Fabio Fognini dopo la sconfitta a Bercy: “Sono quasi due mesi che la schiena mi tormenta e non so cosa fare. Giocherò un challenger prima della pausa invernale”
Fabio Fognini al termine del match contro Grigor Dimitrov a Parigi Bercy ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni.
Dichiara il n.1 del tennis italiano: “Sono quasi due mesi che la schiena mi tormenta e non so cosa fare.
Da prima della partenza per la trasferta asiatica ho questo problema che non riesco a risolvere.
Dimitrov ha disputato un ottimo match e sono contento di essermi giocato la partita senza praticamente avere il servizio.
Giocherò un challenger prima della pausa invernale”.
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Italiani
Sicuramente è un maleducato…e lo è parecchio
volete sapere come sono io in realtà? beh non lo sapete…forse perchè non sono un personaggio pubblico. Riflettete, che esempi si danno ai giovani? Il tennis si potrebbe distinguere dal calcio proprio per gli atteggiamente dei campioni…
Questo modo di fare danneggia il nostro sport
e non parlo delle racchette rotte di proposito perchè purtroppo lo fanno anche altri…cosa darei io e tanti altri per poter avere a disposizione quella racchetta che lui rompe per nervosismo
Le mie a le sono licIenze poetiche !
Non è la schiena, è la testa che ti tormenta, mettitelo in testa.
Siamo qui per esprimere pareri personali. Spiace se non sono tutti originali come i tuoi.
Infatti la contraddizione è dire sono menomato alla schiena ma ho in programma un bel challenger tanto per gradire! Masochismo o poca lucidità? Io penso che lo faccia magari per crearsi un torneo di riserva forte (ma difficile che abbia le motivazioni per imporsi) con più di 100 punti invece di 45 di Vienna ma sono pinzellacchere perchè si basa sui tornei 500 e sulla finale di Umago che scade solo a luglio.Forse vuole ammortizzare Acapulco che scade presto ed esce per cui più di cento punti possono essere importanti.
concordo…
i guai fisici degli sportivi sono divers:;la loro fonte di guadagno è proprio il fisico,come può essere la voce per un cantante,mentre nei lavori normali dipende dal tipo di lavoro che fai,anche perchè non credo che per un impiegato avere mal di shciena gli pregiudichi la sua attività lavorativa eh…
Scusate l’ignoranza, ma perché un eventuale challenger non gli porterebbe punti????
Il dato positivo che ci fa sperare x un buon 2014 è che Fabio da testa di serie può fare parecchi punti negli slam visto e considerato che, Roland Garros a parte,non ha superato un turno…
a Fabio ma fammi il piacere…ma che mal di schiena….ma che uno col mal di schiena riesce a fare dei punti come quello contro Almagro..tuffandosi…scattando in un millisecondo e tirando il passante?ma dai..non scherziamo… 😀
mi piacerebbe sapere cosa gli dice il suo allenatore dopo una partita come quella di ieri… possibile che non riesca proprio a cambiare e a trattenere le parolacce…
Se sta veramente male con la schiena, perché non si ferma proprio?
Speriamo che non sia una scusa!
al di là della serietà dell’infortunio o meno ho la sensazione che su superfici diverse dalla terra battuta più di tanto non possa fare ed entrare nei primi dieci diventa sempre più problematico alla luce dei risultati mediamente molto deludenti ottenuti da montreal in poi e del fatto che dalla primavera prossima pagherà pegno (se non si conferma) perdendo tanti tanti punti.
e poi dovrebbe cambiare l’atteggiamento in campo… ma ho i miei dubbi che ciò possa ormai accadere a 26 anni suonati…
Uno che insulta la gente al lavoro (gli arbitri) è un immenso …a e maleducato. Non abbiamo bisogno di sapere cosa fa a casa per dire che è così come persona. Magari non è cattivo, ma maleducato di sicuro. Ce ne sono tanti di maleducati e cafoni, di lui lo sappiamo perchè fa un mestiere pubblico. Ma questo non cambia il giudizio.
Che senso ha giocare un challenger se non sei sano? Non porta punti, non porta soldi (tranne la mancetta in nero). Piuttosto vacanza e cure e poi una volta risolto il problema inzia la preparazione. Non capirò niente di tennis ma resto dubbioso…
@ luciano89 (#967313)
Non è che in campo sia accettabile qualsiasi cosa, tanti tennisti, tra i quali lo svizzero, questi problemi li affrontano con maggiore dignità e professionalità, e non si può prescindere dal rispetto di un comportamento responsabile e civile
Tu incece come uomo vali di piu? Parliamo di tennis e lasciamo perdere le disquisizioni personali !! Mi piacerebbe sapere gu come uomo cosa fai e cosa vali,,,,blablabla
l’uomo lo si giudica fuori dal campo,dentro si giudica solo il giocatore.
