Challenger Andria: Niente da fare per Matteo Trevisan
Matteo Trevisan esce di scena al secondo turno nel torneo challenger di Andria (e30.000 H, cemento).
il tennista toscano si è arreso a Frank Dancevic, classe 1984, n.134 ATP, con il punteggio di 64 62 in 1 ora e 2 minuti di partita.
Primo set: Matteo nel primo game, pur commettendo due doppi falli ed annullando due palle break, teneva la battuta ai vantaggi.
Sul 4 pari la svolta della frazione con Trevisan che dal 15-40, annullava tre palle break, ma al quarto tentativo e complice un doppio fallo sul vantaggio pari, cedeva il servizio, con Dancevic che nel gioco successivo chiudeva la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Trevisan subiva il colpo e perdeva il turno di battuta nel primo ed al quinto game.
Dancevic dal canto suo era implacabile al servizio (ben 4 gli ace messi a segno nei primi due turni di battuta del parziale) e conquistava senza problemi set e match per 6 a 2.
M. Trevisan – F. Dancevic
2 Aces 8
5 Double Faults 1
59% 1st Serve % 53%
23/33 (70%) 1st Serve Points Won 21/23 (91%)
9/23 (39%) 2nd Serve Points Won 15/20 (75%)
6/9 (67%) Break Points Saved 0/0 (0%)
9 Service Games Played 9
2/23 (9%) 1st Return Points Won 10/33 (30%)
5/20 (25%) 2nd Return Points Won 14/23 (61%)
0/0 (0%) Break Points Won 3/9 (33%)
9 Return Games Played 9
32/56 (57%) Total Service Points Won 36/43 (84%)
7/43 (16%) Total Return Points Won 24/56 (43%)
39/99 (39%) Total Points Won 60/99 (61%)
TAG: Challenger Andria, Challenger Andria 2013, Matteo Trevisan, Trevisan
ma che partita hai visto ? Occasioni non ne hanno avute , 0 palle break concesse e addirittura neanche un game al servizio in cui Dancevic sia arrivato ai vantaggi . Poi questo è cemento indoor quindi col servizio che il canadese ha a disposizione fa molto male e i primi 50 li vale tutti se sta a posto fisicamente
@ Buon Rob (#977218)
Ma questo cosa c’entra scusa? Pure fabbiano ha superato le qualificazioni per gli us open ma i primi 50 sono un’altra cosa..non sto dicendo che è da futures ma da primi 50 proprio no…nei primi 50 non rientra neanche un certo bernard tomic e voi ci mettereste dancevic…dai..
Qui si difendono sempre i tennisti italiani ma la veritá è che non sono abbastanza maturi per giocare neanche un challenge…in campo il peso della palla rispetto all’avversario è nettamente inferiore e si subisce sempre…e poi non venitemi a dire staaera che dustov è da primi 50 perché è uno scempio
@ M_NuS-StylE87 (#977277)
Seguo tennis da anni sia per passione che per scommesse ogni tanto e dancevic l’ho visto giocare parecchie volte…ma qui lo definite come un fenomeno…è un buon giocatore su cemento ma non vale assolutamente i primi 50…donati e trevisan hanno giocato due partite con la tremarella e hanno avuto molte occasioni non concretizzate…a dancevic toglici la prima di servizio è andato sempre in difficoltà ma se poi sulle palle break i nostri tennisti italiani si cagano sotto non dite che dancevic è un fenomeno perché i fenomeni sono altri..
Come ad Ortisei ha avuto sculo col sorteggio…(a ortisei è l’unico che ha messo un set a Greul prima che perdessi in finale da Seppi)…Dancevic sto torneo lo vince anche con le pinne perché se in forma, ed ora lo è, è un giocatore da 250 senza problemi.
Scusatemi,io sono sicuramente il meno preparato all’interno di questa discussione,ma dopo aver visto la partita di oggi,non starei tanto a discutere sulle potenzialità di Dancevic,che peraltro secondo me avanzerà ancora in questo torneo,quanto piuttosto dell’atteggiamento del nostro ennesimo ragazzo che dimostra inconfutabile talento,ma che dopo un doppio fallo sul 4-4 nel primo set e un break regalato in apertura del secondo decide di “mollare” la partita e non fa letteralmente nulla per provarci.
Sicuramente sbaglierò,anzi mi auguro che il tempo mi corregga,ma il salto fatto da Trevisan quest’anno sta nelle sue corde senza problemi,ma per il passaggio successivo,quello per poter entrare stabilmente tra i 100/150,non come una comparsa ma da protagonista,al ragazzo manca totalmente carattere,”animus pugnandi” e qualsiasi tipo di spirito di sacrificio…!per non parlare di una forza mentale che in più momenti cruciali della carriera ha dimostrato di non possedere…,sempre troppo “coccolato”….
@ radu albot (#977213)
radu albot??
😯 😯 😯
@ radu albot (#977213)
Hai mai visto giocare Dancevic?! Immagino di no, spari un commento a caso senza conoscerlo, ed infatti hai detto una cavolata, potevi fare bella figura ed invece…..
@ Buon Rob (#977234)
Del resto tempo fa, in questo sito, qualcuno gridò allo scandalo che Seppi perdesse contro tale crucco da futures Tommy Haas, 33 anni e numero 300 Atp.
Questo di Dancevic è niente.
