Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Dalla Spagna arrivano dichiarazioni pesanti sul tennis-scommesse: “Truccando una partita si può guadagnare almeno 3 mila euro in un incontro del circuito future”

12/12/2013 10:18 29 commenti
il sito spagnolo <strong>"Punto De Break"</strong>  ha riunito tre giocatori spagnoli di cui non sono stati rivelati i nomi per capire il fenomeno del tennis-scommesse.
il sito spagnolo "Punto De Break" ha riunito tre giocatori spagnoli di cui non sono stati rivelati i nomi per capire il fenomeno del tennis-scommesse.

Il sito spagnolo “Punto De Break” ha riunito tre giocatori spagnoli di cui non sono stati rivelati i nomi per capire il fenomeno del tennis-scommesse.

Queste la dichiarazione che ci ha lasciato spiazzati: “Noi compriamo e vendiamo diverse partite. Questo accade perchè quando disputi un torneo future i montepremi sono talmente bassi che hai bisogno di denaro per spostamenti ed altro.
Truccando una partita si può guadagnare almeno 3 mila euro in un incontro del circuito future”.

Se fossero vere queste dichiarazioni sarebbe il tutto ovviamente di una gravità assoluta.

Mecir 13-12-2013 08:32

A mio avviso il problema maggiore non è rappresentato dalla vendita della partita nel suo complesso ma dal fatto di poter giocare l’evento parziale: come il game o addirittura il punto. Da strafavorito posso giocarmi la sconfitta del primo game: se servo piazzo due doppi falli, se rispondo la sparo fuori.. tanto “non sono ancora entrato in partita”, e poi giocarmi il match tranquillamente… non è certo un game che mi compromette il risultato.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 13-12-2013 08:07

Scritto da claudio

Scritto da tony69Io gioco sempre quote dei tornei futures….a volte quotano pure partite di qualificazione, giocatori senza ranking…..per non parlare dei tornei di qualificazione femminili !!!! Su bet365 potete sbizzarrirvi! Quotano anche chi vince il 15 successivo!!!

su 365 appena vinci 500 euro ti congelano il conto….tranquillo lì non scommettono di sicuro….

ovvio, chi ha un conto su bet 365 è in perdita cronica, e temo che molti dei partecipanti a questa discussione invece siano in forte attivo, come soatiene sempre chi gioca alle slot..

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
claudio (Guest) 12-12-2013 23:53

Scritto da tony69
Io gioco sempre quote dei tornei futures….a volte quotano pure partite di qualificazione, giocatori senza ranking…..per non parlare dei tornei di qualificazione femminili !!!! Su bet365 potete sbizzarrirvi! Quotano anche chi vince il 15 successivo!!!

su 365 appena vinci 500 euro ti congelano il conto….tranquillo lì non scommettono di sicuro….

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
barra de boca 12-12-2013 23:43

Scritto da messi

Scritto da barra de boca
adesso se ne sono accorti 15 anni che è venduto il tennis

ahahahhahahahahaha
Mirko no ma queste sono sono illazioni??
Ma se stanno i 16enni che le vendono già… (e non dico a caso ste dichiarazioni.)

ma fanno bene leo ragionano in ottica “pensione”iniziano a fare i banditi da piccoli ajajajajaja bisogna pensare alla vecchiaia è un attimo ad arrivare a 40 anni sfasciati senza denti tipo montanes,piu si accumula è meglio è 😆 😆 😆 se in nero ancora meglio 😆 😆 😆 😆 fossi un tennista io ci metterei mezzo secondo a farmi comprare 😆 😆 basta che non giochi contro un brasiliano ci metterei meno di un attimo 😆 😆 😆 😆 😆 😆 ajjaajajajjaaj dios 😆 😆 😆

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Totip (Guest) 12-12-2013 23:14

Scritto da Radames
ma con tutta questa compravendita, mai uno che la dia vinta a Becuzzi?