è vero,serviva la prima costantemente a 160…..anche il fatto di uscire di testa può essere dato da questo,il fatto di nn poter servire e in generale giocare come vorresti a causa di un problema fisico per menti molto diciamo ” suscettibili” come la sua può causare gravi controindicazioni…..
come uomo sta dimostrando di valere poco.
Si può perdere, ma non è accettabile fare quelle pagliacciate
@ Massimo Cierro (#967302)
spero proprio per NOI ..E PER LUI NON ANDRIA
@ giaky (#967263)
Andria ????????
i dolori degli sportivi sono sempre gonfiati..noi comuni mortali ne abbiamo anche di più ma per i professionisti ogni dolore è ampliato dal fattore rischio..detto questo il problema del nostro n° 1 si sa qual ‘è..speriamo riesca a limarlo un pochino xche è la nostra unica chance da qui a tre anni di entara nei top 10 e di fare bene nei tornei importanti,aspettando i vari quinzi donati ecc..
andria!!!
Nn capisco proprio..
Dice di stare male e ca a giocata un challenger..
Che inoltre se nn sbaglio nn gli fa guadagnare punti..
Per il resto penso proprio che l’anno prossimo sarà quello della verità
E sono anni che la testa ti tormenta. Cambiando quella senza esagerare ma potresti stare nei top 20 qualche anno
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#967265)
Proprio tu parli di grammatica… Ma nasconditi 😉
@ handball (#967262)
frasi fatte….lui prima non era nemmeno un buon giocatore…dategli ancora tempo…@ handball (#967262)
putroppo il mal di schiena non giustifica certi comportamenti, incluse bestemmie in campo. Una vera vergogna
Dimitrov ha giocato un ottimo match ?
Uno che va al terzo contro uno che non riesce a servire gioca un ottimo match ?
qui qualcosa non quadra …
… dolore alla schiena senza dubbio. Io non riuscirei nemmeno a giocare, una volta addirittura non riuscivo nemmeno a tifare per Bolelli a Rimini, non riuscivo nemmeno a parlare ad alta voce che mi faceva male !!! Una mossa sbagliata mentre giocavo contro l’arbitro Stellabotte, che non gioca male affatto ! Ma ogni tanto mi capita anche a riposo. Addirittura ieri mi sono alzato dal letto, con la schiena KO senza nemmeno avere fatto una mossa. Fortuna ultimamente capita molto raramente.
Questo per dire che Fognini se riesce a giocare, forse la schiena non è poi messa così male e riesce a resistere, oltre al fatto che non gioca – con tutto il rispetto – contro l’arbitro Nicolas Stellabotte.
Io riposerei, altro che giocare un challenger.
Se gioca il challenger, è per proteggere la classifica, visto che vincendolo porterebbe a casa oltre 100 punti ATP.
E tirarlo fuori dai 20 è dura, adesso : fino a fine Febbraio, non difende praticamente nulla. I primi punti sono i 180 di Acapulco che vanno fuori. Basterebbe tamponarli con appunti i punti del challengers, per proteggere la top 20.
Poi, fino ad Aprile, con i 360 di Monte-Carlo la TOP 20 sarebbe protetta. Ed avrebbe fatto meglio dei Gaudenzi, Furlan, Camporese e Seppi, durati poco dentro la top 20.
Il problema è che – a parte Seppi – tutti i nostri top 20 storicamente poi hanno pagato con infortuni. Gaudenzi – spalla, Furlan – polso e mi sembra anche schiena, Camporese – gomito. Fognini – Schiena ma speriamo di no.
Fortuna gli capita adesso che c’è lo stop e c’è il tempo per recuperare.
che non riesco a risolverLO … è giusto ?
Comunque dovrebbe imparare anche a gestire i nervi. La figuraccia della sfida contro Almagro non riesco a dimenticarla. Mah
Si sa per caso quale sará il challenger che giocherá?
Peccato:dalla fine dell’estate e dall’autunno ci si aspettava qualche punto per provare ad attaccare i top 15. Speriamo che il 2014 porti conferme e una maggiore capacità di gestire le giornate no. E quello che contraddistingue i campioni dai buoni giocatori.
Peccato:dalla fine dell’estate e dall’autunno ci si aspettava qualche punto per provare ad attaccare i top 15. Speriamo che il 2014 porti conferme e una maggiore capacità di gestire le giornate no. E quello che contraddistingue i campioni dai buoni giocatori.