Italiani in Campo Copertina

Italiani in campo (ATP-Challenger-WTA-Future) – 20 Settembre 2013

19/09/2013 22:55 18 commenti
Potito Starace classe 1981, n.191 del mondo
Potito Starace classe 1981, n.191 del mondo

Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.

Link: Risultati Italiani di questa settimana

TUR Challenger Izmir – Cemento
QF Ilhan TUR – Cipolla ITA (2-3) ore 12:00
SF Cipolla/Menendez-Maceiras ITA ESP – Klein/Propoggia GBR AUS (0-0) 3 incontro dalle ore 12:00



POL Challenger Szczecin – Terra
QF Starace ITA – Andujar ESP (5-2) ore 14:00
SF Greul/Motti GER ITA – Skupski/Skupski GBR GBR (0-0) ore 13:00
SF Arnaboldi/Giannessi ITA ITA – Brown/Junaid GER AUS (0-0) 2 incontro dalle ore 13:00



KOR WTA Seoul – Cemento
QF Schiavone ITA – Date-Krumm JPN (3-0) 4 incontro dalle ore 05:00



ORDER PLAY 20 SETTEMBRE – Un grazie a Davide Campanini

4 italiani in campo, tutti contro pronostico.

ore 12.30 Antalya: Federico GAIO (ITA) [6]vs.Laurynas GRIGELIS (LTU) [2]
ore 12.30 Antalya: Adam EL MIHDAWY (USA) [3]vs.Claudio FORTUNA (ITA) [5]
ore 14 Plaisir: Erik CREPALDI (ITA)vs.Niels DESEIN (BEL) [2]
ore 15.30 Salonicco: Theodoros ANGELINOS (GRE) [1]vs.Marco BORTOLOTTI (ITA) [3]

ITALIA F26 SANTA MARGHERITA DI PULA 10.000
Semifinali

ore 10: SINICROPI vs. PICCO
ore 10: TRUSENDI vs. DONATI


TAG:
Papero 20-09-2013 15:52

Yes Poto !!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfredo 20-09-2013 15:44

Grandissimo Torneo del Poto,
proiezioni Ranking
Starace
SF:175
F :162
W :149
Alla faccia dei gufi tie’ :mrgreen:
guadagnare 240 posizioni in 5 mesi…..e’ tanta roba

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirkodllm (Guest) 20-09-2013 14:55

Scritto da StaraceN1

Scritto da mirkodllm

Scritto da StaraceN1

Scritto da mirkodllm

Scritto da Alfredo
Grandissimo Torneo del Poto,
proiezioni Ranking
Starace
QF:180
SF:175
F :162
W :149
e pensare che all’inizio di Aprile era 380 atp…bravo Poto, spero che la risalita continui.

E sì,salire al massimo al N.145 è un’impresa leggendaria.Altro che vincere più di una decina di tornei del Grande Slam,infatti sono proprio dei dilettanti Federer e Nadal al cospetto del leggendario Poto,e a tutti i nostri tennisti trentenni,che sono la vera risorsa e salvezza per il tennis italiano,anzi,che dico,il fiore all’occhiello,il vanto!

buahahahahhha il commento più ridicolo della storia !!
anche se come hai scritto dopo sei sarcastico(non fa ridere per niente) penso che non hai capito niente del tennis ma anche della vita in generale!!
Il tennis per te quindi si gioca tra i primi 40 al mondo in una decina di tornei l’anno e gli altri giocatori non servono a niente..mah!
Io credo che i tornei di tennis sono tutti importanti dallo Slam al Future..al challenger fino ai tornei tra amici del circolo..stiamo parlando di uno sport !!
non esistono tornei o giocatori che non meritano di essere presi in considerazione per me..
anche perchè si parla di un giocatore che è stato per molto tempo nei top 50 e che anche se non ha vinto 10 slam come nadal merita ancora di essere considerato visto che alla sua età ci sta riprovando e si mette in competizione con ragazzi anche del 92-93 già fortissimi..io non so cosa hai nella testa..secondo me non hai neanche mai giocato a tennis o visto una partita di “basso livello” per parlare così..Che…. che sei.

