Juan Ignacio Chela: “Penso che Del Potro non giocherà la Coppa Davis. il suo obiettivo è quello di essere il numero uno del mondo e la Davis complica questa cosa rubando delle settimane ai giocatori”
Juan Ignacio Chela, che si è ritirato lo scorso anno, ha parlato della vicenda di Juan Martin Del Potro che potrebbe non giocare la sfida contro l’Italia nel primo turno di Davis Cup.
Dichiara Chela: “La Coppa Davis è un trofeo che tutto il movimento tennistico argentino vuole vincere. Abbiamo raggiunto tre finali negli ultimi anni ma non siamo mai riusciti a vincerla.
Ora il nostro miglior giocatore è Juan Martin del Potro. E’ tra i primi dieci del mondo ed è un combattente, ma penso che non giocherà in Coppa Davis.
Ho molti dubbi, perché il suo obiettivo è quello di essere il numero uno del mondo e la Davis complica questa cosa rubando delle settimane ai giocatori.
Spero alla fine ci ripensi e giochi perchè nel nostro paese la Coppa Davis vuol dire molto ed è molto sentita dai nostri tifosi“.
TAG: Chela, Coppa Davis, Coppa Davis 2014, Del Potro
Entro quando devono decidere su che superficie giocare??????
Entro quando devono decidere su che superficie giocare??????
x me non sceglieranno la terra…secondo me giocheremo al chiuso su campi velocissimi anche se loro non sono forti…
ci sottovalutano, sono sicuri di vincere anche senza delpo, e probabilmente ci riusciranno
@ Mariuz (#959466)
Forse hai ragione sul fatto che il miglior Delpo non batte Nole e Rafa (ma ho già i miei dubbi su Murray), ma siccome i primi 2 del mondo non hanno più 22 anni gradualmente nei prossimi 3 anni cominceranno a cedere qualcosa, e in quel caso il naturale favorito sul cemento degli AO e degli UsOpen diventa proprio Lui!!!
(con le incognite Janowicz e Raonic..)
In realtà nelle partite in trasferta in campi caldi si è sempre tenuto calmo, vedi in Cile e in Canada, ha giocato anche discretamente bene ed è stato molto più calmo rispetto a quanto fa nei tornei in giro per il mondo. Anzi mi sembra che peggiori quando giochi in qualche campetto secondario senza pubblico (vedi a San Pietroburgo).
@ Fabio (#959479)
ehehe sicuro, ormai le partite di fabio su sky le guardo senza commento con l’audio originale al massimo…
Spero di sbagliarmi ma difficilmente vinceremo anche senza Delpo.Monaco sulla terra è forte e mi immagino Fognini come sclererá avendo il pubblico caldissimo argentino contro. …..
Dai Del Po pensa a diventare numero 1 al mondo che alla Coppa Davis ci pensiamo noi
Del Potro riposati dai..punta agli Slam! 😆
@ Marco (#959465)
perchè suona male… 🙄
Infatti Del Potro punti pure ai tornei del Grande Slam, visti anche gli acciacchi che lo perseguitano al polso.
In ogni caso non sarà mai il numero uno del mondo, anche nella finale di Shanghai dove ha giocato benissimo, si capiva che così pachidermico negli spostamenti non può battere un Nole o un Nadal in forma.
non capisco.. se il primo si chiama giammartino, perchè l’altro non si chiama gianignazio?
grandissimo el pistolero
giammartino… dai retta a ignazio…. almeno per questa volta..