La Errani al Masters Copertina, WTA

Masters WTA Istanbul: Sara Errani è matematicamente qualificata

05/10/2013 18:17 72 commenti
Sara Errani classe 1987,  n.6 del mondo
Sara Errani classe 1987, n.6 del mondo

La nostra Sara Errani è ufficialmente qualificata per il Masters Paribas WTA Championships ($6,000,000, cemento) in programma dal 22 al 27 ottobre 2013.

Non è ancora matematicamente qualificata al Master di fine anno Jelena Jankovic, ma sicuramente è con un piede dentro. Se dovesse domani vincere il titolo di Pechino allora sarebbe matematicamente qualificata al Master. Un Grazie a Lucone

Questa è la race (top 15) aggiornata alla finale di Pechino (sopra la riga quelle matematicamente qualificate al Master):

1. WILLIAMS, Serena USA 11740
2. AZARENKA, Victoria BLR 7676
3. RADWANSKA, Agnieska POL 6010
4. SHARAPOVA, Maria RUS 5891
5. LI, Na CHN 5240
6. KVITOVA, Petra CZE 4490
7. ERRANI, Sara ITA 4310
———————————————————————-
8. JANKOVIC, Jelena SRB 3920
9. KERBER, Angelique GER 3565
10. WOZNIACKI, Caroline DEN 3301
11. VINCI, Roberta ITA 3290
12. STEPHENS, Sloane USA 3255
13. BARTOLI, Marion FRA 3173
14. LISICKI, Sabine GER 2831
15. SUAREZ NAVARRO, Carla ESP 2725


TAG: , , ,
Miomao (Guest) 09-10-2013 08:55

Scritto da luca
sara è fantastica … costante , strategica , con grandi colpi al volo … solo la Schiavone è stata meglio di lei ma solo nei momenti migliori , il trend è sicuramente a favore di Sara .. Grandi entrambe , ed anche Vinci e Pennetta , sebbene con un carattere più fragile e incostante rispetto a Sara . Sara ha un gioco particolare e interessante , se fosse più forte in termini muscolari sarebbe prima o seconda al mondo .. è paragonabile a Gasquet , direi , anche se in classifica è più in alto e in un incontro fra i due vincerebbe Errani

Ma come gioca male Gasquet|

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca (Guest) 08-10-2013 02:15

sara è fantastica … costante , strategica , con grandi colpi al volo … solo la Schiavone è stata meglio di lei ma solo nei momenti migliori , il trend è sicuramente a favore di Sara .. Grandi entrambe , ed anche Vinci e Pennetta , sebbene con un carattere più fragile e incostante rispetto a Sara . Sara ha un gioco particolare e interessante , se fosse più forte in termini muscolari sarebbe prima o seconda al mondo .. è paragonabile a Gasquet , direi , anche se in classifica è più in alto e in un incontro fra i due vincerebbe Errani 🙂

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miomao (Guest) 07-10-2013 08:06

Scritto da Umberto D
Correggo il mio post: è tra le prime 4 più forti sulla terra.
Miracolata non è: il cervello è anche testa, soprattutto testa.
Basta giocare a tennis per capirlo.

Se è così domani comincio a giocare a tennis.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stw (Guest) 06-10-2013 21:27

@ sofiaxd (#953991)

Il Masters B è dal 29 ottobre al 3 novembre. Roberta non può giocarlo avendo la finale di Fed Cup..

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cooper (Guest) 06-10-2013 18:39

@ Nic (#954500)

prima o ottava lei c’è!!!!!!

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vincioGT 06-10-2013 18:18

Scritto da Pluto
Sarita è matematicamente eliminata nel round robin

Intanto ci è arrivata a farsi eliminare

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pluto (Guest) 06-10-2013 17:21

Sarita è matematicamente eliminata nel round robin :mrgreen:

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 06-10-2013 17:12

come mai alla kerber hanno dato la possibilità di giocare a linz in extremis? Non è giusto, hanno violato una regola della WTA, la tedesca aveva già giocato due international (Monterrey e Washington), essendo top ten, non dovrebbe giocarne un terzo…allora l’anno prossimo facciamo fare alla errani o alla wozniacki o qualsiasi altra top ten tutti gli international che vogliono…le regole devono valere SEMPRE e PER TUTTE!!!

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Erik (Guest) 06-10-2013 17:06

Scritto da Nic

Scritto da Erik
Fare le pulci all’ unica giocatrice Italiana nella storia ad essersi mai qualificata per due anni di fila al Master di fine anno è davvero delirante.
E’ una cosa che non capirò mai, ma forse è un mio limite.

Togli il forse!

Vedremo tra un pò di anni quando Errani, Vinci, Schiavone e Pennetta avranno appese la racchetta al chiodo!
Già ti vedo piangere, altro che ridere…
Rimpiangerete questi anni in cui le nostre tenniste stanno entrando nella storia. E si, anche la Errani, seconda soltanto a Francesca in quanto a risultati.
E’ una mentalità ahimè tipicamente italiana. Continuate pure a lamentarvi di Sara…contenti voi, contenti tutti.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miomao (Guest) 06-10-2013 16:05

Scritto da Umberto D

Scritto da Sandro G.
@ Nicuz (#954157)
La Stosur e la Kvova però sono vincitrici Slam ed anno all’attivo tornei WTA molto piu prestigiosi di un Acapulco per dire…. la Errani i suoi bei risultati li ha avuti non lo metto in dubbio, finale compresa…. però a mi avviso la top ten non è il posto per lei…. poi hanno piu tecnica dai… Io nn le paragonerei tra di loro! cmq, Lo ripeto lei va al master solo per grazia ricevuta e basta! poi visto che molti di voi amano i numeri spiegatemi perchè dal num.6 del 2012 …. A dstanza di un’anno, lei e ancora num.6? se non sbaglio qualcuna al posto suo invece era num.4 ma lasciamo stare…. e per Marco 93 – potrei ire la stessa cosa a quelle persone che son ancora qui a chiedersi il perché il nostro primo Slam lo abbia vinto la Schiavone : fatevene una ragione!

