Video del Giorno: Le proteste ed il ritiro di Fabio Fognini nel torneo di San Pietroburgo
19/09/2013 14:23 59 commenti
Questo il video delle fasi finali dell’incontro di Fabio Fognini contro Michal Przysiezny nel secondo turno dell’ATP 250 di San Pietroburgo (comprese le proteste dell’azzurro ed il ritiro).
TAG: ATP San Pietroburgo, ATP San Pietroburgo 2013, Fabio Fognini, Fognini, Michal Przysiezny, Przysiezny, Video del Giorno
A Balotelli hanno dato tre giornate di stop per ingiurie all’arbitro… nel tennis come funziona?
Sconcertante cio’ che ho visto. Io ero presnte tra i pochissimi italiani a Pietroburgo. Assolutamente deprecabile a mio avviso che la testa di serie n.1 del torneo (poi diventata testa…) abbia dovuto giocare in un campo laterale il secondo turno e non nel centrale dotato di falco. Cio’ e’ dovuto al fatto che nella stessa giornata vi erano altri giocatori minori russi ai quali e’ stato riservato il campo centrale dotato di completa regia video…. al di la’ di questa considerazione una volta Fabio ha deciso di giocare in un campo laterale e senza falco DOVEVA seguire le regole e non insultare l’arbitro per un paio di palle dubbie. Concordo con un commento di un giornalista che ha paragonato Fogini a Balotelli… campioni senza cervello. Una cosa IMPORTANTISSIMA e’ il rispetto per gli spettatori… una cosa cosi’ non la voglio vedere in quanto anti-sportiva e pessima!!! Spero anch’io che possa avere una squalifica per questo … e spero di non vederlo in coppa davis
Uno spettacolo che definire penoso è poco. Concordo con asso quando dice che Fabio, per il bene di tutti, farebbe bene a chiudere qui la sua stagione, Davis inclusa.
La mia impressione è che Fabio, dopo aver vinto ad Amburgo e Stoccarda ed essere arrivato in finale a Umag, si sia un po’ dimenticato che nella vita gli esami non finiscono mai ed abbia in un certo senso fatto un po’ di passi indietro in merito a quello che dovrebbe essere per un giocatore il corretto modo di stare in campo.
Spero solo che si ravveda, altrimenti farà presto un bel tonfo in classifica.
@ djoko superstar (#943679)
Non esiste, non sei un ragazzino, hai anche delle responsabilità, e poi mi pare che certi comportamenti siano più frequenti di quanto detto
Secondo me se finisce qui la stagione si fa un grande favore…rovina le belle prestazioni fatte e si rende ridicolo. Peccato perché è il miglior talento italiano degli ultimi anni…
@ djoko superstar (#943679)
una volta l’anno? a parte c’è chi nn lo ha mai fatto vedi federer, forse tu non segui il tennis, quest’anno è gia’ la quinta sesta volta che va di testa
@ camilo (#943719)
della serie : non me ne frega una mazza di cio’ che dice Wilander, io sono fabio fognini e vado avanti sulla mia strada…….
Mah, questo per essere così non solo ha fatto qualche corso…ma si fa pure tutti gli aggiornamenti!!!!
lo apprezzo quando vince ma lo detesto quando fa queste pagliacciate, non capisco chi dice “o si ama o si odia” 🙄
Che delusione Fognini, mi sa che comincerà a perdere posizioni Atp.
@ Haas78 (#943311)
se uno lo fa troppo spesso non va bene ma se capita una-due volta l’anno puo’ andare…essendo uno sport dove giochi da solo ci vuole lo sfogo e meglio che essere senza mordente…ovviamente senza esagerare ma quello che ha fatto a caldo ci puo’ stare è UMANO…
@ Radames (#943414)
Ho sperato in un miracolo, ma faccio bene a non credere ai miracoli
@ Radames (#943420)
Infatti, proprio lo stesso livello di campioni. Ma per favore, come si può paragonare uno che ha fatto la storia del tennis con uno che in tutta la sua carriera ha avuto 15 giorni di grazia.
Bravi tutti santi qui….. Tutti a giudicare…. Poi alcuni li vedi al torneo del patronato comportarsi peggio….. Lasciatelo in pace non è’ facile gestire le proprie ansie… Forza Fogna
Bravi tutti santi qui….. Tutti a giudicare…. Poi alcuni li vedi al torneo del patronato comportarsi peggio….. Lasciatelo in pace non è’ facile gestire le proprie ansie… Forza Fogna
Direi che anche il contesto è sintomatico: campo secondario di un torneuccio dell’est (relativamente ai 250) senza spettatori per uno di quel talento teorico e n 1 in tabellone! Molto penso sia dovuto al fatto che non è proprio commestibile il suo comportamento e viene esiliato! Dall’esilio su campi infimi deriva l’impossibilità del falco, l’arbitrio di subire con arbitri che possono anche sbagliare palesemente senza giudici di linea e lo sbrocco classico. Direi che è un circolo vizioso che però nasce dal ficcarsi in queste situazioni limite: per un top 20 in un modesto ATP altro dovrebbe essere il contesto e le garanzie di miglior trattamento regolamentare senza troppi errori e con il falco.
troppo inaffidabile per convocarlo in coppa davis.
