Out la Vinci Copertina, WTA

WTA Tokyo: Roberta Vinci eliminata al secondo turno

23/09/2013 12:59 45 commenti
Roberta Vinci classe 1983, n.12 del mondo
Roberta Vinci classe 1983, n.12 del mondo

Esce di scena al secondo turno Roberta Vinci nel torneo WTA Premier di Tokyo ($2.369.000, cemento).
La giocatrice tarantina è stata sconfitta da Lucie Safarova, classe 1987, n.35 del mondo, con il punteggio di 75 64.

Primo set: La Vinci avanti per 5 a 2, mancava una palla set nell’ottavo gioco, quando dal 30-40 la giocatrice ceca in qualche modo teneva il servizio.
Sul 5 a 3 Roberta, dopo aver recuperato dal 15-40, perdeva il turno di battuta ai vantaggi, con la ceca che impattava sul 5 pari.
Sul 5-5 l’azzurra dal 40-30 e dopo aver avuto due palle per il 6 a 5, perdeva il servizio, con la Safarova che sul 6 a 5, 40-15, commetteva due doppi falli consecutivi, ma alla terza palla set a disposizione, teneva il turno di battuta e conquistava il set per 7 a 5.

Secondo set: Roberta avanti per 2 a 0, perdeva il servizio nel terzo game (a 15), commettendo tre doppi falli nel gioco.
Sul 2 pari la Vinci cedeva nuovamente la battuta, ma nel game successivo piazzava il controbreak.
La Safarova poi, sul 3-4, 15-30 ed era alla battuta, piazzava un duro parziale di 11 punti a 1, vincendo in questo modo set e match per 6 a 4.

WTA Tokyo
Roberta Vinci [8]
5
4
Lucie Safarova
7
6
Vincitore: L. SAFAROVA

R. Vinci ITA – L. Safarova CZE
Durata: 01:38:58
2 Aces 1
4 Double Faults 8
59% 1st Serve % 68%
27/46 (59%) 1st Serve Points Won 27/46 (59%)
10/32 (31%) 2nd Serve Points Won 10/22 (45%)
7/13 (54%) Break Points Saved 3/7 (43%)
11 Service Games Played 11
19/46 (41%) 1st Return Points Won 19/46 (41%)
12/22 (55%) 2nd Return Points Won 22/32 (69%)
4/7 (57%) Break Points Won 6/13 (46%)
11 Return Games Played 11
37/78 (47%) Total Service Points Won 37/68 (54%)
31/68 (46%) Total Return Points Won 41/78 (53%)
68/146 (47%) Total Points Won 78/146 (53%


TAG: , , , ,
alberto (Guest) 23-09-2013 23:38

I soliti commenti del cavolo!
Ma lasciatela vivere ( e giocare) in pace!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 23-09-2013 22:03

Scritto da ninho
valevole di essere guardati solo bouchard-stephens(l’inizio di una possibile lunga rivalita’)e azarenka-williams.

perchè errani-kuz,
pennetta-woz,
date-stosur,
morita-jj
peccato sto cavolo di orario!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ninho (Guest) 23-09-2013 21:29

valevole di essere guardati solo bouchard-stephens(l’inizio di una possibile lunga rivalita’)e azarenka-williams.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 23-09-2013 20:41

@ utente non registrato (#945584)

Vabbè te sei sempre esagerato 😆

Comunque per fortuna le nostre alla Fed tengono (vedasi Fla nel 2008 e nel 2009), e sti discorsi svilenti verso una signora maniferìstazione cadono….. Io l’unica volta che tifo per tutte le italiane è in Fed…..

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca nl (Guest) 23-09-2013 20:14

Sara vs Kuznetsova in campo alle 4,00.

Flavia vs Wozniacki in campo alle 7,00.

A nanna presto, e sveglia alle 4 o alle 7 🙂

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreandre 23-09-2013 19:11

Potreste anche avere un po’ di rispetto verso Roby e che cazzo

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lisette80 (Guest) 23-09-2013 18:09

@ io (#945520)

concordo pianamente…complimenti!!!!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 23-09-2013 18:06

Scritto da Lisette80
Roberta secondo me devi licenziare il tuo allenatore!!!!

