Robin Haase dichiara di essere risultato positivo ad un controllo antidoping nel 2006: “Se uno come Rafael Nadal vince tutto dopo sette mesi fermo per infortunio, io credo che ci debbano essere maggiori controlli su di lui”
Robin Haase ha dichiarato di essere stato fermato dall’ATP nel 2006 perchè risultato positivo ad un controllo antidoping (era stata trovata un’alta concentrazione di testosterone nelle urine).
L’ATP inviò una lettera al giocatore olandese dichiarando che sarebbe stato soggetto a tre controlli antidoping nel giro di due settimane perchè volevano conferme del sospetto che avevano nei suoi confronti.
Gli esami però furono negativi e Haase riprese a giocare regolarmente.
Si scoprì dagli esami successivi che il tasso elevato di testosterone era dovuto ad una produzione spontanea del corpo del giocatore e non dovuto ad aiuti farmaceutici.
“Ha frainteso il senso della lettera” ha spiegato stamane il direttore dell’autorità antidoping olandese.
“Robin non è mai risultato positivo ad un controllo antidoping“.
Haase dichiara anche: “Penso che i controlli antidoping non siano mai abbastanza.
Se uno come Rafael Nadal vince tutto dopo sette mesi fermo per infortunio, io credo e penso che qualche controllo antidoping in più forse si dovrebbe fare nei suoi confronti“.
TAG: Haase, Notizie dal mondo, Robin Haase
No, non lo diciamo, perchè così possiamo dire tutto, se facciamo congetture possiamo arrivare a dire qualsiasi cosa, i numeri vorranno dire pur qualcosa.
Rimane il fatto che chi fa ironia su Federer dal punto di vista tecnico, dovrebbe essere deriso per sempre.
Ma non parlo di adesso…è innegabile che da quando Djokovic e Nadal hanno raggiunto la maturità Federer ha cominciato a vincere molto meno. Gli avversari di qualche anno prima non erano a livello, diciamolo.
Guarda, non sono tifoso di Federer o di Djokovic o Nadal, anche se, se dovessi scegliere tra i tre sceglierei senza dubbio lo svizzero, ma prenderlo in giro perchè dopo aver vinto piú titoli di chiunque nella storia del tennis, perde piú del solito a 32 anni, é diabolico.
E’ come se qualcuno prendesse in giro Michelangelo perchè un giorno ha fatto un brutto disegno.
@ radu (#977998)
Nadal quando è in fase di scarico le becca da tutti, pure dall’ex Nalbandian
@ Cla (#978063)
Roger è un grande, però bisogna ammettere che contro i giocatori Top, quelli più solidi, tende a squagliarsi.
Contro Nadal non c’è storia negli scontri diretti, ma sta sotto pure con Murray, e con Djokovic è avanti di uno scontro, ma se giocano di nuovo…
Prendere in giro Federer ‘tecnicamente’, oddio no, non ci riesco, vi prego no, ditemi che non avete mai visto una partita di tennis!
MENO TIC E PIU’ CONTROLLI….
da quando sono entrati nole e nadal nel tennis ormai godi solo a criticare nadal…sempre in pole position…non sai quanto mi allegra questa cosa…tutti questi commenti contro rafa…significa che a voi brucia davvero lo spagnolo…parlate piu del doping di rafa che del vostro beniamino…anche questo mi fa riflettere…e mi rallegra molto sai 😆 😆 😆
ponci ponci po po po
tra una steccata ed un altra di roger contro rafa vi tocca sperare nel ritiro di federer il piu presto possibile 😉
PAROLE SANTE!
@ kas (#977999)
C’andava a giocare a briciola con Fuentes !
io dico che nel giro di 2 anni(il periodo che è rimasto a Nadal per vincere..)ci sarà una risoluzione alla Armstrong…qualcuno che lo accusa poi verrà fuori tutto…finchè vince gli sponsor lo coprono quando comincerà a non attirare più la platea di adesso lo smaschereranno e tutta la m…a verrà fuori…
Ovvio che no anche perchè sul tuo idolo ho un’opinione non così positiva ma comunque evitiamo, stavo parlando di tornei..Per replicare a quello che hai detto, credo che Nole ha dimostrato in quest’ultimo mese di poter battere Nadal come e quando vuole(opinione personale)
Te invece sei meno frustrato….si si….
“voi continuate a rosicare mentra Rafa continua a raggranellare titoli alla faccia dello svizzero”
“lo svizzero” ha più Slam e in assoluto più titoli, oltre che più settimane al numero 1 in classifica di Rafa. Di grazia, per cosa dovremmo rosicare?
Si è visto quest’anno nello scambio di olte 50 colpi contro Nole all’us Open,il serbo ha si conquistato il punto e poi il break ma alla fine era morto e ha restituito il servizio subito dopo,Rafa invece fresco come una rosa,l’unico uomo che non si stanca mai
poverino: lui innocente, ma Rafa no… Idiooot-aase
ecco un altro frustrato…voi continuate a rosicare mentra Rafa continua a raggranellare titoli alla faccia dello svizzero! 😆 tutto questi commenti sono dovuti alla rabbia per il fatto che negli scontri diretti Rafa è in vantaggio con tutti ! Infatti vedi che Davidenko è l’unico che non ha detto nulla contro lo spagnolo?
Purtroppo c’è molta confusione in questo ambito.
Ai più interessa parlare male a prescindere, quindi se Agassi prendeva sostanze a scopo ricreativo diranno che era dopato; se il calciatore Pinco Pallino integrava con proteine e creatina, anche in questo caso lo faranno passare per dopato…
Qualcuno sospetta nei confronti dello stranamente muscoloso
ma va ha la sindorme di hoffa al ginocchio nulla più
Non siamo noi ad alimentare sospetti, bensì molti atleti del circuito ATP! Ci sarà una ragione e non è l’invidia!