La ERRANI è tra le 4 giocatrici al mondo più forti al mondo. PUNTO.
Se avesse avuto quest’anno il culo che ha avuto la Bartoli a Wimbledon, avrebbe vinto il Roland Garros. PUNTO.
La Errani mentalmente (concentrazione e intelligenza) è nettamente superiore a tutte quelle che le stanno dietro e forse anche a quelle che le stanno avanti. PUNTO.

Dove l’hai letto?

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miomao (Guest) 06-10-2013 16:04

Scritto da Giovanni
Tra le prime 4 sulla terra rossa, sull’erba evidentemente non è manco tra le prime 10, e sul cemento è top 10 diciamo ”bassa” perchè credo che in forma se la gioca con Kerber, Wozniacki, Jankovic,Lisicki & company,quindi alla fine il 7° posto è la media di tutte queste superfici, il nazionalismo non centra niente perchè sono dati oggettivi…poi certo, se la stagione sull’erba fosse come quella sulla terra probabilmente sarebbe fuori dalla top 10, ma per fortuna sua dura appena un mese.
E poi i miracoli possono durare un anno o addirittura solo un torneo (non mi riferisco alla Bartoli perchè sono dell’idea che chi vince merita sempre),mentre Sara sono 2 anni che è in top 10,quest’anno pure senza il supporto dei punti di 3 slam su 4.
Insomma, dicendo che è fortunata o miracolata insultate anche la vostra cultura tennistica.

Scusa l’ignoranza cosa intendi per cultura tennistica?

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro G. (Guest) 06-10-2013 15:44

La errani e andata per 2 anni consecutivi al Master…va bene ok….. la Schavone invece si è fatta due finali slam di seguito…. Va bene uguale, oppure il valore è minore ? no perchè per voi fans della Errani le altre Italiane comprese quelle dell’era Graff- Navratilova han fatto niente! Contano quanto una squadra di serie D 👿 Per voi Flavia – Francesca – Roberta non so….. Knapp oppure Garbin per dire…. Son tutte scarse…. Solo Sara e la migliore e la piu forte….. Contenti voi ! se questo e il vostro modo di vedere il tennis ah beh stiam messi male u_u

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nic (Guest) 06-10-2013 15:39

Scritto da Erik
Fare le pulci all’ unica giocatrice Italiana nella storia ad essersi mai qualificata per due anni di fila al Master di fine anno è davvero delirante.
E’ una cosa che non capirò mai, ma forse è un mio limite.

Togli il forse!
😆

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nic (Guest) 06-10-2013 15:37

Scritto da fabious
Grandissima Sarita!!!!!!!!!! Centrare il master x 2 anni consecutivi è
un’impresa mai riuscita a un’italiana. Grazie x il grande traguardo ottenuto e sono convinto che presto Sara saprà darci altre grandi soddisfazioni. Que grande Sarita!!!!!!

Ma che grandissima!
Vi entra solo perche’ la bartoli si e’ ritirata!
Infatti entrera’ alla fine come ottava!
Soliti tifosi che osannano il nulla!!

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nic (Guest) 06-10-2013 15:34

Scritto da utente non registrato
@ mirkodllm (#954089)
io sono un tifoso di calcio,interista per giunta e non me ne vergogno…..molte volte sento dire da tanti utenti:”va a seguire il calcio se sei cosi veemente”…..be la passionalita con cui esprimo i miei commenti positivi o negativi è un mio motivo di vanto altrimenti che la seguo a fare una tennista se poi devo ragionare con la mentalita :tanto a me non me ne entra niente”…loro si sono messe in gioco e io spettatore posso dire quello che voglio su chiunque di loro…se non vogliono questo vadano a fare uno dei tanti lavori normali come me e prendano molto meno di quanto guadagnano ora…..il successo ha i suoi pro e i suoi contro e bisogna convivere con entrambi
riguardo alla errani fosse solo l inter il problema delle sue interviste:l ha fatta fuori dal vaso su tennisti uomini,calciatori nazionali,presunta mascolinita di serena….praticamente è piu odiata nel mondo di bin laden…si deve assumere la responsabilita di quello che dice anche perche col gioco che si ritrova dovrebbe solo tacere e imparare da tutte le altre del circuito

Hai perfettamente ragione!
Aggiungerei anche il modo che hanno i suoi tifosi di offendere chi non tifa per lei.
Vedi abc che da dell’ incompetente a me che dico che la errani non vincera’ mai uno slam…
Si, abc noi siamo forse incompetenti, ma sportivi e obiettivi.
Due doti che a voi tifosi della errani mancano assolutamente!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nic (Guest) 06-10-2013 15:34