ma per favore……cina è un signor allenatore e si è superato portando una tennista con una mente da caso clinico(nel senso che è perdente dentro non che è pazza)alla soglia delle top 10 la colpa del perche non ci entra è solo della vinci….le ci vorrebbe un trapianto di cervello…ma l avete mai visto un choaching durante una partita della vinci?roba che ti verrebbe da mandarla ……ogni momento….praticamente non fa altro che contraddirlo e lui sereno ogni volta cerca di calmarlo…..di tutte le italiane la vinci è quella che mi fa girare di piu le …e

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gatsby (Guest) 23-09-2013 17:58

@ Lisette80 (#945488)

penso anche io per fare il salto sarebbe necessario un allenatore serio

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gatsby (Guest) 23-09-2013 17:56

Scritto da lupodimare

Scritto da abba
con tutta la simpatia per Roberta, e l’ammirazione per la sua tecnica, la realtà è che non è una top10. Non lo è tennisticamente, repertorio di qualità ma troppo incompleto, qualità fisiche (non ha qualità fisiche, esplosività, resistenza, rapidità della Errani), soprattutto testa. Questa partita, se l’avesse giocata da numero 24 del mondo e non da quasi top10, l’avrebbe certamente vinta. Quando è sotto pressione gioca in modo pessimo. Nonostante i mille aiuti avuti nell’ultimo periodo, con tabelloni fantastici, non riesce a coronare il sogno…

quoto tutto e anche di più…i mille aiuti avuti con tabelloni facili…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb4647 23-09-2013 17:35

Scritto da io

Scritto da mirkodllm

Scritto da david
ma chi se ne frega della fed cup devono andare al master e entrare nelle top ten

Ben detto david!

curioso che vi accaloriate tanto per competizioni da cui non ve ne viene niente, mentre ‘odiate’ (testuale) l’interesse per la competizione con i colori della nazionale, che per questo -per quanto poco possano valere i valori della nazionalità- è l’unica in cui legittimamente possiamo tutti sentirci un po’ personalmente coinvolti. Per tutto il resto delle competizioni, master compreso, sono solo soldi che prendono o che non prendono, loro, e basta. A voi due cosa ve ne viene?

Quoto al 101%

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 23-09-2013 17:33

Scritto da io

Scritto da mirkodllm

Scritto da david
ma chi se ne frega della fed cup devono andare al master e entrare nelle top ten

Ben detto david!

curioso che vi accaloriate tanto per competizioni da cui non ve ne viene niente, mentre ‘odiate’ (testuale) l’interesse per la competizione con i colori della nazionale, che per questo -per quanto poco possano valere i valori della nazionalità- è l’unica in cui legittimamente possiamo tutti sentirci un po’ personalmente coinvolti. Per tutto il resto delle competizioni, master compreso, sono solo soldi che prendono o che non prendono, loro, e basta. A voi due cosa ve ne viene?

parliamo di competizioni a squadre per gli sport di squadra come calcio basket e pallavolo.il tennis è uno sport singolo e davis e fed cup vengono dopo.chiedete a tutti i giocatori di questo mondo se preferiscono vincere la davis o wimbledon.berdych ha vinto la davis ma a parte la federazione ceca e pochi altri sarà più famoso per la finale di wimbledon.chiedete a uno stich a un korda a un gaudio gente da uno slam se farebbe cambio con la davis.

a me poi sinceramente non me ne viene niente nemmeno se vincono la davis quindi.e andare al master vuol dire prestigio bravura riconoscimento di una stagione soldi sponsor punti scusa se è poco.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lupodimare (Guest) 23-09-2013 17:15

Scritto da abba
con tutta la simpatia per Roberta, e l’ammirazione per la sua tecnica, la realtà è che non è una top10. Non lo è tennisticamente, repertorio di qualità ma troppo incompleto, qualità fisiche (non ha qualità fisiche, esplosività, resistenza, rapidità della Errani), soprattutto testa. Questa partita, se l’avesse giocata da numero 24 del mondo e non da quasi top10, l’avrebbe certamente vinta. Quando è sotto pressione gioca in modo pessimo. Nonostante i mille aiuti avuti nell’ultimo periodo, con tabelloni fantastici, non riesce a coronare il sogno…

quoto tutto e anche di più…i mille aiuti avuti con tabelloni facili…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 23-09-2013 17:07

e poi basta parlare di Master come se fosse una nocciolina…fino a 3 anni fa questa parola era esclusa dal vocabolario del tennis italiano.

