Stacey Allaster: “Siamo favoreli ad incontri al meglio dei cinque set anche per le donne”
Stacey Allaster, Presidente della WTA, ha rilasciato una dichiarazione molto interessante sul far disputare anche alle donne incontri al meglio dei cinque set nei tornei del Grand Slam.
Dichiara Stacey: “Siamo molto favorevoli a far disputare incontri al meglio dei 5 set anche nei tornei dello Slam se gli organizzatori ce lo chiederanno.
C’è un problema però perchè la lunghezza degli incontri potrebbe avere un impatto per i tornei determinando ritardi nel programma“.
TAG: Notizie dal mondo, Stacey Allaster
@ Vincent (#946387)
A ecco XD Sorry
sarebbe ora, non foss’altro che per giusticare i prize money degli Slam, praticamente pari a quelli degli uomini.
ottima idea …se il tie break lo giacono sul 2 pari. Per piacere si capisce benissimo che è solo per giustificare la parità di montepremi, ma incasinerebbero solo il programma degli slam
@ AAA (#946394)
Che .alle questi commenti… 🙄 …
@ Vincent (#946393)
Sa giocare a rete benissimo…usa spesso i dropshots…il suo diritto stretto incrociato(per nulla potente)taglia le gambe a tutte le giocatrici, che si aspettano sempre colpi potentissimi….
DIfesa ottima… http://youtu.be/ZZniarKaq9s
http://youtu.be/sg-JthmEnps
http://youtu.be/t-0hRmts3ew …qui strepitosa!
http://youtu.be/x4djfwX-zUY …guarda il secondo e terzo punto!
Esatto! Preferisco vedere il tennis femminile che uomini che rincorrono palline. Certo se c’è Wawrinka- Gasquet (o altre partite di classe) eccome che mi incollo alla tv per guardarle! Comunque sono un grandissimo fan della Vinci, anche se non disdegno il tennis potente, perchè penso che vedere Serena e Vika che fanno ottimi vincenti sia meglio che guardare 100 scambi con palle giocate senza minimamente provare a mettere in difficoltà l’avversario, poi se c’è qualche ragazza che scende a rete con continuità, ben venga!
sai che .alle!
magari se ci mettono delle modelle almeno qualche spettatore lo trovano!
Allora dimmi dov’è la classe della Williams, io vedi solo grande forza, molta testa e grinta, niente di più.
il problema non è se sia noioso o meno il 3 su 5 per le donne…quello che non capisco è perchè debbano guadagnare tanto quanto gli uomini…oltre che giocare il 2 su 3 sappiamo benissimo quanto il tennis femminile tiri molto meno di quello maschile…una partita di basket, di calcio, di volley, ecc ecc femminile dura quanto una partita maschile…la maratona alle olimpiadi è lunga 42km e 150m per entrambi i sessi…nel tennis no!!! perchè? se fossi una tennista professionista me ne vergognerei profondamente…
@ Vincent (#946366)
Se la Williams è solo potenza, allora la Lisicki o la Giorgi dovevano essere numero 1 da millenni… 😆 …
@ Vincent (#946387)
Ecco qua… 😆 …
PS: w la wta…effettivamente la mia poteva sembrare una contraddizione…ma la mi a stima per Murray va al di lá del suo valore tennistico…è poi Nadal non è neppure lontanamente paragonabile a Nadal!
A quanto pare non capisci l’ironia, l’utente Army che si è lamentato di annoiarsi durante i match di Nadal e Djokovic porta l’immagine di Murray, non ti sembra una contraddizione?
sono d’accordo!!!
@ Vincent (#946365)
mmmm Murray meno noioso di Nadal e Djokovic? Parlamo dello stesso giocatore?
Quato Army W la Wta 😆
Ma sinceramente più che mettere i 5 set alle donne li toglierei agli uomini….
5 set di ‘grugniti’!?! insopportabile
OK, però si dovrebbe cominciare alle 7 del mattino…
Ah, quindi ti diverti a vedere a Saharapova, Azarenka, S.Williams e compagnia bella, anche loro non sono altro che un concentrato di potenza, ed evidenzio “solo potenza”. Perché le poche tenniste che cercano di offrire un tennis diverso vengono letteralmente spappolate da questi energumeni in gonnellino basti vedere la povera Suarez Navarro che ha incassato una bicicletta dalla Williams, la spagnola insieme alla Vinci e alla Flipikens (o come si scrive) sono le uniche degne di essere guardate, peccato che poi si infrangono come mosche sul parabrezza quando arrivano contro le divas della WTA.
Dici che ti metteresti le mani nei capelli vedendo 5 ore di Djokovic Nadal? Lo stesso vale per me, infatti le finali degli slam ormai non le guardo più, l’ultima è stata Wimbledon 2012 solo perchè c’era un certo svizzero, quest’anno ho visto le semi degli us Open solo perchè c’erano Gasquet e Wawrinka, infatti ormai nei tornei principale ci arrivano i noiosi Nadal, Djokovic, Ferrer e poi c’è il grande Murray di cui porti l’immagine, tennista spettacolare e fantasioso che fa sembrare Marcelo Rios il peggior pallettaro spagnolo, complimenti per la coerenza.
allora solo in finale o anche semi mettiamo 3 su 5…li gli incontri sono pochi..
quoto
io ridurrei a 3 gli uomini……vedere tennisti che praticamente dominano i 2 primi set e poi perdono per la tenuta fisica dell’avversario e non per un miglior gioco è ingiusto….e poi 5 set tutti con gli stessi schemi sono noiosissimi….
@ Vincent (#946339)
Io invece trovo bello il tennis femminile e mi rompono cinque ore di partita tra due battitori che sanno solo servire
@ Vincent (#946339)
io mi metto le mani nei capelli vedendo 5 ore di nadal-djokovic…una noia mortale!
a me mi sembra una stro….ata
@ Vincent (#946339)
non è una questione di guadagni…non è che si guadagna in base a quanto si lavora. Sempplicemente non c’è alcun motivo per cui le donne non possano sostenere una partita ai 5 set.
In effetti non è giusto che le donne guadagnino quanto gli uomini negli slam pur giocando molto meno, quindi dovrebbero giocare 3 su 5, però se penso a me che sto guardando il Roland Garros o gli US Open aspettando che il noioso match femminile termini subito per dare spazio al maschile mi metto le mani nei capelli al pensiero di match femminili così lunghi.
Impossibile dal punto di vista organizzativo. Non succederà mai, a meno che donne e uomini partano sfalsati di una settimana.
Se le donne urlano già ora durante gli scambi figuriamoci al 5 set!!
NOOOOOOOOOO per carità!! 😆
Sarebbe cosa buona e giusta