Per me non ha alcun senso giocare i challenger come obiettivo massimo,per un tennista di 32 anni o a maggior ragione per un tennista più giovane,perchè in un certo senso equivale a giocare senza forti motivazioni.Secondo me,la maggior parte dei tennisti usa i challenger per costruirsi una classifica,e per poter poi giocare ad un livello superiore,mentre per tanti dei nostri tennisti,purtroppo, a quanto pare,i challenger sono il punto di arrivo.E poi riguardo la tua opinione che per me il vero tennis è giocato dai primi 40 della classifica,ti sbagli,perchè diversi di questi 40 non sono immutabili,e possono benissimo essere sostituiti da tennisti con ranking inferiore,magari reduci dalle qualificazione,che hanno il pregio di crederci di più,di poter ottenere risultati davvero apprezzabili.

Ma secondo te Starace come altri preferiscono giocare i challenger o tornei atp? penso i tornei atp..se non lo fanno un motivo ci sarà..non è che essendo 191 al mondo puoi fare i tornei atp tranne se non ti danno un wild card come è successo proprio a Starace a Roma..
io non penso proprio che l’obiettivo di starace sia quello di fare i tornei challenger anzi..penso che non vede l’ora di uscire da questo buco nero e tornarei nei 70-80 al mondo ma la situazione ora è questa e quindi deve continuare su questa strada..
Pensa che il 29 aprile era numero 415 e già ha recuperato più di 200 posizioni..

Ti ricordo che si può partecipare ai tornei ATP,anche superando le qualificazioni,ma ciò che è sconcertante,è che ormai i tennisti italiani partecipano sempre di meno alle qualificazioni dei tornei ATP.Quindi mi chiedo sempre che cosa si siano messi in testa,e in che modo bizzarro,almeno in questo decennio,stanno affrontando la loro carriera di tennisti professionisti.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quinzimania (Guest) 20-09-2013 14:50

grande poto 😆

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
StaraceN1 20-09-2013 14:47

INTANTO…. STARACE vince il primo set per 6 a 1 DOMINANDO (Sto vedendo l’incontro) contro ANDUJAR N54 al mondo 😉

e andiamo :mrgreen: :mrgreen:

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
StaraceN1 20-09-2013 14:17

Scritto da mirkodllm

Scritto da StaraceN1

Scritto da mirkodllm

Scritto da Alfredo
Grandissimo Torneo del Poto,
proiezioni Ranking
Starace
QF:180
SF:175
F :162
W :149
e pensare che all’inizio di Aprile era 380 atp…bravo Poto, spero che la risalita continui.

E sì,salire al massimo al N.145 è un’impresa leggendaria.Altro che vincere più di una decina di tornei del Grande Slam,infatti sono proprio dei dilettanti Federer e Nadal al cospetto del leggendario Poto,e a tutti i nostri tennisti trentenni,che sono la vera risorsa e salvezza per il tennis italiano,anzi,che dico,il fiore all’occhiello,il vanto!

buahahahahhha il commento più ridicolo della storia !!
anche se come hai scritto dopo sei sarcastico(non fa ridere per niente) penso che non hai capito niente del tennis ma anche della vita in generale!!
Il tennis per te quindi si gioca tra i primi 40 al mondo in una decina di tornei l’anno e gli altri giocatori non servono a niente..mah!
Io credo che i tornei di tennis sono tutti importanti dallo Slam al Future..al challenger fino ai tornei tra amici del circolo..stiamo parlando di uno sport !!
non esistono tornei o giocatori che non meritano di essere presi in considerazione per me..
anche perchè si parla di un giocatore che è stato per molto tempo nei top 50 e che anche se non ha vinto 10 slam come nadal merita ancora di essere considerato visto che alla sua età ci sta riprovando e si mette in competizione con ragazzi anche del 92-93 già fortissimi..io non so cosa hai nella testa..secondo me non hai neanche mai giocato a tennis o visto una partita di “basso livello” per parlare così..Che…. che sei.

Per me non ha alcun senso giocare i challenger come obiettivo massimo,per un tennista di 32 anni o a maggior ragione per un tennista più giovane,perchè in un certo senso equivale a giocare senza forti motivazioni.Secondo me,la maggior parte dei tennisti usa i challenger per costruirsi una classifica,e per poter poi giocare ad un livello superiore,mentre per tanti dei nostri tennisti,purtroppo, a quanto pare,i challenger sono il punto di arrivo.E poi riguardo la tua opinione che per me il vero tennis è giocato dai primi 40 della classifica,ti sbagli,perchè diversi di questi 40 non sono immutabili,e possono benissimo essere sostituiti da tennisti con ranking inferiore,magari reduci dalle qualificazione,che hanno il pregio di crederci di più,di poter ottenere risultati davvero apprezzabili.

