Qualificazioni CH Challenger, Copertina

Qualificazioni Challenger – Italiani: Matte Donati approda al turno decisivo a Ginevra. Claudio Grassi batte Marco Bortolotti e centra il main draw a Casablanca. Anche Riccardo Ghedin è nel tabellone principale

27/10/2013 15:04 45 commenti
Matteo Donati classe 1995, n.419 del mondo
Matteo Donati classe 1995, n.419 del mondo

Questo il Livescore dettagliato degli azzurri impegnati quest’oggi nelle qualificazioni del circuito challenger.

SUI Ginevra
Ottima vittoria di Matteo Donati che accede al turno decisivo nelle qualificazioni di Ginevra.
L’azzurro si è imposto in rimonta su Mikhail Elgin classe 1981, n.956 ATP, con il risultato di 46 63 63 in 1 ora e 28 minuti di gioco.
Al turno decisivo Matteo Donati sfiderà Laurent Recouderc, classe 1984, n.581 ATP.

Nel terzo e decisivo set Matteo annullava nel secondo gioco, dal 15-40, tre pericolose palle break e poi piazzava i break decisivi al quinto e nono game, portando a casa in questo modo set e match per 6 a 3.



MAR Casablanca
Claudio Grassi accede nel tabellone principale del torneo challenger di Casablanca.
L’azzurro ha sconfitto al turno decisivo delle qualificazioni il connazionale Marco Bortolotti, con il risultato di 16 64 61 in 1 ora e 44 minuti di partita.
Da segnalare che Claudio è stato sotto nel punteggio per 16 1-3, prima di conquistare da quel momento un bel parziale di 11 giochi a 2, vincendo le restanti due frazioni per 64 61.

Anche Riccardo Ghedin conquista il tabellone principale dopo aver battuto nel turno decisivo Seydou Diallo, classe 1995, n.1508 del mondo, con il punteggio di 75 60 dopo 1 ora e 6 minuti di gioco.
Riccardo nel primo set avanti per 5 a 3, subiva il controbreak nel decimo gioco, ma da quel momento in avanti piazzava un bel parziale di otto game consecutivi, vincendo la prima frazione per 7 a 5 ed il secondo parziale per 6 a 0.



SUI Challenger Geneva – Cemento
2TQ Donati ITA – Elgin RUS (0-0) ore 12:30

CH Geneva
Matteo Donati [3]
4
6
6
Mikhail Elgin
6
3
3
Vincitore: M. DONATI

9 Aces 7
5 Double Faults 4
62% 1st Serve % 49%
43/58 (74%) 1st Serve Points Won 28/35 (80%)
22/35 (63%) 2nd Serve Points Won 21/36 (58%)
5/6 (83%) Break Points Saved 2/5 (40%)
14 Service Games Played 14
7/35 (20%) 1st Return Points Won 15/58 (26%)
15/36 (42%) 2nd Return Points Won 13/35 (37%)
3/5 (60%) Break Points Won 1/6 (17%)
14 Return Games Played 14
65/93 (70%) Total Service Points Won 49/71 (69%)
22/71 (31%) Total Return Points Won 28/93 (30%)
87/164 (53%) Total Points Won 77/164 (47%)



MAR Challenger Casablanca – Terra
3TQ Grassi ITA – Bortolotti ITA (2-0) ore 12:00

CH Casablanca
Claudio Grassi [4]
1
6
6
Marco Bortolotti [5]
6
4
1
Vincitore: C. GRASSI

5 Aces 1
4 Double Faults 3
54% 1st Serve % 73%
30/39 (77%) 1st Serve Points Won 34/66 (52%)
12/33 (36%) 2nd Serve Points Won 14/24 (58%)
5/9 (56%) Break Points Saved 3/8 (38%)
12 Service Games Played 12
32/66 (48%) 1st Return Points Won 9/39 (23%)
10/24 (42%) 2nd Return Points Won 21/33 (64%)
5/8 (63%) Break Points Won 4/9 (44%)
12 Return Games Played 12
42/72 (58%) Total Service Points Won 48/90 (53%)
42/90 (47%) Total Return Points Won 30/72 (42%)
84/162 (52%) Total Points Won 78/162 (48%)