No, come il Roland Garros, Us Open, Indian Wells, Madrid, Roma, Montreal, Cincinnati, Barcellona, Acapulco e San Paolo.
Avrai mica il coraggio di ritenere migliore la stagione di Djokovic “soltanto” per un eccellente mese giocato, a fronte di un’intera annata (-1 mese) dominata da Nadal? Siamo seri, su…
@ anita (#977975)
Ma scherzi o fai sul serio? Parlare di doping per il caso Agassi significa non aver capito nulla e fare del qualunquismo.
Io credo che la faccenda sia un bel po’ più complicata. La faccenda viene a galla quando viene a galla. Cosa combinasse il famigerato top team dei velocisti USA lo sappiamo benissimo, tutto accertato e documentato dai processi. Ma le magle della giustizia sono troppo larghe per acchiappare tutti i pesci. Tuttora se andate a vedere la lista dei primati mondiali di atletica potete vedere che il primato dei 100 piani femminili è di 10″49, Florence Griffith…che se squalificarono Ben Johnson dovevano per lo meno dare l’ergastolo a Florence e ai suoi…la verità è che i furbi riescono spesso a farla franca…e sottolineo che non intendo illazionare su Nadal.
c è gente frustrata qua dentro…sempre detto io…magari adesso esce fuori che federer dovrebbe tenere fisicamente come nadal (con quella pancetta da pensionato che si ritrova)…se rafa tiene il doppio è doping
della serie…cose senza senso
la verità è solo una
rafa doppio dei scontro diretti contro il vostre re (della minchia di rafa)
tutto il resto è bla bla bla bla bla
mentre voi parlate rafa lo zappaterra dopato nadal vince titoli su titoli in testa al vostro re
Tutti ne parlano e nessuno fa niente…… vedremo
non vogliamo il doping nel tennis,non vogliamo nadal, non vogliamo il caso agassi che si dopava e l atp lo sapeva è lo copri. basta togliavo questi tennisti cyborg come nadal che si…. e troppo alla luce del sole
nadal…. deve essere squalificato
Le 4 h e 23 giocate in finale contro ROGER in Australia dopo quella pazzesca semifinale con Verdasco mi fecero capire molte cose…..Avrebbe potuto giocare ancora due o tre ore allo stesso ritmo….poi tuffarsi nell’oceano per 2 rilassanti ore di nuoto ed infine prendere la bici e farsi una bella tappa di 200/300 km….
Ma che razza di .abbeo, non è stato neanche capace di capire il referto degli esami che gli hanno fatto
@ Rogerina (#977952)
Sapevo che sei fan dello spagnolo, l’abbiamo capito 😆
Lance Armstrong docet, prima o poi la verità viene a galla. La favoletta dell’eroe che sta fermo 7 mesi, torna e domina praticamente tutta la stagione su una superficie sulla quale non vinceva un torneo da 3 anni se la possono bere giusto i suoi fanboys. Stiamo ancora aspettando le spiegazioni sui suoi incontri col dottor fuentes.
@ mAMO (#977920)
Questa è bella 😀
Come il Master di fine anno, Parigi Bercy, Shangai e Pechino?
ecco un altro invidioso rosicone…ma perchè non lasciano un pò in pace il più grande tennista di tutti i tempi?
A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre si indovina…..
Vabbè se poi si è risolto tutto x il bene posso anke condividere ke sia stato giusto nn dire nulla su questo episodio accaduto ad Haase, ma quando i controlli evidenziano dei casi di DOPING dovrebbero assolutamente renderli PUBBLICI.
Ormai quasi ogni sport sta perdendo credibilità!
Chi mi dice ke dei primi 100 del ranking una 20ina nn sono dopati e viene tenuto tutto nascosto?? Soprattutto nelle posizioni di vertice come lo stesso Nadal?
Ovvio ke se uno sta fermo 6 mesi e torna in quel modo ci si faccia domande, ma è NATURALE!!!!
Haase ha molto testosterone in corpo perchè è molto virile come Nadal!! Cosa sono tutte queste insinuazioni ragazzi !!! Non sarete mica invidiosi !? 😛 😛 😛 😛
Si si, che continuino pure a rosicare. Noi nel frattempo pensiamo alle cose serie: VINCERE TORNEI!
siamo alle solite.
la lepre e´davanti alle lumache. Nadal e i suoi seguaci dottori, avranno gia´ideato in provetta delle sostanze non ancora rintracciabili o non sulla lista delle sostanze proibite.
Tra 10 anni quando Maciste-Nadal SMETTERA´l´imbroglio verra´alla luce. Pero´lui e lo zio Toni, saranno… in tutto il mondo, come Armstestorone.
L’ATP ha nascosto qualsiasi cosa possibile e immaginabile in questi 10 anni. Ma il cerchio si sta stringendo e a farlo devono essere i giocatori, Armstrong 2.0 is coming (FINALLY)
immagino l’intasamento della buca della posta di casa nadal 😆
se un gioro risulterà positivo si pootrà parlare..ad oggi le chiacchere stanno a 0
ormai queste sono tutte considerazioni ovvie..
io invece penso che bisogna smetterla con tutti questi articoli contro nadal ogni giorno
parlate del vostro beniamino e basta susu (attenti però a non criticarlo MAI) 😉
NADSTRONG!!!!!!!!
@ Hoila Seppi (#977917)
vallo a dire ai suoi fans!!!….diventano delle tigri!!!! 😉
parole sante. lo sanno anche i muri, che Nadal prende qualcosa.
Fara´la fine di Armstrong.
😯 che stilettata!!