Fed Cup - Russia nel Caos Copertina, Davis/FedCup

Fed Cup: Caos Russia. Anche la Gavrilova si sfila dalla sfida con l’Italia. Tarpischev gioca una nuova carta. Ma il vero problema pare il poco appeal della manifestazione

22/10/2013 09:28 59 commenti
Daria Gavrilova classe 1994, n.129 WTA
Daria Gavrilova classe 1994, n.129 WTA

Coninua il caos della squadra di Fed Cup russa.
Anche Daria Gavrilova, n.129 del mondo si è tirata fuori dalla contesa: “Non ho in programma la Fed Cup. Non ci sarò a Cagliari perchè prima di oggi non sono mai stata presa in considerazione dalla Federazione Russa“.

Tarpischev, disperato perchè non riesce a comporre il quartetto (avrà tempo fino a domani pomeriggio), ha proposto di ripartire l’intero premio in denaro della manifestazione alle giocatrici (in genere viene ripartito al 50% tra giocatori e Federazione), ma anche questa nuova proposta pare non sia stata accolta.

Il vero problema però sembrerebbe il poco appeal della manifestazione. Alcune hanno dichiarato in privato che non saranno al via perchè anche in caso di successo nessuno si accorgerebbe della nostra vittoria e non avrebbe nessun effetto mediatico.


TAG: , , , ,
Radames 22-10-2013 17:51

Scritto da Vennera

Scritto da Radames

Scritto da akgul num.1
VOGLIO LA PUCHKOVA!!!!!!!

poveri i giudici di linea se gioca la Puchkova…

Perché?

al torneo di Washington ne ha messo uno ko con una pallata…

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 22-10-2013 17:03

Scritto da Hoila Seppi

Scritto da fabio

Scritto da drummer

Scritto da fabio

Scritto da drummer
che la manifestazione abbia poco appeal (a parte da noi) è evidente da anni, qui però si sfiora il ridicolo.

Cmq Nazioni come la Rep.Ceca,la Slovacchia,per es.,mandano sempre la formazione migliore.
Jankovic od Ivanovic la giocano spesso ed almeno una delle due c’è sempre.
Quelle che snobbano continuamente sono Usa e Russia.

sì, però se guardi fra le prime 20 chi partecipa abitualmente, il panorama è più sconsolante di quanto sembri, la norma è che la manifestazione viene snobbata, italia a parte (che per me rimane la nazione che dà più peso alla fed cup) e quelle che hai citato tu.

Noi abbiamo uno spirito patriottico notevole…sicuramente.
Però un caso così eclatante non si era mai visto:così tante rinunce…

ma che dici? noi?

Noi intendo come sport in Italia…non tu ed io ovviamente.
Mi sembrava chiaro.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fra (Guest) 22-10-2013 15:32

La Fed Cup conta meno di zero

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 22-10-2013 14:57

Scritto da cips
Perchè non convoca gente “nuova”a questo punto?ci sono tenniste fuori dalle 200 che farebbero carte false per andare a cagliari:tipo la Shamayko(320 wta)ragazza giovane e bella russa che conosce molto bene l’italia vivendoci da anni e conosciuta a livello italiano visto che fa la a1 femminile,almeno darebbe più attenzioni a questa finalina!

Sono capaci di rispondere allo stesso modo della Gavrilova.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 22-10-2013 14:56

Scritto da Radames

Scritto da akgul num.1
VOGLIO LA PUCHKOVA!!!!!!!

poveri i giudici di linea se gioca la Puchkova…

Perché?

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ruriruri (Guest) 22-10-2013 14:44

Solo la federazione italiana si esalta cosi tanto per i successi in sta Cap! Cosi puó mandare in giro un po’ di gente in vacanza per l italia.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 22-10-2013 14:41

Rivoglio la Chakvetadze modello Israele! 😛 Quella grinta folle farebbe saltare persino le sicurezze della Errani! 😉

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 22-10-2013 14:29

Scritto da rova
Hoila cosa hai contro noi di Cagliari?perche’ si gioca da noi e snobbare la manifestazione?ricordo come se fosse ieri la goduria della vittoria di Paolino Cane su Mats Wilander in Coppa Davis.Qui da noi hanno fatto sforzi importanti per la manifestazione e Nicola Pietrangeli e’ da una settimana che si fa vedere nelle tv locali per esaltare la Finale di Fed Cup.Spero di esserci ma sono molto a corto di euri….purtroppo la pensione me la accreditano dal 2.

niente contro Cagliari e la Sardegna, pensa che sono un assiduo frequentatore delle vostre coste (badesi, S. Theresa di Gallura, Isola Rossa etc).