Scritto da utente non registrato
@ mirkodllm (#954089)
io sono un tifoso di calcio,interista per giunta e non me ne vergogno…..molte volte sento dire da tanti utenti:”va a seguire il calcio se sei cosi veemente”…..be la passionalita con cui esprimo i miei commenti positivi o negativi è un mio motivo di vanto altrimenti che la seguo a fare una tennista se poi devo ragionare con la mentalita :tanto a me non me ne entra niente”…loro si sono messe in gioco e io spettatore posso dire quello che voglio su chiunque di loro…se non vogliono questo vadano a fare uno dei tanti lavori normali come me e prendano molto meno di quanto guadagnano ora…..il successo ha i suoi pro e i suoi contro e bisogna convivere con entrambi
riguardo alla errani fosse solo l inter il problema delle sue interviste:l ha fatta fuori dal vaso su tennisti uomini,calciatori nazionali,presunta mascolinita di serena….praticamente è piu odiata nel mondo di bin laden…si deve assumere la responsabilita di quello che dice anche perche col gioco che si ritrova dovrebbe solo tacere e imparare da tutte le altre del circuito

Hai perfettamente ragione!
Aggiungerei anche il modo che hanno i suoi tifosi di offendere chi non tifa per lei.
Vedi abc che da dell’ incompetente a me che dico che la errani non vincera’ mai uno slam…
Si, abc noi siamo forse incompetenti, ma sportivi e obiettivi.
Due doti che a voi tifosi della errani mancano assolutamente!

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabious (Guest) 06-10-2013 14:47

Grandissima Sarita!!!!!!!!!! Centrare il master x 2 anni consecutivi è
un’impresa mai riuscita a un’italiana. Grazie x il grande traguardo ottenuto e sono convinto che presto Sara saprà darci altre grandi soddisfazioni. Que grande Sarita!!!!!!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michael (Guest) 06-10-2013 14:44

Scritto da Sandro G.
Un momento la Eraani è andata al master per il scondo anno consecutivo semplicemente perchè Stosur è uscita dalla top ten purtroppo….. Bartoli si è ritirata e dico io nel momento sbagliato…. Kvitova da un po di tempo si era smarrita ma adesso e ritornata…. e Kerber è altalenante…. Se solo la Wozianki si fosse svegliata prima state certi che Sara non ci sarebbe ad Istambul u_u anche perchè quest’anno non si è espressa al massimo…. Non come l’anno scorso…. E nel tennis si sa Che ogni anno dei migliorare … Inutile dire son stressata oppure a me l’erba non piace e via dicendo… per me la sua è una partecipazione regalata! I ci farei andare altre giocarici al suo posto che meritano di piu… Poi una cosa : i numeri non sempre fanno la differenza, a volte meglio poco fatto bene che tanto fatto male….. e cmq non dobbiamo per forza essere fan di tutte…. A me la Errani non piace e non vedo perché dovrei seguirla solo per la sua classifica…. Poi ci sono anche altre Italiane da seguire non solo lei…. PS, non sono interista!

Se mia nonna aveva la carriola vinceva 6 Slam

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Umberto D (Guest) 06-10-2013 13:17

Correggo il mio post: è tra le prime 4 più forti sulla terra.
Miracolata non è: il cervello è anche testa, soprattutto testa.
Basta giocare a tennis per capirlo.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Erik (Guest) 06-10-2013 12:42

Fare le pulci all’ unica giocatrice Italiana nella storia ad essersi mai qualificata per due anni di fila al Master di fine anno è davvero delirante.
E’ una cosa che non capirò mai, ma forse è un mio limite.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo (Guest) 06-10-2013 11:28

@ elia (#953989)

Al Master sorteggiano per ogni copppia (1-2, 3-4, 5-6, 7-8) chi andrà in un girone e chi nell’altro, così è impossibile che la 1 e la 2, per esempio, finiscano nello stesso girone

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni 06-10-2013 11:24

Tra le prime 4 sulla terra rossa, sull’erba evidentemente non è manco tra le prime 10, e sul cemento è top 10 diciamo ”bassa” perchè credo che in forma se la gioca con Kerber, Wozniacki, Jankovic,Lisicki & company,quindi alla fine il 7° posto è la media di tutte queste superfici, il nazionalismo non centra niente perchè sono dati oggettivi…poi certo, se la stagione sull’erba fosse come quella sulla terra probabilmente sarebbe fuori dalla top 10, ma per fortuna sua dura appena un mese.
E poi i miracoli possono durare un anno o addirittura solo un torneo (non mi riferisco alla Bartoli perchè sono dell’idea che chi vince merita sempre),mentre Sara sono 2 anni che è in top 10,quest’anno pure senza il supporto dei punti di 3 slam su 4.
Insomma, dicendo che è fortunata o miracolata insultate anche la vostra cultura tennistica.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 06-10-2013 10:52

@ Umberto D (#954241)

Ma come fai a dire che la Errani è tra le quattro più forti al mondo? Non credi che Serena, Sharapova, Azarenka, Na li e Radwanska – per non citarne altre – siano indubitabilmente più forti di Sara? I numeri parlano chiaro… 😀
E poi Sara avrebbe potuto avere il…. che ha avuto la Bartoli a Wimbledon… Però è stata eliminata al primo turno perché sull’erba non sa giocare XD perché quel corridoio l’ha sfruttato la francese e non le italiane? Perché la Bartoli ha dimostrato di essere una CAMPIONESSA capace di stare nella top 10 per anni, vediamo se Sara sarà in grado di farlo, sei anni in top 10. Poi ne riparliamo. Nazionalismo che acceca, veramente. Sara è abbastanza miracolata, bisogna ammetterlo.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
perry 06-10-2013 10:34

