Australian Open – Play-Off: Resoconto Quarti di Finale Femminili. Ok Dellacqua, Patterson, Rajicic e Arina Rodionova
Sui campi di Melbourne Park, oltre al Play Off maschile è in corso di svolgimento anche quello femminile, che vede ai nastri di partenza giocatrici di tutto rispetto, quali Dellacqua, Gajdosova, le sorelle Rodionova Anastasia e Arina su tutte.
La quarta giornata degli Australian Open Play Off, ha visto in campo solo incontri femminili, con la precisione i quarti di finale, che adesso come in campo maschile si sono allineati alle semifinali.
Primo incontro di giornata, a mio modo di vedere il più interessante dopo Patterson-Gajdosova, ha visto nei campi azzurri di Melbourne, in campo Casey Dellacqua e Monique Adamczak.
L’esito delle partita è stato molto ambiguo, con un primo set conclusosi con un incredibile 60 per la Adamczak, mentre le restanti frazioni, come prevedibile sono state vinte dalla più forte e solida Casey Dellacqua. Incontro caratterizzato dai due bei rovesci, quello bimane della Dellacqua e il bel rovescio ad un mano della Adamczak, bella da vedere tecnicamente e stilisticamente ma troppo fragile mentalmente.
A seguire Patterson-Gajdosova è stata la sorpresa della giornata con la vittoria in tre set di Patterson per 75 26 63. Gajdosova non di certo, nella forma migliore, un po la brutta copia di quando si chiamava Groth, ma il lungo stop per infortunio e il rientro da non molto nel circuito la giustifica.
Infine Viktorjia Rajicic ha battuto Jessica Moore 62 36 62, mentre Arina Rodionova ha approfittato del ritiro dell’australiana Storm Sanders.
Quarti di Finale
Casey Dellacqua (1)- Monique Adamczak (6) 06 61 62 Durata 1:28
Tammi Patterson (8)-Jarmila Gajdosova (4) 75 26 63 Durata 1:45
Viktorija Rajicic (7)- Jessica Moore 62 36 62 Durata 1:55
Arina Rodionova (3)- Storm Sanders (5) Walkover
Semifinali:
Casey Dellacqua(1)- Tammi Patterson (8)
Viktorija Rajicic (7)- ArinaRodionova (3)
Le semifinali per le donne si disputeranno dopodomani. Domani mattina ore 10:00 (orario di Melbourne), nella nottata italiana, per chi vive in Italia ore 24:00, al via le semifinali maschili.
Luigi Calvo
TAG: Australian Open, Australian Open 2014
3 commenti
che tristezza non vedere jarmila nel main draw..certo potevano dargliela la wc!!!
Un po’ va con l’apostrofo………. 🙄
Un po’ va con l’apostrofo……….