L´italia affronto la Svezia al primo turno mi sembra e allora non vi erano inpianti in Italia per organizzare la davis sul rosso in un palazzetto. Se la finale della Fed cup avesse la stessa importanza quantomeno della davis maschile sono sicuro che sedi piu´grandi e citta´con un bacino dútenza maggiore si sarebbero canditate. Questo senza togliere nulla ai cagliaritani, che siciramente conoscendo il popolo sardo stanno facendo sforzi ecezionali.

Ricordo che si gioco´anche un Italia-Spagna di Davis a Bolzano (MIA CITTA´NATALE), pero´anche li si tratto´ di un primo turno.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 22-10-2013 14:27

È evidente a questo punto che il problema non è la manifestazione in se ma i problemi sono interni alla loro federazione… Imbarazzante cmq..

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 22-10-2013 14:24

Scritto da akgul num.1
VOGLIO LA PUCHKOVA!!!!!!!

poveri i giudici di linea se gioca la Puchkova…

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 22-10-2013 14:20

sullo stesso giornale, a firma di Evgeny Fedyakov, è apparso oggi un bell’articolo sulla guerra intestina fra le varie bande del tennis russo, di cui la squadra di Fed Cup è stata vittima. Fedyakov, giustamente, asserisce che si tratti di mancanza di logica il fatto che le grandi del tennis russo abbiano fatto il diavolo a quattro per rimontare la Slovacchia in semifinale (ricordo che sono passate da 0-2 a 3-2) per poi saltare la finale! E’ anche vero che gli eventi che si disputano in patria hanno per i russi un’attenzione mediatica dieci volte superiore a quelli che si disputano all’estero.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rova (Guest) 22-10-2013 14:18

Hoila cosa hai contro noi di Cagliari?perche’ si gioca da noi e snobbare la manifestazione?ricordo come se fosse ieri la goduria della vittoria di Paolino Cane su Mats Wilander in Coppa Davis.Qui da noi hanno fatto sforzi importanti per la manifestazione e Nicola Pietrangeli e’ da una settimana che si fa vedere nelle tv locali per esaltare la Finale di Fed Cup.Spero di esserci ma sono molto a corto di euri….purtroppo la pensione me la accreditano dal 2.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 22-10-2013 14:13

su Sport Express (l’analogo russo della Gazzetta) hanno dato mezz’ora fa l’ufficializzazione della squadra russa di fed Cup per la finale: giocheranno Panova, Kleybanova, Khromacheva e Gasparyan

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 22-10-2013 14:09

Scritto da Koko

Scritto da Hoila Seppi
Conosco una badante russa che ogni tanto gioca nella 4 serie tedesca (regionalliga) di tennis?
Si e´detta disponibile, a patto di avere vitto e alloggio gratis. Ed e´pura attraente.
E´una manifestazione da cestinare, occorrono premi piu´alti, punti atp maggiori.
Non interessa a nessuno, preferisco seguire la caccia al tesoro di Jocelyn o i giochi senza frontiere.
anche in italia perde importanza, se no perche´giocare la finale a Cagliari?
Che c´l´ha diano vinta a tavolino.

A me la caccia al tesoro di Jocelyn piaceva!

si ma lea pericoli era veramente un pesce fuor d´acqua.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 22-10-2013 14:08

Scritto da BennyLions
Richiamate Myskina,Dementieva,Kournikova e Chakvetadze,riserva Krasnoroutskaya.

le russe potrebbero chiamare Joanna Gobalek, mi risulta russa o naturalizzata russa, offre un servizio di alto livello e piazza le palline dove vuole.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
silvia (Guest) 22-10-2013 14:06

Scusate redazione ma avete tradotto dal russo? “nessuno si importerebbe della loro vittoria” !!!! 🙄

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 22-10-2013 14:00

Richiamate Myskina,Dementieva,Kournikova e Chakvetadze,riserva Krasnoroutskaya.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer 22-10-2013 13:35

io però la rivedrei volentieri la myskina, era bona eh..

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dibi (Guest) 22-10-2013 13:05

…ma se fosse solo un montatura? Per farci abbassare la guardia i addirittura sostituire giocatrici importanti??

