Inattesa separazione tra Richard Gasquet e Riccardo Piatti
Riccardo Piatti e Richard Gasquet collaboravano insieme dal Febbraio 2011, i due improvvisamente hanno deciso di interrompere il loro rapporto di collaborazione.
L’allenatore italiano ha già lasciato Londra dove Richard è impegnato nella Masters Cup dall’inizio di questa settimana.
Richard Gasquet, numero 1 francese e n.9 del mondo, dovrebbe spiegare la causa della loro separazione durante la conferenza stampa di questa sera dopo aver disputato contro Novak Djokovic il suo ultimo incontro di Masters Cup.
TAG: Gasquet, Notizie dal mondo, Riccardo Piatti, Richard Gasquet
Forse ti sfugge che nel tennis il vero problema non è saper giocare bene,ma è come vincere,o come si dice in gergo,come portare a casa le partite,specialmente quelle difficili o che si complicano durante il gioco.Di tennisti che tecnicamente sapevano giocare bene,nei decenni del dopo Panatta(e mettiamoci anche Barazzutti,anche se per gli esteti non giocava affatto bene)ne abbiamo avuti diversi,da Canè a Camporese,passando per Pescosolido,ma a mio avviso,alla fine le loro carriere sono state tutto sommato modeste,rispetto all’ottimo tennis,talvolta,che erano in grado di produrre.E per contro,pure ‘il brutto’,da vedere,Berasategui,in termini di risultati,ha ottenuto di più,e ha fatto di gran lunga molto meglio di loro.Alla fine del bel gioco me ne frego,io da tifoso del tennis italiano,voglio finalmente vedere un tennista italiano top ten,e,perchè no,anche vincitore di Slam,e ovviamente vorrei vederlo raggiungere diverse semifinali tra Slam e tornei importanti,perchè per me è troppo bello vedere finalmente un tennista italiano farsi valere e ottenere risultati prestigiosi nello sport che mi piace di più,e, inutile dire, che da almeno 4-6 anni,le nostre encomiabili ragazze mi hanno fatto sentire tante volte molto orgoglioso di loro.
io non parlo di classifica e di punti quelle non le guardo nememeno a differenza tua… io parlo di impostazione a livello di gioco, del servizio che non va, del rovescio in back che non c’e’ ecc ecc, leggi il commento di coremi che e’ uno che ne capsice infatti mi ha dato ragione, medica lo sta sciupando e manco ve ne accorgete.
vivo in Spagna e sto seguendo la partita tra Djokovic e Gasquet…il telecronista dice che quasi sicuramente si separano perchè Piatti vorrebbe seguire ogni tanto anche a Raonic ed a Gasquet la cosa non piace affatto che considera Raonic un pericoloso avversario per la top ten..
Infatti è ancora il miglior ’96 al mondo in classifica ATP e a 17 anni gioca costantemente challenger. Chissà che risultati ti aspettavi invece tu… 🙄
o i piatti per Piatti ? 😛
@ Winter18 (#971294)
Gran braccio solo dalla parte del rovescio..
@ sabri1977 (#971291)
Esatto…piatti voleva fare pulizia tecnica e giocare pochi junior….ora ha la classe della niculescu e ha perso due anni quest anno…
….e mi pareva strano che il superpigro “Riccardo cuor di telone” avesse ancora voglia di allenarsi seriamente, cosa che tra l’altro ha fatto soltanto in questi ultimi due anni . Prevedo un rapido declino della sua deludente ( rispetto al talento ed alle eccezionali aspettative da junior) carriera. Ma nel tennis avere un gran braccio è solo una delle componenti.
piatti aveva in mano quinzi, ma i genitori hanno avuto la brillante idea di affidarlo a medica che ha un decimo dell’esperienza di riccardo su come si tira su un giocatore e i risultati si vedono….
Ma in una gara al ribasso con il 10 e il 9 meno brillanti la soglia top ten si abbassa di molto e ci arriverebbe vicino sino a luglio per inerzia! A patto che chi è vicino in classifica non faccia troppo meglio di lui ma non credo che ci sia qualcuno più disastroso nei grandi tornei di Fogna nel 2013. Indi per cui lui può inccassare punti pesanti e freschi sino a luglio mentre gli altri devono difendersi da perdite rilevanti da più anziani e meno brillanti per anagrafe.
fognini top ten nemmeno se lo vedo ci credo…. sulle superfici diverse dalla terra non è competitivo ai massimi livelli
@ guidoyouth (#971259)
Ma speriamo che avvenga.
Gasche’ non mi e’ simpatico, preferirei vederlo lavare i piatti nel retrobottega di una taverna.
Il progetto crollo relativo dei Francesi (Tsonga-Gasquet) e Fognini nei top ten non è più una chimera! La cosa importante è accorciare la distanza a poche centinaia di punti e poi i top ten divengono un obiettivo per molti nei 20. Basta indovinare un paio di slam a livello di ottavi o quarti.
speriamo segua donati allora!!!!
La butto lì…
E se piatti si mettesse a seguire uno dei nostri junior?
Gasquet è pazzo. Vuole uscire ancora dai primi 30 al mondo ?
Va li dove lo aveva riportato il nostro Piatti !
senza piatti esce dai 10 sicuro!!!