Richard Gasquet: “Riccardo mi ha comunicato la notizia nella giornata di ieri. Sono molto deluso ma ho un grandissimo rispetto per lui soprattutto perchè in questi due anni è andata benissimo sotto la sua guida”
E’ stato Riccardo Piatti a lasciare l’incarico di coach di Richard Gasquet.
Il tennista transalpino al termine della partita persa in Masters Cup contro Novak Djokovic ha dichiarato: “Riccardo mi ha comunicato la notizia nella giornata di ieri.
Sono molto deluso ma ho un grandissimo rispetto per lui soprattutto perchè in questi due anni è andata benissimo sotto la sua guida.
Forse è in cerca di altri stimoli ma sarà lui a spiegarvi il motivo della sua scelta. Io posso solo dire che rispetto la sua decisione”.
“Questa è la vita, non ci sono problemi, non ho perso mio padre né mia madre. Ora cercherò un altro allenatore per la prossima stagione. Sebastian Grosjean si occupererà di me nelle prossime settimane…poi vedremo“.
TAG: Gasquet, Notizie dal mondo, Richard Gasquet
Come fate a parlare di assurdità e di mancanza di motivazioni se non…….conosciamo le motivazioni!!
Complimenti a Richard che l’ha presa con grande signorilità! Gli auguro di trovare un altro allenatore all’altezza di fargli fare un ulteriore salto di qualità! In bocca al lupo!!! 😉
Anche io avevo letto un post di qualcuno che riportava una discussione di due telecronisti iberici (se non erro).
Se in ballo ci fosse una collaborazione con Raonic si spiegherebbe meglio una decisione che a quanto pare lo stesso Gasquet rimpiange.
(solitamente accade il contrario che un giocatore scarica un allenatore con parole di circostanza, quello che ha detto Gasquet sul lavoro di
Piatti e sulla persona è veramente onorevole)
Ma non si parlava di Raonic?
Anche la reattività di un Ferrer è un talento, Gasquet non si muoverà mai in quel modo
Ora mi aspetto o Quinzi o Becuzzi!
comportamento assurdo di Piatti, veramente difficile da giustificare
Sì lo so, ma è proprio per questo che dico che gasquet potrebbe fare molto di più col suo talento!
@ Ktulu (#971544)
se per talento intendi portare bene i copi, allora no, ma il tennis è tanto altro…
Ferrer è n.3/4 al mondo e non mi sembra abbia più talento di gasquet.
ieri non l’ho visto giocare, ma appunto, non è che cambi così a piacimento il timing sulla palla
Mah…chi gli è davanti oggi è davvero più forte di lui!
Potrebbe vincere forse qualche match qua e là in più, ma la sostanza non cambia.
Comunque uno non lascia uno dei primi 10 se non ha di meglio da fare.
E poi ricordiamoci che i giocatori a volte non la raccontano tutta….
@ Simone_PSG_FM_PSE (#971520)
Mi sa che ca…te le dici tu sei poco informato chi è nel tennis sa benissimo come sono andate le cose
di sicuro un’interruzione così brusca fa pensare che ci sia qualcosa di grosso in ballo.
anche per me gasquet ha raggiunto il top come rendimento (mentre in classifica potrebbe salire ancora di un paio di posizioni).
non potendo comandare con il dritto, non può battere i top players uno in fila all’altro e per vincere uno slam servono almeno un paio di vittorie pesanti.
Non sono d’accordo… Secondo me gasquet se al posto di remare da fondo giocasse più d’attacco (come gli ho visto fare ieri con Djokovic) potrebbe fare un salto di qualità ulteriore.
Gasquet secondo me ha ottenuto il massimo dal suo gioco, o poco ci manca.
non diciamo ca…te. Fu il papà di Quinzi a mollare…
E se andasse ad allenare Roger?
Questo è quello che ci raccontano . La verità non la sapremo mai . Se Piatti fosse uno che fa la differenza prenderebbe un Quinzi qualsiasi e lo porterebbe nei primi 10 del mondo . Invece va…. soldi i fine settimana a dei poveri genitori di.. che lui supervisiona . Un vero professionista .
con Quinzi ci ha già provato 4 anni fa sbarazzandosene immediatamente
Scusate, credo di aver inserito lo stesso commento più volte, problemi col telefono 🙁
Piatti ha fatto un gran lavoro con Gasquet riportandolo al Masters e in una semi Slam. Non poteva tirare fuori di più da un ragazzo con enormi limiti caratteriali (lo disse lo stesso Piatti che Gasquet è uno che si accontenta) in confronto a quelli che lo precedono (Perdych escluso). Vediamo ora chi seguirá, sarebbe davvero bello se seguisse Quinzi o un altro giovane italiano, evitandogli un futuro da terraiolaccio.
Piatti ha fatto un gran lavoro con Gasquet riportandolo al Masters e in una semi Slam. Non poteva tirare fuori di più da un ragazzo con enormi limiti caratteriali (lo disse lo stesso Piatti che Gasquet è uno che si accontenta) in confronto a quelli che lo precedono (Perdych escluso). Vediamo ora chi seguirá, sarebbe davvero bello se seguisse Quinzi o un altro giovane italiano, evitandogli un futuro da terraiolaccio.
comunque Piatti mi sembra che si sia montato la testa.. lasciare Gasquet senza alcuna motivazione… bella figura di m… che ha fatto
non credo che Piatti allenerà qualche junior italiano…
@ ross (#971428)
sarebbe una grande notizia, avrei in mente almeno tre giocatori
Sta mossa di piatti è sospetta. Chissà che non ci siano a breve grosse novità riguardanti qualche junior italiano.
Una notizia dell’ultima ora: alla fine del settimo game, dove Becuzzi era sotto 5-2 nel punteggio, durante il cambio campo ha appreso la notizia che Piatti si è separato da Gasquet, quindi poi conseguentemente ha lasciato andare la partita molto velocemente in quanto vorrebbe accordarsi con Piatti. Speriamo nell’accoppiata Becu-Piatti.
Fonte: ANSA