Alami (Mar) 7-6(2) 6-3 6-3
1998 (11 – 19 abril) Todd Martin (USA) a Alberto Berastegui (Esp) 6-2 1-6 6-3 6-2
1997 (13 – 21 abril) Albert Costa (Esp) a Albert Portas (Esp) 7-5 6-4 6-4
1996 (13 – 21 abril) Thomas Muster (Aut) a Marcelo Ríos (Chi) 6-3 4-6 7-6(5)
1995 (08 – 16 abril) Thomas Muster (Aut) a Magnus Larsson (Sue) 6-2 6-1 6-4
1994 (02 – 10 abril) Richard Krajicek (Hol) a Carlos Costa (Esp) 6-4 7-6 6-2
1993 (03 – 11 abril) Andrei Medvedev (Ucr) a Sergi Bruguera (Esp) 6-7 6-3 7-5 6-4
1992 (04 – 12 abril) Carlos Costa (Esp) a Magnus Gustafsson (Sue) 6-4 7-6 6-4
1991 (06 – 14 abril) Emilio Sánchez (Esp) a Sergi Bruguera (Esp) 6-4 7-6 6-2
1990 (09 – 15 abril) Andrés Gómez (Ecu) a G. Pérez Roldán (Arg) 6-0 7-6 3-6 0-6 6-2
1989 (18 – 24 sep.) Andrés Gómez (Ecu) a Horst Skoff (Aut) 6-4 6-4 6-2
1988 (12 – 17 sep.) Kent Carlsson (Sue) a Thomas Muster (Aut) 6-3 6-3 3-6 6-1
1987 (21 – 27 sep.) Martín Jaite (Arg) a Mats Wilander (Sue) 7-6 6-4 4-6 0-6 6-4
1986 (22 – 28 sep.) Kent Carlsson (Sue) a Andreas Maurer (RFA) 6-2 6-2 6-0
1985 (23 – 29 sep.) Thierry Tulasne (Fra) a Mats Wilander (Sue) 0-6 6-2 3-6 6-4 6-0
1984 (01 – 07 octubre) Mats Wilander (Sue) a Joakim Nystrom (Sue) 7-6 6-4 0-6 6-2
1983 (03 – 09 octubre) Mats Wilander (Sue) a Guillermo Vilas (Arg) 6-0 6-3 6-1
1982 (05 – 11 octubre) Mats Wilander (Sue) a Guillermo Vilas (Arg) 6-3 6-4 6-3
1981 (05 – 11 octubre) Ivan Lendl (Che) a Guillermo Vilas (Arg) 6-0 6-3 6-0
1980 (06 – 12 octubre) Ivan Lendl (Che) a Guillermo Vilas (Arg) 6-4 5-7 6-4 4-6 6-1
1979 (08 – 14 octube) Hans Gildemeister (Chi) a Eddie Dibbs (USA) 6-4 6-3 6-1
1978 (09 – 15 octubre) Balazs Taroczy (Hun) a Ilie Nastase (Rum) 1-6 7-5 4-6 6-3 6-4
1977 (17 – 23 octubre) Bjorn Borg (Sue) a Manuel Orantes (Esp) 6-2 7-5 6-2
1976 (18 – 24 octubre) Manuel Orantes (Esp) a Eddie Dibbs (USA) 6-1 2-6 2-6 7-5 6-4
1975 (13 – 19 octubre) Bjorn Borg (Sue) a Adriano Panatta (Ita) 1-6 7-6 6-3 6-2
1974 (14 – 20 octubre) Ilie Nastase (Rum) a Manuel Orantes (Esp) 8-6 9-7 6-3
1973 (08 – 14 octubre) Ilie Nastase (Rum) a Manuel Orantes (Esp) 2-6 6-1 8-6 6-4
1972 (16 – 22 octubre) Jan Kodes (Che) a Manuel Orantes (Esp) 6-3 6-2 6-4
1971 (18 – 24 octubre) Manuel Orantes (Esp) a Bob Lutz (USA) 6-4 6-3 6-4
1970 (19 – 25 octubre) Manuel Santana (Esp) a Rod Laver (Aus) 6-4 6-3 6-4
1969 (12 – 18 mayo) Manuel Orantes (Esp) a Manuel Santana (Esp) 6-4 7-5 6-4
1968 (17 – 23 junio) Martin Mulligan (Ita) a Ingo Buding (RFA) 6-0 6-1 6-0
1967 (12 – 18 junio) Martin Mulligan (Ita) a Rafael Osuna (Mex) 5-7 7-5 6-4 6-3
1966 (16 – 22 mayo) Thomas Koch (Bra) a Nicola Pilic (Yug) 6-3 6-2 3-6 7-5
1965 (31 – 06 junio) Juan Gisbert (Esp) a Martin Mulligan (Ita) 6-4 4-6 6-1 2-6 6-2
1964 (01 – 07 junio) Roy Emerson (Aus) a Manuel Santana (Esp) 2-6 7-5 6-3 6-3
1963 (03 – 09 junio) Roy Emerson (Aus) a Juan M. Couder (Esp) 0-6 6-4 6-3 4-6 6-3
1962 (04 – 10 junio) Manuel Santana (Esp) a Ramanathan Krishnan (Ind) 3-6 6-3 6-4 8-6
1961 (05 – 11 junio) Roy Emerson (Aus) a Manuel Santana (Esp) 6-4 6-4 6-1
1960 (30 – 05 junio) Andrés Gimeno (Esp) a Giuseppe Merlo (Ita) 6-1 6-2 6-1
1959 (01 – 07 junio) Neale Fraser (Aus) a Roy Emerson (Aus) 6-2 6-4 3-6 6-2
1958 (12 – 18 mayo) Sven Davidson (Sue) a Mervyn Rose (Aus) 4-6 6-2 7-5 6-1
1957 (03 – 19 mayo) Herbert Flam (USA) a Mervyn Rose (Aus) 6-4 4-6 6-3 6-4
1956 (28 – 03 junio) Herbert Flam (USA) a Bob Howe (Aus) 6-2 6-3 6-0 13-7
1955 (10 – 15 mayo) Art Larsen (USA) a Budge Patty (USA) 7-5 3-6 7-5 2-6 6-4
1954 (11 – 16 mayo) Tony Trabert (USA) a Vic Seixas (USA) 6-0 6-1 6-3
1953 (03 – 07 junio) Vic Seixas (USA) a Enrique Morea (Arg) 6-3 6-4 22-20