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIOBAX (Guest) 22-10-2013 13:01

@ akgul num.1 (#962646)

giusto!!! almeno sarebbe una finale “esteticamente all’altezza”…

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinyard (Guest) 22-10-2013 12:56

stanno mancando di rispetto al torneo, alla nostra squadra che l’ha sempre onorato e a quei poveri disgraziati che hanno pagato dei biglietti per andare a vedere quella che a questo punto sembra sarà una tragicommedia.. vergognatevi!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 22-10-2013 12:22

VOGLIO LA PUCHKOVA!!!!!!!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zagortenay 22-10-2013 12:17

Scritto da Hoila Seppi
Conosco una badante russa che ogni tanto gioca nella 4 serie tedesca (regionalliga) di tennis?Si e´detta disponibile, a patto di avere vitto e alloggio gratis. Ed e´pura attraente.
E´una manifestazione da cestinare, occorrono premi piu´alti, punti atp maggiori.Non interessa a nessuno, preferisco seguire la caccia al tesoro di Jocelyn o i giochi senza frontiere.
anche in italia perde importanza, se no perche´giocare la finale a Cagliari?Che c´l´ha diano vinta a tavolino.

ahahahahaha :mrgreen: bellissima questa della badante….
Però è veramente ma veramente inconcepibile ragazzi!!!!
E’ una finale di Fed CUP !!!!! Ripeto…una FINALE!!!!!!
Io non ho parole riguardo le atlete russe e la loro federazione!
Ma possibile che non fossero stati presi accordi prima con le atlete!!!!
Mi sà proprio di ammutinamento verso qualcuno….
Certo che vincere così che sapore ha?????
Magari poi perdiamo…. 😯
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 22-10-2013 12:14

@ max (#962580)

E’ il minimo votarla

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 22-10-2013 12:12

Russe da farsa 😕 🙄

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 22-10-2013 11:55

Scritto da Hoila Seppi
Conosco una badante russa che ogni tanto gioca nella 4 serie tedesca (regionalliga) di tennis?
Si e´detta disponibile, a patto di avere vitto e alloggio gratis. Ed e´pura attraente.
E´una manifestazione da cestinare, occorrono premi piu´alti, punti atp maggiori.
Non interessa a nessuno, preferisco seguire la caccia al tesoro di Jocelyn o i giochi senza frontiere.
anche in italia perde importanza, se no perche´giocare la finale a Cagliari?
Che c´l´ha diano vinta a tavolino.

A me la caccia al tesoro di Jocelyn piaceva! 😮

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer 22-10-2013 11:54

Scritto da fabio

Scritto da drummer

Scritto da fabio

Scritto da drummer
che la manifestazione abbia poco appeal (a parte da noi) è evidente da anni, qui però si sfiora il ridicolo.

Cmq Nazioni come la Rep.Ceca,la Slovacchia,per es.,mandano sempre la formazione migliore.
Jankovic od Ivanovic la giocano spesso ed almeno una delle due c’è sempre.
Quelle che snobbano continuamente sono Usa e Russia.

sì, però se guardi fra le prime 20 chi partecipa abitualmente, il panorama è più sconsolante di quanto sembri, la norma è che la manifestazione viene snobbata, italia a parte (che per me rimane la nazione che dà più peso alla fed cup) e quelle che hai citato tu.

Noi abbiamo uno spirito patriottico notevole…sicuramente.
Però un caso così eclatante non si era mai visto:così tante rinunce…

bè, questo è sicuramente un ammutinamento.. spero almeno che oltre al siparietto ridicolo che sta andando in scena, questa vicenda serva a far rivedere qualcosa nei calendari e nelle regole, finalmente.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 22-10-2013 11:50

Scritto da fabio

Scritto da drummer

Scritto da fabio

Scritto da drummer
che la manifestazione abbia poco appeal (a parte da noi) è evidente da anni, qui però si sfiora il ridicolo.

Cmq Nazioni come la Rep.Ceca,la Slovacchia,per es.,mandano sempre la formazione migliore.
Jankovic od Ivanovic la giocano spesso ed almeno una delle due c’è sempre.
Quelle che snobbano continuamente sono Usa e Russia.

sì, però se guardi fra le prime 20 chi partecipa abitualmente, il panorama è più sconsolante di quanto sembri, la norma è che la manifestazione viene snobbata, italia a parte (che per me rimane la nazione che dà più peso alla fed cup) e quelle che hai citato tu.

Noi abbiamo uno spirito patriottico notevole…sicuramente.
Però un caso così eclatante non si era mai visto:così tante rinunce…

ma che dici? noi?