3TQ Ghedin ITA – Diallo MLI (0-0) 2 incontro dalle ore 12:00

CH Casablanca
Riccardo Ghedin [3]
7
6
Seydou Diallo [8]
5
0
Vincitore: R. GHEDIN

4 Aces 0
3 Double Faults 3
44% 1st Serve % 65%
17/23 (74%) 1st Serve Points Won 18/40 (45%)
17/29 (59%) 2nd Serve Points Won 11/22 (50%)
2/4 (50%) Break Points Saved 5/11 (45%)
9 Service Games Played 9
22/40 (55%) 1st Return Points Won 6/23 (26%)
11/22 (50%) 2nd Return Points Won 12/29 (41%)
6/11 (55%) Break Points Won 2/4 (50%)
9 Return Games Played 9
34/52 (65%) Total Service Points Won 29/62 (47%)
33/62 (53%) Total Return Points Won 18/52 (35%)
67/114 (59%) Total Points Won 47/114 (41%)


TAG: , , , , , , ,
quinzimania (Guest) 27-10-2013 22:15

Scritto da Buon Rob

Scritto da Koko
@ paolo1972 (#965685)
Beh ti ricordo che però se come doppista è ancora validissimo come singolarista è 956 ATP. Donati a mio avviso potrebbe battere anche Bracciali ma questo non lo autorizzerebbe ad esaltarsi. Se poi volete dire che ha battutto un fenomeno degli indoors fate pure ma non condivido. Ha vinto bene ma sono altri gli avversari probanti e nel pieno della loro attivita di singolaristi. Un doppista non giovanissimo è battibile dal 419 al mondo che ha battuto anche Burquier in finale per cui non è sorprendente. Certo dopo le controprestazioni di altri giovani Donati dimostra una solidità invidiabile e molto più realismo nell’affrontare tornei più adatti alla sua crescita tecnica con una conduzione poco “Medica”.

Però ci starebbe anche che sia calato al 956 ATP perché a un certo punto ha capito che poteva togliersi più soddisfazioni giocando il doppio.
Per dire, chiunque veda giocare i Bryan si rende agevolmente conto che se giocassero/avessero giocato il singolare sarebbero molto probabilmente entrati nei primi 30 e sarebbero comunque ancora adesso facilmente nei primi 100, però hanno preferito concentrare la loro carriera sul doppio pensando di poter vincere più tornei e soprattutto più soldi.

quoto al 100% volevo dire uguale 😉

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pollicino (Guest) 27-10-2013 19:43

Scritto da Koko

Scritto da max

Scritto da Koko
@ Buon Rob (#965692)
Ritengo che il tuo ragionamento sia applicabile più alla WTA che all’ ATP. La specializzazione in doppio tra i maschi è spesso dovuta a scarsi risultati nel singolare con tennisti che in singolo farebbero figuracce comprendo male il campo mentre in doppio fanno fruttare la loro tecnica e la loro prontezza a rete. Chessò un Indiano vede che è 700 al mondo e fa coppia con uno Svedese o un Canadese quarantenne vincendo tutto. In singolare i due raccoglierebbero solo un pugno di mosche! Invece nel femminile ci può essere la corrispondenza tra ottime doppiste ed eccellenti singolariste e il tuo ragionamento filerebbe.

Con Elgin però parliamo di un ex 120 ATP, precipitato oltre la 900a posizione mondiale perchè ha abbandonato il singolare a favore del doppio. E spesso quando i doppisti riescono a partecipare a qualificazioni ATP, soprattutto di tornei indoor o su erba, rimediano ottime figure.

Da questo abbandono deriva una minore competitività nel singolare per cui con meccanismi arrugginiti in singolo difficilmente ad oggi batte il 500 al mondo come ha dimostrato a Segovia. Quindi Donati poteva e doveva approfittarne: Donati non è inferiore ad Ortega Olmedo o a Betov!

ci sono molti risultati negli ultimi mesi che danno torto a tutti i tuoi ragionamenti, Koko. Ed é capitato spesso che molto buoni giocatori decidessero di mettere in secondo piano il singolare perché non avevano soldi x girare il mondo, concentrandosi quasi escusivamente suo doppi nella propria nazione, dove era più facile vincere e costruirai una classifica e un buon gruzzoletto che – eventualmente / gli avrebbe poi permesso di girare il mondo. Per esempio il duo polacco Firstenberg – Matkwoski. E come ha già scritto qualcuno sotto, in quelle rare occasioni in cui giocano singolare non rimediano figuracce.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mac (Guest) 27-10-2013 17:18