Uno che ha fatto due finali Atp, match straordinari giocati contro Djokovic e Nadal, Granollers stroncato in Davis, pochi mesi fa, non nel 1997. Talento straordinario il canadese, se sta bene.
E per certa gente Trevisan, pure in ripresa, doveva farne un sol boccone.
Da ambulanza, con sirene spiegate.
http://www.youtube.com/watch?v=gMXdbKerv4g
http://www.youtube.com/watch?v=l3eQ07K0Ne4
Tu hai visto la partita dove Dancevic ha concesso a Donati
7 punti in 9 turni di servizio dove Dancevic ha fatto 64 punti
contro i 40 di Donati, 8 ace e 0 doppi falli
Poi ha visto la partita contro Trevisa dove ha concesso di nuovo
7 punti in 9 turni di servizio fatto 60 punti a 39 8 ace e 1 doppio fallo.
Giustamente se ti è sembrato un giocatore modesto, Donati che ci ha perso per inesperienza è proprio una pippa oppure doveva sfruttare l’opportunità quando si è trovato 1-0 30-30.
2 Partite 0 palle break concesse solo in 1 game su 18 l’avversario è arrivato 30-30 allora mi chiedo:
CHE PARTITA HAI VISTO!!!
Parliamo di uno che solo l’anno scorso ha battuto sia Cilic che Chardy, ma a leggere certi commenti per alcuni è “un vecchio bacucco ormai 29enne che a fatica supererebbe un turno nei futures”.
speriamo che stasera ci rallegri il Grigo , anche se con Dustov non e’ facile . Forza Grigoooo
ragazzi queste polemiche sterili non mi sembra ci arricchiscano di informazioni. Piuttosto qualcuno sa dirmi se questo era l’ultimo torneo dell’anno per trevisan o se invece è ancora iscritto a qualche torneo ? grazie in advance
Ma qualcuno ha visto giocare un Dancevic in buona forma? Non è che si può parlare solo per classifiche o risultati estemporanei. Nel tennis puoi fare fugure pessime e imbroccare tre settimane da star se ne hai le capacità come il Canadese. Scarsi sono altri: quelli che non sanno proprio giocare anche se si arrangiano nei 300!
E’ talmente scarso che nello stesso anno solare è riuscito a superare le qualificazioni in tutti e quattro i tornei del Grande Slam. E ha giocato 2 finali in 250.
Un giocatore da futures, in pratica.
“Cariatide” un tennista di 29 anni. Quando nei primi 100 ci sono più di 30 giocatori ultratrentenni.
Ribadisco, io spero vivamente che molti scrivano giusto perchè si “divertono” a trollare.
@ M_NuS-StylE87 (#977157)
Dancevic i primi 50 su cemento hahah che mi tocca sentire…ma dai sta facendo il fenomeno in italia nei passati challenge prendeva pallinate da guez bobbybreynolds ha preso un 6-0 da flavio cipolla e ha perso contro gicquel in malo modo..dai per piacere dancevic è poca roba trevisan ha fatto un numero di errori gratuiti impressionante
Non stiamo sempre a criticare oer favore. Trevisan appena 9 mesi fa era un giocatore fuori dal tennis internazionale ch occupava la posizione 1200 del ranking atp. Ora è appena entrato nei 350 ed ha da poco compiuto 24 anni. Concordo che le attese per lui erano altre ma proviamo per un attimo a considerare l’amarezza per non essere diventato il giocatore che ci si attendeva e per aver nonostante tutti gli infortuni aver avuto la forza di riprendere la racchetta e aver ricominciato. Come scrivevo giorni fa aspettiamo ancora il 2014 prima di celebrare il de profundis onore a matteo per quanto fatto ne 2013 e u in bocca al lupo per l’anno nuovo
Dancevic può essere umiliato indoor solo da Seppi perchè Andreas ha schemi implacabili su quel terreno. Con gli altri Italiani se la gioca!
Poteva anche provare a giocare dopo il primo set. Indubbiamente Dancevic è di un altro livello però in campo mi piacerebbe vedere un minimo di impegno. Preso il break nel secondo ha lasciato la partita e non è atteggiamento da giocatore che può emergere.
non si vince contro le cariatidi in netto declino è dura scalare il ranking, se non si va avanti nei torneucci di casa la vedo nera
Non si tratta di tirarsi indietro. Semplicemente DANCEVIC è appena piu’ forte di TREVISAN. Punto. 😎
Buon turno x Dancevic, sul veloce valeva ampiamente i top 50, peccato x i troppi infortuni
@ Marcus91 (#977124)
Dancevic proprio buono non lo è per Trevisan…. 🙄
Se lo dici te, io ho visto la partita con Donati, anzi entrambe le partite e se dovesi dirti, mi è sembrato un giocatore modesto, che ha vinto solo con il nostro Donati per la maggiore esperienza a questi livelli e per un calo di attenzione del nostro!
praticamente in questo challenger (dal cut off basso) gli italiani hanno vinto solo nei derby
Buon turno dove? Dancevic è un giocatore attualmente molto superiore a Trevisan ed è giusto che abbia vinto.
ma quale buon turno … era la peggiore testa di serie che potesse capitargli . Speriamo che l’anno prossimo esploda !
Buon turno dancevic agli ottavi di un challenger di piccolo taglio 😯
???
Buon turno dancevic ?
buon turno dancevic ?
Che peccato poteva ottenere buoni punticini, ma quando si tratta di approfittare di un buon turno certi italiani si tirano subito indietro 😕