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 22-10-2013 11:47

Incredibile…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 22-10-2013 11:44

Scritto da Vennera
La Gavrilova voleva essere presa in considerazione? Qui non si sfiora il ridicolo, ma ci si è immersi completamente. Qui forse non hanno capito che una squadra di Fed Cup necessita di 5 giocatrici e non di più. La Gavrilova, che doppista non è, avrebbe dovuto confermare la sua ottima carriera junior invece di scendere nell’anonimato.

Concordo pienamente.
La Gavrilova non ha un risultato che le consenta di peccare di così tanta presunzione.
Tra l’altro ha 19 anni e,se emerge,ha tutto il tempo per giocare in Fed Cup.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 22-10-2013 11:42

Scritto da drummer

Scritto da fabio

Scritto da drummer
che la manifestazione abbia poco appeal (a parte da noi) è evidente da anni, qui però si sfiora il ridicolo.

Cmq Nazioni come la Rep.Ceca,la Slovacchia,per es.,mandano sempre la formazione migliore.
Jankovic od Ivanovic la giocano spesso ed almeno una delle due c’è sempre.
Quelle che snobbano continuamente sono Usa e Russia.

sì, però se guardi fra le prime 20 chi partecipa abitualmente, il panorama è più sconsolante di quanto sembri, la norma è che la manifestazione viene snobbata, italia a parte (che per me rimane la nazione che dà più peso alla fed cup) e quelle che hai citato tu.

Noi abbiamo uno spirito patriottico notevole…sicuramente.
Però un caso così eclatante non si era mai visto:così tante rinunce…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 22-10-2013 11:41

@ Vince (#962623)

Concordo Vince.
Probabilmente ci sono grossi dissapori e forse anche la stanchezza della stagione…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 22-10-2013 11:40

Scritto da max

Scritto da fabio

Scritto da drummer
che la manifestazione abbia poco appeal (a parte da noi) è evidente da anni, qui però si sfiora il ridicolo.

Cmq Nazioni come la Rep.Ceca,la Slovacchia,per es.,mandano sempre la formazione migliore.
Jankovic od Ivanovic la giocano spesso ed almeno una delle due c’è sempre.
Quelle che snobbano continuamente sono Usa e Russia.

Più che Russia direi Sharapova, le altre solitamente ci sono.

Sì…sa più di una mezza rivolta in piena regola.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 22-10-2013 11:29

la realtà è che sanno di non poter vincere e si defilano usando scuse idiote…

la cosa più saggia sarebbe partecipare anche solo per fare esperienza, visto che le tirate in ballo dopo i forfait sono tutte teenager…invece perderanno un’occasione per confrontarsi con un livello che, se aspettano di giocare partite sotto casa senza spostarsi, non raggiungeranno mai.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 22-10-2013 11:27

prova con safina o kournikova…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 22-10-2013 11:26

Scritto da fabio

Scritto da drummer
che la manifestazione abbia poco appeal (a parte da noi) è evidente da anni, qui però si sfiora il ridicolo.

Cmq Nazioni come la Rep.Ceca,la Slovacchia,per es.,mandano sempre la formazione migliore.
Jankovic od Ivanovic la giocano spesso ed almeno una delle due c’è sempre.
Quelle che snobbano continuamente sono Usa e Russia.

Peraltro la Russia ha sempre mandato in campo delle formazioni competitive in passato, nonostante qualche forfait, vista l’abbondanza di giocatrici che ha…tant’è che anche quest’anno ha raggiunto la finale.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 22-10-2013 11:20

Conosco una badante russa che ogni tanto gioca nella 4 serie tedesca (regionalliga) di tennis?
Si e´detta disponibile, a patto di avere vitto e alloggio gratis. Ed e´pura attraente.

E´una manifestazione da cestinare, occorrono premi piu´alti, punti atp maggiori.
Non interessa a nessuno, preferisco seguire la caccia al tesoro di Jocelyn o i giochi senza frontiere.

anche in italia perde importanza, se no perche´giocare la finale a Cagliari?
Che c´l´ha diano vinta a tavolino.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 22-10-2013 11:11

ma la fed cup da anche punti come la davis?…se cosi’ fosse non capisco le russe…..non mi sembra ci siano molti tornei in sto periodo….

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer 22-10-2013 11:08

Scritto da fabio

Scritto da drummer
che la manifestazione abbia poco appeal (a parte da noi) è evidente da anni, qui però si sfiora il ridicolo.

