Masters 1000 – Montecarlo: Simone Bolelli supera Robin Soderling e approda al secondo turno
Buona la prima per Simone Bolelli nel torneo Masters 1000 di Montecarlo (€2,750,000, terra rossa).
Il giocatore bolognese, n.41 del mondo, ha superato questo pomeriggio all’esordio della manifestazione monegasca, l’ostico svedese Robin Soderling, classe 1984, n.24 ATP, con il punteggio finale di 64 16 63 in 2 ore e 04 minuti di gioco.
Bolelli nel primo set strappa il servizio allo svedese nel fatidico settimo gioco. Nel secondo parziale Soderling domina l’azzurro e si aggiudica il set per 6 a 1 (break al quarto e al sesto game).
Nel terzo set Simone reagisce e strappa il servizio al tennista nato a Tibro nel quarto gioco, Robin fa il contro break al settimo game, ma l’azzurro nell’ottavo gioco strappa nuovamente la battuta e vince il match con il punteggio di 6 a 3.
Al secondo turno Bolelli se la vedrà contro il vincente del match che vedrà impegnati Gael Monfils, testa di serie n.9 al serbo Janko Tipsarevic.
TAG: Masters 1000 Montecarlo, Monfils, Simone Bolelli, Soderling
Concordo sul fatto che Monflis giocando fuori dal campo possa costituire un vantaggio per il Bole
Forza Bole !!!!!!!!!!!!
ho fiducia che SIMONE può battere tranquillamente Monfils.
Monfils è vero ha fatto la semifinale a Roland Garros ma senza battere nessun gran giocatore.
Ha sfruttatom bene il buco del tabellone.
Poi il francese gioca troppo fuori dal campo e per me Bolelli può essere un gran vantaggio perchè con il suo diritto può sfondare.
Io ho fiducia e gia mi pregusto un BOLELLI DEL POTRO
YESSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per me giocherà contro Tipsarevic, non contro Monfils
la vittoria di Bolelli sullo svedese sul rosso e’ stata il punto + alto di una giornata positiva nella quale anche Fognini e Cipolla hanno vinto vs darcis e niemenen e sono approdati nel tabellone.
adesso non esaltiamo troppo Bolelli x questa vittoria, vs Monfils parte sfavorito ( anche se potrebbe farcela ) semplicemente xche’ Monfils e’ di un’altra categoria rispetto a Bolelli.
pero’ monfils potrebbe incappare in una giornata NO e allora Bolelli ce la potrebbe fare, ma non illudiamoci troppo.
Gulbis è un grande ma mentalmente è molto più inconsistente di seppi: nel senso contrario però, cioè non si allena a dovere e perde spesso partite in modo svogliato, non certo per paura. Ma attenzione ha un talento clamoroso e ogni tanto se ne ricorda, come in coppa davis… altro che seppi e bolelli…
previste forti nevicate in Sicilia…
per carità,con monfils certo che sorprenderebbe anche me,gael non è in formissima mà sulla terra è uno tosto tosto,tocca vedere com’è messo il francese e bolelli dopo 3 mesi sul veloce,questi primi tornei sù terra sono sempre un’incognita,di certo non parte battuto 😉
Ricordiamo che Monflis l’anno scorso ha fatto semifinale al Roland Garros; quest’anno ha fatto finale ad Acapulo; tornei su terra rossa. Bole parte sfavorito ma mai dire mai.
P.S: sempre che Monflis batta Tipsarevic
Forza Bole!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono d’accordo ma per me parte comunque sfavorito con Monfils , quindi se ci vince mi sorprende parecchio
Comunque è uscito l’OOP di domani:
2° match dalle 10.30 sul centrale Seppi-Melzer poi c’è il match di Monaco e a seguire… IL MITICO CIPS (IL NOSTRO PICCOLO MAGO… 😀 )che affronta Cilic
Sapevo che lo avrebbe sofferto ma alla fine l’ha spuntata!
Grande Simooooooooo e adesso sotto con Monfils (al quale “tirerò i piedi” tifando Tipsa.