Scritto da Buon Rob

Scritto da Koko
@ paolo1972 (#965685)
Beh ti ricordo che però se come doppista è ancora validissimo come singolarista è 956 ATP. Donati a mio avviso potrebbe battere anche Bracciali ma questo non lo autorizzerebbe ad esaltarsi. Se poi volete dire che ha battutto un fenomeno degli indoors fate pure ma non condivido. Ha vinto bene ma sono altri gli avversari probanti e nel pieno della loro attivita di singolaristi. Un doppista non giovanissimo è battibile dal 419 al mondo che ha battuto anche Burquier in finale per cui non è sorprendente. Certo dopo le controprestazioni di altri giovani Donati dimostra una solidità invidiabile e molto più realismo nell’affrontare tornei più adatti alla sua crescita tecnica con una conduzione poco “Medica”.

Però ci starebbe anche che sia calato al 956 ATP perché a un certo punto ha capito che poteva togliersi più soddisfazioni giocando il doppio.
Per dire, chiunque veda giocare i Bryan si rende agevolmente conto che se giocassero/avessero giocato il singolare sarebbero molto probabilmente entrati nei primi 30 e sarebbero comunque ancora adesso facilmente nei primi 100, però hanno preferito concentrare la loro carriera sul doppio pensando di poter vincere più tornei e soprattutto più soldi.

i bryan in singolare ci hanno provato( bob con costanza fino ai 23 anni br 116) hanno smesso perchè eran scarsi. primi 30 mi sembra un po’ buttata lì. …top 100 a 35 anni anche.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 27-10-2013 17:00

che forza matteo, grande!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 27-10-2013 16:31

Scritto da Koko

Scritto da max

Scritto da Koko
@ Buon Rob (#965692)
Ritengo che il tuo ragionamento sia applicabile più alla WTA che all’ ATP. La specializzazione in doppio tra i maschi è spesso dovuta a scarsi risultati nel singolare con tennisti che in singolo farebbero figuracce comprendo male il campo mentre in doppio fanno fruttare la loro tecnica e la loro prontezza a rete. Chessò un Indiano vede che è 700 al mondo e fa coppia con uno Svedese o un Canadese quarantenne vincendo tutto. In singolare i due raccoglierebbero solo un pugno di mosche! Invece nel femminile ci può essere la corrispondenza tra ottime doppiste ed eccellenti singolariste e il tuo ragionamento filerebbe.

Con Elgin però parliamo di un ex 120 ATP, precipitato oltre la 900a posizione mondiale perchè ha abbandonato il singolare a favore del doppio. E spesso quando i doppisti riescono a partecipare a qualificazioni ATP, soprattutto di tornei indoor o su erba, rimediano ottime figure.

Da questo abbandono deriva una minore competitività nel singolare per cui con meccanismi arrugginiti in singolo difficilmente ad oggi batte il 500 al mondo come ha dimostrato a Segovia. Quindi Donati poteva e doveva approfittarne: Donati non è inferiore ad Ortega Olmedo o a Betov!

Ma nessuno dice che Elgin sia un fenomeno, semplicemente ho afferamto che la partita sarebbe stata più difficile di quanto la differenza di ranking suggerisse. Ripeto, su queste superficie veloci indoor, dove i valori si appiattiscono, un giocatore dotato di un buon servizio e risposta (prerogatice dei doppisti) possono essere molto pericolosi.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-10-2013 15:58

Scritto da max

Scritto da Koko
@ Buon Rob (#965692)
Ritengo che il tuo ragionamento sia applicabile più alla WTA che all’ ATP. La specializzazione in doppio tra i maschi è spesso dovuta a scarsi risultati nel singolare con tennisti che in singolo farebbero figuracce comprendo male il campo mentre in doppio fanno fruttare la loro tecnica e la loro prontezza a rete. Chessò un Indiano vede che è 700 al mondo e fa coppia con uno Svedese o un Canadese quarantenne vincendo tutto. In singolare i due raccoglierebbero solo un pugno di mosche! Invece nel femminile ci può essere la corrispondenza tra ottime doppiste ed eccellenti singolariste e il tuo ragionamento filerebbe.

