Italia F30 – Palermo: La finale è tra Di Mauro e Vagnozzi. Resoconto delle semifinali
Questi i risultati con il Livescore dettagliato delle semifinali del torneo future di Palermo ($10,000, terra).
Inarrestabile, Alessio Di Mauro. Stravince il derby tutto siracusano in semifinale contro Salvatore Caruso e raggiunge la seconda finale di fila ai Futures in programma a Palermo. Domani (sabato) alle 14 sul centrale dello Sporting Club di Palermo – Bonagia il trentaseienne siciliano cercherà di aggiudicarsi il Trofeo “Sprint Palestre” per bissare il successo della scorsa settimana al “Reale Mutua”. In finale (ingresso libero al pubblico) Di Mauro dovrà fare i conti con l’ascolano Simone Vagnozzi (testa di serie numero 3 e 303 Atp) a sua volta vincitore dell’altra semifinale e sempre in due set contro il toscano Walter Trusendi.
L’esperto tennista siracusano oggi era partito con il freno a mano tirato, cedendo il game sul suo servizio in apertura di match, ma subito dopo si è rifatto ottenendo un contro break. Il primo set è proseguito all’insegna dell’equilibrio, poi la svolta all’ottavo game quando Di Mauro ha fatto suo un altro break portandosi sul 5-3 per poi aggiudicarsi il primo parziale 6-3. Nel secondo set non c’è stata storia, con Caruso ormai demoralizzato che ha ceduto di schianto per 0-6.
Nella seconda semifinale del torneo “Sprint Palestre” (diecimila dollari di montepremi, direttore Paolo Mattina e supervisor Roberto Ranieri) Vagnozzi ha ottenuto un break al terzo game e lo ha difeso con i denti in quello successivo, annullando due palle del contro break a Trusendi. Il set è proseguito con molti scambi applauditi dal pubblico presente sul centrale dello Sporting, con un’alternanza di colpi da fondo campo, sotto rete e palle corte. Vagnozzi ha preso il largo con un altro break a suo favore aggiudicandosi poi il primo parziale per 6-2 su un errore sotto rete di Trusendi.
Nel set successivo l’ascolano ha ricominciato alla grande con un break, ma ha dovuto fare i conti con la rimonta di Trusendi che a sua volta ha replicato aggiudicandosi il sesto game su servizio dell’avversario e portandosi sul tre pari. Ma da quel momento in poi Vagnozzi non gli ha dato scampo, conquistando tre games di fila e quindi il diritto di giocarsi la vittoria finale del torneo contro Di Mauro.
Livescore dettagliato – Semifinali
TAG: Caruso, Di Mauro, Italia F30 Palermo, Trusendi, Vagnozzi
@ mirko.dllm (#961135)
la cosa grave non e’ se uno tifa per uno piu’ giovane o vecchio, e’ che ci sono piu’ commenti per esempio per una stesa di becuzzi che per una vittoria di donati o di travaglia…
caro mirko.dilm spero ti sbagli………….guarda che magerino e’ dicembre 1994…………… 😀 domani tutti a genova a tifare park……………scudettiamoci!!!!!!!!!!!!! 😀 😀 😀
@ mirko.dllm (#961040)
Ma che dici Mirko…ma vuoi vedere che ora un “fenomeno” come Di Mauro non dovrebbe vincere due futures di fila per non dispiacere i “giovani spacchiati” italiani…ma per favore…ma li vedete come vanno in giro sti giovincelli nostrani…fra poco vogliono anche la scorta…
Ed è normale che poi un campione d’umiltà come Alessio li stenda tutti per due settimane di fila…confermandosi il numero uno incontrastato…
Meditate gente…meditate…e forza grande Alessio!!!
@ mirko.dllm (#961060)
Ma scusami quindi tu mi vorresti dire che se uno e’ amico di diAlessio o vagnozzi deve tifare per gli altri perché sono più giovani???? Dai su fa’ il bravo….
Qualcosa mi dice che Mager,Caruso e Licciardi non sono queste grandi promesse come vorreste voi.Penso che tra i giovani,o molto giovani,solo Donati,Baldi,oltre al già lanciato Quinzi,ed aspettando il ritorno di Napolitano,sperando che anche lui al ritorno in campo,cominci a macinare risultati,dicevo solo questi ultimi quattro giovani potranno darci finalmente delle soddisfazioni.Speriamo il più in fretta possibile.
36
una curiosità, con le ultime due settimane Di Mauro quanti punti ha messo in saccoccia?
