Masters 1000 – Montecarlo: Flavio Cipolla battuto in due set da Marin Cilic
Flavio Cipolla esce di scena al primo turno nel torneo Masters 1000 di Montecarlo (€2,750,000, terra rossa).
Il giocatore romano, proveniente dalle qualificazioni, è stato battuto dal giovane talento croato Marin Cilic, n.18 del mondo, con il risultato di 63 62.
Cipolla nel primo parziale perde la battuta nel terzo e nel quinto game, l’azzurro recupera un break al settimo gioco, ma nel game successivo perde nuovamente il servizio.
Nel secondo set Flavio va avanti di un break (1 a 0 e servizio), ma Cilic si porta prontamente sul 5 a 1, chiudendo poi l’incontro per 6 a 2.
TAG: Cilic, Cipolla, Masters 1000 Montecarlo
Eh sì..non avevo dubbi che eri sicuro che vincesse 😯 . Sei forte
franz ma quanto sei incompetente parli sul 4a1 del primo set le partite finiscono quando si vincono due set .. ahhahahah gente che nn sa manco cosa sia lo sport e parla e sicuramente nn guardano manco le partite è franz .. io nel terzo ero sicuro che vincesse anche quando è stato brekkato ma gente come te parla solo …forza azzurri forevere
Ammetto di aver sbagliato, ma mi sono esposto.
Tu invece sei semplicemente salito sul carro del vincitore..bravissimo
La tua opinione conta meno di zero.
2° turno Fognini-Cilic(14) e il vincente contro il vincente di Murray(4)-Hanescu. Sfide interessanti, ma stiamo già parlando di 3° turno. Chissà che stavolta non ci arrivi un italiano..
un caro saluto a marco vt, franz e luca: voi si che di tennis ne capite, bravi!
Grande successo! Chi critica sempre è scomparso? Poche e rare ma sono belle notizie!!!
Cosa dicevi????????
😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳
grande vitoria x Fabio!!!!!!!!!!!bravissimo!!!!!!!!!!
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiii e Fogna chiude!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 1-6 6-3 6-3 a Berdych, ora con Cilic per vendicare Flavio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fognini immenso!
Grandissimo fogna 5-3!
Un Berdych alla frutta…alla faccia del ranking.
Dovrebbe essere fatta.
BREAKKKKKKKKKK a 000000000000000000 🙂
anche a me…amen avanti cn il livescore
FOGNAAAAAAAAAA SHOWWWWWWWWWWWW
Niente da fare mi chiede il codice di accesso..
mi accontenterò dei livescore..
Forza Fabio
vai su bet 365
Nessuna…metti il mio link, aspetta un minutino e funziona!
Si vede benissimo 😎
quale password si deve inserire?
Contro break e 3-3!
QUESTO VA’
http://it.justin.tv/tennismasters/popout
Palla break regalata con un doppio fallo e break Berdych..benissimo.
a me continua a dare errore quando cerco di aprire questo link… 😥 😥 ..nn mi resta che il livescore
Comporto sei per me numero 1 (utente non registrato)
14.04.2009 – 12:1951
Originally Posted By Federerino
Siete proprio sicuri che questo link sia corretto???
http://atdhe.net/live-tv-6244.html
Riesco solo a sentire ma non a vedere. mi dice errore nel codice richiesto
http://atdhe.net/live-tv-6244.html
andate su bet365 vi registrate e si vede in HD
Siete proprio sicuri che questo link sia corretto???
A sorpresa, sarà Tipsarevic a sfidare Bolelli al 2° turno! Un’occasione troppo grande per non fare le prime due vittorie consecutive dell’anno…
Copia il link esatto!
it.justintv/tennismasters/popout
Si vede benissimo!
http://atdhe.net/live-tv-6244.html
dove si può vedere la partita in streming?
Credo nella sua rimonta
1-6 6-3!
…..e non stà giocando contro un peones ma col n°25 che ha un best ranking 9!
intanto Fognini ha vinto il secondo set 6/3 con 2 break!
auiuto channel surfing non va!!!!alternative????
fogna sta giocando benissimo 16 63
mentre
tipsa a sorpresa ha battuto monfils 63 61
ottima occasione per bole di andARE al terzo turno
E siamo in due a pensarla così 👿
Forza Fabio, sempre e comunque!!!!
streaming x fabio?atdhe nn funziona… 👿 👿
grande luca complimenti..x la tua sopraffina ignoranza!!
conosci il padre di Fabio x caso?
NO! quindi rispettalo che è una persona favolosa!!!