Con Elgin però parliamo di un ex 120 ATP, precipitato oltre la 900a posizione mondiale perchè ha abbandonato il singolare a favore del doppio. E spesso quando i doppisti riescono a partecipare a qualificazioni ATP, soprattutto di tornei indoor o su erba, rimediano ottime figure.

Da questo abbandono deriva una minore competitività nel singolare per cui con meccanismi arrugginiti in singolo difficilmente ad oggi batte il 500 al mondo come ha dimostrato a Segovia. Quindi Donati poteva e doveva approfittarne: Donati non è inferiore ad Ortega Olmedo o a Betov! 😎

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 27-10-2013 15:49

Scritto da Koko
@ Buon Rob (#965692)
Ritengo che il tuo ragionamento sia applicabile più alla WTA che all’ ATP. La specializzazione in doppio tra i maschi è spesso dovuta a scarsi risultati nel singolare con tennisti che in singolo farebbero figuracce comprendo male il campo mentre in doppio fanno fruttare la loro tecnica e la loro prontezza a rete. Chessò un Indiano vede che è 700 al mondo e fa coppia con uno Svedese o un Canadese quarantenne vincendo tutto. In singolare i due raccoglierebbero solo un pugno di mosche! Invece nel femminile ci può essere la corrispondenza tra ottime doppiste ed eccellenti singolariste e il tuo ragionamento filerebbe.

Con Elgin però parliamo di un ex 120 ATP, precipitato oltre la 900a posizione mondiale perchè ha abbandonato il singolare a favore del doppio. E spesso quando i doppisti riescono a partecipare a qualificazioni ATP, soprattutto di tornei indoor o su erba, rimediano ottime figure.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-10-2013 15:43

@ Buon Rob (#965692)

Ritengo che il tuo ragionamento sia applicabile più alla WTA che all’ ATP. La specializzazione in doppio tra i maschi è spesso dovuta a scarsi risultati nel singolare con tennisti che in singolo farebbero figuracce coprendo male il campo mentre in doppio fanno fruttare la loro tecnica e la loro prontezza a rete. Chessò un Indiano vede che è 700 al mondo e fa coppia con uno Svedese o un Canadese quarantenne vincendo tutto. In singolare i due raccoglierebbero solo un pugno di mosche! Invece nel femminile ci può essere la corrispondenza tra ottime doppiste ed eccellenti singolariste e il tuo ragionamento filerebbe.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 27-10-2013 15:37

Scritto da Koko
@ paolo1972 (#965685)
Beh ti ricordo che però se come doppista è ancora validissimo come singolarista è 956 ATP. Donati a mio avviso potrebbe battere anche Bracciali ma questo non lo autorizzerebbe ad esaltarsi. Se poi volete dire che ha battutto un fenomeno degli indoors fate pure ma non condivido. Ha vinto bene ma sono altri gli avversari probanti e nel pieno della loro attivita di singolaristi. Un doppista non giovanissimo è battibile dal 419 al mondo che ha battuto anche Burquier in finale per cui non è sorprendente. Certo dopo le controprestazioni di altri giovani Donati dimostra una solidità invidiabile e molto più realismo nell’affrontare tornei più adatti alla sua crescita tecnica con una conduzione poco “Medica”.

Però ci starebbe anche che sia calato al 956 ATP perché a un certo punto ha capito che poteva togliersi più soddisfazioni giocando il doppio.
Per dire, chiunque veda giocare i Bryan si rende agevolmente conto che se giocassero/avessero giocato il singolare sarebbero molto probabilmente entrati nei primi 30 e sarebbero comunque ancora adesso facilmente nei primi 100, però hanno preferito concentrare la loro carriera sul doppio pensando di poter vincere più tornei e soprattutto più soldi.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-10-2013 15:29

Scritto da Buon Rob
Se Elgin è vecchio a 32 anni, non oso pensare come venga considerato Haas. O i suoi connazionali Youzhny e Davydenko. Io penso che certa gente critichi solo per il gusto di criticare e trollare.