Ma secondo te Starace come altri preferiscono giocare i challenger o tornei atp? penso i tornei atp..se non lo fanno un motivo ci sarà..non è che essendo 191 al mondo puoi fare i tornei atp tranne se non ti danno un wild card come è successo proprio a Starace a Roma..

io non penso proprio che l’obiettivo di starace sia quello di fare i tornei challenger anzi..penso che non vede l’ora di uscire da questo buco nero e tornarei nei 70-80 al mondo ma la situazione ora è questa e quindi deve continuare su questa strada..
Pensa che il 29 aprile era numero 415 e già ha recuperato più di 200 posizioni.. 😉

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
boss (Guest) 20-09-2013 13:42

gaio in turchia : 1/6 2pari…forza fedeeeeeeeee

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirkodllm (Guest) 20-09-2013 13:03

Scritto da StaraceN1

Scritto da mirkodllm

Scritto da Alfredo
Grandissimo Torneo del Poto,
proiezioni Ranking
Starace
QF:180
SF:175
F :162
W :149
e pensare che all’inizio di Aprile era 380 atp…bravo Poto, spero che la risalita continui.

E sì,salire al massimo al N.145 è un’impresa leggendaria.Altro che vincere più di una decina di tornei del Grande Slam,infatti sono proprio dei dilettanti Federer e Nadal al cospetto del leggendario Poto,e a tutti i nostri tennisti trentenni,che sono la vera risorsa e salvezza per il tennis italiano,anzi,che dico,il fiore all’occhiello,il vanto!

buahahahahhha il commento più ridicolo della storia !!
anche se come hai scritto dopo sei sarcastico(non fa ridere per niente) penso che non hai capito niente del tennis ma anche della vita in generale!!
Il tennis per te quindi si gioca tra i primi 40 al mondo in una decina di tornei l’anno e gli altri giocatori non servono a niente..mah!
Io credo che i tornei di tennis sono tutti importanti dallo Slam al Future..al challenger fino ai tornei tra amici del circolo..stiamo parlando di uno sport !!
non esistono tornei o giocatori che non meritano di essere presi in considerazione per me..
anche perchè si parla di un giocatore che è stato per molto tempo nei top 50 e che anche se non ha vinto 10 slam come nadal merita ancora di essere considerato visto che alla sua età ci sta riprovando e si mette in competizione con ragazzi anche del 92-93 già fortissimi..io non so cosa hai nella testa..secondo me non hai neanche mai giocato a tennis o visto una partita di “basso livello” per parlare così..Che…. che sei.

Per me non ha alcun senso giocare i challenger come obiettivo massimo,per un tennista di 32 anni o a maggior ragione per un tennista più giovane,perchè in un certo senso equivale a giocare senza forti motivazioni.Secondo me,la maggior parte dei tennisti usa i challenger per costruirsi una classifica,e per poter poi giocare ad un livello superiore,mentre per tanti dei nostri tennisti,purtroppo, a quanto pare,i challenger sono il punto di arrivo.E poi riguardo la tua opinione che per me il vero tennis è giocato dai primi 40 della classifica,ti sbagli,perchè diversi di questi 40 non sono immutabili,e possono benissimo essere sostituiti da tennisti con ranking inferiore,magari reduci dalle qualificazione,che hanno il pregio di crederci di più,di poter ottenere risultati davvero apprezzabili.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
StaraceN1 20-09-2013 12:32

Scritto da mirkodllm

Scritto da Alfredo
Grandissimo Torneo del Poto,
proiezioni Ranking
Starace
QF:180
SF:175
F :162
W :149
e pensare che all’inizio di Aprile era 380 atp…bravo Poto, spero che la risalita continui.

E sì,salire al massimo al N.145 è un’impresa leggendaria.Altro che vincere più di una decina di tornei del Grande Slam,infatti sono proprio dei dilettanti Federer e Nadal al cospetto del leggendario Poto,e a tutti i nostri tennisti trentenni,che sono la vera risorsa e salvezza per il tennis italiano,anzi,che dico,il fiore all’occhiello,il vanto!

buahahahahhha il commento più ridicolo della storia !!

anche se come hai scritto dopo sei sarcastico(non fa ridere per niente) penso che non hai capito niente del tennis ma anche della vita in generale!!

