WTA Linz: Camila Giorgi supera le qualificazioni. Al primo turno sfiderà la Goerges
Camila Giorgi supera le qualificazioni del torneo WTA International di Linz ($235,000,cemento).
La giocatrice di Macerata si è imposta al turno decisivo su Renata Voracova, classe 1983, n.193 WTA, con il risultato di 64 60 in 1 ora e 09 minuti di partita.
Al primo turno sfiderà Julia Goerges, classe 1988, n.59 WTA.
Primo set: Camila dopo aver perso un break di vantaggio nel quarto game, sul 3 pari toglieva la battuta alla ceca (a 15 con doppio fallo di Renata sullo 0-30) e poi sul 5 a 4 l’azzurra teneva a 30 il turno di battuta, recuperando dal 15-30 e piazzando un prezioso ace proprio sul 15-30, chiudendo in questo modo la frazione per 6 a 4.
Secondo set: La Giorgi toglieva il servizio alla ceca nel primo, terzo e quinto gioco e dopo aver annullato tre palle break nel secondo game, dal 15-40, chiudeva set e match per 6 a 0.
C. Giorgi – R. Voracova
7 Aces 1
3 Double Faults 2
61% 1st Serve % 68%
30/40 (75%) 1st Serve Points Won 14/30 (47%)
10/26 (38%) 2nd Serve Points Won 5/14 (36%)
6/7 (86%) Break Points Saved 3/8 (38%)
8 Service Games Played 8
16/30 (53%) 1st Return Points Won 10/40 (25%)
9/14 (64%) 2nd Return Points Won 16/26 (62%)
5/8 (63%) Break Points Won 1/7 (14%)
8 Return Games Played 8
40/66 (61%) Total Service Points Won 19/44 (43%)
25/44 (57%) Total Return Points Won 26/66 (39%)
65/110 (59%) Total Points Won 45/110 (41%)
Main Draw
(2) Stephens, Sloane vs Rybarikova, Magdalena
Petkovic, Andrea vs Meusburger, Yvonne
Zakopalova, Klara vs Voegele, Stefanie
Knapp, Karin vs (8) Hantuchova, Daniela
(3) Ivanovic, Ana vs Wickmayer, Yanina
Pliskova, Karolina vs Schiavone, Francesca
Begu, Irina-Camelia vs (Q) Piter, Katarzyna
Beck, Annika vs (7) Cibulkova, Dominika
(5) Flipkens, Kirsten vs Vekic, Donna
Goerges, Julia vs (Q) Giorgi, Camila
Svitolina, Elina vs Barthel, Mona
(Q) Pliskova, Kristyna vs (4) Suarez Navarro, Carla
(6) Cirstea, Sorana vs (WC) Mayr-Achleitner, Patricia
(Q) Krunic, Aleksandra vs (LL) Zanevska, Maryna
Cadantu, Alexandra vs (WC) Klaffner, Melanie
Niculescu, Monica vs (1/WC) Kerber, Angelique
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, WTA Linz, WTA Linz 2013
@ Quinzi Jones (#955840)
15esima è una posizione alta, non sono poi tante le italiane che hanno fatto meglio, le contiamo sulle dita di una mano.
Hai ragione a dire che è prematuro dare un giudizio, da parte mia mi permetto di aggiungere che è altrettanto prematuro entusiasmarsi troppo, che non è il tuo caso, ma il caso di tanti altri si.
In ogni caso non ci resta che avere pazienza e vedere cosa succederà.
accidenti ma un ranking attorno alla 15° posizione non mi sembra proprio da buttar via,no?ok ha preso una lezione dalla Vinci,ma ti vorrei ricordare che Roberta ha 8 anni in più,dunque molta più esperienza,e all’età della Giorgi stava a malapena entro le 100…e sono dovuti passare diversi anni prima di arrivare in alto!!mi sembra abbastanza prematuro dare un giudizio ora no?Io credo che ha le potenzialità per vincere un grande torneo!!
@ Vennera (#955559)
No. E solo una questione di fiducia. Se vince la prima il resto diventa più facile.
@ Quinzi Jones (#955506)
Ho visto quella partita allo US Open, le ha azzeccate tutte, ma la Woz sembrava in giornata no. Infatti appena ha trovato la Vinci una che gioca davvero un bel tennis, la Giorgi si è presa una lezione di quelle coi fiocchi.
Posso dirti che ci sono giocatrici che alla sua età, ma anche più giovani, non solo hanno ottenuto risultati positivi negli slam, ma li hanno addirittura vinti!
Per il resto concordo perfettamente con te sull’analisi del suo modo di giocare, e sull’assurdità delle idee del padre-allenatore.
In futuro potrà fare bene in qualche torneo, ma dubito che diventerà una campionessa, un ranking attorno alla 20esima/15esima posizione ci sta tutto, anche perché in giro non si vedono grandi giocatrici, ma per arrivarci dovrà dimostrare una certa continuità.
Per te adesso la Goerges è più forte della Flipkens?
per curiosità hai visto anche la vittoria contro la wozniacki?essere arrivata così avanti in tornei del grande slam,alla sua giovane età tu come la intendi?ora io non dico arrivare tra le prime 5 al mondo ,ma dovesse stare già entro le prime 20,secondo me è da considerarsi come protagonista no?!!di talento,potenza,carattere ce n’ha parecchio,il problema suo,è che manca di intelligenza tattica,questo anche a causa del suo allenatore che ha più volte affermato che non lavorano sulla tattica perchè non è importante per il suo gioco (affermazione assurda)!!
