Anastasia Pavlyuchenkova rifuta la convocazione. Shamil Tarpishchev è nei guai. La Kleybanova da l’ok per giocare. Mercoledì ci saranno le convocazioni italiane con l’incognita Vinci
Dalla Russia apprendiamo che Anastasia Pavlyuchenkova ha rifiutato di partecipare alla finale di Fed Cup che vedrà impegnata la Russia contro l’Italia dal 2 al 3 novembre a Cagliari (terra rossa).
Anastasia vuole conquistare punti importanti al Masterino di Sofia che si svolgerà dal 29 ottobre al 3 novembre.
L’unica che al momento ha dato l’ok per giocare è Alisa Kleybanova, con Shamil Tarpishchev che sta cercando di convincere in extremis Svetlana Kuznetsova.
Da segnalare anche che mercoledì al Tennis Club Cagliari alle ore 11, verranno svelati alla stampa i nomi delle quattro italiane convocate da Corrado Barazzutti.
Potrebbe non esserci Roberta Vinci, in accordo con la Federazione, dato che anche lei potrebbe guadagnare punti preziosi nel Masterino di Sofia.
TAG: Anastasia Pavlyuchenkova, Fed Cup, Fed Cup 2013, Pavlyuchenkova
tranquillo, se è per quello in top10 non ci arriverà MAI
@ Alessandro6.9 (#962485)
😳 😳 Federation 😳 😳 😳 😳 😳
Si in effetti la Fed-eretion Cup non è una coppa di Viagra… 😆 😆
L’ho sempre detto non scalda i cuori, non pompa sangue e non solleva i muscoli
Grande Maury!!! 😉 😉 😉
Si va beh dai ormai e’ diventata una farsa sta finale !!!
A sto punto mettiamo in campo anche noi le riserve delle riserve
x rendere la sfida + interessante.
Più che altro, a causa del Masterino, quasi sicuramente si farà superare da Halep chiudendo l’anno al 14° posto..a quel punto la top 10 diventerebbe difficilissima
@ isma (#962228)
“non è giusto..” che esagerazione..sono tutte libere di scegliere quello che vogliono
@ FV96 (#962292)
Secondo me no perchè ha disputato altri tornei senza eccellere che le avrebbero permesso di avvicinarsi alla top 10 senza rinunciare alla fed cup dopo che è stata lei a portarci in Finale!non credo che sia fondamentale fare il Masterino..Ma forse io lo dico perchè vado a Cagliari e rosico se non la vedo giocare..
che delusione la Vinci
ma invece la Makarova perchè non va?
be su questo ci troviamo d´accordo entrambi.
http://www.youtube.com/watch?v=IgZTxX2nEpg
ma anche la Schiavo fisicamente mi sembra molto giu´, non e´piu´quella di una volta, ha altre cose in testa poveretta.
@ Hoila Seppi (#962271)
Guarda, se sei globalmente impegnato e competente come dimostri parlando del fenomeno di Caldaro….ahiai. Detto ciò la Pennetta non è la Williams ma globalmente rscuote molto più successo e interesse di quanto tu creda (sicuro più dell’altoatesino :P) 😉 Come la Fed Cup. Rimango del parere che rinunciare alla finale di Federetion Cup per far punti in un torneo, inulso ed insignificante (PER ME) è semplicemente ridicolo. Poi ognuno si tenga le sue, ho sbagliato a rimbrottarti 🙂
Ps rimani un mito per le risate che mi fai fare, quando scrivi del fenomeno 🙂
La solita italianata…
Vabbè, ma questa non è una novità.
wow..ottima scelta!!
In caso di defezione della Vinci, io punterei a Errani e Schiavone per il singolare: Flavia i questa ultima fase della carriera rende molto meno sulla terra rispetto al veloce ed è molto stanca, regge al massimo due set.
Su supertennis ho sentito un’intervista a Barazzutti che ha affermato che a Cagliari ci saranno sette giocatrici (Errani, Vinci, Pennetta, Schiavone, Knapp, Giorgi e Burnett), quattro convocate ufficialmente, le altre come sparring e per respirare l’aria di una finale di Fed Cup.
penso sia giusto che Roberta pensi a se stessa date le numerose defezioni delle russe. Se chiudesse l’anno al numero 11 avrebbe ancora possibilità di entrare nelle prime 10 a gennaio
la Giorgi deve prendersi una pausa, oltretuuto non e´proprio giocatrice da FED (TROPPO AGITATA) e da terra rossa. Allo stato di adesso vedo la Errani e la Pennetta singolarista anche se la iaaahhhiii Schaivone sul rosso e´sempre una gatta dura da pedalare.
sempre parlando di cose poco importanti comunque.
@ fedea17 (#962285)
è vero…e tutti se ne fregano della Fed cup!!!!
Se la Vinci non dovesse partecipare sarebbe una grande delusione..Io vado a Cagliari e volevo vedere soprattutto lei..Spero non sia cosi’!Tutti pensano solo ai propri interessi..
La Giorgi si è cancellata da Poitiers, può darsi che venga convocata in fed cup.
ma è la verità.
conta quante altre nazioni hanno 5 atlete tra le prime 42 del mondo
infatti!
Errani-Pennetta singolariste il primo giorno
Giorgi-Schiavone singolariste il secondo giorno (con possibilità di aver vinto)
Pennetta-Errani doppiste per l’eventuale punto decisivo
Esatto!Cosi possono continuare a dire che siamo una potenza tennistica!!
Redazione, la cancellazione di Camila Giorgi da Poitiers comunicata oggi potrebbe essere un segno della decisione della Vinci di giocare a Sofia?
hai detto bene, dico cose molte sensate sul fenomeno Andreas, ma scusa se ti contradico in un paio di punti. Mi ritengo un consulente di tennis a livello globale, e non solo a livello nazionale avendo una conoscenza profana di questo sport per esperienza, volonta´e interessamento.
La Pennetta non e´la Williams e neanche la Sharapova, se vi rinucia la brindisina con tutto il ripsetto interessa a Barazutti e Binaghi e forse a te. Ma nei rotocalchi sportivi internazionale come lo sport d´equippe, o la Bild, questa notizia non viene neanche menzionata. La vittoria di una nazione nella Fed cup a livello globale viene commentata come da noi si commenta la vittoria del asiago nel campinato italiano di hockey su giaccio, capisci l´antifona.
Invece le vittorie di Andreas sono menzionate in tuuti i giornali sportivi, non solo sulla Dolomiten.
ma stavo parlando da globale no su Andreas, ma sulla FED cup.
Per la redazione:
1) se Roberta rinunciasse e l’Italia dovesse vincere la competizione, risulterebbe anche lei tra le vincitrici in virtù delle partite giocate nei due incontri precedenti o vengono premiate solo le convocate per la finale?
2) Petrova e Makarova non giocano?
Facciamo giocare la Burnett e la Giorgi nei singoli… 💡
Alla fine ognuno pensa solo ai suoi interessi!!!!! 🙁
Forse vincere un mondiale per nazioni è più importante che raccogliere qualche punto in più per la propria classifica…..o no???
😯
la realtà è che la fed cup non interessa veramente a nessuno eccetto la nostra federazione per coprire le magagne di gestioni fallimentari
Convochiamo la Camerin 😯 grande doppista 😀
@ Maury (#962251)
Necessità fa virtù: a meno di veti da parte di una o tutt’e due, pur non sapendo chi tu sia, in assenza della Vinci son certo che metteresti in campo Flavia e Sara piuttosto che chissà cos’altro (ivi contemplando non solo Karin o Camila ma perfino Alberta!).
certo che non rispondere alla convocazione per una finale di fed cup
per fare punti preziosi nel masterino e’ RIDICOLO.
makarova è infortunata, petrova non è presentabile e credo che il capitano non la voglia portare…a meno che non ne abbia solo 3 da schierare…
però nell’anno olimpico giurano tutte amore eterno alla nazionale e fanno a gara per le convocazioni di fed cup…così non va…
@ re&fa (#962246)
Dimentichi che il giocare con la Vinci è di secoli fa. Che l’essere forte in doppio è in relazione anche all’affiatamento con la compagna, e che Sara e Flavia non giocano insieme da secoli. Mettere Flavia e Schiavone sarebbe un autogol, secondo me e lo stesso Schiavone ed Errani. Avere la coppia più forte del momento di sicuro non è sostituibile.
@ Hoila Seppi (#962240)
Va a seguire Seppi che dici cose più sensate su di lui (e ho detto tutto) 😉 Vincere la Fed DEVE essere un vanto. Sinceramente è l’unica volta in cui tifo col cuore gente come la Errani o la Schiavone che non mi appassionano. Allora la Pennetta che per tre volte ha rinunciato al masterino è cretina? No semplicemente tiene alla maglia.
poi per il Masterino 🙂
potrei capirla solo se avesse in ballo dei punti decisivi per il Masterone, ma purtroppo così non è, quindi anch’io spero proprio che non lo faccia.
@ Maury (#962236)
Alla luce della comprovata esperienza da doppista della Pennetta (…che diverso tempo fa giocava il doppio proprio con la Vinci) “inventarsi” un doppio che includa la Errani sarà mica roba da Archimede Pitagorico?… Potrebbe riuscirci anche Barazzutti!
Ma la Makarova e la Petrova hanno già rifiutato?
scusate<
Prima che la Schiavone vinse Parigi la FIT ha sempre nascosto i cattivi risultati del nostro tennis con la vittoria della Fed. E´in realta´una manifestazione boiccottata dalle piu´forti che vi partecipano o vi partecipano controvoglia (vedi le russe e le Williams).
In definitiva e´una manifestazione che non interessa a nessuno, apparte la Fit e qualche organizzatore locale in caccia di sponsor. O vi si trova una formula piu´attraente con un appuntamneto solo ove vi partecipano tutti o e´destinata a scomparire, come i giochi senza frontiere o la caccia al tesoro di Joceyln.
@ peppe78 (#962219)
In singolo sinceramente non credo ci perderemmo (soprattutto visti i precedenti con l’unica sicura Alisa). Sul doppio dovremmo inventarne uno di sana pianta…. Cosa non proprio positiva
Quello che non ho mai capito è perché nella settimane in cui si svolgono quarti, semifinali, play off e via dicendo non ci sono tornei WTA ed in invece in quello della finale si?! Capisco che il numero di giocatrici coinvolte è decisamente minore, ma anche così non è che abbia molto senso visto che le squadra che arrivano in finale hanno giocatrici di classifica medio-alta che poi spesso sono anche le stesse a qualificarsi per il masterino di consolazione. La Allister è una rovina.
Io, comunque, sceglierei Sofia.
In questa pagina tutto è spiegato bene http://en.wikipedia.org/wiki/2013_Garanti_Koza_WTA_Tournament_of_Champions
Se la Pavlyuchenkova vuole andare resta fuori la Safarova e se va la Vinci (cosa che spero) la Cornet. Anche se un torneo con 8 partecipanti di cui 2 wild card è piuttosto ridicolo. La Woz ha già detto che rinuncia
Mi chiedo continuamente perchè il masterino viene giocato nella stessa settimana della finale di Fed Cup. Non è possibile spostare il torneo nella settimana successiva? Ormai è da qualche anno che si verifica questo problema e non penso che la Wta e l’Itf ne facciano proprio una bella figura. Invece di incolpare le giocatrici sono da incolpare le federazioni che mettono le ragazze a dover scegliere tra queste 2 competizioni. Io mi metto nei loro panni e onestamente ne anche io non saprei cosa scegliere. Meglio la nazionale o i soldi e i punti che derivano dal Masterino? Ovvio per noi che non ci guadagniamo niente diciamo nazionale ma per loro che hanno la possibilità di guadagnare oltre 250.000$ vincendo il torneo e con possibilità di migliorare la classifica forse è meglio il masterino. Insomma alla fine dei conti tutti ci perdono e il bello è che il tutto sarebbe così semplice da risolvere!!! 😮
speriamo che la vinci vada a sofia, l’occasione di chiudere numero 10 è ghiotta… e speriamo che la woz non ci vada a sofia…
tanto l’italia ha gia errani penna e schiavo, e chissa mai che giochi la giorgi, poi c’è anche la knapp volendo!
Ogni anno sempre il problema del masterino in concomitanza alla Fed cup.. Pennetta e Schiavone hanno rinunciato per anni e anni a disputarlo.. Non e’ giusto
Giusto,programmazione di fine anno da incompetenti..se poi la finale di Fed Cup viene ritenuta minore contrapponendola al Masterino ed è un peso per molte giocatrici è meglio eliminare del tutto la competizione,per la finale di Davis il 90% dei giocatori nn mancherebbe per nessuna ragione.
@ Manuele (#962214)
Sinceramente nemmeno noi ci capiamo più niente. Sarebbe bastato che si svolgesse dal 4 all’8 novembre il Master di Sofia e non sarebbe accaduto nulla. Un abbraccio.
Chiunque schieri la Russia, che la Vinci rinunci per interessi personali alla Fed, a me da fastidio. Spero proprio non lo faccia, poi ognuno la pensi come vuole, ma mi farebbe cambiare idea su di lei, sinceramente
Beh se a noi manca la Vinci siamo lì..perdiamo tanto, soprattutto in doppio!
Però se la vinci va a Sofia, la Pavlyuchenkova rimane fuori, quindi dovrebbe ri-giocare la Fed
Che casino questo Master