World Team Cup – Dusseldorf: Simone Bolelli e Andreas Seppi saranno i due titolari dell’Italia
Saranno Simone Bolelli e Andreas Seppi i due titolari italiani alla World Team Cup di Dusseldorf, che quest’anno per la prima volta darà anche punti ATP.
Non ci sarà Fabio Fognini, che in quella settimana si allenerà a Montecarlo, per prepararsi al meglio per il Roland Garros.
Ricordiamo che la manifestazione inizierà il prossimo 17 maggio. Un Grazie a Babo
World Team Cup di Dusseldorf in programma dal 17 al 23 maggio 2009
Francia: Gilles Simon, Jo-Wilfried Tsonga, Jeremy Chardy
Argentina: Juan Martin del Potro, Juan Monaco
Russia: Igor Andreev, Dmitry Tursunov, Evgeny Korolev
Germania: Rainer Schüttler, Nicolas Kiefer, Philipp Kohlschreiber, Mischa Zverev
USA: Sam Querrey, Robin Ginepri, Bob & Mike Bryan
Italia: Andreas Seppi, Simone Bolelli
Serbia: Victor Troicki, Janko Tipsarevic
Svezia: Robin Soderling, Andreas Vinciguerra, Robert Lindstedt
TAG: Fognini, Italia, Seppi, Simone Bolelli, World Team Cup
Volevo fare presente alla REDAZIONE e a Robert
che la riserva ITALIANA è il tennista di Anzio Francesco Piccari.
Grande doppista.
Quest’anno nella serie A1 a squadre, nella prima giornata, in coppia con Alessandro Da Col è riuscito a battere l’ex coppia di Coppa Davis Starace Galimberti e regalare il 3 a 3 all’Anzio contro il Capri,che poi ha vinto tutti gli incontri disputati.
Perchè a roger erano in scadenza i punti della vittoria di estoril lo scorso anno, mi pare 350 ed avendene guadagnati soli 90 a monte ne ha persi 260, nadal invece non scartava nulla e quindi ha incamenrato 1000 punti, questa settimana invece a roger escono altri 700 punti, mentre a nadal escono i 1000 di monte dello scorso anno, ma li può ripianare in parte a barcellona.. spero di esser stato chiaro
bolelli entro fine anno top 10……………0.seppi prima o poi sorridera’.
Non per mettere il dito nella piaga, ma ecco la situazione win/loss dei nostri prodi nel 2009:
Seppi: 6 w – 10 L 😯
Bolelli 6 w – 9 L 😯
Certo è che, se non si svegliano al più presto, usciranno a breve dai 50, altro che top 20 o top 10 😕
qualcuno sà spiegarmi perchè dopo il masters di Montecarlo, a Nadal sono stati aggiunti 1000 e più punti, mentre a Federer sono stati tolti circa 280? se c’è stato uno slittamento di settimane, entrmbi avrebbero dovuto guadagnare, per il momento; altrimenti il punteggio di Nadal sarebbe dovuto rimanere invariato, avendo riconfermato il risultato dell’anno precedente.
Sono abbastanza contento della loro presenza a Dusseldorf, ma rimango ancora parecchio perplesso circa la “non” partecipazione all’ATP di BARCELLONA(500!)del Bole, dato il fatto che fra poco gli usciranno punti pesanti che tranne PIACEVOLI SORPRESE dovranno uscirgli… BAH?! Qualcuno sa qualcosa??? Non credo che a questi livelli si è già stanchi dopo 3 partite in uno stesso torneo e poi ha 24 anni…
IF SOMEONE HAS MORE INFORMATION…
Invece attualmente preferisco questa manifestazione che è ben organizzata con tennisti validi e tanti incontri 2 su 3 ad una Davis dalla formula invecchiata in cui si va avanti a forza di spareggini dagli incontri lunghi e deprimenti sperando di non buscarle in casa da mezze figure Lettoni. Quale motivazione ci può essere nello sperare di non fare troppo pena? 🙂
Anch’io mi chiedo come mai non c’è la Spagna. Da regolamento dovrebbero essere le otto nazioni più forti in base al ranking.
Da livetennis….questo articolo, leggi sopra.
Dove lo hai letto?
Giustamente nell’anti-Davis mettiamo i negletti della federazione. Mi sembra una soluzione equilibrata…
Forza Bolelli e Seppi…
quest’anno dà anche punti ATP,a me sinceramente non dispiaciono queste apparizioni a squadra ogni tanto,poi se metti anche questo……
WORLD TEAM CUP
Come ormai tradizione, l’evento di Dusseldorf godrà della doppia copertura da parte di WDR (una specie di Rai Tre tedesca con varie versioni regionali. Su Astra se ne trovano 11, e sono alle frequenze 12.422 Pol. Orizzontale SR 27500 Fec ¾ e 12.604 Pol. Orizzontale SR 22000 Fec 5/6) e DSF, reperibile sempre su Astra (in chiaro alla frequenza 12.480 Pol. Verticale SR 27500 Fec ¾).
Martedì 20 Maggio
WDR – Diretta dalle 13 alle 16
DSF – Diretta dalle 16 alle 18
Mercoledì 21 Maggio
WDR – Diretta dalle 13 alle 16
DSF – Diretta dalle 16 alle 18.45
Giovedì 22 Maggio
WDR – Diretta dalle 12 alle 16.05
DSF – Diretta dalle 16 alle 19
Venerdì 23 Maggio
WDR – Diretta dalle 13 alle 16
DSF – Diretta dalle 16 alle 18.30
Sabato 24 Maggio
WDR – Finale in diretta a partire dalle 11.55
DSF – Finale in differita dalle 18 alle 19.30
La World Team Cup sarà trasmessa in streaming da Betfair e Bet365, con doppia copertura: andranno in onda sia i match del Campo 1 che quelli del Campo 2.
😉
a fare le convocazioni non è il coach della nazionale…ma l’allenatore del primo giocatore della nazione in classifica…quindi l’allenatore di bolelli o di seppi!!!
Competizione che non ha molto senso, capisco e mi piace molto anche la coppa davis ma questa non ha senso
xk ci sono 2 gironi
redazione ma k FATE!!!!a tutti avete messo le riserve e all italia nn avete messo la riserva k sarà Fabbiano
il bello è che in Davis Bolelli non lo fanno giocare… qui rappresenta l’Italia ….
ma che bella serietà….
La federtennis è proprio e come sempre uno scandalo!!!!
la svizzera
Manco io riesco ad interessarmi a questa manifestazione e poi non capisco come non ci possa essere la Spagna nella World Team Cup
Pur essendo un appassionato di tennis non riesco proprio ad interessarmi a questo tipo di manifestazioni. Anche la Coppa davis ormai l’ho mollata. Mi piace il tennis come sport individuale!
buona squadra
fdogna ha già declinato la sua convocazione,si allenerà a montecarlo per tutta la settimana col suo compagno di team libicic