Per tutti quelli che mi hanno criticato per la provocazione che ho scritto:
Il confronto con la Evert non è sicuramente basato sul gioco, troppo diverse le due epoche per fare un paragone, e poi la Evert ha fatto la storia, la Giorgi no.
Però, visto e considerato che il tifo pro-Giorgi è basato quasi esclusivamente sull’avvenenza, ho scelto l’esempio Evert per indicare una giocatrice avvenente e vincente al tempo stesso.
Immaginavo che non avreste colto, ma l’ho fatto apposta, evitando di fare altri paragoni più recenti che sarebbero stati troppo scontati.
Per t.o., Rod Lever l’ho visto solo in qualche vecchio filmato, la Giorgi purtroppo l’ho vista in più di una partita, non tante per la verità, e francamente in lei non vedo niente di fenomenale, mi sembra come tante altre del suo livello, inferiore a molte altre, sinceramente non capirò mai come si fa a pronosticarla come sicura protagonista del futuro.
Per Allibito: evito di insultarti come meriteresti, ma cerca d’ora in avanti di rispettare le persone.
Non capisco il confronto con la Evert, ma in una cosa ha ragione: ha vinto solo un’incontro di qualificazioni, con che criterio si pronostica una vittoria del torneo?
Il passato non le ha dato ragione,anche se mi auguro che lo smentisca, darla vincente e’ quanto meno avventato! Penso che questo fanatismo abbia a che fare piu’ con l’estetica che con la qualità’ di una tennista che fino ad ora di risultati ne ha raccolti davvero pochi. 😎
Sarò esagerato, ma Giorgi ha i mezzi per vincere questo torneo. Se batte Goerges va in semifinale.
Se è per questo io ho visto giocare anche Rod Lever……..ma tu hai mai visto giocare Camila?
@ Allibito (#955199)
ma quanti problemi vi fate, che brutta vita,ognuno pensa e scrive cio’ che vuole, se non offende nessuno, poi tu sbagli pure paragone,perchè quest COME LA chiami tu, come se non fosse nessuno la evert se la mangia, non puoi paragonare tenniste di allora con nessuna di adesso
è una colpa avere meno di quarant’anni? 🙄
non devi viverla così male la vecchiaia, è una stagione della vita 😆
😯 …che roba! basta che questa vinca una partita di qualificazione e subito scatta l’esercito di quelli che la pronosticano come prossimo fenomeno del tennis femminile, neanche fosse la nuova Evert… anche se sono sicuro che ben pochi di quelli che scrivono qui hanno mai visto giocare Chris Evert.
Povera Georges…..
Ottimo sorteggio 😀
@ pio_procida (#955158)
Secondo match dalle 12
Non ci scommettere troppi soldi
@ pio_procida (#955158)
campo centrale, secondo incontro dalle ore 12.00
Qualcuno sà l’order of play di domani?
meglio la krunic. 😉
Domani il match sarà trasmesso in diretta su eurosport
Brava Cami!
Grande Camila! Mi è piaciuto il fatto che hai vinto anche se potevi tranquillamente regalarla la partita, visto che eri nel main draw ugualmente. Non è da tutte!
non è piu’ bionda e meglio cosi’.
almeno qualcuno smette di tifarla solo perchè è una bella ragazza!
ma vedrete il prossimo anno dove arrivera’!
gia’ me li immagino tutti quelli che l’ hanno sempre criticata!
tutti pronti a … salire sul carro di Tirrenia!!!
Ci vorrebbe almeno un quarto di finale per dare continuità ai recenti progressi. Non ho visto le partite ma sembra più solida mentalmente visto che le chiude tutte in due set. Speriamo…. Basterebbe solo questa solidità e una minima riduzione delle forzature, per portarla ad essere protagonista assoluta nei tornei international. E di conseguenza per scalare la classifica senza essere ancorata agli exploit negli slam.
Adesso vediamo se riesce a far resuscitare la bella “…ca”!?!?
Sul piano della mobilita’ nn c’e’ proprio partita…xro’ la “nostra”
e’ capace di tutto!!!
La Kerber ha un quarto di tabellone scandaloso!!! 👿
Che spettacolo la Giorgi,oserei dire.
Miglior accoppiamento possibile,è vero che è nello spot con la semifinalista e la finalista dello scorso anno ma entrambe da un pò nn ne beccano una..
ottimo! Daii Camilaa!!!
Ha beccato la Goerges.
Libiamo.
@ luk (#955066)
Secondo me quella con la Goerges è l’accoppiamento migliore 🙂
Che spettacolo questa foto della Giorgi
Benissimo….. I numeri al servizio croce e delizia del suo gioco sono ottimi. In partita ha dimostrato rapidità di gambe e potenza nei colpi di levaura. Certa l’avversaria era poca cosa ma bene comunqu
Ma la Goerges quest’anno ha mai superato il primo turno?
Grande anche la Schiavo 75,62 peccato x il prossimo turno! 😈
Ma la Kerber c’è?
Tutte tranne la suarez navarro
Tutte tranne la suarez navarro
SIIIII!Bentornata Cami
Se becca la Goerges è già al secondo turno
7 aces… niente male
7 ace, 75 di prime palle e 3 doppi falli…che finalmente abbia capito come si serve per non rischiare? Inoltre da sottolineare che ha giocato al massimo pur sapendo di essere qualificata…occorre recuperare i punti persi questa settimana…può vincere con tutte..ma sarebbe meglio evitare la georges anche perchè mi pare la parte di tabellone più dura..anche se sarebbe una sfida bella da vedere..in tutti i sensi 😉
Va benissimo la Begu!
bella e brava.
brava e bella.
forza camila!