Forza Bole la terra (rossa) è con te!
bolelli sulla terra è tutt’altro livello,valeva già molto lo scorso anno (poteva benissimo vincere 1/2 tornei) non è una sorpresa 🙂
Tutta questa esaltazione fa capire come stiamo messi . Questa era una partita in cui Bolelli partiva pari pronostico con Soderling , anzi , forse leggermente favorito . Ma ci hanno così disabituato a questo genere di vittorie che manifestiamo eccessiva gioia . Questa vittoria fa bene al morale , ma niente di più , una vittoria con Monfils mi stupirebbe in positivo .
Ora non iniziate a darmi del disfattista , ho solo espresso un mio pensiero in base ai tanti commenti che ho letto . Sono italiano e anche a me ha fatto piacere la vittoria di Bolelli
peccato che pasqua non è tutto l’anno 😆
La maledizione del secondo turno regnerà TUTTA LA STAGIONE!!!
AHAHAHAHAH!!! ARF ARF ARF!!!
😯 😐
😉
il soderling di questo periodo (per di più sulla terra) DOVEVA essere battuto. simone hai fatto il tuo dovere, complimenti. noi stiamo ancora elemosinando un terzo turno quest’anno, speriamo
BRAVO BOLE !!!!!!!!! 😆 😛
è prorpio pasqua..
3 su 3.. incredibile.. 😆
hai capito bene
I punti che si prendono sono come quelli di un 1000.. ma a differenza dei veri 1000 i più forti non sono costretti ad andare.. se vogliono possono fare a meno.. almeno.. questo è quello che ho capito.. il master 1000 declassato è amburgo ora 500..
qualcuno mi spiega perchè montecarlo è ora un master 1000?
Non era stato declassato ad inizio anno (mi sembra che fosse un atp500)?
Domani su supertennis ho letto che trasmettono naso.. .. mentre su rai sport il petraz.. speriamo che ciò che ho letto sia vero.. sono molto curioso di vedere naso..
finalmente una buona notizia
ho visto che fogna affronta berdych nel suo sito ufficiale.. qst vuol dire che i sorteggi sono già stati fatti x i quali..dunque cips???
Se arriveremo al terzo turno, la festa sarà 3 volte quella di oggi! 😉
Io aspetterei almeno di arrivare al terzo turno prima di festeggiare….
Vai Bolelli, sei forte! Devi credere in te…Non diventare una promessa mancata!
bolelli sulla terra ha dimostrato già l’anno scorso di poter fare bene, secondo me con un buon tabellone in qualke torneo può fare anke un bel risultato xò deve crederci innazittutto lui altrimenti non si va da nessuna parte… cmq oggi buona vittoria soprattutto x il morale xò deve e può fare di più se vuole uscire dalla mediocrità
Bole sta ritrovando il suo tennis migliore e sopratutto sta ritrovando la Fiducia
Grande Simone!!!!! 😛
volevo dire a un utente che frequenta spesso questo forum che è un….. tontolone incompetente:
anche oggi Gulbis è stato stracciato dall’avversario di turno, stavolta da Kolschreiber racimolando solo 4 games, e si era permesso di dire dopo la sconfitta di Seppi contro Ernest in Coppa Davis, dopo essersi fatto rimontare i due set di vantaggio in maniera vergognosa, che Seppi dopo aver avuto il grande merito di aver preso a pallate Gulbis per due set, ha perso perchè ha ceduto fisicamente, invece di ammettere che è un debole mentale come sanno tutti coloro che lo chiamano crazy-seppi, dicendomi anche che non capisco nulla di tennis per aver ribadito una cosa che sanno anche i muri. Sei un coniglio!
Super Bole!!!!!!!!!!!
Da tempo non ricordavo un giorno così felice per l’Italtennis..
qualcuno sa il programma di domani
bravi i nostri 3 ragazzi.Oggi è la migliore giornata tennistica del 2009
Gasp…manco è finita è già date la news.
Dite la verità prepararte l’articolo mentre stanno giocano. Ne fate uno per la sconfitta e un altro per la vittoria. Ne fate una bozza poi al dunque aggiungete qualche particolare. 😉 Ok niente di male…
Ve ne rendete conto.. che giornata.. non ne ero proprio abituato.. FOGNA VINCE, CIPS VINCE E BOLE VINCE.. ..
Finalmente una partita vinta a parità di pronostico . Una vittoria non esaltante , sia chiaro , ma decisamente preziosa e costruttiva . Bene così .
😯 😯 😯
😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯
DOVEVA vincere.
Grande Simo