Siete contenti che caruso ha perso così nettamente??così si aiutano i giovani a crescere??bravi complimenti..siete solo buoni a criticare caruso,dimenticando cosa ha fatto di straordinario negli ultimi tempi..e comunque ricordo che ha perso da di mauro ex 70 del mondo..mica l ultimo arrivato!!!siete buoni solo a criticare!!!forza ture!!!
guardate che magerino con vagnozzi era 63 54 e servizio…………
@ mirko.dllm (#961040)
Evidentemente tu non sai andare a vedere i tornei giocati. Di mauro prima di questi 2 Futures nella sua Sicilia ha giocato altri 3 Futures e poi ha sempre giocato challenger ( vincendone anche 1 in messico) più Rolando e Wimbledon.
Come al solito è facile scrivere stronzate senza informarsi, ma a prescindere ,se lui batte così facilmente i nuovi arrivi, non è che li state un po’ troppo esaltando prima del tempo.
Medita,medita
l’esperienza a questi livelli conta eccome
Il fatto che Di Mauro domini in questa maniera future dove sono presenti comunque giovavi promesse come Mager, Caruso e Licciardi (giocando ininterrottamente 15 giorni con tanto di trasferta per la serie A fra l’altro) ci fa capire che i nostri giovani non sono ancora competitivi, se facessimo un resoconto dell’andamento degli italiani nei tornei minori avremmo Volandri come re italiano dei challenger mentre nei future basta un Vagnozzi, un Brizzi o un Trusendi a raggiungere la finale come minimo.
Se facessimo un sondaggio tra i tanti utenti che scrivono su livetennis,per sapere se gli sono antipatici i nostri tennisti più giovani e promettenti,temo che avremmo un responso decisamente sconfortante.Dico questo,perchè leggendo il post di mikemolteni,temo che questi amici di questi tennis club,tifino senz’altro per i loro rappresentanti più esperti e più a lungo militanti a questi circoli o club,invece di appassionarsi e tifare per giovani promettenti,ma che magari hanno come colpa,di essere appena arrivati a questi tennis club,quindi eventualmente,più che l’ammirazione per come giocano prevale,invece, lo scetticismo e una certa convinzione,che prima o poi,il tennis club tanto amato dai soci di vecchia data,i più giovani lo potrebbero lasciare,perchè impegnati in competizioni di ben altro spessore.All’estero sono convinto che i soci di questi club,sarebbero orgogliosi di lanciare giovani forti e talentuosi,mentre qui invece…
futuers………
In finale in questo future di Palermo,oltre al già citato ‘Leone Di Mauro’,approda anche Vagnozzi,’appena’ trentenne.Non c’è dubbio,il futuro è qui! 😀 😥
BRAVO ALESSIO !!!!
GRANDE VAGNO DAI FORZA TI VOGLIAMO IN FINALE
GLI AMICI DEL
TENNIS CLUB MARIANO
Come fate ad essere contenti che un italiano 36enne batte quasi sempre connazionali più giovani nei futures,per poi rimanere a giocare e fare ‘il leone’ solo a quei livelli,lo sapete solo voi.
normale il Leone è in crescita tecnica ed agonistica 😉
magari il prox anno si prova a tornare nei 100 😀
ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE THE DADDDDDYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY
VAMOS ALE DI MAURO….ESEMPIO DI UMILTA’ X TUTTI STI FENOMENI!!!! BRAVO ALE. TOP 100 ATP AGAIN PLEASE >>>
eccomi …no no scusa ero fuori sai ogni tanto anche io ho una vita privata ))) 😆 almeno non direte cche la tiro a caruso)))grande di mauro pero’ che scoppola))
ancora ha tanto pane da mangiare per avvicinarsi al re.forza ale
ancora il re.ancora tanto pane da mangiare per caruso.
l’anno scorso Caruso aveva vinto contro Di Mauro 7-6 7-6 in questo fine anno non ci siamo proprio.. 😕
che stesa.altro che ricambio.rimane il re della sicilia
@ Lucas (#960788)
non è che mi daresti 4 partite da scommettere ?
io dico che Di Mauro e’ tosto ma allo stesso tempo mi chiedo come fa’ un ragazzo fresco e in forza come Caruso a prendere una siffatta stesa? :shock
@ Mirco (#960845)
I punti per andare in Australia ormai li ha… il problema che tanto non ci andrà mai…forse a febbraio andrà in Sudamerica…
Mamma, che stesa! Complimenti comunque a Di Mauro, un esempio di serietà e determinazione. 😥
Il leone vuole l’Australia…
caruso è sotto….ora arriva quinzimania…starà trollando qualche altro articolo.
dai salvooooooooooooo
FORZA SALVOOOOOOO
forza carusooo come onn 😈
Caruso “deve” vincere. E’ arrivato il momento del cambio. Sarà dura, ma ce la farà… 😡