Future Sao Jose do Rio Preto: Gianluigi Quinzi si qualifica per le semifinali
Gianluigi Quinzi si qualifica alle semifinali del torneo future di Sao Jose Do Rio Preto – 15.000 – terra.
L’azzurro ha battuto Idio Escobar, classe 1991 e n.1103 del mondo, con il punteggio di 61 62. Durante il match, il giovane talento azzurro ha perso una sola volta il servizio, nel primo gioco del secondo set, quando ha concesso, tra l’altro, le uniche palle break dell’incontro.
In semifinale, Quinzi sfiderà Joao Pedro Sorgi, classe 1993, n.596 ATP.
Sao Jose Do Rio Preto – 15.000 – terra – Quarti di Finale
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi
bah, sinceramente ci può stare perdere set contro un buon prospetto come sorgi. quest’anno ha fatto un po pena, ma è un tennista promettente…sicuro non sarà un fenomeno ma una carriera da top100 la può fare tranquillamente. ad ogni modo penso che quinzi vinca alla fine
@ JImboMIto (#953043)
i numeri x Quinzi rispetto a Donati parlano chiaro, Quinzi ha rallentato la sua ascesa x verificare il suo livello nei 3 mesi in cui ha incomtrato Gil, Kavcic, Bolt, Travaglia, Cipolla, Volandri e Lorenzi.
Doanti è pure del 1995 e come Napolitano non ha dimostrato mai alcuna superiorità sul 1996 Quinzi che li supera da sempre!
Intendevo che nel futures che sta facendo Quinzi, sarebbero arrivati anche loro in semifinale senza problemi. Sul fatto poi che Donati ora sia inferiore a Quinzi, ho qualche dubbio.
Ragazzi …per la cronaca Pedro Sousa che ha battuto settimana scorsa al 3°set al tie break il ns Quinzi ha vinto ai quarti contro Veic e ha conquistato la sua 2da semifinale challenger a Sao Paulo!!
Ripeto, tra gli under 18 (non compiuti) come è classificato Quinzi? Qualcuno lo sa? Tale statistica di sicuro qualcosa ci dice…..Grazie a chi vorrà rispondere
Se hai bisogno di musicisti fammi sapere 😉
@ pierre (#952983)
Pierre, Volandri viene troppo sottovalutato, se sta bene fisicamente io invece sono d’accordo sul fatto che sia ancora nei 50 al mondo sulla terra, e ti direi di non sottovalutare così i tornei Challenger, perchè vi trovi gente che sputa l’anima x vincere, la classifica conta relativamente e nessuno regala niente; molti challenger poi sono dei tornei 250 ATP mascherati!
@ pierre (#952983)
Perchè si può essere ottimisti per Quinzi? Semplicemente perchè ancora in fase di sviluppo fisico e tecnico già mostra di valere i 200 ATP nelle giornate di forma! Questo ti proiettà d’ufficio tra i primissimi tra i giovani.
meno tre per il MD qualcuno sa a che ora chiudono definitivamente le liste?
@ savino (#952938)
@ Alessandro6.9 (#952891)
In effetti ha giocato molto le ultime settimane, quindi a meno che non riesca a entrare miracolosamente nel MD di Sao Jose o che non perda oggi, immagino che la prossima settimana si prenda un pò di meritato riposo
sono d’ accordo che GQ valga 250 ma non perche’ ha portato al 3zo Volandri.
quella e’ stata una partita che avrebbe anche potuto vincere ( cosi’ come quella con Cipolla).
non sono invece d’ accordo che Volandri valga 50 sul rosso
questo e’ un luogocomune.
Non ne ho il tempo ma sono sicuro di trovare almeno 10 tennisti tra 100-200 che battono Volandri sulla terra+ altri 20 li trovo tra i 50 e 100, Volandri sul rosso vale 80 e’ che ha giocato tanti challenger e preso tanti punti in + di chi ha snobbato Terra e Challengers.
insomma la sua e’ una classifica un po’ generosa
@ JImboMito (#952488)
hai ragione, baldi e donati hanno vinto bonfiglio, wimbledon, hanno battuto il n.129 del mondo, costretto volandri a ridicole sceneggiate per cambiare l’inerzia di un match perso al terzo set su terra ecc.
