Richard Gasquet: “Almeno una volta prima di ritirarmi vorrei battere Rafael Nadal. Tra cinque o sei anni, sarà considerato il miglior giocatore della storia”
In un’intervista Richard Gasquet ha parlato della sua determinazione di battere almeno per una volta in carriera Rafael Nadal.
Il francese è sotto di 11 a 0 negli scontri diretti con lo spagnolo.
Dichiara Gasquet: “Allo US Open di quest’anno ero in buona forma, ma ha vinto ancora tre set a zero. Ho giocato una buona partita, fatto delle belle giocate ma alla fine ho perso in tre set.
Rafael è uno dei pochi giocatori che non ho mai battuto nel circuito e sicuramente mi avrebbe fatto bene batterlo.
Vorrei almeno una volta prima di ritirarmi di superarlo. Questa è una grande motivazione per me perchè trovo fastidiosa la cosa che non sono riuscito mai a superarlo in carriera”.
“Sono convinto che Rafael tra cinque o sei anni, sarà considerato il miglior giocatore della storia ed avrà sicuramente superato il record di vittorie nei tornei del Grand Slam di Roger Federer“.
TAG: Gasquet, Notizie dal mondo, Richard Gasquet
davide contro…. GOLIA ACTIVE PLUS 😈
@ Shuzo (#965985)
@ Shuzo (#965985)
Inoltre per avere una intensità tale da tener testa allo spagnolo dovrebbe puntare alla possibile vittoria in 2 su 3, sui 5 difficile riesca a regger fisicamente e soprattutto mentalmente
Se Gasquet vuole riuscire a battere almeno una volta Nadal, deve crescere soprattutto in termini di grinta, determinazione, voglia di allenarsi, predisposizione al sacrificio, capacità di soffrire e penare in campo. Non credo che sia impossibile, ma ne ha di strada da fare. Se l’ambizione lo sosterrà, lo vedremo salire ancora in classifica. Intanto l’obiettivo che si è dato, potrà essere un grandissimo stimolo ad andare avanti senza recedere.
@ Ghiro (#965675)
Beh, ci sono molte eccezioni, anche tra i commenti letti, basterebbe parlar di tennis ognuno con la propria visione e le proprie preferenze, offese e commenti gratuiti sono inutili e poco apportano di concreto
@ Ghiro (#965675)
Beh, ci sono molte eccezioni, anche tra i commenti letti, basterebbe parlar di tennis ognuno con la propria visione e le proprie preferenze, offese e commenti gratuiti sono inutili e poco apportano di cocreto
@ rino tommasi (#965708)
Ma per piacere,dai
Penso che il giudizio di un tennista che ha affrontato entrambi sia più importante del giudizio dei tifosi di una o dell’altra parte, solo loro conoscono la pesantezza di palla, la velocità del gioco dell’avversario e le difficolta che si incontrano nel giocargli contro.
Mc enroe e’ stato il piu’ grande di tutti i tempi non conta quanto si vince
la veritá è che federer a 32 anni è ancora lí che lotta con del potro..rafa a 32 anni sará giá ritirato da 2 anni.
@ Alberto Bonimba (#965554)
parole perfette
Gasquet vatt a magna na baguette!!!
Non vale perchè non erano ancora pro ATP!
@ Beh (#965693)
è gia’ certo sarebbe stato bello per nadal vincere senza avversari come del resto al RG….
@ Avec Double Cordage (#965632)
Il problema di Federer è che verrebbe scavalcato negli slam e umiliato negli Head to Head. Si dirà ma giocava meglio però allora io posso dire che Santoro era più spettacolare di Djokovic ma non penso che sia meglio come tennista globalmente inteso. Per cui alla fine il più grande è il più forte ed efficace al di la del gioco.
Hoila dove sei? Puoi pavoneggiarti: Seppi può già dire Mission Accomplished!! 😛
@ Beh (#965691)
Il mio fegato sta benissimo grazie…redazione ma un po di controlli sulle offese magari…
@ I love tennis (#965652)
Non ci sarà bisogno di vincere altri 5 Roland Garros perché sicuramente Nadal, salvo infortunei, vincerà almeno altri 2 slam al di fuori del rosso. Ma a parte questo, i tifosi di Federer facciano una bella statua a Djokovic perché è grazie a questo signore se gli slam di Federer probabilmente non verranno superati.
@ roger rose (#965677)
Io invece penso che tra 5-6 anni il tuo fegato sarà totalmente spappolato e urgerà un bel trapianto.@ roger rose (#965677)
Tra 5-6 ci saranno 13 slam non assegnati e una ventina di.master1000 e avremo parlato di aria fritta !
Per quanto Nadal possa vincere, i suoi tifosi non saranno mai sereni e poco permalosi come quelli di Federer.
gasquet é del 86 !