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 22-04-2009 19:21

Originally Posted By Barreto
io non dico che deve fare chip and charge… pero’ figlio mio pure contro Gil ti metti a fondo a spinnare all’infinito prendendolo per sfinimento. Ecchecosa 😳

Ma bisogna essere tarati …. dei robot privi di sentimenti se si vuole vincere sempre (o quasi) 😆 . Vamos Rafa …. freddezza e solidità mentale …. due armi micidiali e indispensabili per un VERO agonista. Ammirate federerini la supremazia di Nadal e …. ROSICATE 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 22-04-2009 19:20

Dov’è sparito quell’esperto di vitas che fa sparire
pezzi di storia dai tornei di tennis come BRAcellona ? 😆

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 22-04-2009 19:07

Originally Posted By pier-rafa
serve & volley,il chip & charge NON LI FANNO NEMMENO ROGER e altri..l’unico rimasto e’ DENT (ancora per poco)..quindi di certo non si puo’ imputare a rafa la colpa di non veder piu’ certe cose

caso mai son gli avversari di rafa tarati..che nn capiscono che dovrebbero abbreviare gli scambi e tentar la via della rete..tanto anche se beccano doppio 62..scambiando da fondo fanno la stessa fine

Quoto. Se per questo allora è più spettacolare Bozoljac rispetto a Federer.

O vogliamo mettere un Navarro Pastor che va a rete anche sulla seconda palla e sulla risposta sulla terra battuta ?
Che tifate Federer a fare ? Tifate Navarro Pastor.
O Flavio Cipolla.

Altro che Federer !!! 😆

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biscio (Guest) 22-04-2009 19:04

Originally Posted By Barreto
io non dico che deve fare chip and charge… pero’ figlio mio pure contro Gil ti metti a fondo a spinnare all’infinito prendendolo per sfinimento. Ecchecosa 😳

sei riuscito a veder l’ incontro????dove l’ hai visto????

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 22-04-2009 19:03

Originally Posted By _MANU_

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By laura
bravo hulk….cmq l’incontro di domani non si dovrebbe disputare…si affrontano un peso massimo e un peso piuma…già immagino la fine che farà gasquet o rochus…putroppo questo è il tennis moderno…muscoli forza e resistenza….aiutooooooooooooooooo

E purtroppo si …. siamo devastanti 😆 😆 😆 . Vamoooooossssss che facciamo poker anche qui 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

sarebbe il quinto non il quarto… neanche sai il palmares di rafa. lo tifi perchè in questo momento vince tutto, troppo facile

Hai mai visto un utente che si chiamasse mai

Vamos Freddi ? ( Frederico GIl )

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriatikaos (Guest) 22-04-2009 18:35

Originally Posted By pier-rafa
serve & volley,il chip & charge NON LI FANNO NEMMENO ROGER e altri..l’unico rimasto e’ DENT (ancora per poco)..quindi di certo non si puo’ imputare a rafa la colpa di non veder piu’ certe cose

caso mai son gli avversari di rafa tarati..che nn capiscono che dovrebbero abbreviare gli scambi e tentar la via della rete..tanto anche se beccano doppio 62..scambiando da fondo fanno la stessa fine

Sono d’accordo. Federer potrebbe ma non lo fa…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barreto 22-04-2009 18:35

io non dico che deve fare chip and charge… pero’ figlio mio pure contro Gil ti metti a fondo a spinnare all’infinito prendendolo per sfinimento. Ecchecosa 😳