Peccato che le abbiano sempre buscate…
Bravo GQ, riposati la prossima settimana, che sabato 12 mi devo sposare e non posso seguirti giorno per giorno.
Però la settimana successiva devi ricominciare a giocare, niente scherzi.
Non ci vuole molto a capire perché la prossima settimana potrebbe anche riposare: sono 5 settimane di fila che gioca. Dallo US OpenJ a questo future. Penso sia abbastanza chiaro, non credi?
Se ho capito bene, da qui a fine anno gli scadono 36 punti ATP.
Se per caso dovesse vincere questo torneo, ne avrebbe già messi da parte 27, il che vuol dire che gliene mancherebbero soltanto 9 per mantenere l’attuale punteggio ATP, e quindi, con qualche oscillazione, anche l’attuale posizione nel ranking. Giusto?
Direi che le prospettive sono rosee. Entro fine anno potrebbe tranquillamente essere nei 300, se continuasse a giocare con regolarità (e con i risultati fatti finora) da qui a fine novembre.
Non male…
@ clipo (#952646)
non è iscritto ad alcun future… può ancora iscriversi?
Non se fai un future e vuoi fare un challenger
ma … scusate non esistono gli ‘Special Exempt’ ??
E’ vero, però in generale non si può certo dire che la programmazione di Quinzi sia volta ad evitare le sfide difficili…in questo caso è andato sicuramente in cerca di punti
@ Mariuz (#952645)
ah, cavolo è vero ho visto male io 😉
@ giuseppe91 (#952627)
No è fuori di 5 e penso che sia problematico, giocare sabato (speriamo)una finale e poi andare a fare uno/due turni di qualifiche nello stesso giorno: è impensabile. Credo che se arriva in finale giocherà un future, piuttosto vorrei capire quale
sempre fuori di 5 mi pare??!!
non capisco perchè rinuncia a fare Challenger della prox settimana
@ giuseppe91 (#952627)
Non è dentro perchè alla fine non gioca ..si è cancellato
Giù il cappello davanti ai nottambuli!!! GQ smells like something special
Condivido al 100%, ma qui pochi capiscono questo concetto….
@ Mariuz (#952626)
http://www.livetennis.it/post/156369/challenger-tashkent-tiburon-rennes-sao-jose-do-rio-preto-e-san-juan-la-situazione-aggiornata/
guarda qui, qui è dentro 😉
Mi pare sia ancora fuori di 5, dura che entri. Gli toccherà fare le quali da testa di serie.
350 non è il suo livello, è la sua classifica! Uno che arriva al terzo set, su terra, contro Volandri che vale i top 50 su questa superficie, ha un valore molto più alto della sua classifica! I numeri arriveranno tra un pò, ma che arriveranno puoi starne certo 🙂
grande gian! sempre così! 😉
@ Mariuz (#952579)
è entrato lo stesso nel main draw della prossima settimana no??
Questo Sorgi ha perso 6-3 6-0 da Garin e 6-3 6-2 da Edmund..partita da vincere.
in base a cosa dici che il tennis di quinzi è da top200? alla vittoria con un catorcio che non vince una partita da maggio? per me il livello di quinzi è 250-350
In questo torneo Gianluigi è testa di serie n. 2, pertanto è logico che arrivi almeno in finale. Sarebbe assai deludente vederlo perdere da tale Joao Pedro Sorgi.
Anzi, la stessa vittoria nel torneo potrebbe considerarsi normale amministrazione, visto che ormai il tennis di Quinzi è da top 200.
Comunque mi chiedo di quante posizioni nel ranking ATP salirebbe se arrivasse in finale o vincesse il torno.
Direi che Quinzi si è riscattato alla grande dopo un secondo turno incerto (almeno nel punteggio).
Stanotte ha perso solo 10 punti alla battuta e uno solo quando ha messo la prima! Direi partita stradominata come si conviene a un TOP200 (questo è il valore di Quinzi) contro un 1.000 al mondo, che peraltro veniva da due partite vinte nettamente.