Concordo.
e il grande fogna in vista della solita stesa che lo attende sta preparando in collaborazione con il papi la scusetta di giornata….oggi tocca all inguine infatti dal primo punto del match che si tocca
mi date uno streaming per vedere fognini?
fate presto perchè dopo 9 minuti perde già4-0!!
è scandaloso fognini 2 punti in 3 game oltre ad avere il suo solito atteggiamento da simpaticone 😆
Per favore…è già sotto di un break..farà si e no 4 games in tutta la partita.
Flavio sei Grande.
Se ti trovassi a leggere alcuni dei commenti scritti qui sotto, sappi che sono digitati da chi nel tennis non ha ottenuto una Wild neppure per un Villaggio Vacanze per il mese di ottobre.
Sei stragrande, anche se chi ti GIUDICA scrive di giocare a tennis (oh, quale emozione nel saperlo).
Continua a fare le qualificazioni, a battere TOP50, TOP20, non sempre, certo, e mica sei Mandarke!, ogni tanto, quando puoi oppure quando ti pare, per me va bene lo stesso.
Non ti troverai sempre davanti Cilic (sapete chi è Cilic, vero? Immaginate cosa farà di qui a due anni, Cilic?). E comunque hai vinto anche con lui… certo, non lo puoi battere tutte le volte che lo incontri, ma io non te ne faccio una colpa.
Sui mezzi fisici… c’è chi scrive di te come di un inesistente mucchieto di ossa, forse dall’alto del loro fisico statuario…
Bello sognare però molto più bello andare a Monte Carlo, battere Starace, battere Nieminem, andare sul Centrale, avere il pubblico dalla propria parte e perdere, male magari, da Cilic.
Bravo, ti ammiro moltissimo.
stamattina alle 10:30 fabio in diretta sul campo dei principi SU SKY SPORT EXTRA CANALE 204,non perdetevela amici tifosi di fogna mi raccomando un saluto e FORZA FOGNA VAMOS A GANARRRRRRRRR 😮
peccato che sono gli unici
Il problema di Cipolla è che con il suo tennis a volte estemporaneo non riuscirà mai a trovare uno standard di continuità, passerà da una sorpresa in cui intorta per bene l’avversario più quotato ad un match deludente in cui non si ripete. Detto questo è da ammirare per il fatto che comunque comincia a frequentare i tornei che contano togliendosi quelle soddisfazioni che merita. Ma se nonostante questo non è entrato ancora nei 100 un motivo c’è e risiede nella mancata continuità che puà fornire il suo gioco particolare e poco standardizzato e potente.
Io direi che se un Cilic, o un giocatore simile, non è in giornata, può lo stesso riuscire a portare a casa la partita con un suo pari o di poco inferiore….
Un Cipolla non in giornata non ha speranze contro uno come Cilic con il quale si passa oltre 100 posizoni ATP…
Per cui la prima cosa da guardare è se Cipolla è in giornata, al 100% oppure no… ammesso che sia così, bisogna vedere cosa può NON riusicre a fare Cilic per perdere…
Cmq devo essere sincero: dopo la partita con Almagro di Roma 2008 sono rimasto molto deluso perchè vedevo che il nostro Flavio oltre un certo livello proprio non può andare… e probabilmente ha dato la stessa impressione oggi (io non ho visto la partita)… però ricordo a tutti che agli US Open stava per battere Wawrinka, con il quale è riuscito a vincere poco dopo…
Non che Wawrinka sia uno dei megici 4, ma neanche tanto peggio di Cilic….
Potete dire tutto quello che volete ma per me cipolla non è un giocatore che ha i colpi per andare avanti in dei grandi tornei come questi e vincere contro top 20-30 si è vero ci è riuscito in passato tipo us open o ao open…ma un gocatore che serve in quella maniera non gioca il rovescio in top e non fa un vincente non puo compere a quei livelli…qst è il mio pensiero
HAi ragione….ma oggi c’è stata delusione per la prestazione,non per il risultato.
baboooo….ma ke dici?? nieminem era in grande spolvero, giocando in maniera xfetta fino al 3- 1.poi grandissima prestazione di cipola.non é troppo onesto attribuire sempre le vittorie di un giocatore alla cattiva forma degli altri,anche xke nel caso di cipolla sarebbero molti i fuori forma (wawrinka,simon,cilic,lu,tursunov…solo i primi che mi vengono in mente.
giocava sul centrale.. con il pubblico tutto per lui..
è rimasto deluso..
mi sembra esagerato..
Sono vere entambe le cose: non ha giocato bene e non ha il livello da top 20! Solo un Cipolla che non commette tutti quegli errori banali può impensierire Cilic. Se Cilic è più giudizioso e paziente di Cipolla significa che Flavio rubandogli il ruolo di pasticcione favorito ma falloso non potrà mai vincere.Doveva accadere il contrario con Cilic più falloso e Cipolla meno pasticcione per far scaturire la sorpresa.
