Challenger Napa: Niente da fare per Salvatore Caruso
Salvatore Caruso è uscito di scena all’esordio nel torneo challenger di Napa ($50.000, cemento).
Il tennista siciliano è stato eliminato da Peter Polansky, classe 1988, n.222 ATP, con il risultato di 61 63 in 1 ora e 8 minuti di partita.
Primo set: Salvatore in pochi minuti andava sotto nel punteggio per 0 a 4.
Nel quinto game l’azzuro recuperava un turno di battuta, ma nel gioco successivo cedeva ai vantaggi (dal 30-15), nuovamente il servizio e perdeva la prima frazione per 6 a 1.
Da segnalare che il giocatore siciliano non ha mai tenuto la battuta nel corso del set.
Secondo set: Caruso sotto per 1 a 4, con due break, recuperava un servizio nel sesto game (break ottenuto ai vantaggi).
Sul 3 a 5 però l’azzurro perdeva nuovamente il turno di battuta (a 0), uscendo di scena dal torneo per 6 a 3.
P. Polansky – S. Caruso
2 Aces 1
2 Double Faults 3
62% 1st Serve % 64%
21/31 (68%) 1st Serve Points Won 19/39 (49%)
9/19 (47%) 2nd Serve Points Won 8/22 (36%)
1/3 (33%) Break Points Saved 7/13 (54%)
8 Service Games Played 8
20/39 (51%) 1st Return Points Won 10/31 (32%)
14/22 (64%) 2nd Return Points Won 10/19 (53%)
6/13 (46%) Break Points Won 2/3 (67%)
8 Return Games Played 8
30/50 (60%) Total Service Points Won 27/61 (44%)
34/61 (56%) Total Return Points Won 20/50 (40%)
64/111 (58%) Total Points Won 47/111 (42%)
TAG: Caruso, Challenger Napa, Challenger Napa 2013, Salvatore Caruso
Va be’, mi aspettavo la sconfitta, forse un po’ più lottata, ma comunque è comprensibile, Polansky se gioca come sa sul cemento è forte forte forte, uno dei principali candidati a vincere questo challeger, d’altronde, non si ruba un set sul cemento a Nishikori per caso. Speriamo che Salvatore possa rifarsi nei prossimi due tornei, magari partendo dalle qualificazioni…per cercare di prendere punti più facilmente.
Quinzimania scrivi cose intelligenti e non sparare….* grazie!!!
io Caruso lo conosco di persona e quello che dici tu non sta ne in cielo nè in terra. Tu mi sa che di tennis ne capisci proprio poco, se giudichi da queste cavolate! vedrai come nei prossimi due challenger le cose andranno meglio! ci vediamo tra un anno e vedremo il valore di Caruso!
gente che spara a zero senza aver mai toccato una racchetta, ma per favore!
FORZA SALVO! i prossimi due challenger farai meglio, partendo dalle quali con piu punti in più e fiducia.
Per concludere Polansky sul cemento vale molto, basti pensare al best ranking e che quest’anno ha portato al terzo nishikori, ero un impegno difficilissimo
Lo so, ma bisogna sempre mediare il tutto perchè potrei snocciolare anch’io qualche sconfitta di Polansky contro gente molto indietro nel ranking tipo contro Schnur n.556 e Ouellette n.726 Atp.
Il suo valore medio è da top200 e tanto purtroppo basta attualmente x battere il pur volenteroso Caruso, soprattutto sul cemento.
Comunque vista la determinazione di questo giovane siciliano sono convinto che salirà ancora nel ranking.
Quinzimania su che basi dici che ha avuto parecchie giornate no…Se ancora non ti è chiaro il bilancio delle sue partite nei challenger, c’è l’utente mv1964, che ti ha sbattuto in faccia i risultati del siciliano…Ora ci sono diverse possibilità:
1)O sei in malafede e vuoi sparare a zero su Caruso per partito preso
2)Sei un provocatore di bassa lega
3)Non capisci nulla di tennis
4)sono le altre 3 messe insieme
In ogni caso, ti consiglio di smetterla non per noi, che vediamo qualcosa in questo ragazzo, avendolo visto(Te l’hai mai visto in azione??)ma per te perchè fai davvero una figura barbina! 😉
ne io ne te siamo in grado di dire chi ha ragione ma siccome il tempo e’ galantuomo non ci resta che aspettare , lo scopriremo solo vivendo 😆 poi ne riparleremo tra un annetto ok?