Il suo GQ lo ha fatto alla grande: mi pare sia il primo future giocato dopo la sua vittoria a maggio a Casablanca; è verosimile che se avesse giocato un paio di future in più questa estate, ad oggi avrebbe già la classifica per stare nei challanger sudamericani che stanno arrivando, e nei quali invece dovrà sobbarcarsi le qualificazioni. Pazienza, bene così.
Kirgios- Kokkinakis 2-6/7-6(6)/6-1.
sbrigati che fognini non lo sopporto piu’!!!
In realtà il mio commento voleva dire che il livello di questo 15000 è scarso, un torneo15000 che chiude a 1112 non capita spesso. Biella che è un torneo10000 (quindi in palio ci sono meno punti) chiude a 663
è semplicemente quello che spesso succede quando sei testa di serie, il difficile nei future è mettere punti quando non lo sei, quando lo diventi (Quinzi è il nr. 2) hai elevate possibilità di incontrare signori nessuno. tutto merito di GQ aver raggiunto questa fase molto in fretta, tantissimi altri ci mettono anni.
Arrivare in semifinale battendo il 1600 e il 1900 e nei quarti il 1100 tutti brasiliani non mi sembra sia così da fenomeno, diciamo piuttosto che chi gli ha fatto la programmazione ha scelto bene!
Bene, ottima notizia al risveglio. Io non ce l’ho fatta, la sveglia puntata alle 6:20 l’ha avuta vinta.
E niente neanche stasera perché sono a cena dai miei.
Forza GQ!!!!!!
se avesse scelto di fare i future italiani ne avrebbe vinto una quindicina quest’anno 😆
ps siete rimasti su la notte? mitici 😛
Un saluto ai nottambuli coraggiosi……
Perdonali…so’ ragazzi! 😉
Sicuramente ci sono in giro per il mondo tabelloni fantasma, anche se di solito il meglio lo si trova in oriente a fine stagione.
Poi l’Italia si distingue per i giocatori della domenica che in giornata possono giocarsela anche con un 200…. e non è una bella cosa!
D’altro canto GQ ci ha anche sbattuto il muso facendosi una tripletta dei nostri più quotati giocatori veri da challenger: Volandri,Cipolla e Lorenzi e non ha certo sfigurato.
NOn credo proprio….
@ JImboMito (#952466)
sempre più difficile che restare in Italia è prendere a pallate Baldi, Donati, Eremin e tutte queste altre carte conosciute…
Mi spieghi, mi faccia capire…. “Fenomeno” per essere arrivato in semifinale battendo 3 giocatori abbbondantemente fuori dai 1000 ???
Un Open in Italia con in tabellone Tarallo, Menga e Simoni sarebbe stato molto più difficile….
malatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 😆
Dimenticavoi com plimenti alla redazione : il detttaglio delle partite adesso èperfe tto, leggibilità al top!!!
Protesta formale. Ho dovuto leggere meno di un centinaio di commenti per capire come era andato il match. Siete assolti perché Gian è stato troppo veloce non dandovi il tempo di scrivere
Buona giornata a tutti i nottambuli 😛
Visto. Ciao a tutti (certo che a fare le due di notte per un incontro con un oltre mille in classifica bisogna essere un po’ malati 😉 ) e buona giornata.
Fenomenoooooo
Grande GQ!!
GQ settimana prossima sara’ assalto ai top 300
Avanti così 😎
e bravo GQ 🙂
Bravo GQ! Continua così!!!
prossimo avversario classe 93 n.596 finalmente un match serio
Già uscito l’order of play. Pereira-Severino alle 20 e Quinzi-Sorgi non prima delle 22. Notte a tutti!
Notte a tutti!
semifinale
Bene GQ, 8 punti in saccoccia e domani altri 7. Poi in finale sarà una bella lotta. Alè!
Grande GQ! SEMPRE COSI.
Lo ha proprio asfaltato! Credo un punto solo perso sulla prima di servizio! Notte
Quasi fatta!
Per svelto che vada, trregame e due cambi campo come minimo li deve fare…il caffè ci voleva, sennò mi incrudivo a due palle dal MP… 🙂
Forza avanti così