Dipende da come porti gli anni e il Russo se li porta peggio ed è più scarso di altri vecchietti 😛

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-10-2013 15:27

@ paolo1972 (#965685)

Beh ti ricordo che però se come doppista è ancora validissimo come singolarista è 956 ATP. Donati a mio avviso potrebbe battere anche Bracciali ma questo non lo autorizzerebbe ad esaltarsi. Se poi volete dire che ha battutto un fenomeno degli indoors fate pure ma non condivido. Ha vinto bene ma sono altri gli avversari probanti e nel pieno della loro attivita di singolaristi. Un doppista non giovanissimo è battibile dal 419 al mondo che ha battuto anche Burquier in finale per cui non è sorprendente. Certo dopo le controprestazioni di altri giovani Donati dimostra una solidità invidiabile e molto più realismo nell’affrontare tornei più adatti alla sua crescita tecnica con una conduzione poco “Medica”.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 27-10-2013 15:23

Se Elgin è vecchio a 32 anni, non oso pensare come venga considerato Haas. O i suoi connazionali Youzhny e Davydenko. Io penso che certa gente critichi solo per il gusto di criticare e trollare.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo1972 27-10-2013 15:17

Scritto da Koko

Scritto da dd
@ Koko (#965651)
Questo “vecchietto” ha appena vinto il doppio nell’ATP250 di Mosca ed e’ nr 67 al mondo in specialita’…. Vorrei essere io “vecchietto” come lui !!! Dai un po’ di merito a MD…..

Appunto il doppio! Chi dice che Donati non ha merito? Ho detto il contrario apprezzandone la battuta da sinistra. Il vecchietto mestierante non può nulla mentre il giovane deve stirarsi per rispondere fuori.

il vecchietto ha 32 anni, a 32 anni uno se è allenato ed integro, col cacchio che è un vecchietto XD
inoltre è un doppista tutt’ora forte
pertanto vai sicuro che i punti di forza sono la risposta, anche dai servizio dispari.
e sicuramente sa servire bene in particolare sulle superfici veloci
btw, se matteo passa le quali, a quel punto invece che sperare in ungur, con il quale stante la pessima stagione del rumeno in effetto qualche possibilità ce l’avrebbe, io spererei in kukushkin, ottimo modo per provare il suo valore a quei livelli,.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 27-10-2013 15:14

Scritto da Koko

Scritto da dd
@ Koko (#965651)
Questo “vecchietto” ha appena vinto il doppio nell’ATP250 di Mosca ed e’ nr 67 al mondo in specialita’…. Vorrei essere io “vecchietto” come lui !!! Dai un po’ di merito a MD…..

Appunto il doppio! Chi dice che Donati non ha merito? Ho detto il contrario apprezzandone la battuta da sinistra. Il vecchietto mestierante non può nulla mentre il giovane deve stirarsi per rispondere fuori.

Sulla terra il servizio in kick da sinistra vicino alla riga del corridoio può essere efficace perchè hai il tempo per recuperare la posizione, quasi impossibile utilizzarlo sul veloce indoor, infatti ieri Donati ha servito da una posizione “normale”.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-10-2013 14:48

Scritto da dd
@ Koko (#965651)
Questo “vecchietto” ha appena vinto il doppio nell’ATP250 di Mosca ed e’ nr 67 al mondo in specialita’…. Vorrei essere io “vecchietto” come lui !!! Dai un po’ di merito a MD…..

Appunto il doppio! Chi dice che Donati non ha merito? Ho detto il contrario apprezzandone la battuta da sinistra. Il vecchietto mestierante non può nulla mentre il giovane deve stirarsi per rispondere fuori.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dd (Guest) 27-10-2013 14:47

@ Koko (#965651)

Questo “vecchietto” ha appena vinto il doppio nell’ATP250 di Mosca ed e’ nr 67 al mondo in specialita’…. Vorrei essere io “vecchietto” come lui !!! Dai un po’ di merito a MD…..

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony71 (Guest) 27-10-2013 14:46

😉 bene matteo adesso voglio vederlo in streaming

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 27-10-2013 14:45

Posso sbagliarmi ma penso che tra non molto Donati superi Quinzi sia come classifica che come prospettiva da futuro top player, Quinzi se non migliora certi lati del proprio gioco non credo vada troppo avanti

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FANSNADAL (Guest) 27-10-2013 14:43

1o set portato a casa anche da Ghedin!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 27-10-2013 14:42

mooolto bene Matteo!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfredo 27-10-2013 14:39

Grande Matteo!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 27-10-2013 14:39