Ahahahaha in effetti…le sue quote sarebbero ottime!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
appassionato (Guest) 12-12-2013 20:47

STRAQUOTO

Scritto da silvia
A me sembra che giocare a tennis per guadagnare qualcosa, come se fosse un qualunque lavoro, sia molto triste. Chi si dedica a uno sport da professionista dovrebbe essere veramente dotato e quindi in grado di arrivare tra i primi: chi non lo è continui tranquillamente a giocare nei circoli, ma si astenga dai tornei, per non lamentarsi degli scarsi guadagni. E poi se lo sport non educa all’onestà e alla correttezza viene meno a una sua funzione specifica:non solo la formazione fisica ma anche quella spirituale. Se questi discorsi non sono attuali è perché viviamo in un mondo tutto piegato sul fatto economico… che tristezza le affermazioni di chi mostra di non meravigliarsi e, ancora peggio, di giustificare simili comportamenti, costruendoci sopra anche una casistica!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
messi 12-12-2013 19:25

Scritto da barra de boca
adesso se ne sono accorti 15 anni che è venduto il tennis

ahahahhahahahahaha

Mirko no ma queste sono sono illazioni?? 😆 😆
Ma se stanno i 16enni che le vendono già… (e non dico a caso ste dichiarazioni.) 😉

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 12-12-2013 19:19

Scritto da groucho
Vi sfugge un aspetto sostanziale, è che quasi mai sono i giocatori a vendewre le partite ma sono i loro “manager” che chiedono loro di perdere. Il vero marcio non parte dai giocatori ma da tutto un sottobosco che gli ruota intorno. Poi i giocatori avranno anche dei vantaggi in tutto questo giro (Wild Card, tabelloni facili, turni vinti prima di giocare, viaggi pagati, favori vari…) ma difficilmente sono loro stessi i beneficiari diretti delle partite truccate (ovvero i soldi non vanno a loro).
Quando un “manager” ha una scuderia di 10-15 tennisti vive di rendita… A cosa serve un manager nel tennis se non a questo?.

ah sì?
ma tu queste informazioni da chi le hai avute?
era uno di quelli che è stato “consigliato” di perdere o conosci un manager direttamente?

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony69 (Guest) 12-12-2013 19:03

Io gioco sempre quote dei tornei futures….a volte quotano pure partite di qualificazione, giocatori senza ranking…..per non parlare dei tornei di qualificazione femminili !!!! Su bet365 potete sbizzarrirvi! Quotano anche chi vince il 15 successivo!!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
silvia (Guest) 12-12-2013 18:53

A me sembra che giocare a tennis per guadagnare qualcosa, come se fosse un qualunque lavoro, sia molto triste. Chi si dedica a uno sport da professionista dovrebbe essere veramente dotato e quindi in grado di arrivare tra i primi: chi non lo è continui tranquillamente a giocare nei circoli, ma si astenga dai tornei, per non lamentarsi degli scarsi guadagni. E poi se lo sport non educa all’onestà e alla correttezza viene meno a una sua funzione specifica:non solo la formazione fisica ma anche quella spirituale. Se questi discorsi non sono attuali è perché viviamo in un mondo tutto piegato sul fatto economico… che tristezza le affermazioni di chi mostra di non meravigliarsi e, ancora peggio, di giustificare simili comportamenti, costruendoci sopra anche una casistica!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 12-12-2013 17:21

ovviamente solo come dato di cronaca, però evidenzio che in Turchia questa settimana le prime 4 teste di serie hanno perso tutte al primo turno 😯

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 12-12-2013 16:32

ma con tutta questa compravendita, mai uno che la dia vinta a Becuzzi?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 12-12-2013 16:01

abbiate pazienza, ma per cosa pensate che facciano 52 futures in un anno in Turchia, compresa la settimana di Natale?

Nemmeno il miglior Ceccherini riuscirebbe a meravigliarsi di questa notizia..

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
WWW (Guest) 12-12-2013 15:27
16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariasole (Guest) 12-12-2013 15:01

Ricordiamoci la squalifica assurda data a Di Mauro Luzzi e altri tre italiani per pochi euro, e dietro c’è’ un giro fatto di migliaia di euro di scommesse, l’Atp e l’Itf sono ridicoli. Riflettiamo e denunciamo

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 12-12-2013 14:06

la scoperta dell’acqua calda

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
groucho (Guest) 12-12-2013 12:34

Vi sfugge un aspetto sostanziale, è che quasi mai sono i giocatori a vendewre le partite ma sono i loro “manager” che chiedono loro di perdere. Il vero marcio non parte dai giocatori ma da tutto un sottobosco che gli ruota intorno. Poi i giocatori avranno anche dei vantaggi in tutto questo giro (Wild Card, tabelloni facili, turni vinti prima di giocare, viaggi pagati, favori vari…) ma difficilmente sono loro stessi i beneficiari diretti delle partite truccate (ovvero i soldi non vanno a loro).
Quando un “manager” ha una scuderia di 10-15 tennisti vive di rendita… A cosa serve un manager nel tennis se non a questo?.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bernie (Guest) 12-12-2013 12:19

