Davis Cup: Verso Mar del Plata la sfida tra Argentina e Italia
La sfida di primo turno di Coppa Davis tra Argentina vs Italia in programma dal 31 gennaio al 2 febbraio 2014 si dovrebbe disputare a Mar del Plata.
Infatti proprio nella giornata di ieri c’è stato un pre-accordo tra la Federazione Argentina e il dipartimento General Pueyrredón per far si che la sfida si disputi in quella sede.
Ora bisognerà avere l’approvazione da parte dell’ITF ed entro il 21 novembre ci sarà la decisione finale.
Ancora però non si conosce la superficie e tutto dipenderà dalla decisione di Juan Martin Del Potro se si renderà disponibile alla convocazione.
TAG: Argentina vs Italia 2014, Coppa Davis, Coppa Davis 2014
charlie ultimamente ha seccato
tursunov
isner
cuevas che se sta bene ha il braccio per star dentro nei primi 30 ad occhi chiusi
vesely
giocato alla pari con kohslriber
sei sicuro che non sappia giocare?
sei rimasto al vecchio charlie mi sa…nel tennis i giocatori maturano e migliorano quando meno te l’aspetti,altra considerazione sei sicuro che pico ripeterà il 2014 come il 2013?
giocatori come lui non fanno cilecca per 2 anni di fila,cmq vedremo 😉
Introduciamo i giovani: Quinzi Donati Bolelli Bracciali e Starace. Riserve Seppi o Fogna. Tanto della Davis non mi importa! 😀
Siamo sicuri che con Seppi e Fognini “principe” di questi indoors su cemento agli Argentini convenga il rapido? Io farei scoppiare Seppi sulla terra sudamericana con tifo arrossente e intimidente per l’algido Atesino e spererei in un Fognini fuori di testa. Sul rapido non vedo bene Berloq contro chiunque!
No, non l’abbiamo mai visto. Chi è questo Berlocq ??? 😕
Berlocq – FOGNINI 0-1
Berlocq – SEPPI 0-1
Berlocq – LORENZI 2-2
Berlocq – VOLANDRI 4-0
Berlocq – VIOLA 1-0
Berlocq – CIPOLLA 0-0
Berlocq – STARACE 2-9
Berlocq – CECCINATO 1-0
Berlocq – DI MAURO 5-2
Berlocq – BOLELLI 2-1
Senza doping, l’Argentina vale meno dell’Italia con l’aggiunta di Del Potro.
Basta guardare le classifiche prima e dopo la retata.
Senza Del Potro sono messi peggio di noi.
VITTORIE IN COPPA DAVIS :
ITALIA 1 – ARGENTINA 0
L’Argentina non ha mai vinto la Coppa Davis.
Se non ricordo male.
Ma dovrei controllare.
FOGNINI – SEPPI – BRACCIALI – QUINZI
Altrimenti
FOGNINI – LORENZI – VOLANDRI – STARACE ( da doppista )
Se si giocasse sul veloce :
SEPPI – FOGNINI – LORENZI – BRACCIALI
FOGNINI – SEPPI – BRACCIALI – QUINZI
Altrimenti
FOGNINI – LORENZI – VOLANDRI – STARACE ( da doppista )
che disfattismo, ok con Del Potro 0 chance per l’Italia (io credo che JM non giocherà perchè ha altri obiettivi) ma pensare che Monaco e Berlocq(!!!!!!!), cioè Berlocq (l’avete mai visto?) siano imbattibili per i nostri no
Risultato apertissimo per vari motivi.
Solo sul veloce con Del Potro in campo siamo sfavoriti, partiamo dallo 0-2, anche se poi il secondo singolarista è il loro punto debole, Monaco è in fase calante da tempo, Berlocq é un normale giocatore, entrambi sono inferiori sulla carta e su tutte le superfici sia a Fognini sia a Seppi.
Anche nel doppio sulla carta non sono superiori.
Il fattore campo ha ovviamente la sua importanza, ma non lasciamoci trasportare dai luoghi comuni, tifo caldo sicuramente, ma non piú di quello che sarebbe se si giocasse a Roma. Il pubblico argentino non è un pubblico scorretto ed à molto competente.
