Situazione Italiani ATP, Challenger, Copertina
Circuito ATP-Challenger: La situazione aggiornata e definitiva dei giocatori italiani impegnati la prossima settimana
18/10/2013 18:55 22 commenti
Questa la situazione aggiornata e definitiva dei giocatori italiani impegnati la prossima settimana nei tornei ATP-Challenger.
In questo modo potete avere a portata di click tutta le situazione in tempo reale dei giocatori italiani.
Basel Q
Main DrawBolelli,
AlternatesVanni (5), Cecchinato (10), Arnaboldi (21), Marcora, Fabbiano, Cipolla, Crepaldi, Virgili,
Forfait7 Cutoff87
Basel
Main Draw/
AlternatesBolelli (6), Lorenzi (8), Starace (43), Arnaboldi (53), Marcora, Viola (57), Cipolla, Fabbiano, Giustino (62), Crepaldi, Virgili,
Forfait3 Cutoff60
Valencia
Main DrawFognini, Seppi,
AlternatesBolelli (10), Lorenzi (12), Starace (51), Arnaboldi (61), Marcora, Viola (65), Cipolla, Fabbiano, Giustino (71), Crepaldi, Virgili,
Forfait4 Cutoff40
Pune
Main DrawTravaglia,
AlternatesQuinzi, Marrai, Giacalone, Ghedin (5), Bega (6),
Forfait4 Cutoff325
Valencia Q
Main Draw/
AlternatesVanni (3), Cecchinato (8), Arnaboldi (17), Marcora, Fabbiano, Cipolla, Crepaldi, Virgili,
Forfait7 Cutoff113
Cordoba
Main Draw/
AlternatesMarrai (18), Giacalone,
Forfait1 Cutoff246
TAG: Circuito ATP, Circuito Challenger, Giocatori Italiani
Che fine ha fatto bellotti?
Scusate, ho visto adesso i commenti precedenti…
Come mai Quinzi si è cancellato da Buenos Aires?
Tommaso, l’ipotesi esatta è la b, c’è una eccezione solo per le giocatrici eliminate nella prima settimana di uno slam, che possono iscriversi ad un torneo che si svolge contemporaneamente alla seconda settimana del torneo dello Slam, altrimenti è vietato e si viene cancellati d’ufficio dal main draw. Quindi non solo è vietato, ma è anche praticamente impossibile, almeno per le giocatrici più note. Nel raro caso in cui dovesse verificarsi un evento del genere si viene sanzionati e in caso di recidiva si rischia perdita di punti e ammende salate per comportamento antisportivo.
@ tommaso (#959702)
La B al 100%. Un caro saluto.
C’è anche Virgili a Basilea!!!!
Non si possono giocare le quali di un torneo WTA e poi il main draw di un Itf il lunedì. Si potrebbe fare le quali di un Itf e poi giocare il main draw di un secondo dal quale non ci si era cancellati preventivamente. Si incorre in sanzioni pecuniarie, non vengono calcolati i punti e alla seconda infrazione si può anche essere squalificate. Uno sbattimento inutile insomma. Ma di sicuro non si possono giocare un WTA e un Itf nella stessa settimana. Dico nella stessa settimana perché le quali di un Wta fanno parte del torneo stesso e quindi della settimana che inizia con il primo turno del main draw.
Redazione, confermate o smentite per favore?
ma la redazione che ne pensa?
@ tommaso (#959702)
Secondo me è la A, mi sembra che sia capitato anche ad un giocatore italiano qualche settimana fa…
@ tommaso (#959702)
io penso la A!
la risposta esatta al 100 per cento e’ la B.
@ tommaso (#959702)
B come buon senso, ma non sono un esperto
la priority (che di sicuro c’è nei futures) credo serva a questo
Opzione B al 100%, ricordo di averlo già letto
@ tommaso (#959702)
Per buon senso direi di no, anche perché se passi le qualificazioni ti dovrai cancellare fa uno dei due ed essendo le qualificazioni nel fine settimana sconvolgeresti il tabellone del torneo ”B”.
Ma ripeto che questo è frutto solo del mio pensiero e non so cosa dica il regolamento a riguardo, anche perché sono solo appassionato di tennis, ma faccio un altro sport…
A proposito di giocatori impegnati, vado leggermente off topi perché vorrei un parere su una questione che è montata altrove. Dunque…
C’è chi sostiene questa tesi:
“XXX poteva giovcare le quali di Lussemburgo: inizio 12 ottyobre. Se non le avesse superate, come è stato, avrebbe potuto guiocare Limoges”
dando a me, che sostengo il contrario, nell’ordine del “cretino”, poi “dementino” fino a chiudere con un oxfordiano “pezzo di scemo”.
Voglio fare un sondaggio, qui: chi pensa che, A – giocando le qualificazioni in Lussemburgo e perdendole, sia possibile DA REGOLAMENTO presentarsi il lunedì a Limoges (o in qualsiasi altra parte del mondo) a disputare un torneo che si svolge NELLA STESSA SETTIMANA di Lussemburgo, da calendario? E chi invece pensa che B – non sia possibile disputare il sabato le qualificazioni di un torneo che inizia lunedì, perdere, e presentarsi nel main draw di un altro torneo?
Votate: opzione A per i due tornei in una settimana, opzione B per un torneo a settimana. Voglio capire cosa ne pensate in base a conoscenza del regolamento e buon senso. Grazie, è importante.
@ Ilpacio (#959693)
Quindi in sedici si giocano 4 posti? Quante sono le wc? Grazie
Nessun bye per le teste di serie. Ce lo hanno solo se si iscrivono meno giocatori di quelli previsti per completare il tabellone
Le quali di Buenos Aires quanti partecipanti prevedono? C’è una regola universale per le quali challenger o gli organizzatori possono dare un bye alle teste di serie? Le wc per le quali, quante possono essere? Grazie
Redazione possibile che kolya partecipi a Basel?
Siii, si rivede Virgili!!!!
Parigy bercy dal 28 ottobre
scusate per caso qualcuno mi saprebbe dire quando incomincerà il torneo di parigi bercy?? 😆