Masters 1000 – Montecarlo: Un super Flavio Cipolla batte Nieminen e supera le qualificazioni. Domani sfiderà Marin Cilic
Flavio Cipolla sorprende tutti e vola per la prima volta in carriera nel tabellone principale del torneo Masters 1000 di Montecarlo (€2,750,000, terra rossa).
Il giocatore romano, allenato da Quirino Cipolla, ha eliminato al turno decisivo delle qualificazioni, per 64 63 il finlandese Jarkko Nieminen, classe 1981, n.49 del mondo.
L’azzurro nel primo parziale, dopo essere stato sotto di un break, recupera e strappa il servizio a Nieminen al decimo gioco.
Nel secondo set Flavio nel quarto game mette a segno il break decisivo e chiude l’incontro per 6 a 3.
Al primo turno Flavio Cipolla sfiderà il croato Marin Cilic, testa di serie n.14.
TAG: Berdych, Cipolla, Masters 1000 Montecarlo, Nieminen
ok, ma alla fine vi faccio una domanda : QUALE E’ LA COPPIA + FORTE CHE ABBIAMO???? RISPOSTA = NESSUNA
nei tornei ATP di doppio i ns. sono ancora meno competitivi che in singolo, in pratica non abbiamo una coppia di specialisti ed e’ un peccato.
da elogiare Seppi – Bolelli che ci provano, pero’ prendono bastonate a destra e a manca….forse Bracciali come doppista e’ ancora il meno scarso ( sempre in termini relativi).
Nulla si improvvisa e x avere un bel doppio sono necessari dei presupposti di condivisione degli obbiettivi , ammirazione e rispetto reciproco che i ns. ( egoisti e mediocri singolaristi) ahime’ non hanno.
ah dimenticavo….. x vincere in doppio bisogna sapere fare la volee non dico come Edberg ma almeno come uno dei due israeliani…..heheh….
Bracciali,l’usciere di binaghi,vuole rientrare nel circuito a suon di wc.In singolare ha vinto molto poco nonostante wc a pioggia,in doppio potrebbe tornare utile alla coppa davis e per questo c’è un’orientamento a far uscire illimitato ma vincente cipolla per il tecnico e estroso perdente bracciali,signorsi di binaghi…..intanto a Roma la wc in doppio sarà per starace bracciali,preludio al rientro dell’aretino in coppa davis….credete a me,già cipo ha sentito il citriolo!
GRANDE FLAVIO! COMPLIMENTI A TE E PAPA’….AVANTI COSI’
speriamo bene! cosa ci dici della storia coppia davis/WC a Roma?
precedente favorevole a cipo….giugno 2008 64 76
STEPANEK e LJUBICIC sulla terra sono due pianeti differenti 😉 magari avesse preso il ljubo,con cilic anche se sulla terra sarà difficile,marino però gioca dà 3 mesi sul veloce,mah ci credo poco mà pare in forma il cips,di certo nieminen non era una montangna dà scalare 😉 bravo a vincere in 2 set,avanti cosi flavio
Che sfortuna però che ha Cipolla . Cilic è il peggior cliente che gli poteva capitare alla pari con Stepanek . E Ljubicic , che ho messo perdente nel gioco dell’ATP , ha trovato Vliegen 😈
sbaglio o cilic era il peggiore avversario che gli potesse capitare?
MITICO CIPS
Gli accoppiamenti dei qualificati:
Flavio Cipolla – Marin Cilic (14)
Fabio Fognini – Tomas Berdich
Alberto Martin – Victor Hanescu
Andreas Beck – Nicolas Kiefer
Nicolas Lapennti – Radek Stepanek (15)
Oscar Hernandez – Julien Benneteau
Kristof Vliegen – Ivan Ljubicic (WC)
64 76 cipo a giugno a projestov…..
cipolla ha preso cilic!fognini non lo so!
grandeeeeeeeeeeee
finalmente
bravissimo Cipollino ed oravai alla grande
nooo basta, non giustifichiamo quel perdentone scansafatiche pure per aver perso con Cips che si è qualificato! 😀 ancora poi anche se oggi si è qualificato, deve ancora giocare il primo turno 🙄 …
Le statistiche dicono che Bolelli ha servito il 52 % di prime conquistando con la prima il 72% dei punti e con la seconda il 50%; Soderling ha servito il 47% di prime conquistando il 69% dei punti con la prima e il 50% con la seconda. Molto simili come statistiche ma il Bole oggi è stato superiore.
Forza Bole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si, le statistiche parlano
grande cipsssssss… cmq ke fortuna starace… ha sempre perso da chi poi e’ andato molto avanti( eccetto a napoli)… robredo almagro ferrero ora cips…
RAGA STO GIORNO DI TENNIS ITALIANO NON CE LO SCORDEREMO PIU’…
SEPPUR SIA GIUNTO SOLO QUESTO…
Ti dispiace eh che eri convinto che perdesse bole.. ma hai visto la partita che dici che robin ha giocato malissimo??
e illudiamoci,è una solo una vittoria fortunata perkè l’altro ha giocato malissimo
bolelli ha vinto, m……. qualunquisti, incompetenti, sciacalli, tontoloni che sparano cavolate ogni volta che aprono bocca che so io…
vai verso il basso http://www.atpworldtour.com/en/common/TrackIt.asp?file=http://www.atpworldtour.com/1/posting/2009/410/qs.pdf
bella boleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee