Rafael Nadal dà forfait a Basilea: “Purtroppo sono costretto al riposo per dare tempo al mio corpo di riprendersi dallo sforzo, ma farò del mio meglio per presenziare all’edizione dell’anno prossimo”
Rafael Nadal ha dato forfait per il torneo ATP 500 di Basilea (€1,445,835, cemento) in programma la prossima settimana.
Il mancino di Manacor ha scritto una lettera agli organizzatori dove comunica il proprio forfait. Come motivazione Rafa ha affermato di essere molto stanco e di avere bisogno di riposo in vista del Master 1000 di Parigi-Bercy e della Masters Cup di Londra.
“Mi dispiace tantissimo di dover rinunciare al viaggio in Svizzera e al Torneo che nove anni fa, agli inizi della mia carriera, mi aveva dato una wildcard. Purtroppo sono costretto al riposo per dare tempo al mio corpo di riprendersi dallo sforzo, ma farò del mio meglio per presenziare all’edizione dell’anno prossimo“.
TAG: ATP Basilea, ATP Basilea 2013, Nadal, Rafael Nadal
Magilla, grammatica si scrive con due “m”: non fare figure da “totem”…
aloha
virginio
la possiamo smettere di parlare di nadal e diokovic …intanto i numeri parlano da soli nadal e il migliore fra i due stop ……..vamos rafa battiamo tutti i recooord
@ Manuele (#961115)
Hai ragione pero’ alla fine la situazione è la stessa anche se nole era solo stato invitato, entrambi hanno detto di volersi riposare,fattosta che solo a rafa vengono fatte queste critiche a dir poco penose
😆
Non mi pare visto che il tuo commento era sarcastico ma comunque faccio quello che voglio, non mi faccio dire da nessuno cosa devo e non devo fare. Opinione differenti, io la mia e tu la tua di cui me ne frega meno dello zero.
La differenza è che comunque Nole non era proprio iscritto a Valencia: gli hanno dato una WC ma non l’ha accettata. Nelle prossime tre settimane giocherà Bercy, Londra e Davis.
Visto che sarebbe difficile diventare n. 1 anche vincendo Valencia, fa bene a prepararsi per gli ultimi 3 tornei dell’anno (di cui due a cui tiene molto)
ps. ovviamente intendo il n. 1 a fine anno, visto che vincendo Valencia lo diventava momentaneamente
in totem? 🙂
‘MMAZZA OH CHE PERMALOSO…..fortuna che qua i tennisti non leggono quello che scrivete a loro ,se uno non accetta una piccolissima osservazione di gramatica….cmq ok….ti perdono coi segnali di fumo…..
@ magilla (#961064)
Concordo in toto con te. Chiedo la tua clemenza ed il tuo perdono per quello che ho scritto in precedenza. Mi sento una m…a.
SCRIVI IN ITALIANO SE NON SAI LE COSE….IL TOTEM LASCIALO AGLI APACHE……IN TOTO!!!!
Djokovic non va a Valencia perché dice che è stanco e deve riposarsi per parigi e va tutto bene, Nadal dice la stessa cosa per Basilea, avendo giocato molto di più del serbo quest’anno e si comincia come al solito con accuse gratuite. PATETICI e forza Rafa
@ Haas78 (#960901)
Djokovic ha dato quest’anno ha dato due set a zero a Nadal in finale a Montecarlo, che proprio un torneino non è.
Comunque il gioco di Nadal indoor perde moltissimo, perché su questi campi paga molto di più tirare teso che alzare pallettoni.
@ djoko superstar (#960825)
gia infatti NADAL non ha mai battuto FEDERER sulveloce vero? ahaha
@ quentin81 (#961006)
Concordo con te in totem.
certe cose non si dovrebbero dire, a meno che tu non possa supportare le accuse ( infondate ) con fatti.
comunque federer non ci arriva al masters intanto
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#960960)
Guarda, non mi tocca davvero, a me interessa il tennis, non il chicchiericcio antisportivo, rilassati e goditi le partite
@ mauro (#960916)
No, no. E’ il prototipo del supporter italiano. Il suo nickname gli calza a pennello. Ovviamente, non capendo niente di tennis, può solo fare chiacchere da bar.
La partita per il numero 1 di fine anno non è chiusa a questo punto. Se Djokovic fa en-plein (2500 punti) e Nadal non fa più di 3 turni a Bercy e vince una sola partita di round-robin al Master (cosa tutt’altro che improbabile dato che potrebbe trovarsi un girone con Del Potro, Federer e Wawrinka ad esempio), Djokovic potrebbe superarlo per una manciata di punti.
Da una parte la tua affermazione mi è entrata dall’orecchio e dall’altra parte mi è uscita. Spiace 😥
E quindi? Potrà averci perso la maggior parte delle volte ma resta il fatto che chi dice che non lo batterà mai sbaglia già in partenza in quanto nel 2011 ripeto che Nole ha battuto il paziente di Fuentes. Mi spiace per voi 😆
Scelta abbastanza ovvia, non aveva nessun senso partecipare a Basilea, ne’ per la classifica, ne’ per il prestigio modesto dell’eventuale vittoria nel torneo.
Io al posto di Nadal valuterei seriamente di limitare le partecipazioni ai soli tornei del Grande Slam e i principali Master1000, gli ATP500 per uno come lui o Djiokovic sono torneini.
@ mattia (#960938)
mi associo a Mattia!!! 😀
Vamos Rafa!!!!
@ mauro (#960916)
😀
concordo con MAURO
“Purtroppo sono costretto al riposo per dare tempo al mio corpo di …smaltire tutta la robaccia che ho preso dopo il periodo di inattivita’….
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#960889)
Ma il tennis italiano nn ha bisogno di supporto da uno come te.
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#960889)
Giusto 2 anni fa, e non mi pare al RG,per dire un torneino trascurabile, passa il tempo
Nel 2011 Nole ha battuto il …ato 2 volte su 2 sulla terra. Ops..
@ djoko superstar (#960825)
Federer ormai non lo batte più, tranquillo!
Djokovic potrà vincere come potrà perdere, con Nadal.
Di sicuro il serbo ormai è consapevole della forza di Nadal e si rispettano e si temono a vicenda.
Questa settimana non erano pronte le pastiglie?
DJOKO SUPERSTAR:vaii convinto ….aspetta e spera che il tuo serbo batta nadal sulla terra
Eh già….la sua preparazione va a “cicli”…in certe settimane meglio non giocare….
@ djoko superstar (#960825)
Addirittura 😀
dove federer puo’ batterlo lui non va il furbetto..ma tanto il prossimo anno djokovic lo battera’ 7 volte di fila in tutti i tornei piu’ importanti e in tutte le superfici..
ahi ahi