Il tennis per te quindi si gioca tra i primi 40 al mondo in una decina di tornei l’anno e gli altri giocatori non servono a niente..mah!
Io credo che i tornei di tennis sono tutti importanti dallo Slam al Future..al challenger fino ai tornei tra amici del circolo..stiamo parlando di uno sport !!
non esistono tornei o giocatori che non meritano di essere presi in considerazione per me..
anche perchè si parla di un giocatore che è stato per molto tempo nei top 50 e che anche se non ha vinto 10 slam come nadal merita ancora di essere considerato visto che alla sua età ci sta riprovando e si mette in competizione con ragazzi anche del 92-93 già fortissimi..io non so cosa hai nella testa..secondo me non hai neanche mai giocato a tennis o visto una partita di “basso livello” per parlare così..Che…. che sei.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirkodllm (Guest) 20-09-2013 12:16

Scritto da zuppocordianiinschiddadimaialalto

Scritto da mirkodllm

Scritto da Daje ragazzi!

Scritto da mirkodllm

Scritto da Alfredo
Grandissimo Torneo del Poto,
proiezioni Ranking
Starace
QF:180
SF:175
F :162
W :149
e pensare che all’inizio di Aprile era 380 atp…bravo Poto, spero che la risalita continui.

E sì,salire al massimo al N.145 è un’impresa leggendaria.Altro che vincere più di una decina di tornei del Grande Slam,infatti sono proprio dei dilettanti Federer e Nadal al cospetto del leggendario Poto,e a tutti i nostri tennisti trentenni,che sono la vera risorsa e salvezza per il tennis italiano,anzi,che dico,il fiore all’occhiello,il vanto!

ma cosa c’entra? ma che paragone è? io veramente mi domando cosa porta alcuni utenti a fare questi ragionamenti…ba

Il mio sarcasmo era per dire che il vero tennis si gioca a livello ATP,e trovo triste esaltare questi giocatori che credo la loro massima aspirazione sia restare a giocare i challenger,e che non hanno nessuna intenzione di imitare Pozzi,che a 35 anni era ancora in grado do regalarci risultati apprezzabili a livello ATP.Tennisti italiani che hanno superato i 30 anni,li tiferei anch’io,se avesssero voglia di riprovarci e rimettersi in gioco nei tornei ATP.Ma non è il caso dei nostri tennisti,purtroppo.

fare i complimenti a un giocatore onesto che si è sempre impegnato e che trova il coraggio e la forza, dopo tanti problemi fisici, di lottare e vincere lo trovi sbagliato? ma un filtro tra bocca e cervello quando si parla no eh?

Io esalterei più che altro un tennista che,fuori dai top 100 va a giocare senza sicurezze,le qualificazioni di un torneo ATP magari importante,le supera,ed è capace pure di superare due o più turni nel tabellone principale.Per me è quel tipo di tennista quello che si rimette in gioco.E poi Starace se non avesse giocato challenger in questo periodo,cos’altro poteva fare?Ritirarsi?Lo incoraggerei anch’io se avesse in programma di rigiocare i tornei ATP,ma temo non sia nei suoi piani.Un’ultima cosa,un po’ di educazione ti farebbe bene.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zuppocordianiinschiddadimaialalto (Guest) 20-09-2013 12:00

Scritto da mirkodllm

Scritto da Daje ragazzi!

Scritto da mirkodllm

Scritto da Alfredo
Grandissimo Torneo del Poto,
proiezioni Ranking
Starace
QF:180
SF:175
F :162
W :149
e pensare che all’inizio di Aprile era 380 atp…bravo Poto, spero che la risalita continui.

E sì,salire al massimo al N.145 è un’impresa leggendaria.Altro che vincere più di una decina di tornei del Grande Slam,infatti sono proprio dei dilettanti Federer e Nadal al cospetto del leggendario Poto,e a tutti i nostri tennisti trentenni,che sono la vera risorsa e salvezza per il tennis italiano,anzi,che dico,il fiore all’occhiello,il vanto!

ma cosa c’entra? ma che paragone è? io veramente mi domando cosa porta alcuni utenti a fare questi ragionamenti…ba

Il mio sarcasmo era per dire che il vero tennis si gioca a livello ATP,e trovo triste esaltare questi giocatori che credo la loro massima aspirazione sia restare a giocare i challenger,e che non hanno nessuna intenzione di imitare Pozzi,che a 35 anni era ancora in grado do regalarci risultati apprezzabili a livello ATP.Tennisti italiani che hanno superato i 30 anni,li tiferei anch’io,se avesssero voglia di riprovarci e rimettersi in gioco nei tornei ATP.Ma non è il caso dei nostri tennisti,purtroppo.

fare i complimenti a un giocatore onesto che si è sempre impegnato e che trova il coraggio e la forza, dopo tanti problemi fisici, di lottare e vincere lo trovi sbagliato? ma un filtro tra bocca e cervello quando si parla no eh?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirkodllm (Guest) 20-09-2013 11:51

Scritto da Daje ragazzi!