Grande Matteo!! Continua così! 🙂

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Napoli 27-10-2013 14:38

Bravo Matteo!!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla (Guest) 27-10-2013 14:38

E vai Matteo!!!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
secondoset (Guest) 27-10-2013 14:37

Gran Matteo!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FANSNADAL (Guest) 27-10-2013 14:37

donati ha vinto!!!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-10-2013 14:34

Il discorso è che Donati ha servizio mentre altri giovani nostrani molto meno. Colpo fondamentale negli indoors perchè dona punti gratuiti vieppiù con stagionati e logori mestieranti che difficilmente hanno i riflessi che avevano in gioventù! Si piazza a sinistra vicino al corridoio e serve un servizio esterno quasi imprendibile per i vecchietti.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo1972 27-10-2013 14:28

omg, dai mattè

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quinzimania (Guest) 27-10-2013 14:26

dai donati 2 a 2 0 40 ole’ 😉

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Napoli 27-10-2013 14:18

15-40… *
30-40… *
40-40…

AD-40…
40-40…

AD-40…
40-40…

40-AD… *
40-40…

AD-40…
40-40…

AD-40…
40-40…

AD-40
GAME!!!

Game molto molto importante per Matteo!!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 27-10-2013 14:06

Grande Matteoo!! 🙂 Forza con il terzo set adesso!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quinzimania (Guest) 27-10-2013 13:55

@ Campa (#965550)

non so perche’ e’ segnato ma non si vede ..voi lo vedete?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo1972 27-10-2013 13:53

Scritto da max
Più che altro Matteo è stato molto sfortunato nel sorteggio, Elgin è un ex top130, è sceso in classifica perchè si è dedicato al doppio, e i doppisti su queste superfici rapide indoor sono sempre molto insidiosi.

si, è pericolosissimo anche se tende a ritirarsi spesso al secondo o terzo set, confidiamo in un suo calo.
ieri una delle grandi difficoltà di matteo era in risposta. fatica ancora a trovare il tempo

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Napoli 27-10-2013 13:51

3-1!! Break fondamentale di Matteo

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 27-10-2013 13:46

Più che altro Matteo è stato molto sfortunato nel sorteggio, Elgin è un ex top130, è sceso in classifica perchè si è dedicato al doppio, e i doppisti su queste superfici rapide indoor sono sempre molto insidiosi.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo1972 27-10-2013 13:37

non posso che ribadire cmq, che a me pare evidente che il tennis di Matteo in questo momento sia molto più adatto alla terra che ai campi veloci. non è un giudizio “dispregiativo” è solo una considerazione basata su quel che vedo. il diritto attuale ha bisogno di più tempo per aprire rispetto a quello che ha a disposizione su questi campi, le rotazioni che da con la battuta sono meno efficaci e varie altre cose
per questa partita pero’ confido su una dota che magari in matteo non si nota tanto, ma che è ben presente: è un bel combattente

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony71 (Guest) 27-10-2013 13:35

@ Il ruggito della Leonessa (#965600)

anche a me,dannazione…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Napoli 27-10-2013 13:35

3-5… forza Matteo!!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Mandes (Guest) 27-10-2013 13:28

Oggi sarà molto dura per Matteo, Elgin è un doppista, ma in singolare è ancora insidioso a questi livelli e su queste superfici….serve bene, quindi è fondamentale che lo faccia anche Matteo, perché saranno poche le occasioni per brekkarlo….ora è sotto di un break….speriamo riesca a recuperarlo

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il ruggito della Leonessa (Guest) 27-10-2013 13:20

@ drummer (#965599)

anche a me!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer 27-10-2013 13:18

Scritto da FANSNADAL
ma voi riuscite a vedere donati su e-tennis? a me fa il countdown ma poi non parte il live!

succede la stessa cosa anche a me..

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FANSNADAL (Guest) 27-10-2013 13:13

ma voi riuscite a vedere donati su e-tennis? a me fa il countdown ma poi non parte il live!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrex (Guest) 27-10-2013 12:47

@ paolo1972 (#965548)

perché no? su e-tennis è segnato come primo incontro sul secondo canale di Ginevra… in teoria lo fan vedere

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 27-10-2013 12:14

oggi Donati è in streaming ve.. canale 5 e-tennistv

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo1972 27-10-2013 12:11

oggi niente livestraming per donati, peccato

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!