@ Umberto D (#954241)

Tra le prime 4 no. Tra le prime 7 o forse 8 a fine anno. 😕

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Umberto D (Guest) 06-10-2013 10:13

Scritto da Sandro G.
@ Nicuz (#954157)
La Stosur e la Kvova però sono vincitrici Slam ed anno all’attivo tornei WTA molto piu prestigiosi di un Acapulco per dire…. la Errani i suoi bei risultati li ha avuti non lo metto in dubbio, finale compresa…. però a mi avviso la top ten non è il posto per lei…. poi hanno piu tecnica dai… Io nn le paragonerei tra di loro! cmq, Lo ripeto lei va al master solo per grazia ricevuta e basta! poi visto che molti di voi amano i numeri spiegatemi perchè dal num.6 del 2012 …. A dstanza di un’anno, lei e ancora num.6? se non sbaglio qualcuna al posto suo invece era num.4 ma lasciamo stare…. e per Marco 93 – potrei ire la stessa cosa a quelle persone che son ancora qui a chiedersi il perché il nostro primo Slam lo abbia vinto la Schiavone : fatevene una ragione!

La ERRANI è tra le 4 giocatrici al mondo più forti al mondo. PUNTO.
Se avesse avuto quest’anno il culo che ha avuto la Bartoli a Wimbledon, avrebbe vinto il Roland Garros. PUNTO.
La Errani mentalmente (concentrazione e intelligenza) è nettamente superiore a tutte quelle che le stanno dietro e forse anche a quelle che le stanno avanti. PUNTO.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LucaP 06-10-2013 10:11

la “mia” classifica è un po’ diversa, ma forse sbaglio io…

1.Williams 11740
2.Azarenka 7676
3.Sharapova 5891
4.Radwaska 5890
5.Li 5240
6.Kvitova 4270
7.Errani 4190

8.Jankovic 3925
9.Kerber 3565
10.Wozniacki 3200
11.Stephens 3185
12.Bartoli 3172
13.Vinci 3170

(con 300 punti da aggiungere alla vincente di Williams-Jankovic)

con le altre molto lontane… cambia poco, Kvitova e Errani si sono qualificate matematicamente nel momento in cui è uscita la Kerber. Roberta Vinci rinunciando a Linz/Osaka è sicuramente fuori dalle prime 9 posizioni: vincendo Mosca può arrivare al massimo a 3520 punti e quindi può puntare solo alla posizione di riserva. Purtroppo l’italiana ha perso il treno per il Masters a Tokyo e Pechino, oltre che nel quarto di finale con la Pennetta agli US Open. Vedendo giocare Kvitova, Jankovic e Kerber direi però che non si può parlare di sfortuna: queste tre in questo momento sono più brave e meritano di andare ad Istanbul. Peccato.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni 06-10-2013 02:39

Grande Sara, ottima notizia 😀 ora mi chiedo, ha senso giocare a Mosca sia il singolare che il doppio? Ormai si è qualificata,non sarebbe meglio riposarsi, allenarsi e farsi trovare al top a Istanbul?
Comunque vada, è entrata nella storia del tennis italiano 🙂 speriamo che la Vinci vada come seconda riserva, sarebbe una piccola consolazione,e che sfiga il master b coincidente con la finale di fed cup, purtroppo perderà un bel pò di punti…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro G. (Guest) 06-10-2013 01:41

@ Nicuz (#954157)

La Stosur e la Kvova però sono vincitrici Slam ed anno all’attivo tornei WTA molto piu prestigiosi di un Acapulco per dire…. la Errani i suoi bei risultati li ha avuti non lo metto in dubbio, finale compresa…. però a mi avviso la top ten non è il posto per lei…. poi hanno piu tecnica dai… Io nn le paragonerei tra di loro! cmq, Lo ripeto lei va al master solo per grazia ricevuta e basta! poi visto che molti di voi amano i numeri spiegatemi perchè dal num.6 del 2012 …. A dstanza di un’anno, lei e ancora num.6? 🙄 se non sbaglio qualcuna al posto suo invece era num.4 ma lasciamo stare…. e per Marco 93 – potrei ire la stessa cosa a quelle persone che son ancora qui a chiedersi il perché il nostro primo Slam lo abbia vinto la Schiavone : fatevene una ragione!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gros 06-10-2013 01:36

Certo che i tifosi italiani in generale sono una brutta categoria. Spesso non siamo mai contenti, quando c’è da gioire per una vittoria andiamo a trovare ogni volta degli aspetti negativi/scuse (sara vince perché Bartoli sti ritira e stosur kerber e wozniacki non sono in forma, ma che colpa ne ha lei?!) e quando le cose non vanno bene siamo i più bravi a criticare e insultare. Ma io mi chiedo, quando questo periodo d’oro del tennis femminile finirà cosa faremo? Rimpiangeremo i tempi passati o ce ne scorderemo e penseremo solo a criticare come le nuove giocatrici che non riescono a eguagliare questi ultimi 13/15 anni di ottimi risultati? Comunque sta di fatto che sara ha raggiunto un altro primo risultato, confermarsi non è mai semplice e pazienza se perderà tutte e 3 le partite del round robin!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicuz (Guest) 06-10-2013 01:14