Oltre a Del Potro, l’altra incognita è Fognini, bisogna vedere che versione si presenterà in campo. Se si presenta la miglior versione, escludendo ovviamente Del Potro, vincerebbe con tutti gli altri sia sul veloce sia sulla terra. La stessa cosa Seppi, a normale velocità da crociera, parte in leggero vantaggio su Monaco, Berlocq e Zeballos.
dios locura
😆 😆 😆 😆 😆
Speriamo che Delpo non ci sia. Con lui siamo nettamente sfavoriti, senza ce la giochiamo alla grande
@ gattone mecir (#963960)
bisogna vedere su che superficie decideranno di giocare…ovvio che se portano Del Potro possono anche optare per il veloce e lì ahimè non vedo possibilità di passare il turno..viceversa con o senza Del Potro su terra abbiamo secondo me 2 incontri già vinti sulla carta…(doppio e un singolare contro il loro più scarso…) cmq sarà una bella sfida da vedere se sarà su terra…
Conviene loro giocare sul veloce perchè monaco se è in forma se la gioca comunque ma Delpo se va avanti negli AO porta loro due punti quasi sicuri. Sulla terra un Delpo che arriva magari da una semi in australia, potrebbe fare troppa fatica contro fognini e seppi che magari (purtroppo) sono già lì ad allenarsi da una settimana…
E comunque il doppio Seppi Fognini se la gioca alla grande con qualsiasi loro doppio
Tanto basta che non ci sara del potro e poi abbiamo gia vinto
Se gioca Del Potro zero chances. Se non gioca 10% per noi, non di più. Voglio proprio vedere FOGNINI o BRAVEHEART battere un MONACO appena decente 3 su 5 a casa sua.
Non so chi schierano in doppio, ma anche il loro eventuale secondo singolarista (Zeballos, Berlocq….) non parte battuto contro i nostri, anzi.
Se poi ci facessero trovare un ambientino tipo MACEIO saremmo favoriti solo se giocassero VILAS e CLERCQ
@ caballo (#963945)
Di recente Berlocq Zeballos
NONE, NONE. Già ripetuto venti volte, Fognini in tali situazioni si esalta, ma nessuno si ricorda le maratone al RG quando il 99% del pubblico lo fischiava?
Con il pubblico “caliente” di quelle parti e nella bolgia che immagino, ai primi 2 fischi Fognini ha già rotto la racchetta in testa al pubblico…neanche questo è da sottovalutare purtroppo
@ caballo (#963944)
chi schierano nel doppio??
a mio modo di vedere sulla terra un incontro puoi anche portaglierlo via a Del Potro…secondo me decisivo sarà conquistare i due restanti singolari..poi nel doppio devi solo vincere… nelle sfide 3 su 5 il loro secondo singolarista parte sfavorito sia con Fognini sia con Seppi a patto che Seppi sia in condizione…( Monaco Zeballos Berlocq Delbonis,chi di questi può essere considerato favorito??) io l’unico di cui avrei paura è proprio Berlocq contando che gioca in casa e lui si sa esaltare in certe situazioni…
@ Fabio (#963929)
Considerando le vittorie in singolare di Martino, rimangono comunque 3 incontri che sono più abbordabili, quindi almeno un 20/25% di possibilità le puoi avere, non sarei così definitivo, anche considerando un Monaco che potrebbe arrivare in condizioni non ottimali.
Certo, parti con uno svantaggio notevole, è innegabile, probabilmente molto potrebbe dipendere dal doppio
@ tmtd (#963932)
non sono daccordo. se non c’e’ del potro le percentuali fuori casa contro una buona squadra, vedi Monaco ( si parla 2014 e non 2013, lascia stare, il giocatore c’e’ ),Zeballos ( Quest’ ultimo lo scorso anno ha battuto Nadal in finale fra l’ altro vincendo un torneo agli inizi di anno ) e altri due tosti in fin dei conti, sono del 50 per cento. Senza Del Potro sara’ decisivo il doppio, per me. Con Del Potro non abbiam speranze, se qs e’ in buonecondizioni
se non gioca del potro l’italia è favorita, juan monaco ha fatto una stagione pessima e sul rosso fognini è diventato un top player di altissimo valore. se gioca del potro le probabilità diminuiscono ma è sempre da vedere.
Con Delpo 0 possibilità, senza 35/40 purtroppo. …..
Con Delpo 0 possibilità, senza 35/40 purtroppo. …..
Se gioca Del Potro le possibilità di vittoria dei nostri sono scarsissime. Senza Juan Martin l’Italia ha il 50% di probabilità di vittoria.