Sergi Bruguera è il nuovo allenatore di Richard Gasquet
Come accennato già questa mattina, Richard Gasquet ha deciso di ricorrere ai servigi di Sergi Bruguera. Lo spagnolo quindi assumereà il ruolo di allenatore al fianco di Sébastien Grosjean, come confermato dal nono giocatore del mondo nel pomeriggio.
La collaborazione comincierà dal prossimo febbraio, dal momento che sarà Grosjean ad accompagnare il n ° 1 francese nella trasferta australiana.
TAG: Gasquet, Notizie dal mondo, Richard Gasquet, Sergi Bruguera
Ci sono rematori e rematori. Ferrero aveva una classe immensa e vederlo giocare era un piacere. Anche Bruguera non era male, si vedeva la tecnica. Altra cosa comunque, entrambi, da quelli di oggi alla Ferrer, per intenderci.
E’ anche vero che una cosa che non manca a Gasquet è proprio la tecnica. Forse da Bruguera potrà imparare ad essere più cattivo. Vedremo se serirà a migliorare la sua posizione.
Non sono d’ accordo
Dello spagnolo ricordo una grande presenza atletica e forza mentale, la tecnica era di tutto rispetto
Secondo me’ puo’ contribuire ad una crescita ulteriore.
E’ vero che i Fab3 sono inarrivabili x Gasquet, anche Del Po e Berdich e Tsonga li reputo piu’ forti, il francese puo’ arrivare al n7 se mollano i due vecchietti e sempre che non esploda un ragazzino.
Staremo a vedere.
@ guidoyouth (#979056)
Se come giocatore era un “rematore” non significa che debba impostare cosi il gioco di chi allena…
Per me con Piatti ed intorno al 7/8 del mondo ha già raggiunto il suo massimo.
Bruguera, assieme a Rios, e’ il giocatore che ho piu’ detestato nella storia del tennis. Quindi auguro a Gasquet un repentino oblio.
Lo citerò per danni!
Avevamo stipulato un contratto per il prossimo anno in cui avrei allenato Gasquet.
Avevamo già concordato congiuntamente carichi di lavoro e metodologie di allenamento.
Tra l’altro anche lui era convinto che bisognasse modificare il rovescio, sua vera spina nel fianco.
Aveva accettato il mio consiglio di cambiare per un bel rovescio a due mani!
😯
mi verrebbe di dire “sono d’accordo con te”, poi ripensando al modo di giocare di Riccardino trovo molte analogie rispetto a come giocava Sergio (rovescio a parte).
vedremo!
non penso proprio che un terraiolo come bruguera possa aiutare il gioco di gasquet, non la vedo bene questa collaborazione.
deve spingerlo a potenziarsi in palestra, e allora si con il tennis che ha, arrivera’ sicuramente subito dietro top four atp players !
Interessante e intrigante. Credo possa andare o bene bene, o male male. Una cosa tutta da scoprire, anche dal lato di Sergi alla prima esperienza come coach, sarà motivatissimo.