Scritto da Sandro G.
Un momento la Eraani è andata al master per il scondo anno consecutivo semplicemente perchè Stosur è uscita dalla top ten purtroppo….. Bartoli si è ritirata e dico io nel momento sbagliato…. Kvitova da un po di tempo si era smarrita ma adesso e ritornata…. e Kerber è altalenante…. Se solo la Wozianki si fosse svegliata prima state certi che Sara non ci sarebbe ad Istambul u_u anche perchè quest’anno non si è espressa al massimo…. Non come l’anno scorso…. E nel tennis si sa Che ogni anno dei migliorare … Inutile dire son stressata oppure a me l’erba non piace e via dicendo… per me la sua è una partecipazione regalata! I ci farei andare altre giocarici al suo posto che meritano di piu… Poi una cosa : i numeri non sempre fanno la differenza, a volte meglio poco fatto bene che tanto fatto male….. e cmq non dobbiamo per forza essere fan di tutte…. A me la Errani non piace e non vedo perché dovrei seguirla solo per la sua classifica…. Poi ci sono anche altre Italiane da seguire non solo lei…. PS, non sono interista!

Scusa ma come potrebbero meritare di più una Stosur che non ne azzecca una da mesi (Carlsbad escluso), una Kerber altalenante, una Kvitova così incostante (che comunque andrà) e una Wozniacki che si sveglia quando vuole lei? La classifica si forma durante tutto l’anno quindi è giusto che vadano le giocatrici più costanti che hanno raggiunto ottimi risultati non solo per due settimane ma per un anno intero! Poi la Bartoli era comunque dietro Sara e non penso che l’avrebbe raggiunta francamente! Può anche non piacerti ma non penso che non lo meriti

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 06-10-2013 01:04

Scritto da Nic

Scritto da andrew
davide errani sul suo twitter informa che: ”sara è la quinta tennista della storia dopo Hingis, Davenport, Notovna e Sanchez ad andare per due anni consecutivi al master sia in singolo che in doppio…al diavolo i bilanci, le statistiche, le vittorie contro le top10 e le top15…la storia parla da sé…

La storia la fanno quelle che vincono gli slam!
Sara non ne vincera’ mai uno e quindi non entrera’ mai nella storia del tennis!
Risulta tanto complicato da capire per voi tifosi???

Fattene una ragione anche tu.
Sara Errani è la seconda tennista italiana più importante della storia.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 06-10-2013 01:01

Scritto da Sandro G.
Un momento la Eraani è andata al master per il scondo anno consecutivo semplicemente perchè Stosur è uscita dalla top ten purtroppo….. Bartoli si è ritirata e dico io nel momento sbagliato…. Kvitova da un po di tempo si era smarrita ma adesso e ritornata…. e Kerber è altalenante…. Se solo la Wozianki si fosse svegliata prima state certi che Sara non ci sarebbe ad Istambul u_u anche perchè quest’anno non si è espressa al massimo…. Non come l’anno scorso…. E nel tennis si sa Che ogni anno dei migliorare … Inutile dire son stressata oppure a me l’erba non piace e via dicendo… per me la sua è una partecipazione regalata! I ci farei andare altre giocarici al suo posto che meritano di piu… Poi una cosa : i numeri non sempre fanno la differenza, a volte meglio poco fatto bene che tanto fatto male….. e cmq non dobbiamo per forza essere fan di tutte…. A me la Errani non piace e non vedo perché dovrei seguirla solo per la sua classifica…. Poi ci sono anche altre Italiane da seguire non solo lei…. PS, non sono interista!

Se, forse, ma, magari, però, anche se…
Fattene una ragione.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 06-10-2013 00:49

Scritto da Nic

Scritto da andrew
davide errani sul suo twitter informa che: ”sara è la quinta tennista della storia dopo Hingis, Davenport, Notovna e Sanchez ad andare per due anni consecutivi al master sia in singolo che in doppio…al diavolo i bilanci, le statistiche, le vittorie contro le top10 e le top15…la storia parla da sé…

La storia la fanno quelle che vincono gli slam!
Sara non ne vincera’ mai uno e quindi non entrera’ mai nella storia del tennis!
Risulta tanto complicato da capire per voi tifosi???

è vero, noi tifosi, tu incompetente.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 06-10-2013 00:47

Scritto da Sandro G.
Un momento la Eraani è andata al master per il scondo anno consecutivo semplicemente perchè Stosur è uscita dalla top ten purtroppo….. Bartoli si è ritirata e dico io nel momento sbagliato…. Kvitova da un po di tempo si era smarrita ma adesso e ritornata…. e Kerber è altalenante…. Se solo la Wozianki si fosse svegliata prima state certi che Sara non ci sarebbe ad Istambul u_u anche perchè quest’anno non si è espressa al massimo…. Non come l’anno scorso…. E nel tennis si sa Che ogni anno dei migliorare … Inutile dire son stressata oppure a me l’erba non piace e via dicendo… per me la sua è una partecipazione regalata! I ci farei andare altre giocarici al suo posto che meritano di piu… Poi una cosa : i numeri non sempre fanno la differenza, a volte meglio poco fatto bene che tanto fatto male….. e cmq non dobbiamo per forza essere fan di tutte…. A me la Errani non piace e non vedo perché dovrei seguirla solo per la sua classifica…. Poi ci sono anche altre Italiane da seguire non solo lei…. PS, non sono interista!

quanta ignoranza in così poche righe…se la stosur non crollava, se la wozniacki non era la wozniacki se questa non era questa e se le top200 erano top20…pedala va, pedala…

se è qualificata evidentemente se lo merita…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 06-10-2013 00:27

