Challenger Roma Rai: Filippo Volandri spreca tre match point ed esce di scena al secondo turno
Amara sconfitta di Filippo Volandri nel torneo challenger di Roma Rai (35.000 euro, terra rossa).
Il giocatore toscano, testa di serie n.7, è stato eliminato questo pomeriggio al secondo turno dal francese Eric Prodon, classe 1981, n.182 ATP, con il risultato di 62 36 76 (0).
L’azzurro sul 6 a 5 ha sprecato ben 3 match point per far suo l’incontro. Nel tiebreak Volandri è crollato perdendolo nettamente per 7 punti a 0. Un Grazie a Camillo
TAG: Challenger Roma Rai, Prodon, Volandri
soprattutto altri ” mezzi ” … 🙄
Ma non di vino, comunque …
Ci credo perchè putroppo lo conosco bene questo Prodon che magari vota anche la sinistra francese ! Contro di noi si trasforma sempre in Pete Sampras !
Concordo pienamente. Volandri può ancora giocare e vincere ma dalla semifinale del Foro italico è cominciato per lui il declino e quello ha rappresentato il vertice della sua bella carriera.
Devi sempre tenere a mente di chi parli…canas è altra cosa..altri mezzi…e volandri non è finito…bisogna avere pazienza e in questi tornei tornerà a dire la sua….OVVIAMENTE…va da se che il suo livello è ormai questo e nn da ora….quelli che parlano di primi 50 nn sanno davvero che sia il tennis
nei 20 no ma trai primi 50 se riprende la fiducia e la condizione
Non ho visto la partita oggi, ma avendolo visto giocare ieri con bracciali devo dire che questa sconfitta non mi sorprende: in questo momento è tutt’ altro che competitivo!!
E’ vero che a filo manca il ritmo partita, un po di convinzione e tutto quello che volete, ma Canas nel 2007 tornò dopo 2 anni di squalifica e vinse praticamente tutti i challenger che giocò fin da subito, ciò vuol dire che cmq anche se si è al rientro si possono fare grandi risultati lo stesso…
Sempre forza Filo, ma non nascondo che speravo in qualcosa di meglio
“Tornerà”? Non è mai stato Top 20…
E’ al rientro, è lampante che il tono muscolare deve essere recuperato.. diamogli tempo..
poi ricordiamoci che ha 28 anni ok non è un matusa ma quasi sicuramente la parte più bella della sua carriera l’abbiamo già vista.
Niente carichi di aspettative da lui e tutto quel che viene lo applaudiremo con gioia
ORMAI SENZA GIOCARE PER 1 MESE VOLANDRI DEVE RECUPERARE E QUANDO LO FARà TORNERA TRA I PRIMI 20 NEL MONDO
Meglio perdere così in questo torneo che nei prossimi. Se vuole rimanere ad alto livello Filo non deve perdere la concentrazione, a cominciare dalla rentree del Foro Italico. Penso possa ancora avere soddisfazioni dalla terra battuta.
sui match point…il francese con un aces un’altro servizio vincente…e sul terzo ha preso 10 righe in un scambio lunghissimo…
oddio, !spreca” non ci stanto bene..
è stato bravo e un po’ fortunato il francese ad annullarle..
tie break inguardabile.. cmq piccoli passi avanti per pippo..
Ho visto il match, peccato dopo un primo set inguardabile si era ripreso bene…..crescerà ….può dire la sua in questi tornei….spero davvero che a nessuno gli venga in mente di dargli una wild card x roma…sarebbe disastroso anche x il suo morale
Prodon : l’ammazza-italiani.
E se non l’avevo detto … 😥
Ma chi vuoi che voglia lasciare un commento???? 😯 😯
Un “no comment” vale + di tante parole.