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pier-rafa (Guest) 22-04-2009 18:03

serve & volley,il chip & charge NON LI FANNO NEMMENO ROGER e altri..l’unico rimasto e’ DENT (ancora per poco)..quindi di certo non si puo’ imputare a rafa la colpa di non veder piu’ certe cose

caso mai son gli avversari di rafa tarati..che nn capiscono che dovrebbero abbreviare gli scambi e tentar la via della rete..tanto anche se beccano doppio 62..scambiando da fondo fanno la stessa fine

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 22-04-2009 17:42

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By _MANU_

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By laura
bravo hulk….cmq l’incontro di domani non si dovrebbe disputare…si affrontano un peso massimo e un peso piuma…già immagino la fine che farà gasquet o rochus…putroppo questo è il tennis moderno…muscoli forza e resistenza….aiutooooooooooooooooo

E purtroppo si …. siamo devastanti 😆 😆 😆 . Vamoooooossssss che facciamo poker anche qui 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

sarebbe il quinto non il quarto… neanche sai il palmares di rafa. lo tifi perchè in questo momento vince tutto, troppo facile

Solita risposta…..e e da chi non capisce un tubo …. Per poker significa infatti che sarebbe la quinta volta che vince qui, e poi sul fatto che io tifo Rafa, non lo tifo per il fatto che ora vince, ma per quello che rappresenta, e cioè un VERO agonista in tutti i sensi. Prima di parlare e giudicare gli altri sarebbe meglio che vi informaste un po’ sullo sport in generale, o meglio su cosa significa essere dei veri campioni, 😆

Mi correggo, cioè sul poker hai ragione tu, ma non sul palmares …. lo sapevo che sarebbe stata la quinta ( mi sono imbrogliato io a dire poker infatti ho sbagliato a riscrivere anche qui ). Per il resto confermo quello che ho detto.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 22-04-2009 17:25

Originally Posted By _MANU_

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By laura
bravo hulk….cmq l’incontro di domani non si dovrebbe disputare…si affrontano un peso massimo e un peso piuma…già immagino la fine che farà gasquet o rochus…putroppo questo è il tennis moderno…muscoli forza e resistenza….aiutooooooooooooooooo

E purtroppo si …. siamo devastanti 😆 😆 😆 . Vamoooooossssss che facciamo poker anche qui 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

sarebbe il quinto non il quarto… neanche sai il palmares di rafa. lo tifi perchè in questo momento vince tutto, troppo facile

Solita risposta…..e e da chi non capisce un tubo …. Per poker significa infatti che sarebbe la quinta volta che vince qui, e poi sul fatto che io tifo Rafa, non lo tifo per il fatto che ora vince, ma per quello che rappresenta, e cioè un VERO agonista in tutti i sensi. Prima di parlare e giudicare gli altri sarebbe meglio che vi informaste un po’ sullo sport in generale, o meglio su cosa significa essere dei veri campioni, 😆

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_MANU_ 22-04-2009 17:17

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By laura
bravo hulk….cmq l’incontro di domani non si dovrebbe disputare…si affrontano un peso massimo e un peso piuma…già immagino la fine che farà gasquet o rochus…putroppo questo è il tennis moderno…muscoli forza e resistenza….aiutooooooooooooooooo

E purtroppo si …. siamo devastanti 😆 😆 😆 . Vamoooooossssss che facciamo poker anche qui 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

sarebbe il quinto non il quarto… neanche sai il palmares di rafa. lo tifi perchè in questo momento vince tutto, troppo facile

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mario (Guest) 22-04-2009 16:44

ho notato nel tempo che i tifosi di nadal sono tutti ragazzini o coetanei dello spagnolo…è raro vedere un suo tifoso molto più grande…questo perchè sono cresciuti con quel tipo di tennis e fanno fatica ad apprezzare e ad augurarsi che si torni a giocare il tennis di una volta….basta robot e pallettari che non sanno cosa sia il serve & volley,il chip & charge…che tristezza…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
claudio (Guest) 22-04-2009 16:39

laura anche io vorrei tanto che prevalessero la tecnica e la classe,ma lo spagnolo è il prototipo del tennis moderno…superfici omologate,palline enormi e tutti che picchiano forte da fondocampo…a rete vanno solo per stringere la mano all’avversario….poi sulla terra per battere nadal devi sperare che si stanchi…ma lui non si stanca MAI…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 22-04-2009 16:38

Originally Posted By laura
bravo hulk….cmq l’incontro di domani non si dovrebbe disputare…si affrontano un peso massimo e un peso piuma…già immagino la fine che farà gasquet o rochus…putroppo questo è il tennis moderno…muscoli forza e resistenza….aiutooooooooooooooooo

E purtroppo si …. siamo devastanti 😆 😆 😆 . Vamoooooossssss che facciamo poker anche qui 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Comporto numero 1 (Guest) 22-04-2009 16:33

Che sorpresona.. nadal che vince sulla terra.. ma quando mai?? 😯 😯 😯

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laura (Guest) 22-04-2009 16:33

bravo hulk….cmq l’incontro di domani non si dovrebbe disputare…si affrontano un peso massimo e un peso piuma…già immagino la fine che farà gasquet o rochus…putroppo questo è il tennis moderno…muscoli forza e resistenza….aiutooooooooooooooooo

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!