Scritto da paolo iacono
@ mirko.dllm (#980931)
mah, veramente credo, che non ci sia niente di esecrabile se forti giocatori “poveri” perdano apposta delle partite pur di poter continuare la loro carriera…io lo fareinon sarebbe nemmeno colpa mia, ma tutto il sistema sembra fatto apposta

appunto quello che poi ho detto io.
Condivido anche il tuo primo messaggio

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
barra de boca 12-12-2013 12:18

Scritto da l’importanza di chiamarsi Gulbis
@ barra de boca (#980938)
Se vuoi venderti una partita è meglio che all’avversario lo dici… per non rischiare che anche a lui venga la tua stessa idea. Sai che spettacolo!

ma il piu debole non ha bisogno di venderla perchè perderebbe già di suo essendo meno forte non vincerebbe mai,ed essendo piu debole automaticamente non si farebbe mai i soldi essendo quotato altissimo,e se non è fidato può tradirti sopratutto se è un ragazzino alle prime armi.i soldi li fai se il piu forte decide di farla sporca e perde con uno quotato alto,perchè il piu debole che deve vendere? 😆 è già debole di suo povero 😆 . se lo facessero 2 a pari livello si allora ci sarebbe da ridere sai che spettacolo? 😆 tipo il film con celentano pozzetto “lui è peggio di me”ma di solito accadono sempre con avversari quotati alti o con rimonte sotto set break difficile esempio che un haase vs tipsarevic si mettino daccordo perchè bene o male sono li come quota e i book non sono scemi sanno che la gara si potrebbe ribaltare da un momento all’altro sia se regolare o no,sarebbero cmq guardinghi su sto match

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bernie (Guest) 12-12-2013 12:16

E come vivi altrimenti?????
Lo capite o no che questi sono professionisti??
Un giovane vuole punti? Paga perchè altrimenti non si mangia.
E’ mercato. Spiace tanto dirlo ma è così e se non alzano i montepremi e non danno ospitalità sarà sempre peggio. Sei giovane hai numeri vuoi arrivare, paghi, altrimenti te la sudi e vediamo se vinci.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l’importanza di chiamarsi Gulbis (Guest) 12-12-2013 12:11

@ barra de boca (#980938)
Se vuoi venderti una partita è meglio che all’avversario lo dici… per non rischiare che anche a lui venga la tua stessa idea. Sai che spettacolo!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
barra de boca 12-12-2013 11:59

@ mirko.dllm (#980931)

nel tennis a differenza del calcio basta che a saperlo sia una sola persona,ovvero il tennista piu forte e quello che gli caricherà contro.il giocatore piu debole nemmeno deve saperlo perchè essendo piu debole non ha nessun motivo per saperlo e quindi si aspetta cmq la sconfitta sul campo,sia lui che i bookmaker a decidere è sempre il piu forte.

un altro caso è che a saperlo sia sempre il piu forte ma che decida proprio lui senza ne essere minacciato ne nulla proprio lui con se stesso decide di farla sporca magari chiamando un amico di infanzia fidato per farsi caricare contro quel giorno,questi sono i due esempi piu plausibili,lo sa lui e lo sa il suo amico fratello fedele e niente uscirà allo scoperto,quando esce come in questo caso è perchè troppa gente lo sa e quindi finiranno per beccarlo/i,

ti faccio un esempio,tu sei cresciuto con un tuo amico di infanzia questo non è stato fortunato come te nella vita,ti chiede soldi tu da vero tirchio (perchè gli sportivi lo sono,piu ne hanno piu ne vogliono)non glieli dai,ma allo stesso tempo vuoi aiutarlo per non lasciarlo in mezzo a na strada,arriva un torneo che poco ti interessa cosa fai? la vendi e aiuti lui che per te è un fratello,questo è un ragionamento da strada che magari a te può sembrare contorto o perverso,ma ti assicuro che si ragionerebbe cosi,il top player prende l’assegno se ne scappa e allo stesso tempo aiuta un suo amico,perchè non pensare che i tennisti non abbiamo amici malavitosi(est sudamerica)o amici anche non malavitosi che hanno bisogno,io se fossi un tennista di valore farei cosi,non lascerei mai un amico di infanzia sfasciato e io navigando nell’oro,o lo aiuterei prima o la venderei se davvero ci tengo, non pensare che le vendano tutti per minacce o per paura di denunciare,ma tutto questo è nato da quando ci sono le scommesse live perchè una volta era pulito il tennis,da quando hanno iniziato a quotarlo sono iniziati i disastri

