Video del Giorno: La furia di Novak Djokovic contro il Giudice di Sedia
Chiamata molto discussa quella del secondo set sul 4 a 2 per Djokovic, 15-40 e due palle break per Tsonga nella semifinale del torneo Masters 1000 di Shanghai.
La palla veniva chiamata fuori dal giudice di linea ma arrivava in ritardo con il serbo che non colpiva la palla.
Ali Nili, giudice di sedia, assegnava il punto che valeva il controbreak a Tsonga. Djokovic infuriato si scaglia contro l’arbitro.
TAG: Masters 1000 Shanghai, Masters 1000 Shanghai 2013, Novak Djokovic, Video del Giorno
@ baldo caradonna (#958363)
@ baldo caradonna (#958363)
@ baldo caradonna (#958363)
@ baldo caradonna (#958363)
@ baldo caradonna (#958363)
@ baldo caradonna (#958363)
@ baldo caradonna (#958363)
sei baldo di Sa..mi?
Nole aveva ragione da vendere e ha fatto benissimo a protestare con un de….. seduto alto su una sedia punto e basta.
nn direi su,fabio ha meccanismi in testa che noi umani nn possiamo comprendere,nn avessero dato il warning a djoko fossi stato io mi sarei fatto una risata sarcastica e via,nn avrei certo dato di matto impazzendo letteralmente come ha fatto lui 😆 😆 😆
YOU CAN NOT BE SERIOUS MAN, YOU CAN NOT BE SERIOUS!
sottoscrivo pienamente 😉
la chiamata del giudice di linea arriva quando djoko ha gia lasciato andare dietro di se la pallina,chiaro?lui la lascia andare volontariamente perchè convinto fosse out,la chiamata arriva molto dopo quando djoko nn può + giocare il punto,quindi è totalmente ininfluente,al momento della chiamata djoko nn è per nulla sulla palla,rivedi il video,mi pare palese come cosa,e te lo dice uno che se vince nadal o djoko o federer è lo stesso.
è questo il punto…
questo ha fatto scattare la scinitilla a fabio,credo che qualunque persona se si trova di fronte ad un ingiustizia evidente perderebbe la testa,ma fognini è un cattivo esempio quindi non fa testo… 😆
comunque anche contro monfils ha avuto 2-3 chiamate favorevoli e un warning dato a monfils esagerato visto che a lui concedono sempre 40-45 secondi per battere,mah…
spettacolare lo sguardo del raccattapalle. Più rincoglionito dell’arbitro.
Non so come si possa dire che bisognasse ripetere il punto…Bertolucci a Sky da contro all’arbitro per un errore, a suo dire, clamoroso. L’unica cosa clamorosa è che non si renda conto che la chiamata del giudice di linea arriva molto in ritardo, Nole stava già alzando la mano per chiamare il falco. Non ci sono interpretazioni possibili, ottima chiamata dell’arbitro.
quanto odio verso nole 😯
ma non era stato lui nella finale di parigi del 2011 a “dare” un punto a nadal che il giudice di sedia avrebbe fatto ripetere??
cmq il tifo acceca e spesso non si è obiettivi nel giudicare..
è uno sport, è fatto per divertire, ognuno tiene per chi vuole, ma accanirsi così verso gli altri mi sembra eccessivo..
certo che c’è tanta gente dura di comprendonio!!
LO VOLETE CAPIRE CHE L’ARBITRO è UN GRANDE ED HA PRESO LA DECISIONE GIUSTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
luciano ho visto la partita ma cosa vuol dire, lui è sulla palla punto…se non fosse stato sulla palla è un conto ma è sulla palla quindi non c’è nient’altro da dire, infatti durante il cambio campo hanno fatto vedere sullo schermo le immagini e l’arbitro non sapeva che cosa rispondergli…cmq ripeto una chiamata scandalosa pnto, pensala/pensatela come volete ma l’avesse fatto roger (nessuno gli sarebbe andato contro cosi)..
si quando hai finito con i film di fantascienza,fai i complimenti a quest’arbitro coi contro..i!!!!
riguarda il video,li tutti gli arbitri avrebbero fatto ripetere il punto,ma avrebbero sbagliato,riguarda il video e stoppalo quando senti il giudice di linea chiamare la palla out,vedrai che ha gia passato djoko da un pezzo,il serbo ha volontariamente lasciato la palla,influenzando la chiamata del giudice di linea,che chiama out quando la palla quasi fa il secondo rimbalzo a terra,altro che era sulla palla.
io l’ho vista e nn ci vedo nulla di strano,dove la vedi l’arroganza in quella stretta di mano?nn sto dicendo che nn sia arrogante di suo,perchè probabilmente lo è,semplicemente in quella situazione mi pare tutto normale.
