Masters 1000 – Parigi Bercy: Assegnate le wild card per il tabellone principale
Sono state assegnate le tre wild card per il tabellone principale del torneo Masters 1000 di Parigi Bercy (€2,646,495, cemento indoor) in programma la prossima settimana.
Gli inviti sono andati a Michael Llodra, Edouard Roger-Vasselin e Nicolas Mahut.
Saranno almeno dieci i giocatori francesi al via tra il tabellone principale ed il torneo di qualificazione.
TAG: Llodra, Mahut, Masters 1000 Parigi Bercy, Masters 1000 Parigi Bercy 2013, Nicolas Mahut, Roger-Vasselin
Le wild card non sono quattro?
come mai solo 3 wild card e non 4?
@ Tonitri (#963901)
I provinciali siamo noi ….guarda a chi le diamo noi e abbiamo un unico torneo in Italia mentre loro ……
Ma i “franzosen” quanti tornei Atp/Wta hanno ???
Beati loro ma vi sembra giusto???
@ Beps (#963927)
Tutti paesi che hanno delle scuole tennistiche ben riconoscibili, che fanno programmazione sui giovani e che quindi da diversi decenni, la Francia addirittura da un secolo, fanno emergere costantemente giocatori e giocatrici di altissimo livello.
In pratica quello che manca in Italia, dove tutto è lasciato alla buona volontà dei singoli, con la federazione che interviene sempre dopo, e da sempre si aspetta la comparsa più o meno miracolosa del campione.
@ Andy86 (#963930)
Vero, massima stima per Seppi, Fognini & Co., il mio intervento era per rispondere a chi considerava le tre WC figlie di un provincialismo che non riconoscevo.
Ad averne nei prossimi decenni di Mahut e Llodra.
@ rovescio lungolinea (#963907)
Fognini e Seppi sul veloce non sono così male, anche se Seppi a Basilea poteva fare meglio, per il resto Lorenzi è un discreto giocatore anche sul veloce
Esatto…hanno poi dato la WC ai numero 54,55 e 65 del mondo!!
Guardando la classifica, ho visto che la Francia ha 13 giocatori nei primi 100 (7 nei primi 50, giocatore con ranking migliore 9°, con ranking peggiore 100°) e come nazione è seconda solo alla Spagna che he ha 14 (8 nei primi 50, giocatore con ranking migliore 1°, con ranking peggiore 74°)
Mahut ha vinto due atp quest’anno, Llodra ha un grande passato e a Basilea ha battuto Gasquet, Roger Vasselin anche lui ha giocato bene quest’anno e sul veloce sono temibili
Normale amministrazione, non potevano che essere questi gli inviti indicativi
Veramente i tre nominati, soprattutto Llodra e Mahut, batterebbero sul veloce di Bercy qualsiasi nostro rappresentante del tennis italiano.
Per cui non siamo propriamente titolati a criticare le loro scelte.
ci sta, ognuno tira acqua al suo mulino…
Llodra deve difendere una semi mi pare, Roger Vasselin e’ in netta ascesa sia in singolo che in doppio e Mahut nel suo anno domini con due titoli vinti non poteva essere altrimenti.
vorrei poter dire lo stesso delle nostre terze linee……………
Poi siamo noi i provinciali…