Challenger Andria: E’ partita la macchina organizzativa del torneo indoor
Dopo la presentazione adesso sono ufficiali. Gli Internazionali di Tennis “Città di Andria Castel del Monte” sono stati inseriti nel calendario degli appuntamenti del circuito Challenger tour Atp. Dal 16 al 24 novembre la città di Federico ospiterà il tennis mondiale in quella che è l’ultima data di gare in programma nel 2013.
Il torneo indoor è una vera chicca anche per il tennis italiano, visto che ci sono solo altre due competizione al coperto come Bergamo e Ortisei. L’evento di Andria è soprattutto la tappa Atp più importante di fine anno grazie anche al montepremi di 30mila euro (gli altri due appuntamenti in contemporanea sono Tokio e Tyuren con 26mila euro). Per molti tennisti di tutto il mondo, quindi, Andria diventa l’ultima chance per conquistare punti utili per l’accesso agli Australian Open, il primo dei quattro tornei del Grande Slam.
La manifestazione organizzata dall’associazione Pro Tennis con la collaborazione di Wave e Artsmedia si avvale del patrocinio del Comune di Andria. La macchina organizzativa è già partita. Il direttore tecnico del torneo, Enzo Ormas, sta sondando il terreno per allestire il miglior tabellone di gare. A dare ulteriore prestigio agli internazionali sarà Carmelo Di Dio, uno tra i migliori supervisor Atp del mondo.
Due sono i campi di gara: oltre al “principale” allestito appositamente nel Palasport di viale Germania ci sarà quello nel polivalente di via Delle Querce. Il campo di allenamento, invece, è stato individuato nel polivalente di via La Specchia. “C’è fermento e cresce l’attesa – dice il direttore tecnico Enzo Ormas -. L’evento di Andria è un’ottima vetrina non solo per la città ma per l’intero territorio pugliese e nazionale. Il torneo indoor è una novità assoluta per l’intera regione e per il Sud Italia.
Per questo motivo si sta concentrando tutta l’attenzione di appassionati e curiosi. Intanto registriamo l’interesse dei media, visto che tutti gli incontri saranno live-web (sul sito www.atpworldtour.com) mentre la finale sarà trasmessa in diretta tv su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre).
Altra caratteristica non meno importante sarà il ricco programma di eventi collaterali alla competizione agonistica. Il torneo, infatti, deve essere considerato come un autentico spettacolo sportivo e di intrattenimento per tutti”.
TAG: Challenger Andria, Challenger Andria 2013
Insensato per tutti, ma non per il Giropaolo ultime edizioni !
Perché, come vedi, in questo periodo dell’anno fa base in Sudamerica, non penso abbia intenzione di giocare Ortisei, e sarebbe insensato cambiare continente per un solo torneo.
ma scusa, perchè Quinzi no? Non è detto che venga per giocare solo Andria… Potrebbe fare anche Ortisei volendo.
Delle possibili WC potrebbero essere:
-Donati (in virtù degli ottimi risultati che sta ottenendo).
-Napolitano (dovrebbe rientrare fra un paio di settimane, una WC in questo challenger non sarebbe stupida come idea, visto che il suo gioco si adatta a questi terreni rapidi)
-Eremin (in scarsa forma si, ma è pur sempre vero che indoor sa farsi valere)
-Trevisan (se dovesse riprendersi dall’infortunio una WC sarebbe giusta per un gran talento)
Ho escluso Bellotti e Giustino perché con la loro classifica dovrebbero entrare in tabellone direttamente. Travaglia e Quinzi fanno i tornei in Sudamerica, non avrebbe senso venire in Italia per giocare un solo torneo. Sii potrebbe anche pensare a Caruso come WC, ma bisogna vedere i suoi programmi.
@ Mithra (#951402)
Diciamo che quelle più indicate in questa rosa per attitudine alla superfcie penso siano Donati, Napolitano, Eremin e Giustino anche se c’è da dire in ottica qualificazioni AO sono ancora in “corsa” oltre a Giustino, Bellotti, Giannessi, Di mauro, Naso.. per gli altri (Quinzi, Trevisan Caruso.. ) è decisamente più dura anche se non è esclusa una WC a uno di loro..
Darei le wild card a:
Quinzi
Donati
Giustino
Travaglia/Eremin
taranto, ma non mi farei di certo problemi ad arrivare ad Andria per vedere Quinzi 🙂
di dove sei polpo paul?
Wait for it.. 😛
Spero che diano WC intelligenti tipo: Quinzi, Donati, Baldi, Napolitano(purtroppo è ancora infortunato), Giustino, Bellotti, Travaglia, Trevisan, Caruso, Eremin e Virgili.
Penso che pescare 4 nomi da questa rosa sarebbe una bella cosa. 😉
Wild card a Quinzi ovviamente… Così lo vado anche a vedere