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo iacono (Guest) 12-12-2013 11:46

@ mirko.dllm (#980931)

mah, veramente credo, che non ci sia niente di esecrabile se forti giocatori “poveri” perdano apposta delle partite pur di poter continuare la loro carriera…
io lo farei
non sarebbe nemmeno colpa mia, ma tutto il sistema sembra fatto apposta

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
barra de boca 12-12-2013 11:44

adesso se ne sono accorti 15 anni che è venduto il tennis 😆

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 12-12-2013 11:36

Scritto da paolo iacono
Devo ammettere, e mi duole farlo, che non sono molto sorpreso. In fondo non serve essere dei geni per capire che il tennis è ormai uno sport per soli privilegiati che hanno le possibilità economiche per farlo. Inoltre, a differenza di molti altri sport “poveri” (io ad esempio provengo dal nuoto)dove si può gareggiare a livello locale e poi emergere in competizioni internazionali al max due volte l’anno con trasferte pagate dalle federazioni, nel tennis, il circuito è mondiale ed obbliga gli atleti a spese folli di trasferimenti ed altro.
E’ anche molto tempo che molti atleti si lamentano di una situazione per cui forse i Top 100 riescono a vivere di questo sport, è solo di pochi giorni fa la provocatoria proposta di McEnroe per cui l’abolizione del doppio darebbe l’opportunità di reindirizzare e ridistribuire i premi verso il basso.
D’altronde è anche incredibile che i top 10 guadagni da soli il doppio di tutti gli altri! è un sistema che porta ovviamente ai risultati di cui si parla nell’articolo… e sinceramente (ma questo è un mio punto di vista) se questo serve a far giocare anche ottimi giovani giocatori che però non sono dei figli di papà… ben vengano le scommesse…

La tua ultima frase proprio non l’ho capita.Praticamente stai dicendo ben vengano,quei giocatori,tecnicamente forti,che vengono corrotti e pagati per perdere di proposito da giocatori a loro tennisticamente inferiori?Perchè,correggetemi se sbaglio, credo che è su questo,che si basa l’imbroglio delle partite truccate da parte di chi scommette in modo illegale,far vincere clamorosamente i tennisti meno quotati per vincere grandi somme,oppure no? 🙄

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pafort 12-12-2013 11:25

nell’area betting lo diciamo da una vita e infatti i grandi maestri delle vendite si scatenano nei tornei dove la mafia la fa da padroni: sudamerica e balcani.
Entrare sempre sul tennista sotto set e break, è un DOGMA

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo iacono (Guest) 12-12-2013 10:31

Devo ammettere, e mi duole farlo, che non sono molto sorpreso. In fondo non serve essere dei geni per capire che il tennis è ormai uno sport per soli privilegiati che hanno le possibilità economiche per farlo. Inoltre, a differenza di molti altri sport “poveri” (io ad esempio provengo dal nuoto)dove si può gareggiare a livello locale e poi emergere in competizioni internazionali al max due volte l’anno con trasferte pagate dalle federazioni, nel tennis, il circuito è mondiale ed obbliga gli atleti a spese folli di trasferimenti ed altro.
E’ anche molto tempo che molti atleti si lamentano di una situazione per cui forse i Top 100 riescono a vivere di questo sport, è solo di pochi giorni fa la provocatoria proposta di McEnroe per cui l’abolizione del doppio darebbe l’opportunità di reindirizzare e ridistribuire i premi verso il basso.
D’altronde è anche incredibile che i top 10 guadagni da soli il doppio di tutti gli altri! è un sistema che porta ovviamente ai risultati di cui si parla nell’articolo… e sinceramente (ma questo è un mio punto di vista) se questo serve a far giocare anche ottimi giovani giocatori che però non sono dei figli di papà… ben vengano le scommesse…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 12-12-2013 10:24

Vero si tratta di una notizia molto grave, ma potrebbe essere fondata.
Il problema dei tornei future sono i montepremi ridicoli (anche 50 euro per vincere una partita) e il fatto che le partite siano quotate dalle agenzie di scommesse.
Aggiungiamo anche che i giocatori spesso hanno un livello di gioco anche molto differente tra di loro (tipo n° 200 al mondo contro il n° 2000), pertanto si creano delle quote terribilmente allettanti per scommettitori in grado di corrompere i giocatori.
Il sistema tennis non regge a queste speculazioni.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simo (Guest) 12-12-2013 10:22

Non vedo perché non potrebbero essere vere…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!