Rafael Nadal incontra la giovane promessa coreana Lee Duck-Hee
Rafael Nadal in quel di Seoul ha incontrato Lee Duck-Hee, non udente fin dalla nascita, uno dei migliori giovani giocatori al mondo e una delle grandi promesse di questo sport.
Nadal e Lee si sono scambiati alcuni palleggi per qualche minuto e Rafael ha elogiato la grande agilità e la velocità di movimento del giovane coreano, e lo ha anche incoraggiato a continuare a lavorare duro e divertirsi con il tennis.
Lo spagnolo ha anche dichiarato, a margine di un evento promozionale, che la carriera di Lee può essere “una fonte di ispirazione non solo per i bambini ed i giovani, ma anche per i giocatori professionisti”.
Nadal ha anche informato di averlo iniziato a conoscere nello scorso mese di aprile attraverso un messaggio scambiato via twitter.
Lee Duck-hee, che è attualmente classificato numero 26 nel ranking juniores, ha suscitato interesse in tutto il mondo quando ha conquistato il primo punto ATP nello scorso mese di maggio.
Il campione di Manacor ha sottolineato che il 15enne sembra divertirsi davvero tanto in campo anche più di lui quando aveva la stessa età del giocatore coreano.
TAG: Lee Duck-Hee, Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
la pensi come me,ti quoto in pieno
prima o poi sfonderanno gli asiatici in questo sport ma seriamente,sono tanti troppi milioni ,prima o poi nascerà un giocatore perfetto che solo in sti posti può nascere,una macchina imbattibile
che sia a pagamento chi lo dice ? dove lo avete letto ? chi ha delle conferme ufficiali ?
Sinceramente trovo fastidioso che Nadal promuova questa immagine di solidarietà verso un ragazzo disabile (in effetti lo è) ma lo faccia a pagamento. Già mi sta antipatico come uomo per mille altre cose (pubblicità a siti di scommesse, doping, falsi infortuni, dichiarazioni sempre “Cicero pro domo sua”) ora trovo davvero pietosa la sua elargizione di pietas a pagamento.
@groucho nessuno gratis fa nulla,non crediamo alle favole…
Uguale a Federer
Chissà se per quest’evento “promozionale” il cachet di Nadal era in won, dollari o euro… Nadal gratis non fa nulla.
gli asiatici sono sempre stati fortissimi a livello junior, poi pero’ patiscono un gap fisico che non riescono a colmare. detto questo, la storia di questo ragazzo è davvero fantastica, ed è incredibile il livello raggiuntocon questo handicap
considerando la stazza media del popolo in questione credo che sarà cosa ardua.
Se gli asiatici cominceranno ad impegnarsi sul serio con il tennis non sarà difficile che trovino un fenomeno assoluto.