Bernard Tomic: “Tra 4 o 5 anni ci saranno tutt’altri giocatori nelle top ten del ranking ATP. Questo è sicuro”
Bernard Tomic guarda avanti nel tempo, quando Roger Federer e altri giocatori non ci saranno più nel circuito maggiore e subentreranno altri tennisti.
Dichiara Tomic: “Sicuramente tra due o tre anni non ci saranno più giocatori come Federer.
Tra 4 o 5 anni poi ci saranno tutt’altri giocatori nelle top ten del ranking ATP. Questo è sicuro.
In questo modo giocatori come me, Milos Raonic e Grigor Dimitrov occuperemo quei posti e saremo sicuramente al vertice del tennis mondiale”.
“Devo rimanere positivo, continuare a lavorare sodo, e verrà anche il mio momento per arrivare a quella fase della carriera“.
TAG: Bernard Tomic, Notizie dal mondo, Tomic
Io spero 1)lorenzi e2)becuzzi3) volandri…impossible is nothing!
Tomic fatti una bella dormita e poi ripensa alle stro.. che hai detto Raonic e Dimitrov di sicuro ci saranno ma tu dove devi andare!! 😀 😀
Secondo me Tomic ha le potenzialità per stare tra i primi 10 anche ora, il problema è la tenuta mentale (che temo dipenda molto dalla presenza paterna…).
Io pronostico una grande stagione di Bernard.
A fine stagione lo vedremo nei top 20/25
Si cmq Tomic ha davanti 50 giocatori, mica solo Federer…
MITICO SBANDY, ti voglio in parlamento.
Tomic, manco fra cent’anni te ritrovi nei primi 10!!
Non saprei … è come cercare un Lago nel Pagliaio !
Può vincere, ma dipende … deve rompere l’equilibrio … basta un niente per far pendere dalla sua parte … Lago della Bilancia !
Comunque è troppo giovane … in quella top 10 impossibile !
Mah… non ho capito come mai, ad esempio, Ferrer a 30 anni suonati é n.3 mentre Djokovic é scontato che esca dalla top ten…
Ho sempre rifiutato per principio il discorso che “i campioni di una volta erano migliori di quelli attuali”, però se tra qualche anno i primi tre giocatori dell’ATP saranno Raonic, Tomic e Dimitrov, onestamente non credo che si possa negare un certo calo al vertice.
Beh, della serie: se alle olimpiadi fanno correre quelli più’ lenti di me, vinco io!…
Per Sbandy:
Nella tua top 10 manca Lago, che fine ha fatto?
Da quando hai scritto della sua intenzione di vincere a Lagos, sono diventato suo tifoso…
becuzzi che scavalca federer è una finezza
Dove devo firmare??
acqua calda!
Se andiamo avanti così, fra 5 anni la top 10 sarà la seguente :
1)HAAS
2)ROBREDO
3)VOLANDRI
4)GICQUEL
5)ROBERT
6)DI MAURO
7)BECUZZI
8)FEDERER
9)FERRER
10)LORENZI
ma va?
grande Tomic, il re dell’ovvio 🙄
bravo tomic, uno che ha il coraggio di dire chiaramente quello che tutti i tennisti ambiziosi pensano (se non ci credi è inutile che giochi).
a me diverte da matti vederlo giocare, è uno che vale sempre il prezzo del biglietto, mai banale.
Bernard tennisticamente ti stimo da morire, ma caratterialmente…
evitati queste uscite fuori luogo, lavora a testa bassa e pensa a vincere in australia e poi anche fuori!
FORZA
sì ma ne arriveranno tanti ma tanti altri che t’i…iappetteranno per bene, abbi fiducia che il tennis provvederà a te 😉
Quando non ci saranno Roger, Rafa, Nole,… ci saranno i classe 96 quindi attenzione Tomic 😆
@ Thomisu (#976072)
Ferrer nel 2014 andrà ancora meglio del 2013, l’età non conta, contano gli attributi caro mio e David ne ha da vendere, piccolo, rapido, veloce, potente, determinato, ora che è top 3 e che a Bercy ha giocato alla pari con Nadal..battendolo e Djokovic, ha ancora più consapevolezza di sè!!