“Oggi ho giocato veramente male – ha dichiarato Flavio nel post partita – la peggior partita della mia carriera. Non funzionava niente, neanche il mio rovescio in back, e poi il servizio è stato disastroso”.
diciamo anche che nieminen e sopratutto starace in forma non lo erano nenache loro
concordo con te, ho visto la partita è cipolla ha fatto quello che ha potuto merita di essere nei 100 per tutto quello che ci mette in campo
Flavio oggi non era in giornata,giocando così
non avrebbe vinto con starace e nieminen…..
sembrava un incontro di pugilato tra un SUPERPIUMA e un MASSIMO.
CIPOLLA. comunque è stato splendido nelle qualificazioni. a differenza di JO, dico che CIPO può stare a questi livelli (molte qualificazioni ATP e challenger) e quindi navigare intorno alla posizione n.100, nonostante i limiti di fisico (incalcolabili) e di tecnica (evidenti). ce la può fare con altre doti come la caparbietà, la grinta e soprattutto l’ imprevedibilità e l’ estemporaneità del suo tennis. certo se si fa una classifica in base al fisico ed alla tecnica uscirebbe stabilmente dai 150. ma nel tennis, per fortuna contano anche altre doti, non dico per arrivare al top (dove sono indispensabili alcune qualità) ma per stare al livello dei primi 100.
bravo CIPOLLA.
Io la partita l’ho vista molto bene e dato che gioco a tennis e sono uno sportivo oltre che italiano so riconoscere il valore dei giocatori che sono in campo….cipolla nonha servizio, non ha rovescio, non ha potenza ..ha un dritto così…mette la palla in campo….forse ha acume tattico…ma quello basta per prevalare su giocatori un pochino più dotati ma del suo livello…qui siamo lontani mille miglia dal suo gioco, cilic faceva fatica a rimanere concentrato e a trovare ritmo perchè non era mai in difficoltà..questo per chi ha visto la partita
secondo me può partecipare benissimo a questi tornei…chi ha visto la partita si è reso conto che Cipolla non era proprio in giornata e nonostante tutto ha avuto diverse occasioni per tornare nel match e il risultato è troppo severo secondo me…il disfattismo lo odio…
ahahaha..sisi stragrande
Scusate se non c’entra, ma avete visto Vliegen come ha sfasciato la racchetta?
Complimenti a Flavio. Se non altro ha il merito di fare giocate divertenti, d’altri tempi…il pubblico ha apprezzato molto e stava tutto con lui (cori e applausi neanche fosse a Roma). Credo possa essere soddisfatto. Speriamo che al Foro Italico i “federali” lo facciano giocare….
il programma di domani,fognini gioca alle 10.30 sul campo dei principi
ma per piacere…
ha giocato male punto e stop…
ce la puo fare benissimo a stare in questi tornei, non giocando come oggi però!
FORZA FLAVIO!!
intendo dire d’accordo con BOB
mah….non sono d’accordo……cilic ha grandi mezzi e grande avvenire….cipolla può fare questo, tra i due è cilic che può solo perdere con cipolla, non cipolla che può vincere….come abbia battuto nieminem secondo me resta un mistero, ma cipolla va apprezzato, fa quel che può
io invece sono d accordo con individuo malefico il suo gioco non è adatto per questi livelli non possono vincere i match nei masters mettendo solo 3 winners e poi sfruttare l errore dell avversario non giocando mai il rovescio in top e solo in beck…cosi nn si va avanti
Guarda che a questi livelli Cipolla non c’e’ arrivato per investitura divina o per una wild card generosa, ma qualificandosi e battendo la TDS n.1 del tabellone delle quali. Per questo, io credo che la sua dimensione sia quella giusta. Che poi Cilic abbia una palla piu’ pesante ed un fisico che lo aiuta e’ un altro discorso. Cmq Cipolla ha battuto Cilic l’anno scorso sulla terra, per cui non era inpensabile una vittoria oggi, se avesse giocato meglio…
la mia stavolta non vuole essere né ironia né altro, va applaudito x quello ke ha fatto, perchè ci prova…ma semplicemente nn ha i mezzi
Hai centrato perfettamente la questione…..bisogna essere coerenti.
Nessuna critica . Cilic è di un altro livello
bravo….dispiace dirlo ma non è adatto a questi tornei…non ha i mezzi tecnici..la sua dimensione è un’altra
Bravo che è riuscito a battere nieminem.. cilic era davvero troppo forte.. bravo.. 😛
Bravo lo stesso…Forza cips!!!