Julien Benneteau: “Non ci sono spiegazioni per queste nove finali perse consecutivamente. Se in quei tornei avessi perso nei quarti di finale nessuno avrebbe detto niente e nessuno si sarebbe ricordato di quelle sconfitte. Credo che finchè giocherà Nadal il Roland Garros sia un torneo impossibile da vincere per un altro giocatore”
Julien Benneteau in un’intervista ha parlato delle sue nove finali perse su nove nel circuito maggiore.
Dichiara Benneteau: “Non ci sono spiegazioni per queste nove sconfitte.
Nell’ultima finale a Kuala Lumpur contro Sousa non ho avuto nemmeno troppa fortuna. In quella finale ero decisamente stanco.
Poi ho perso da grandi giocatori, Del Potro, Soderling, Llodra, Isner e con questi tennisti non è facile portare a casa la partita.
Se in quei tornei avessi perso nei quarti di finale nessuno avrebbe detto niente e nessuno si sarebbe ricordato di quelle sconfitte.
“Credo che finchè giocherà Rafael Nadal il Roland Garros sia un torneo impossibile da vincere per un altro giocatore.
Tutti pensiamo che sia il più grande di tutti i tempi sulla terra battuta“.
TAG: Benneteau, Julien Benneteau, Notizie dal mondo
Evidentemente non ha visto la semifinale di quest’anno, in cui djokovic ha perso solo per una incredibile invasione di campo…
Ed evidentemente deve essersi perso l’edizione del 2009.
tutti chi?
ha mai visto giocare Borg? o letto le sue percentuali di vittorie sulla terra? se Nadal batte gli avversari, Borg solitamente li schiantava 6-1 6-2 6-0 anche se erano il n.2 o 3 del mondo….. (vedi Vilas a Parigi)
ovviamente per confrontare giocatori di epoche diverse bisogna parametrarli rispetto alla propria epoca, sarebbe facile dire che oggi il tennis è più fisico, più veloce ecc. ma sarebbe un metro di giudizio scorretto
@ El rebaton (#969887)
Infatti è quello che ho pensato anche io. Se non sbaglio per 4 volte arrivò a 2 punti dal match.
ha detto ” tutti PENSIAMO”, quindi il suo pensiero l’ha espresso.
non dice nemmeno chi sono gli altri con cui ha perso in finale però alcuni dei quali non sono certo imbattibili… per quanto anche tra quelli citati vedo llodra, gran bel giocatore ma non certo imbattibile
Secondo me ricorda bene anche la vittoria sfiorata contro Federer a Wimbledon 2012.
Grande Bennetò, uno dei pochi ad avere scalpi importanti!
Tutti pensano ke sia il più grande sulla terra battuta ma nn dici cosa pensi tu xò 😆
La verità è che se arrivi in finale, in quella settimana, hai un livello paragonabile all’altro finalista e anche se non ti chiami Nadal o Djokovic almeno 1/2 su 9 te le devi portare a casa…!
Vai Julien, io ci credo ancora
Poveraccio.. con Sousa però doveva vincere!
Lì si che non ci sono scuse, è quella specifica sconfitta che rischia di connotarlo immancabilmente e definitivamente come un perdente di lusso.
Peccato perché come giocatore non se la meriterebbe veramente una fine così malinconica.