Pere Riba dichiara: “E’ molto probabile che il valore del giocatore pesi sulla durata delle squalifiche. Altrimenti si faccia come nell’NBA, dove tutti possono usare alcune sostanze”
Interessante dichiarazione di Pere Riba sul delicato tema del doping.
Il tennista spagnolo sollecitato a parlare se gli organi preposti coprano alcuni casi di doping piuttosto di altri ha dichiarato:
“Non so se stanno coprendo alcuni casi o l’abbiano fatto in passato, ma sarebbe ovviamente ingiusto, come è tremendamente ingiusto che qualcuno sia sospeso due mesi, dodici mesi, o due anni”.
“E’ molto probabile che il valore del giocatore pesi sulla durata delle squalifiche e questo non è giusto ed è il principio che deve contare, e deve valere per tutti i tennisti, altrimenti si faccia come nell’NBA americana, dove tutti possono usare alcune sostanze“.
TAG: Notizie dal mondo, Pere-Riba, Riba
Centra,centra! E’ incredibile come i tifosi di campioni di tennis,siano capaci di difendere i loro idoli strenuamente negando anche le più elementari evidenze.Altrimenti perché l’ATP avrebbe insabbiato il suo caso,e cioè che ad un esame del sangue,il prode Andrè fu trovato positivo ad una droga,mi pare? E smettetela una volta per tutte di dire che quella sostanza non migliorava le prestazioni,e che quindi il vostro campione preferito,o addirittura eroe o quasi,è innocente.Anche perché,tanto per dire,l’azzurro Mager fu fermato anche lui,a suo tempo per cannabis se non erro,e quindi anche in quel caso,quella sostanza non alterava le prestazioni dell’italiano,e allora la domanda nasce spontanea,e cioè perché Mager ha subito la squalifica per aver assunto tale sostanza,ed il prode Agassi invece no?Le regole non sono uguali per tutti,o questa parte del regolamento è diventata una nuova barzelletta?
@ PR2253 (#972801)
Sei veramente un tifoso della Spal? 🙂
A mio parere e’ un’opinione molto interessante, espressa da uno che di nome di battesimo fa Pere.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#972760)
FORZA SPAL !!
@ sabri1977 (#972771)
Certo che lo so cosa prendeva ma io intendevo come insabbiamento…se non erro si viene squalificati anche se si assumono sostanze stupefacenti…Gasquet secondo te perchè ha dato un bacio alla cocaina…quindi vedi di stare calmino…non riesco proprio a capire perchè si deve sempre aggredire…boh!!!
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#972760)
… io tifo FOPPAPEDRETTI BERGAMO
😛 @ GIALAPPA SBANDY REMIX (#972760)
dubito che Louis Armstrong (il musicista!!)si sia mai dopato per correre un tour de france 😀 …al massimo Lance Armstrong 😛
ma che c’entra agassi??? lui mica prendeva sostanze per migliorare le prestazioni sportive… quanti danni fa la tv….
Che faceva schifo a giocare a tennis, era uno che correva e basta.
Fantasia zero. Solo un robot muscolare pieno di doping, no ?
Chissenefrega se si dopava, cavoli suoi.
Intanto ha giocato fino a 36 anni ai massimi livelli.
Non mi sembra abbia problemi di salute. Anche se è un rischio.
Ci ha fatto divertire molto.
A mio parere, comunque, dovrebbero fare come Luis Armstrong se si è dopato in carriera : togliere i titoli vinti, compresi quelli del grande slam, ed anche dall’albo d’oro.
Il mio parere lo sapete tutti : a livello professionistico non c’è niente di vero : business, scommesse, politica, sono in gioco troppi interessi economici.
Per cui vediamo solo porcherie e basta.
Di recente ho scoperto pure che hanno fermato il n.1 del ciclismo di tutti i tempi : un tale Merckx. Non solo Pantani, Armstrong e Contador, quindi.
Normale avere dei dubbi che ci sia qualcosa di vero, a questo punto.
Siete sicuri che anche Federer e Sampras siano stati immuni dal doping ?
Quindi … Agassi o vari è uguale … fate come me :
TIFATE VIRTUS VECOMP VERONA … altro che Inter, Juve, Roma, Milan varie ed eventuali 1
agassi di drogava non dopava!
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#972710)
Ciao Gialappa…ma del caso Agassi cosa mi dici? … vorrei un tuo parere onesto!!!
più chiaro di così!
Ma perché parla Pere Riba ? Era forse squalificato al posto di essersi fermato per infortunio ?
Io credo che aver fermato ai tempi Canas, Puerta, Chela, Coria, non è che avessero fermato dei giocatori da challenger …
Senza contare i campioni fermati in passato ( non vorrei sbagliare, mi sembra Ulihrach, Novacek, Karol Beck ed anche Wilander, ma a fine carriera. Forse anche il Paperoga Korda ? )