Il 29 novembre Livorno diventa la Capitale del Tennis Italiano. I Big azzurri presenti in una bella manifestazione. Volandri dichiara: “Ora la stagione è finita, anche se mi rimane da difendere la serie A, e a gennaio si riparte con gli Open in Australia e la terra rossa in Sudamerica”
Venerdì 29 novembre il palazzetto di Porta a Terra in quel di Livorno ospiterà il “Livorno Tennis Show”, che vedrà la partecipazione dei migliori giocatori italiani in attività.
Hanno annunciato la loro presenza Fabio Fognini, Andreas Seppi, Paolo Lorenzi, livornese d’adozione, e Potito Starace ed ovviamente Filippo Volandri, idolo di casa, che proprio lui ha invitato i suoi colleghi a questo evento.
Tra le donne saranno presenti Flavia Pennetta e Karin Knapp.
Sarà soprattutto una giornata di sport. Nel pomeriggio sarà dato spazio ai ragazzini delle scuole tennis di molti circoli toscani, che avranno anche la possibilità di palleggiare con i campioni italici.
Dichiara Volandri uno degli organizzatori di questa bella manifestazione: “Per me è stata un’altra stagione positiva. Chiudere nei primi 90 tennisti del mondo a 32 anni è un ottimo traguardo. Ora la stagione è finita, anche se mi rimane da difendere la serie A, e a gennaio si riparte con gli Open in Australia e la terra rossa in Sudamerica“.
TAG: Fognini, Knapp, Notizie dall'Italia, Pennetta, Seppi, Starace, Volandri
Nei primi 90 a 32 anni e …. nei primi 32 a 90 anni. Vedrete!
A me vedere questa foto con il movimento del servizio di Filo, fa rabbrividire 😆 se ne vedono di migliori la domenica al circolo…
nei primi novanta a 32 anni giocando soltanto 6-7 mesi l’anno, chapeau….
Volandri vorrebbe affrontare un’altra stagione? Non so…
Ma il Master non inizia l’11 novembre ?
Bella iniziativa.
Però, vero : se è così facile saltare il master dei challengers, per dargli più importanza e serietà, dovrebbero assegnargli un 19mo punteggio extra per i punti ottenuti come si fa per il master maggiore, ed addirittura uno 0 tra i 18 punteggi, in caso di assenza.
Che poi non cambierebbe quasi nulla, perchè chi avrebbe già uno 0 come minimo punteggio, lo salterebbe senza avere praticamente la penalità, però intanto sarebbe una idea utile.
Volandri deve necessariamente giocare il Masters di San Paolo, è un occasione imperdibile di vincere e fare punti importanti, chiudendo realmente la stagione tra i primi novanta… E poi lui in Brasile si trova bene, per di più sulla Terra!!
Ho idea che Filo non abbia molta voglia di andare a fare il Master Challenger… 😐 👿
ma Volandri non fa il master del challanger????? 😐