@ mirkodllm (#954089)

io sono un tifoso di calcio,interista per giunta e non me ne vergogno…..molte volte sento dire da tanti utenti:”va a seguire il calcio se sei cosi veemente”…..be la passionalita con cui esprimo i miei commenti positivi o negativi è un mio motivo di vanto altrimenti che la seguo a fare una tennista se poi devo ragionare con la mentalita :tanto a me non me ne entra niente”…loro si sono messe in gioco e io spettatore posso dire quello che voglio su chiunque di loro…se non vogliono questo vadano a fare uno dei tanti lavori normali come me e prendano molto meno di quanto guadagnano ora…..il successo ha i suoi pro e i suoi contro e bisogna convivere con entrambi
riguardo alla errani fosse solo l inter il problema delle sue interviste:l ha fatta fuori dal vaso su tennisti uomini,calciatori nazionali,presunta mascolinita di serena….praticamente è piu odiata nel mondo di bin laden…si deve assumere la responsabilita di quello che dice anche perche col gioco che si ritrova dovrebbe solo tacere e imparare da tutte le altre del circuito

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 06-10-2013 00:22

@ exodus (#954099)

esatto, è inutile fare i pignoli, riuscire a qualificarsi tra le prime 8 in singolare e tra le prime 4 coppie in doppio per due anni consecutivi ha comunque una sua importanza, perché è l’unica top player che si spreme in entrambe le specialità, che regge ritmi estenuanti, riuscendo comunque a confermarsi in entrambe le cose ad alti livelli…se non è significativo questo, pace e bene…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Allibito 06-10-2013 00:16

Scritto da Sandro G.
Un momento la Eraani è andata al master per il scondo anno consecutivo semplicemente perchè Stosur è uscita dalla top ten purtroppo….. Bartoli si è ritirata e dico io nel momento sbagliato…. Kvitova da un po di tempo si era smarrita ma adesso e ritornata…. e Kerber è altalenante…. Se solo la Wozianki si fosse svegliata prima state certi che Sara non ci sarebbe ad Istambul u_u anche perchè quest’anno non si è espressa al massimo…. Non come l’anno scorso…. E nel tennis si sa Che ogni anno dei migliorare … Inutile dire son stressata oppure a me l’erba non piace e via dicendo… per me la sua è una partecipazione regalata! I ci farei andare altre giocarici al suo posto che meritano di piu… Poi una cosa : i numeri non sempre fanno la differenza, a volte meglio poco fatto bene che tanto fatto male….. e cmq non dobbiamo per forza essere fan di tutte…. A me la Errani non piace e non vedo perché dovrei seguirla solo per la sua classifica…. Poi ci sono anche altre Italiane da seguire non solo lei…. PS, non sono interista!

ahahah

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro G. (Guest) 05-10-2013 23:59

Un momento la Eraani è andata al master per il scondo anno consecutivo semplicemente perchè Stosur è uscita dalla top ten purtroppo….. Bartoli si è ritirata e dico io nel momento sbagliato…. Kvitova da un po di tempo si era smarrita ma adesso e ritornata…. e Kerber è altalenante…. Se solo la Wozianki si fosse svegliata prima state certi che Sara non ci sarebbe ad Istambul u_u anche perchè quest’anno non si è espressa al massimo…. Non come l’anno scorso…. E nel tennis si sa Che ogni anno dei migliorare … Inutile dire son stressata oppure a me l’erba non piace e via dicendo… per me la sua è una partecipazione regalata! I ci farei andare altre giocarici al suo posto che meritano di piu… Poi una cosa : i numeri non sempre fanno la differenza, a volte meglio poco fatto bene che tanto fatto male….. e cmq non dobbiamo per forza essere fan di tutte…. A me la Errani non piace e non vedo perché dovrei seguirla solo per la sua classifica…. Poi ci sono anche altre Italiane da seguire non solo lei…. PS, non sono interista!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
exodus (Guest) 05-10-2013 23:16

@ Lyosabatinis

sei tu che sei inesatto, ancorchè di parte…

non si possono confrontare i Masters giocati con la formula attuale (8 giocatrici in round robin) con i Masters giocati in precedenza (16 giocatrici in torneo normale)

la Errani è L’UNICA GIOCATRICE capace di andare al Masters in singolo e doppio per due anni consecutivi, nei Masters giocati con la formula attuale

prima di lei sono andate al Masters in singolo e doppio Clijsters (2003), Kuznetsova (2004), Venus Williams (2009) e Serena Williams (2009)

quindi fattene una ragione e vai a nanna, su…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirkodllm (Guest) 05-10-2013 23:04

Il mio post,ci tengo a precisare,è sicuramente pignolo,come d’altronde mi reputo,perchè amando questo sport da tanto,l’assenza nella lista della Navratilova mi è subito balzata negli occhi,però era una considerazione assolutamente priva di cattiveria,che invece,ho visto purtroppo in altri interventi.Proprio non ce la facciamo a seguire uno sport senza acredine,e l’odio che diversi utenti di livetennis e di altri siti che trattano di tennis, hanno per la nostra attuale miglior tennista è veramente deprimente,perchè se non si è capito,io ammiro tantissimo la nostra tennista,che con decisamente pochi mezzi fisici,e con dei punti deboli nel suo gioco,questa impresa di qualificarsi per la seconda volta di fila al Master finale,è davvero notevole,considerando ad esempio,che,facendo un paragone in casa nostra, questa impresa non è riuscita nemmeno all’altra nostra gloria nazionale tennistica,Francesca Schiavone,nonostante che, a Parigi ha giocato ben due finali consecutive.L’unica spiegazione che mi viene a questo vero e proprio odio per Sara,è che coloro che la odiano seguono e amano allo stesso modo il calcio,e magari saranno pure interisti,e c’è da giurarci che non le perdonano,e credo a questo punto che non le perdoneranno mai,l’intervista fatta alla Errani nei giorni seguenti la sua incredibile finale raggiunta al Roland Garros 2012.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lyosabatinis (Guest) 05-10-2013 22:40