🙄
Bhe non è che ha scoperto chissà che…tra 5 anni dubito che giochino ancora a tennis Federer a 37 anni, Ferrer a 36 anni e Berdych a 34 anni per dirne alcuni…quel che dubito è che ci sarà lui tra i primi 10 😉
invece di pensare ste fregnacce si preoccupasse del fatto che se continua a giocare come ha fatto quest’anno i top ten non li vedrà mai nemmeno col binocolo
Possibili top 10 tra 4 anni:
Djokovic
Murray
Del Potro
Dimitrov
Raonic
Janowicz
Tomic
Nishikori
Vesely
Gulbis
Kyrgios
Coric
Quinzi
Kokkinakis
Khachanov
Pouille
Pospisil
Paire
Carreno Busta
Thiem
Peliwo
Fra 15 anni ci saranno tutt’altri giocatori nella top 100! 😆 😯
Comunque Del Potro ci sarà ancora tra 4-5 anni,lui e qualche altro.Federer e Nadal non più è normale,ma la classifica non verrà del tutto stravolta come dice lui.
Tomic sei capitan ovvio e lo sei anche male,perchè magari Dimitrov e Raonic saranno si nei top,ma su te ho i miei dubbi. Ti consiglio di mantenere un basso profilo,non vorrei che la tua arroganza dovesse spegnersi presto.
Fra 4 -5 anni ci saranno i Vesely Kirgyos,Quinzi,Coric,Kokkinakis,Kachanov e altri.Se Tomic pensa che diventera’ numero uno solo perche’ si ritireranno i piu’ vecchi sbaglia di grosso,anzi faccio una previsione,se il padre di Tomic rimarra’ nel suo entourage,l’australiano non entrera’ neanche nei primi 10.
ps.a pensare a Raonic top 5 mi prende male al fegato.
Dopo queste dichiarazioni non si chiama più Bernard Tomic, bensì Capitan Ovvio.
Ragazzi se ci pensate..la classe 87 fa davvero spavento…penso una annata irripetibile..
Ragazzi se ci pensate..la classe 87 fa davvero spavento…penso una annata irripetibile..
non credo che TOMIC diventerà top 5 come pensa…
lo vedo troppo presuntuoso
fra 4/5 anni per ragioni anagrafiche non ci saranno gli attuali top 4 ma ci saranno altri giocatori che TOMIC non considera ma non certo lui
Fra qualche anno tacerete tutti quanti.. C’MON BERNARD!
Io punterei sul Janowicz.
Attenti alle classe 95-96 che potrebbero soffiare il posto agli eterni giovani 91 92….
Grazie Tomic. Tra 4/5 anni Federer non ci sará piu, Ferrer neanche. Djokovic, Nadal, Murray e Del Potro avranno piu di 30 anni e probabilmente non saranno neanche piu ai vertici.
É normale che ci saranno altri giocatori nelle prime posizioni.
Cmq penso che il prossimo anno Ferrer esca dalla top5 e un giovane prendera il suo posto. Probabilmente gia agli australian open avremo una sorpresa nelle semifinali.
Per le donne ídem. Penso che la Halep gia da gennaio entri in top10 a sfavore della Wozniacki
Ahahahahahhahahahahhahahah ma vai a fare… dal profondo del cuore!
poveretto ogni previsione che fa e’ destinata a non avverarsi ….comunque e’ un povero illuso lui spera che i vecchi lascino il passo ma non sa che dietro c’e’ chi gia’ spinge esempio quinzi etc… e li faranno un sorpasso che lui e suo padre ci rimarranno malissimo …sono pronto a scommettere che lui non entrera’ mai nei top ten se e’ fortunatissimo vi fara una fugace comparsata tipo tipsarevic,ma molto meno tempo del serbo ))) 😛 poveretto tomic )))
le classi 91/92, sono lepiu deludenti che si siano viste, non da un punto di vista tecnico (anzi…) ma di mentalità. Non sono affatto sicuro che sarete ai vertici- vertici, quelli dopo hanno molto più… attributi di voi
Beh Bernandino, un po’ capitan ovvio ci sei, magari ne resteranno 2-3, ma se un Gasquet, un Wawrinka o altri ultratrentenni rimarranno in top 10 allora voi ccccciovani sarete la peggiore generazione della storia del tennis XD poi lui meglio che si impegni, sennò resterà un eterno fuoco di paglia, per me lui è una versione molto scarsa di Berdych, chissà in futuro.
al solo pensiero che saranno dimitrov,raonic e tomic a contendersi la leadership mondiale mi vien voglia di darmi al calcio gaelico..
che tristezza, deve sperare che abbandonino tutti per vecchiaia…
che persona… gente come te e diversi altri se vogliono emergere hanno bisogno dei ritiri dei vari federer, ferrer, haas ecc ecc altrimenti rimarreste nelle retrovie a vita perché siete scarsini….
presuntuoso il ragazzo
Dio mio sto Tomic, quando inizierà a stare zitto e a giocare e basta? Ne ha da mangiare di panini prima di diventare un top ten.