Cmq Nazioni come la Rep.Ceca,la Slovacchia,per es.,mandano sempre la formazione migliore.
Jankovic od Ivanovic la giocano spesso ed almeno una delle due c’è sempre.
Quelle che snobbano continuamente sono Usa e Russia.

sì, però se guardi fra le prime 20 chi partecipa abitualmente, il panorama è più sconsolante di quanto sembri, la norma è che la manifestazione viene snobbata, italia a parte (che per me rimane la nazione che dà più peso alla fed cup) e quelle che hai citato tu.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 22-10-2013 11:08

Situazione incomprensibile, addirittura non si riesce a comporre la squadra, qualcosa non torna, visto che comunque tra il premio e la rilevanza della manifestazione, seppur di minor rilievo rispetto ad anni passati, almeno nelle retrovie le giocatrici dovrebbero avere motivazioni per dare il benestare alla propria partecipazione

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cips (Guest) 22-10-2013 11:06

Perchè non convoca gente “nuova”a questo punto?ci sono tenniste fuori dalle 200 che farebbero carte false per andare a cagliari:tipo la Shamayko(320 wta)ragazza giovane e bella russa che conosce molto bene l’italia vivendoci da anni e conosciuta a livello italiano visto che fa la a1 femminile,almeno darebbe più attenzioni a questa finalina!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre_A 22-10-2013 10:49

E si, ormai questa storia è diventata un barzelletta, a questo punto il capitano russo che schieri pure una formazione di ragazzine, tanto perdere per perdere cambia poco, almeno faranno esperienza per il futuro.
Diciamo la verità, se rinuncia per sempre a Kirilenko, Vesnina, Makarova non ci perde niente, non sono queste le giocatrici che possono fare la differenza.
La Pavliucenkova potrebbe anche diventare la futura leader del gruppo, ma non se lo merita, perché è chiaro che preferisce i soldi facili di un torneo che è poco più di una esibizione.
Certo però che la Kuznetzova avrebbe meritato una maggior considerazione, la sua è l’unica rinuncia comprensibile, una come lei non può fare la tappabuchi per nessuna di quelle sopra citate.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIOBAX (Guest) 22-10-2013 10:44

Prima della Gavrilova vedo (anche escludendo ovviamente “Masha”…) ci sono altre 9 giocatrici russe in classifica…
[16] 18 Kirilenko, Maria Russia 25 Jan 1987 2640 18
[23] 21 Kuznetsova, Svetlana Russia 27 Jun 1985 2341 19
[24] 24 Makarova, Ekaterina Russia 07 Jun 1988 2066 19
[25] 25 Vesnina, Elena Russia 01 Aug 1986 1960 22
[30] 26 Pavlyuchenkova, Anastasia Russia 03 Jul 1991 1890 22
[59] 105 Petrova, Nadia Russia 08 Jun 1982 628 14
[121] 119 Dushevina, Vera Russia 06 Oct 1986 523 20
[125] 127 Puchkova, Olga Russia 27 Sep 1987 473 26
[129] 128 Bratchikova, Nina Russia 28 Jun 1985 473 30
[128] 129 Gavrilova, Daria Russia 05 Mar 1994 468 27
La FED non ha appeal? Ma non diciamo stupidaggini… Non mi sembra che le giocatrici italiane traggano grandi vantaggi partecipando a questa finale, se non la possibilità di vincerla ancora una volta…
Bel senso di appartenenza le Russe!!! Penso alla Vesnina che fa il “Masterino”… Magari per una volta vinceva qualcosa (o piuttosto sa già che con le nostre c’è poco da “tirar su”?…)

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 22-10-2013 10:35

La Gavrilova voleva essere presa in considerazione? Qui non si sfiora il ridicolo, ma ci si è immersi completamente. Qui forse non hanno capito che una squadra di Fed Cup necessita di 5 giocatrici e non di più. La Gavrilova, che doppista non è, avrebbe dovuto confermare la sua ottima carriera junior invece di scendere nell’anonimato.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 22-10-2013 10:35

Siamo ai titoli di coda per questa manifestazione..che disdetta,un altro pò Tarpischev deve riesumare qualche giocatrice dell’Unione Sovietica.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 22-10-2013 10:35

La curiosità viene sul quanto sia il ricavo da parte delle tenniste nel partecipare a questa finale. Non penso che una 130 WTA possa permettersi di dire che non c’è rilievo mediatico dato che lei è praticamente sconosciuta comunque! Mi pare strano inoltre che i suoi guadagni siano tali da portarla a rinunciare alla borsa. Per me vogliono evitare di essere la vittime sacrificali a cui una nazione addosserebbe la sconfitta!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 22-10-2013 10:24