Scritto da mirkodllm

Scritto da Alfredo
Grandissimo Torneo del Poto,
proiezioni Ranking
Starace
QF:180
SF:175
F :162
W :149
e pensare che all’inizio di Aprile era 380 atp…bravo Poto, spero che la risalita continui.

E sì,salire al massimo al N.145 è un’impresa leggendaria.Altro che vincere più di una decina di tornei del Grande Slam,infatti sono proprio dei dilettanti Federer e Nadal al cospetto del leggendario Poto,e a tutti i nostri tennisti trentenni,che sono la vera risorsa e salvezza per il tennis italiano,anzi,che dico,il fiore all’occhiello,il vanto!

ma cosa c’entra? ma che paragone è? io veramente mi domando cosa porta alcuni utenti a fare questi ragionamenti…ba

Il mio sarcasmo era per dire che il vero tennis si gioca a livello ATP,e trovo triste esaltare questi giocatori che credo la loro massima aspirazione sia restare a giocare i challenger,e che non hanno nessuna intenzione di imitare Pozzi,che a 35 anni era ancora in grado do regalarci risultati apprezzabili a livello ATP.Tennisti italiani che hanno superato i 30 anni,li tiferei anch’io,se avesssero voglia di riprovarci e rimettersi in gioco nei tornei ATP.Ma non è il caso dei nostri tennisti,purtroppo.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daje ragazzi! (Guest) 20-09-2013 10:59

Scritto da mirkodllm

Scritto da Alfredo
Grandissimo Torneo del Poto,
proiezioni Ranking
Starace
QF:180
SF:175
F :162
W :149
e pensare che all’inizio di Aprile era 380 atp…bravo Poto, spero che la risalita continui.

E sì,salire al massimo al N.145 è un’impresa leggendaria.Altro che vincere più di una decina di tornei del Grande Slam,infatti sono proprio dei dilettanti Federer e Nadal al cospetto del leggendario Poto,e a tutti i nostri tennisti trentenni,che sono la vera risorsa e salvezza per il tennis italiano,anzi,che dico,il fiore all’occhiello,il vanto!

ma cosa c’entra? ma che paragone è? io veramente mi domando cosa porta alcuni utenti a fare questi ragionamenti…ba

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirkodllm (Guest) 20-09-2013 10:17

Scritto da Alfredo
Grandissimo Torneo del Poto,
proiezioni Ranking
Starace
QF:180
SF:175
F :162
W :149
e pensare che all’inizio di Aprile era 380 atp…bravo Poto, spero che la risalita continui.

E sì,salire al massimo al N.145 è un’impresa leggendaria.Altro che vincere più di una decina di tornei del Grande Slam,infatti sono proprio dei dilettanti Federer e Nadal al cospetto del leggendario Poto,e a tutti i nostri tennisti trentenni,che sono la vera risorsa e salvezza per il tennis italiano,anzi,che dico,il fiore all’occhiello,il vanto!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
StaraceN1 20-09-2013 09:47

Se dovesse vincere questa partita poto ha la strada spianata per la finale..non ci sn avversari di livello..

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abba (Guest) 20-09-2013 08:52

definire grandissimo torneo un quarto di finale challenger mi sembra un po’ esagerato. Starace resta per me uno dei grandissimi rimpianti del tennis italiano.
Non fosse stato per la sua indole poco incline all’ambizione e programmazioni di livello, non fosse stato un tennista che ha scelto di restare un onesto terraiolo invece che rischiare per diventare un ottimo e completo tennista, non avesse seguito con scelleratezza una politica volandriana pur avendo tennisticamente mezzi, fisico, braccio, talento e potenzialità per fare tante tante cose in più, bè tutti abbiamo consapevolezza di quanto in più potesse fare Poto. Lo ha dimostrato in alcuni sprazzi di match tanto agli US Open e perfino sull’erba contro Stepanek a Wimbledon…e fatemo dire, avesse provato a lasciare Rianna invece di farsi coccolare per tutta la carriera da uno che non è riuscito a stimolarlo oltre…va bè, pazienza

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 20-09-2013 01:17

e in qualche torneo non gli e’ andato bene l sorteggio ricordo

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfredo 19-09-2013 23:11

Grandissimo Torneo del Poto,
proiezioni Ranking
Starace
QF:180
SF:175
F :162
W :149
e pensare che all’inizio di Aprile era 380 atp…bravo Poto, spero che la risalita continui.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!