Sul cemento a alle qualificazioni di Montreal Polansky ha battuto Lacko (80 ATP), KUBOT (68 ATP) prima di perdere al terzo set con il numero 11 ATP Nishikori. Secondo me è un fenomeno sul cemento…
Quest’anno Caruso ha vinto un Future 15000 (F12 Clay). E’ arrivato ai quarti a Recanati (Hard) dove ha combattuto alla pari con il vincitore (Fabbiano) arrivando a pochi punti dal match. Ha perso DOPO oltre DUE ORE da Carreno Busta (vincitore di 7 Future e 4 Challengers) al secondo turno di Cordenons (Clay). Negli ultimi tre tornei ha perso da Thiem, Dustov e Polanky che valgono i primi 100 ATP e che hanno vinto tantissimi tornei quest’anno. Caro Quinzimania tu di tennis non capisci una emerita ceppa, ed il peggio è che te ne vanti!!! A me e non solo a me (mi sembri l’unico qui che spara a zero) questo SUPERBLUFF piace e lo vorrei continuare a sostenere anche senza il tuo “rumore”
possibilissimo incappare in una giornata no vero, ma a me sembra che a caruso stiano capitando diverse giornate no 😆
Polansky non sarà un fenomeno ma sul cemento sicuramente(almeno x adesso) vale più del nostro Caruso.
Il canadese comunque è n. 222 Atp e l’anno scorso ha raggiunto come best ranking il n.149 Atp pertanto qualcosa l’avrà fatta mentre Salvo è arrivato finora massimo a n.329 quindi sconfitta che x ora ci sta, anche se poteva almeno giocarsela un pò di più.
Io non sò se Caruso ha fatto bene o no ad andare a giocare negli States ma sicuramente ha fatto una scelta coraggiosa ed anche se vedendolo giocare i suoi colpi non sono eccezionali resta il fatto che in 3 stagioni è passato da not ranking a n.330 Atp e questo non è certo una cosa da poco. 😉
Possibile che sia stata una giornata no e poi non essere TdS non sempre vuol dire essere più scarsi di altri che, magari sono TdS, ma si è davanti ad un giocatore che è adatto solo a quella superficie, come lo è Polansky sul cemento…
Al prossimo turno Polansky molto probabilmente prenderà una stesa, ma incontra la prima TdS, giovane, ameriano e in grande ascesa….
no dal mio post si evince solo che se uno in qualunque torneo perde da una non testa di serie 61 63 senza mai tenere la battuta nel primo set ….probbabilmente non ha il livello per giocare quel torneo …poi vedremo polansky al prossimo turno cosa fara’ …
andrea qui non e’ questione di coraggio ma di capire i propi limiti…deve fare ancora future magari 15000 h e solo dopo averne vinti alcuni puo’ passare al livello superiore ok 😉
No….ma proprio per niente, io ho detto che non ha ancora il livello di gioco sul cemento di Polansky(sulla terra, l’avrebbe battuto secondo me). Il che non vuol dire che non ha il livello per giocare i challenger.
P.S. Scusa Quinzimania, ma dal tuo post si evince che se un giocatore perde dal futuro vincitore del torneo, allora ha il livello per tali tornei, sennò è da future…Un pò controsenso come ragionamento..
Coraggioso e Bravo cmq a provarci…tanto la classifica x quest’anno l’ha ottenuta quindi tutto quello che viene è di guadagnato…e soprattutto viene esperienza x le stagioni future su una superficie che è la più importante nel circuito e dove lui ha molto da migliorare. Avanti la prossima settimana sperando magari di fare qualche partita in più(anche passando dalle quali).
appunto siccome polansky gioca questi challenger e’ spesso non li vince, ergo, caruso non ha il livello per questi challenger..dici in sostanza la mia stessa cosa 😆
cosa avevo detto? visto caruso e’ un superbluff mi spiace aver avuto ragione ma di tennis ne mastico ormai da troppo tempo 😆 lo stesso dicevo del galo
Più che altro non è ancora a livello di Polansky, che sul cemento è ancora un cliente ostico..
Aveva ragione quinzimania questa volta, sono un ammiratore di caruso ma non ha il livello per questi challenger 🙁