X Lele
Si può tranquillamente dire “Brava Errani”. Resta il fatto che la notizia riportata da suo fratello rimane priva di valore per i motivi di cui ho riferito nel mio precedente post, con l’aggravante, evidenziata da Mirkodllm, dell’inesattezza della notizia stessa, dal momento che la Navatrilova dall’80 all’ 86 nn solo partecipò al master sia singolare che di doppio, ma addirittura nell’81, 83, 84, 85 e 86 vinse contemporaneamente singolo e doppio, con buona pace di Davide Errani..

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fracco (Guest) 05-10-2013 22:35

@ Lyosabatinis (#954034)

Volpone gli scarti ci sono eccome, si considerano sempre i migliori 16 risultati dell’anno solare

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lele (Guest) 05-10-2013 22:16

Scritto da Lyosabatinis
X Andrew
…La notizia riportata dal fratello della Errani vale un soldo bucato, dal momento che è ormai tradizione consolidata da decenni che tutti i giocatori e le giocatrici di vertice o nn giocano per nulla il doppio, oppure lo fanno saltuariamente, e comunque subordinandolo sempre all’attività del singolo. Di conseguenza il risultato citato dal fratello della Errani ha ben poco valore, dal momento che da questa statistica vengono automaticamente escluse tutte quelle giocatrici che, ben più forti e nn paragonabili alla Errani, nn vengono prese in considerazione in quanto hanno sempre snobbato nel corso della loro carriera il doppio (attività che cmq in tanti casi avrebbero potuto svolgere con qualità e tecnica di gran lunga superiori all’azzurra)

Ma a voi costa tanto dire per una volta: ‘brava Errani?’ sempre a lamentarvi di tutto..

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nic (Guest) 05-10-2013 22:09

Scritto da andrew
davide errani sul suo twitter informa che: ”sara è la quinta tennista della storia dopo Hingis, Davenport, Notovna e Sanchez ad andare per due anni consecutivi al master sia in singolo che in doppio…al diavolo i bilanci, le statistiche, le vittorie contro le top10 e le top15…la storia parla da sé…

La storia la fanno quelle che vincono gli slam!
Sara non ne vincera’ mai uno e quindi non entrera’ mai nella storia del tennis!
Risulta tanto complicato da capire per voi tifosi???

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lyosabatinis (Guest) 05-10-2013 21:52

X mirkodllm
..Hai ragione! ..La volpe del fratello della Errani si è dimenticato della Navratilova…Una qualsiasi.. che negli anni ottanta ha vinto il master più volte sia in singolo che in doppio…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lyosabatinis (Guest) 05-10-2013 21:39

X gruff
Nella classifica nn ci sono scarti xchè è la Race..

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lyosabatinis (Guest) 05-10-2013 21:36

X Andrew
…La notizia riportata dal fratello della Errani vale un soldo bucato, dal momento che è ormai tradizione consolidata da decenni che tutti i giocatori e le giocatrici di vertice o nn giocano per nulla il doppio, oppure lo fanno saltuariamente, e comunque subordinandolo sempre all’attività del singolo. Di conseguenza il risultato citato dal fratello della Errani ha ben poco valore, dal momento che da questa statistica vengono automaticamente escluse tutte quelle giocatrici che, ben più forti e nn paragonabili alla Errani, nn vengono prese in considerazione in quanto hanno sempre snobbato nel corso della loro carriera il doppio (attività che cmq in tanti casi avrebbero potuto svolgere con qualità e tecnica di gran lunga superiori all’azzurra)

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirkodllm (Guest) 05-10-2013 21:33

Scritto da andrew
davide errani sul suo twitter informa che: ”sara è la quinta tennista della storia dopo Hingis, Davenport, Notovna e Sanchez ad andare per due anni consecutivi al master sia in singolo che in doppio…al diavolo i bilanci, le statistiche, le vittorie contro le top10 e le top15…la storia parla da sé…

Per curiosità,ma la Navratilova,possibile che non si sia mai qualificata per due volte o addirittura di più,sia per il Master di singolo che per quello di doppio? Per fare un esempio, nel suo palmares ci sono tanti titoli importanti,Slam in primis,vinti con Pam Shriver,tanto per citare una sua compagna con la quale formava una coppia fortissima.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gruff79 (Guest) 05-10-2013 21:29

la c lassifica e’ sbagliata non ci sono gli scarti….

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 05-10-2013 21:26

davide errani sul suo twitter informa che: ”sara è la quinta tennista della storia dopo Hingis, Davenport, Notovna e Sanchez ad andare per due anni consecutivi al master sia in singolo che in doppio…al diavolo i bilanci, le statistiche, le vittorie contro le top10 e le top15…la storia parla da sé…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lyosabatinis (Guest) 05-10-2013 21:22

La Kerber è molto scostante… E da inizio anno sino a Roma ha comunque da difendere circa 1700 punti…Ora se rimane sveglia è un conto..Se si prende le sue pause invece..nn è da top ten..