Beh in effetti il tennis è uno sport individuale, per di più molto competitivo.
Perché, se il nazionalismo fortunatamente è morto, sputare sangue per la propria nazione se ci sono tornei che danno punti?
Il colmo sarebbe però esultare per questa vittoria aahhaahah sto male

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Atlas 22-10-2013 10:15

@ guidoyouth (#962586)

Infatti, comincio a pensare che ci sia qualcos’altro dietro, un qualche problema interno con la federazione o qualcosa del genere.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
burton (Guest) 22-10-2013 10:06

vedrete i toni trionfali di Binaghi & c dopo la scontata vittoria di questa “prestigiosissima” competizione, tutto il mondo ha i fari accesi sulla Fed Coppa del Nonno

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 22-10-2013 09:59

Scritto da fabio

Scritto da drummer
che la manifestazione abbia poco appeal (a parte da noi) è evidente da anni, qui però si sfiora il ridicolo.

Cmq Nazioni come la Rep.Ceca,la Slovacchia,per es.,mandano sempre la formazione migliore.
Jankovic od Ivanovic la giocano spesso ed almeno una delle due c’è sempre.
Quelle che snobbano continuamente sono Usa e Russia.

Più che Russia direi Sharapova, le altre solitamente ci sono.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 22-10-2013 09:59

sembrerebbe un vero e proprio ammutinamento.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 22-10-2013 09:58
8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 22-10-2013 09:57

Scritto da drummer

Scritto da max
Dispiace dover assistere a una finale con poco appeal e senza le protagoniste annunciate, l’unica cosa positiva è che WTA e ITF capiranno finalmente di dover trovare un accordo per le date di masterino e finale di Fed Cup per i prossimi anni.

ci vuole ben altro che un cambio di date fra masterino e fed cup, non cambierebbe praticamente nulla, le prime per un motivo o l’altro staranno sempre a casa. Servono almeno punti in palio e calendario meno asfissiante che non porti a giocare a stagione conclusa.

Ma almeno le varie Kirilenko, Pavlyuchenova e Vesnina (che hanno giocato tutto l’anno la Fed Cup) in finale ci sarebbero state.
E dire che le migliori non giocano la competizione è falso: a parte Serena (che vi partecipa poche volte) e Sharapova, le altre ci sono quasi sempre, a partire da Radwanska, Kvitova, Errani, Kerber, Stosur, Jankovic, Ivanovic, Lisicki.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 22-10-2013 09:52

Scritto da drummer
che la manifestazione abbia poco appeal (a parte da noi) è evidente da anni, qui però si sfiora il ridicolo.

Cmq Nazioni come la Rep.Ceca,la Slovacchia,per es.,mandano sempre la formazione migliore.
Jankovic od Ivanovic la giocano spesso ed almeno una delle due c’è sempre.
Quelle che snobbano continuamente sono Usa e Russia.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 22-10-2013 09:50

Come ogni anno prima della finale di Fed Cup, bisogna votare la vincitrice del “Heart Award”, cioè la giocatrice che dimostra più attaccamento alla manifestazione.
Le candidate sono Errani, Vinci, Kirilenko e Makarova.
Direi che la scelta è abbastanza scontata, visto che Sara potrebbe essere l’unica delle quattro ad essere presente a Cagliari.
Aiutiamola a vincere!

http://www.fedcup.com/en/news/159344.aspx

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer 22-10-2013 09:49

Scritto da max
Dispiace dover assistere a una finale con poco appeal e senza le protagoniste annunciate, l’unica cosa positiva è che WTA e ITF capiranno finalmente di dover trovare un accordo per le date di masterino e finale di Fed Cup per i prossimi anni.

ci vuole ben altro che un cambio di date fra masterino e fed cup, non cambierebbe praticamente nulla, le prime per un motivo o l’altro staranno sempre a casa. Servono almeno punti in palio e calendario meno asfissiante che non porti a giocare a stagione conclusa.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 22-10-2013 09:43

Dispiace dover assistere a una finale con poco appeal e senza le protagoniste annunciate, l’unica cosa positiva è che WTA e ITF capiranno finalmente di dover trovare un accordo per le date di masterino e finale di Fed Cup per i prossimi anni.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 22-10-2013 09:41

Questa Finale è un’autentica barzelletta!.
Se dovete andare in F per poi comportarvi così…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer 22-10-2013 09:40

che la manifestazione abbia poco appeal (a parte da noi) è evidente da anni, qui però si sfiora il ridicolo.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!