Ora invece si rimprovera qualcuna se non ci arriva per poco …ma robe da matti

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko (Guest) 23-09-2013 17:00

Mi dispiace molto per Roberta, speriamo possa rifarsi…comunque anche se dovesse partecipare ai master non credo che riesca a battere tutte le giocatrici, ricordiamoci che ci sono le più “forti”, e io Roberta non la vedo come top10…però spero per lei che ci riesca, giocando bene anche in Fed Cup…è impossibile fare sempre bene, anche i tennisti sono umani.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 23-09-2013 16:53

Se a qualcuno non interessa la Fed Cup, sono problemi suoi 🙂

quel che conta è che interessa alle nostre ragazze e alla maggior parte degli appassionati di tennis femminile.

Sminuire l’importanza della Fed Cup, significa sminuire le imprese che le nostre ragazze hanno fatto negli anni scorsi.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 23-09-2013 16:49

Scritto da peppe78
Nessun dubbio, in Finale di Fed Errani e Pennetta in singolare!

calma…bisogna prima capire in che condizioni è Sara.

L’ultimo riscontro che abbiamo è che stava peggio di Roberta.

L’unica certezza che c’è in questo momento è che Flavia sembra essere l’italiana più in forma…però c’è ancora tempo prima della finale.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 23-09-2013 16:24

Scritto da mirkodllm

Scritto da david
ma chi se ne frega della fed cup devono andare al master e entrare nelle top ten

Ben detto david!

curioso che vi accaloriate tanto per competizioni da cui non ve ne viene niente, mentre ‘odiate’ (testuale) l’interesse per la competizione con i colori della nazionale, che per questo -per quanto poco possano valere i valori della nazionalità- è l’unica in cui legittimamente possiamo tutti sentirci un po’ personalmente coinvolti. Per tutto il resto delle competizioni, master compreso, sono solo soldi che prendono o che non prendono, loro, e basta. A voi due cosa ve ne viene?

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 23-09-2013 16:00

Ha perso una partita, la Vinci, facendosi rimontare sia nel 1° che nel 2° set.
Una brutta sconfitta, seppur contro un’avversaria che sul duro può, e sa, essere insidiosa.

Quindi ha perso. Al 2° turno. Al suo esordio in questo importante torneo.
Che senso ha, allora, continuare a fare calcoli approssimativi e aleatori sul nulla, sperando in una serie di debacle altrui?

Roberta Vinci ha fatto delle cose strepitose negli ultimi mesi, andando anche oltre i suoi standard immaginati.
Se saprà ancora qualificarsi (possibilmente anche per merito suo, in questo rush finale) e bla bla, bene, altrimenti non sarà successo nulla, perchè non è certo privilegiata o chissachè che ci deve partecipare per forza a queste manifestazioni.

Per me il tennis non è tifo morboso, chi si guadagna le cose, benissimo, altrimenti si va avanti a seguirlo in modo globale, come sempre si dovrebbe fare, senza alzarsi la mattina e sperare solo e soltanto nei suicidi altrui.
Perdonate, una piccola considerazione personale.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miomao (Guest) 23-09-2013 15:51

Scritto da david
ma chi se ne frega della fed cup devono andare al master e entrare nelle top ten

Al master a che fare?

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lisette80 (Guest) 23-09-2013 15:24

Roberta secondo me devi licenziare il tuo allenatore!!!!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lisette80 (Guest) 23-09-2013 15:23

@ peppe78 (#945476)

non capisco perchè x altri la Fed Cup (per di più la finale) e la Coppa Davis conta poco…..e anche per i tennisti!!!mahhh

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Masaniello (Guest) 23-09-2013 15:04

Cmq nulla è perso. Scusate il cinismo.
Ma cominciamo a fare il tifo affinchè
A) Flavia elimini la Wozniacki
B )la Kerber non faccia il fenomeno
Ma soprattutto facciamo tutti il tifo per VIka Azarenka, che vinca il torneo, così le fa fuori un po’ tutte limitando i danni per Roby.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 23-09-2013 15:02

la Fed Cup ci interessa eccome…c’è una finale da vincere!!!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 23-09-2013 14:50

la vinci manca, come al solito, di cinismo nei momenti che contano…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirkodllm (Guest) 23-09-2013 14:39

Scritto da david
ma chi se ne frega della fed cup devono andare al master e entrare nelle top ten

Ben detto david! 😉

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirkodllm (Guest) 23-09-2013 14:36