non mi sembra di vedere nadal e allora il piu’ grande di tutti che non batte i piu’ grandi MAI tutti insieme e allora che valore hanno i 2 USOPEN dove ha incontrato solo djokovic dei primi 8, gasquet taci
Tennista Nazionalità Vittorie Anni
Roger Federer Svizzera Svizzera 6 2003, 2004, 2006, 2007, 2010, 2011
Ivan Lendl Cecoslovacchia Cecoslovacchia 5 1981, 1982, 1985, 1986, 1987
Pete Sampras Stati Uniti Stati Uniti 5 1991, 1994, 1996, 1997, 1999
Ilie Năstase Romania Romania 4 1971, 1972, 1973, 1975
Boris Becker Germania Germania 3 1988, 1992, 1995
John McEnroe Stati Uniti Stati Uniti 3 1978, 1983, 1984
Lleyton Hewitt Australia Australia 2 2001, 2002
Björn Borg Svezia Svezia 2 1979, 1980
Novak Đoković Serbia Serbia 2 2008, 2012
David Nalbandian Argentina Argentina 1 2005
Gustavo Kuerten Brasile Brasile 1 2000
Àlex Corretja Spagna Spagna 1 1998
Michael Stich Germania Germania 1 1993
Andre Agassi Stati Uniti Stati Uniti 1 1990
Stefan Edberg Svezia Svezia 1 1989
Jimmy Connors Stati Uniti Stati Uniti 1 1977
Manuel Orantes Spagna Spagna 1 1976
Guillermo Vilas Argentina Argentina 1 1974
Stan Smith Stati Uniti Stati Uniti 1 1970
Nikolaj Davydenko Russia Russia 1 2009
Gasquet ha ragione,chi vince più Slam viene considerato il migliore. A Nadal bastano solo altri 5 Roland Garros per superare Roger,e potrebbe farcela. Ma ,a livello di gioco e di classe, Federer resterà il migliore.
ha probabilmente ragione Gasquet, perché è possibile che Nadal superi il numero di vittorie nei torenri del grande slam di Federer, altri 2 o 3 Roland Garros sono quasi matematici, anche a Wimbledon ha buone possibilità e persino 1 o 2 slam sul duro potrebbe aggiungerli nei 3 o 4 anni che gli rimangono di competitività al top prima che per via degli anni il suo fisico non riesca più a stare a passo con il suo gioco dispendioso.
Anche se Nadal non dovesse mai vincere il Masters (ma non sarei sorpreso se lo mette in bacheca a sto giro) ma supera il numero di vittorie slam di Federer, allora Nadal sarà sicuramente considerato il GOAT, visto che ha vinto pure la madaglia d’oro in singolare alle Olimpiadi, più volte la coppa davis (Federer nessuna e niente oro in singloare), più tornei master series e più tutto il resto…
Come gioco però penso che Federer sia stato il migliore anche se al top probabilmente perdente contro un Nadla al top per via del rovescio ad una mano di Federer e del diritto mancino di Rafa
Se Nadal fra 5-6 anni avrà vinto piu di Federer, vuol dire che lo avrà fatto con 4-5 anni anni in più di carriera di tutti gli altri. Da 19 a 32 anni. Tredici anni di vittorie. Mostruoso! Se succederà questo considereremo tutti Nadal il miglior ATLETA di tennis della storia. Per quanto riguarda la parola TENNISTA, è un discorso diverso e assai filosofico.
Ho parlato di questa cosa con un maestro che ha lavorato col coach di Gasquet.
Mi ha detto che il francese non può giocare coi piedi dentro al campo perchè ha un dritto troppo elaborato e non riuscirebbe a cacciare una palla in campo con quel movimento…
ma ti avevo già spiegato che negli scontri diretti non ce n’è
Nadal potrebbe anche superare gli slam di federer, ma non conta solo quanto si vince, ma COME si vince. E in questo Federer rimarrà sempre di un altro pianeta.
Potrebbe batterlo solo in un campo indoor con Nadal affaticato per una maratona del giorno precedente (non una partita, proprio la corsa).
Il divario fisico e mentale è già altissimo, ma Gasquet potrebbe ambire a una vittoria ogni cinque col bagaglio tecnico che si ritrova. Purtroppo, fino a quando non giocherà con i piedi sulla linea di fondo, per lui non ci saranno speranze contro Nadal.
Sarà il migliore sulla terra, se conterai i titoli su cemento, erba e indoor sarà dietro anni luce a Roger Federer! per farci capire wimbledon roger-nadal 7-2, us open 5-2, australian open 4-1… voglio proprio vedere se riesce a superare Federer!!!
Gasquet è l’unico francese “bianco” che rispetto, gli altri li detesto tutti quanti (ovviamente adoro Tsonga e Monfils, che sono francesi per modo di dire… )
Gasquet non dice che Nadal “diventerà” il miglior giocatore della storia, dice invece che “sarà considerato” il migliore, e tra le due cose c’è una differenza sostanziale.
Il migliore non lo sarà mai semplicemente perché non ha il gioco per esserlo.
Visto però che non è improbabile che diventi il più vincente di tutti, ecco che nell’opinione corrente potrà essere davvero ritenuto, il migliore di tutti, ma questa sarà basata solo sui numeri. Quindi qualcosa di alquanto opinabile e sostanzialmente bugiardo.
Povero incompetente cm fa a dire che vincerà più slam di roger il prox anno dopal avrà 28 anni …e nole e murray non staranno certo a guardare !
Gasquet ha un gioco troppo passivo per battere nadal… Per batterlo lo devi attaccare, se ti metti a remare da fondo non hai chance…
gasquet può sicuramente battere nadal ma deve aspettare qualche anno.
Quoto!!!
dite a piatti di togliere il mommo a richard….
Alla fine i giocatori professionisti, sopratutto quelli forti, rispettano molto Nadal.
La classe di Roger sovrasta la potenza di Nadal.
Se dice non capisce un c…. di tennis. Il migliore rimarra’ per sempre Federer.
Mi delude il fatto che uno bravo come Gasquet affermi che Nadal diverrà il migliore di tutti i tempi, magari potrà pure vincere più slam di Federer ma non sempre, secondo me, chi vince di più è il migliore, poi sono punti di vista.
Qualcuno finalmente comincia ad accorgersi che Nadal non è inferiore a nessuno…
Potrebbe anche farglielo sto’ regalo Nadal…
E’ già successo:
http://www.youtube.com/watch?v=KzKuv4j67aw
Gasquet b. Nadal 6-7 6-3 6-4
Contaci