Anabel Medina Garrigues: “Nel tennis è meglio essere forte psicologicamente che avere talento tennistico”
Anabel Medina Garrigues ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni.
Dichiara la giocatrice spagnola: “Nel tennis è meglio essere forte psicologicamente che avere talento tennistico.
Con il talento ma senza la mente non vai da nessuna parte, invece, un giocatore mentalmente molto forte e con poco talento potrà fare sicuramente maggiori prestazioni nei tornei.
Poi continua l’iberica: “Un ragazzo, a 15 anni ancora non è maturo per il circuito maggiore, invece noi donne siamo molto più preparate anche a quell’età.
Nel circuito ci sono tante ragazze di 20 anni che sono molto mature, invece, nel maschile non si può dire la stessa cosa”.
TAG: Anabel Medina Garrigues, Medina Garrigues, Notizie dal mondo
6 commenti
Grande verità, nel tennis prendere EPO o anabolizzanti non ha molto senso, la testa va rafforzata, gli asini che diventano puledri tecnicamente rimangono asini. Ci sono molti esempi, molti spagnoli.
Che stupidaggini… riescono a diventar forti a 15 anni xkè ancora nn c’è un reale professionismo.. nel tennis maschile nn c’è uno che senza servizio arriva a n.5 o senza rovescio n.11.. non sarebbe possibile ora… il livello mentale conta molto di + nel femminile dove sn molto emotive..
In effetti le donne sono più intelligenti degli uomini (almeno nella media). Sempre più uomini se ne stanno rendendo conto, io tra questi.
P.S. In ogni caso resta il fatto che le donne non possono fare a meno di noi come noi di loro!!!!
La scoperta dell’acqua calda..
Perle dal mondo del tennis…che ci allieteranno fino all’inizio della nuova stagione
Detto da una che è entrata nelle prime venti solo grazie al rovescio..