Goran Ivanisevic ed il suo rapporto con le racchette: “Non lasciatevi scoraggiare dal pensiero della folla e dai fischi. Con la racchetta si può fare quello che si vuole”
Goran Ivanisevic parla del suo rapporto con le racchette.
Il giocatore, vincitore a Wimbledon 2001, era noto per romperne diverse ad ogni match.
Dichiara Goran: “Non lasciatevi scoraggiare dal pensiero della folla e dai fischi. Con la racchetta si può fare quello che si vuole. Io non credo che ci sia qualcosa che non va rompendo una racchetta. Non ho mai capito perché le persone hanno un problema con i giocatori che rompono le racchette.”
“Quando un giocatore rompe una racchetta, dal pubblico arrivano tanti fischi. Prima di tutto, è la mia racchetta. In secondo luogo, se voglio rompere la racchetta, romperò la racchetta e poi dovrò dimenticarlo subito e prenderne una nuova dal borsone”.
“Se si dispone di un talento come me si può rompere la racchetta su qualsiasi superficie – posso rompere una racchetta anche sull’acqua. Ho una abilità speciale.
L’errore peggiore che si può fare è quello di rompere l’attrezzo e poi pensarci troppo. In questo modo rischi di perdere concentrazione e punti importanti”.
“Ma assicuratevi però di non distruggere tutte le racchette dal borsone. Ero la prima persona che quando perdeva una partita distruggeva tutte le racchette nel borsone, ma poi mi sentivo uno stupido perchè non avevo più alcun attrezzo per giocare”.
TAG: Goran Ivanisevic, Notizie dal mondo
5 commenti
Il mio idolo, genio e sregolatezza della racchetta.
Personaggio istrionico, comunque si è probabile che non fosse sobrio al momento dell’intervista 🙂
Idolo assoluto, grande Goran!
Grandissimo Goran, nella complessa psiche di un tennista l’atto liberatorio di spezzare una racchetta è terapeutico……….certo per noi giocatori di club che ce le paghiamo risulta un tantino stupido……….ma di cose stupide ne ho fatte nella vita!!!!
Premetto che quando ero bambino apprezzavo Ivanisevic ma ovviamente questa intervista è stata rilasciata mentre lui beveva whisky e fumava crack!