Scritto da Gatsby
Errani e Pennetta in Fed Cup

Quanto odio questa fissazione per la Fed Cup.Guardate che le nostre due migliori tenniste,sono in lizza per partecipare al Master di fine anno,e sostenetele affinchè raggiungano questo prestigioso obiettivo.Altro che Fed Cup.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abba (Guest) 23-09-2013 14:24

con tutta la simpatia per Roberta, e l’ammirazione per la sua tecnica, la realtà è che non è una top10. Non lo è tennisticamente, repertorio di qualità ma troppo incompleto, qualità fisiche (non ha qualità fisiche, esplosività, resistenza, rapidità della Errani), soprattutto testa. Questa partita, se l’avesse giocata da numero 24 del mondo e non da quasi top10, l’avrebbe certamente vinta. Quando è sotto pressione gioca in modo pessimo. Nonostante i mille aiuti avuti nell’ultimo periodo, con tabelloni fantastici, non riesce a coronare il sogno…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 23-09-2013 14:18

Ci puo’ stare.roby ha dato e fatto molto quest’anno.non e’ un automa. E con le prime 30/40 puo’ accadere.niente drammi.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo 23-09-2013 13:42

Non ci vedo niente di positivo. Era una di quelle partite da vincere e basta.
Poi, sì, meno male che Jankovic e Stephens si incontrano al terzo turno, meno male che ci sono tornei in Europa (anche se almeno gli international incidono relativamente poco…), ma questo tabellone era da sfruttare.
E se a Pechino si becca la Jankovic o la Stephens negli ottavi, cosa si dirà? Che sorteggio sfortunato??!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 23-09-2013 13:42

La Vinci in questo momento mi ricorda la Farina e la Schiavone pre vittoria del Roland Garros…tantissime occasioni per entrare nelle 10 mai sfruttate 🙁

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 23-09-2013 13:40

ma chi se ne frega della fed cup devono andare al master e entrare nelle top ten

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 23-09-2013 13:38

Scritto da SPROCK93
ma la race tiene in considerazione solo la somma dei risultati dell’anno in corso…o cmq ne sottrae i risultati dell’anno precedente guardando ai best 16?

Tiene conto solo i risultati dell’anno in corso. Ovviamente valgono i tornei obbligatori con i best16.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stealth 23-09-2013 13:29

Errani e Vinci le vedo entrambe in calando…
Se la Errani nn si riprende la vedo dura in Fed.
contro la russa Pav. e il doppio Mak/Ves. !!!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gatsby (Guest) 23-09-2013 13:23

Errani e Pennetta in Fed Cup

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 23-09-2013 13:20

😯

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SPROCK93 (Guest) 23-09-2013 13:19

ma la race tiene in considerazione solo la somma dei risultati dell’anno in corso…o cmq ne sottrae i risultati dell’anno precedente guardando ai best 16?

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SPROCK93 (Guest) 23-09-2013 13:15

@ AA9 (#945426)

speriamo faccia bene lì, cmq c’è ottobre intero di tornei europei…se ci tiene, poichè sarà l’unica sua occasione in carriera di arrivare al master, li deve giocare tutti.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pino (Guest) 23-09-2013 13:14

Safarova e pavlyuchenkova alla caccia del loro best ranking 17 e 13.STATO DI GRAZIA

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SPROCK93 (Guest) 23-09-2013 13:13

DICIAMO CHE ANCORA C’E ‘ QUALE CHANCE:
– stephens e jankovic si incontrano al 3 turno poi la vincente probabilmente con l’azarenka
– halep sta perdendo , ma anche se vincesse al terzo ha la azarenka e ai quarti una delle due sopra citate,
– kerber davvero potrebbe far bene…ha un tabellone non impossibile per lei
– lisicki non gioca
– wokniacki….preghiamo in flavia 🙂

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AA9 (Guest) 23-09-2013 13:07

Quest’anno Roberta ha avuto molte possibilità di entrare nella top 10 e di andare al master, ma gli manca sempre un po’ di convinzione. L’ultimo treno quest’anno è a Pechino, quindi deve sfruttare questa settimana per allenarsi e in Cina puntare in alto

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 23-09-2013 13:03

Scritto da SPROCK93
NON SI VUOLE PROPRIO QUALIFICARE AL MASTER EH.

esatto, pazzesco, una stagione di occasioni buttate nel cesso

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 23-09-2013 13:03

Nessun dubbio, in Finale di Fed Errani e Pennetta in singolare!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SPROCK93 (Guest) 23-09-2013 13:01

NON SI VUOLE PROPRIO QUALIFICARE AL MASTER EH.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 23-09-2013 13:01

Ero purtroppo convinto che avrebbe perso… Ma ci avevo sperato.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!