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 05-10-2013 21:13

@ Lyosabatinis (#954008)

che c’ azzecca la kerber?

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lyosabatinis (Guest) 05-10-2013 21:04

..Secodo me se la Kerber nn si addormenta ancora…Ci sono buone possibilità di vedere la Errani fuori dalle top ten prima di Roma..

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Masaniello (Guest) 05-10-2013 20:58

Per completezza. Anche Jankovic gioca la prox settimana ( a Osaka ) e probabilmente farà i punti che la mettono al sicuro per il Masters.

A meno di un exploit non augurabile ( dal punto di vista di Roberta Vinci ) della Stephens a Linz credo che i posti di riserva al Masters ( e il primo di essi potrebbe essere anche quello per sostituire Masha ) le 4 rimaste se li giocheranno nell’ultima settimana : Wozniacki e Stephens a Lussemburgo (‘torneo che dà alla vincitrice 280 punti ) e Kerber e Vinci a Mosca ( che invece alla vincente ne dà 470 ). E, ripeto, è in gioco anche la topten, visto che la Bartoli fatalmente scenderà di classifica.
Da dietro le varie Lisicki, Suarez e Halep potrebbero rientrare solo con due tornei al top pieno

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 05-10-2013 20:54

@ elia (#953989)

non credo proprio: il girone bianco dell’ anno scorso con la errani n.7, aveva sharapova n.2, radwanska n.4, kvitova n.6…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 05-10-2013 20:39

Scritto da Roberto
Sara unica nella storia d’Italia a partecipare a 2 Master e per giunta consecutivi!!!
E ora continuate a criticarla!!!
Forza sempre Sara !!!!

Aggiungerei secondo anno consecutivo in singolo e in doppio!!!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sofiaxd (Guest) 05-10-2013 20:27

@ stw (#953964)

Non riesco a capire cosa non può??? La fed cup finale sarà il 2e3 novembre che centra?

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
elia (Guest) 05-10-2013 20:21

Scusate, al master i due gironi del round robin vengono estratti o sono 1,3,5,7 e 2,4,6,8???

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Masaniello (Guest) 05-10-2013 20:10

Anch’io ho un conteggio leggermente diverso (è questione di scarti, aspettiamo la race ufficiale wta, forse anche la Woz ha un punto in meno), ma la sostanza è che Woz, Stephens e Vinci sono vicinissime per il decimo posto (ovvero seconda riserva se Masha farà il Masters, prima riserva in caso di rinuncia) e, di conseguenza, anche la topten (che dopo Mosca grosso modo sarà uguale alla Race). La prox settimana mi sembra giochi solo la Stephens a Linz, che non ha un tabellone facile (Rybarikova poi Petkovic). Sappiamo chi tifare

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 05-10-2013 19:57

Sara unica nella storia d’Italia a partecipare a 2 Master e per giunta consecutivi!!!
E ora continuate a criticarla!!!
Forza sempre Sara !!!!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 05-10-2013 19:56

SECONDO ANNO DI FILA AL MASTER DI ISTANBUL: SARA NELLA STORIA!!!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre (Guest) 05-10-2013 19:56

è una vergogna la sovrapposizione tra la finale di Fed Cup!!!questo solo perchè la fed cup non è organizzata dalla Wta. cmq io ho una classifica aggiornata race diversa con Stephens davanti alla Vinci di 15 punti. Redazione, potete controllare? Ora bisogna sperare che la Stephens faccia meno punti possibile a Linz (anche se lì sarà testa di serie n.1) e che Roby faccia un grande torneo a Mosca (dove sarà testa di serie n. 5, credo)

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AA9 (Guest) 05-10-2013 19:37

Brava Sara, peccato Roberta

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stw (Guest) 05-10-2013 19:36

@ ago (#953950)

Purtroppo non può perché (incredibilmente) è negli stessi giorni della finale di Fed Cup.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ago (Guest) 05-10-2013 19:10

Esiste ancora il master B? Non è la stessa soddisfazione ma così magari la Vinci i punti per la top 10 li potrebbe fare….

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia 97 05-10-2013 19:03

Grande Sara ! In questo ultimo periodo le candidate agli ultimi posti erano davvero tante. Per fortuna tutto è andato per il meglio. Peccato invece per Roberta … 👿

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 05-10-2013 18:56

Sara è appena entrata nella storia del tennis italiano. 😉

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Morotep (Guest) 05-10-2013 18:44

E pensare che c’era qualcuno che ironizzava sul fatto che Sara non si sarebbe qualificata neanche per il master del 2012.
Vai Sara!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 (Guest) 05-10-2013 18:43

la vinci dopo alcune settimane deludenti per me avrebbe dovuto iscriversi ad ogni torneo disponibile ogni settimana fino a fine mese e almeno arrivare 10ina che con un probabile forfait di masha…potrebbe aver potuto significare prima riserva.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daje ragazzi! (Guest) 05-10-2013 18:38

bene sara! altra annata tra le migliori 8 del mondo…scusate se è poco…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pollicino (Guest) 05-10-2013 18:34

Grande sara. altra annata al top.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vaidanihantu 05-10-2013 18:31

Peccato che roberta non faccia nemmeno la riserva… Nel caso in cui masha vada al master

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!