grandioso il raccattapalle che mentre nole e l arbitro parla è in mezzo alle scatole 😯
io capisco che magari c’è gente che tifa x roger x rafa e x murray e il serbo può stare sulle scatole….ma spero voi stiate scherzando, cioè come fate a dire che l’arbitro ha ragione, cioè è assurdo…l’arbitro è andato fuori di testa stop, non c’è nient’altro da dire, vorrei vedere se qualcun’altro non si arrabbiava al posto suo…io tifo roger vorrei vedere se l’avesse fatto lui se gli andavate contro come state facendo con nole…veramente scandalosi siete…ha lasciato la palla xke’ è stata chiamata fuori stop…era nettamente sulla palla….va bene tifare x uno rispetto a un altro ma esagerate molte volte…
@ gianluca mager uno stile di vita (#958137)
Vergognoso il trattamento riservato ai big nelle loro isterie.
a parte il fatto se abbia ragione o no … ma se una cosa del genere la fa Fognini e’ un maleducato , mentre se la fa Djokovic ha fatto bene e non di becca neanche un warning 🙄
Chiaramente quando Fognini vede queste cose esce di testa per il semplice fatto che con Murray e Djokovic sono partiti insieme nel professionismo per cui il diverso trattamento riservato a questi due big a lui appare abnorme. C’è un misto di rosicamento per non aver fatto la loro carriera per mentalità meno adatta al tennis e la sensazione che si prova andando in un locale con amici di infanzia con questi trattati con molta più riverenza perchè più di successo nel corso della loro carriera! Da ragazzini magari pensavi di essere tu il migliore!
Grande Nole!!!
@ akgul num.1 (#958039)
Quanto mancano Tommasi, Clerici e Scanagatta. Solo a sentire i loro commenti veniva voglia di vedere il tennis. Questi nuovi commentatori di Sky tennis sono di un livello piuttosto mediocre. Bertolucci e’ un pompato.
no…era corretto se Nole restava zitto!ma scusa se sbagli nel vedere la palla fuori…non vedo cosa pretendere..dato che la chiamata del giudice di linea non ha influenzato la tua scelta….boh
..rivedendola ora qui su live tennis e leggendo alcuni commenti, effettivamente Djokovic ha lasciato una pallina buona condizionando il giudice di linea, che pero’ l’ha chiamata fuori….Djokovic e’ stato probabilmente furbo e maleducato, in ogni caso era corretto fare due palle.
ma che dici? Nole si è fermato …pensando che la palla fosse finita fuori…mentre la chiamata “out” del giudice di linea è arrivata dopo….dunque ha fatto un errore Nole… è evidente !!
è così!!! purtroppo
@ Luciano89 (#958026)
c’è un video della stretta finale tra nole e Fognini e si vede l’arroganza del serbo… ecco il collegamento con questo video!
ottima, ottima ricostruzione!!! bravo!! condivido al 100%
La differenza è che a Djokovic non danno il warning per paura mentre a Fogna lo possono dare in tranquillità!
Il giudice è un….,non può dare il game a Tsonga. Merita di essere radiato.
HA RAGIONE L’ARBITRO!!
paolo bertolucci e laura golarsa sono completamente esauriti! urge un bel turnover fra i commentatori sky!
addirittura bertolucci oltre a dare ragione a djokovic si è complimentato col serbo per l’educazione con cui si è rivolto al giudice di sedia… Ridicolo!!!!
Nole, l’ha reputata fuori e dal suo atteggiamento, nel lasciare scorrere la palla nonostante potesse arrivarci, probabilmente la giudice di linea e’ stata tratta in inganno (sudditanza psicologica….come nel calcio), l’arbitro ha avuto una decisione corretta; Nole penso che a mente fredda fara’ ammenda e si scusera’ con l’arbitro.
Lo trovo una persona intelligente e dalle grandi energie positive, ogni tanto(molto raramente) sotto pressione anche lui puo’ sbroccare…
Che centra fognini?
ha ragione il giudice di sedia al 100%…la chiamata è arrivata ben dopo che la pallina aveva superato djoko
Djokovic è esaurito.
Non so chi abbia ragione. Ma il comportamanto di Djokovic non è un bell ‘ esempio per i nostri giovani.
@ Pugacioff13 (#957997)
Perché non ripetere il punto?
Effetto Fognini! Ma questi arrivano a fine stagione veramente in riserva a livello mentale…. Con tutto che Djokovic avrà pure avuto ragione…
a me sembra abbia ragione il giudice di sedia, Nole si ferma perchè la vede fuori e poi c’è la chiamata del giudice di linea. Infatti dopo che si ferma sta per alzare la mano come per chiamare il challenge.
Tolto il fatto che ha ragione l’arbitro, quando Djokovic ha questi atteggiamenti sembra uno psicopatico, un campione del suo calibro non può ad ogni partita spaccare racchette, discutere con l’arbitro, arrabbiarsi col pubblico, si dia una calmata.
Eh ? 😯
Qua l’ unico impazzito è il serbo, entrambe le chiamate sono state correttissime..
Il giudice di sedia è impazzito… Ma chi ce lo ha messo lì? Raccomandato…
altro che fair play nole, qui e con la stretta di mano a Fognini si vede com’è realmente il numero 2!!
djokovic era sulla palla e poteva buttarla dall’altra parte tranquillamente, però una cosa la si può dire anche più educatamente, no?