(e anche vergognoso per i colori…)
Sto ragazzo non si merita niente. Meglio nessun italiano in top20 che uno che si comporta da coglione. Per me la coppa Davis la vedrebbe col binocolo. Preferisco perdere ma con gente umile.
E comunque sì, è un atteggiamento antipatico, ma se vi scandalizzate per questo non digitate mai su youtube “jimmy Connors”
non ti faceva vergognare però quando vinceva a Stoccarda e Amburgo, pochi mesi fa. Io tifo Fabio, perché vinca i suoi demoni e porti a casa risultati che corrispondano almeno al 30% del suo grande potenziale.
Fabio ha avuto un grande inizio d’estate, sembrava veramente rigenerato sul piano della concentrazione, della continuità (il braccio non era in discussione neanche prima), del carattere. Adesso sembra risprofondato nei suoi abissi. Credo che serva davvero una pausa, una rigenerazione, per riuscire di nuovo a ritrovare le motivazioni che lo spingono a combattere le spigolosità del suo carattere. E’ lui il primo ad esserne a conoscenza. Fabio è un ragazzo intelligente, ma dal cattivo carattere, molto viziato.
la migliore di tutte …sei un grande
Lo tifavo, lo tifo e probabilmente lo tiferò. Però a questo punto dovrebbe farsi un esame di coscienza e vergognarsi di queste figure di .. Sarebbe meglio che si fermasse per tutta la stagione a riflettere e andare per qualche mese da qualche psicologo per cercare di migliorare il suo assurdo atteggiamento.
Ma perché non prende la cittadinanza Svizzera? Mi fa vergognare di essere italiano (non solo lui in verità)
Non sopporto molte persone che ora schifano Fabio e quando vince sembra il vostro idolo! DECIDETEVI: O LO ODIATE, O LO TIFATE
Mah io sono sconcertata più che altro per Jose Perlas..fossi in lui darei subito le dimissioni per cercare di limitare i danni per qualcosa che (ancora, per il momento) non sia molto di più che una parentesi negativa della sua vita di grandissimo coach…riguardo a Fognini tiferò contro sempre in futuro, uno così non merita niente
ormai non si contano più le “Fogninate”, dai è una vergogna e basta…ridiamoci su, tanto ci ridono su anche gli arbitri, lo conoscono tutti per quello che combina…ahah
GRANDISSIMO!!!
ovviamente sono ironico…………
mi associo alla vergogna di chi mi ha preceduto
non ci sono parole
è meglio che si risparmi il lauto stipendio che versa a Perlas (mi hanno detto € 5000 a settimana + 20% prize money)
Seriamente, ci sarebbero gli estremi per una squalifica per antisportività? qui è veramente palese, è pure recidivo e diciamo poi che se lo merita tutta.
Se l’atp nn interviene (cosa molto probabile) altri devono dare un segnale forte e cioè:
1) dimissioni immediate di jose perlas irrevocabili
2) mancata convocazione nella davis per il 2014 (un pò come il codice etico nel calcio)
Forse usando un pò il bastone il ragazzo cambierà, per ora ha preso troppe carote…
Hai 10 anni, vero? Solo un’ età del genere giustificherebbe un post simile.
mi vergogno personalmente per lui, potrà anche vincere avere talento…mah umanamente non tiferò mai più per lui.
@ stefano (#943330)
Probabilmente per l’80% degli utenti di qua sarebbe entrato anche nei primi 7 o 8, ma il problema GRAVE é la sua testa. Fisicamente e tecnicamente é molto buono, niente da invidiare a un top10 (esclusi i TOP3 e Federer)
Vergognoso, ma non doveva entrare nei 10 per l’80% degli utenti qui dentro? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Si è comportato veramente da viziato ed irrispettoso nei confronti dell’avversario, a quel punto la partita la finisci. Invece di sfruttare il suo talento ed impegnarsi si perde in queste cavolate. Ci sono tanti giocatori, ad esempio nei future che darebbero chissà cosa per stare al suo posto, e lui butta tutto all’aria comportandosi da ragazzino..!
@ djoko superstar (#943265)
Non puoi dire sul serio 🙂
😯 Mah!!! Non é nuovo a sceneggiate del genere! Fognini o si ama o si odia! E anche se dovrebbe cambiare questi atteggiamenti da es agitato! Continuo a tifare per lui! É il miglior italiano in circolazione. 😉
da trattamento sanitario obbligatorio…
Io uno cosi non lo convocherei neanche per la coppa devis.
Non se lo merita.
Io penso che d’ora in poi tiferó affinche perda e vinca l’altro. Che sia italiano o di qualsiasi altra parte del mondo. Non si merita niente questo ragazzo. Se fosse furbo, ma non lo é sarebbe un top10 da gia 2o 3 anni.
Sembra che prima abbia urlato verso un raccattapalle che aveva lasciato a terra una pallina, e che poi abbia contestato l’ace del polacco a fine del penultimo gioco. In realtà non si capisce bene quale sia stata la ‘scusa’ del ritiro, se lo scontro con l’arbitro (a cui ha comunque stretto la mano) o un problema fisico. A me non è simpatico Fognini, ma mi sembra assurdo pensare ad un ritorno agli atteggiamenti puerili del passato dopo una maturazione che sembrava ormai acquisita; insomma voglio sperare e credere che non si sia trattato del solito stupido capriccio, ma che ci sia una spiegazione più accettabile.
se non si fa del male a nessuno ogni tanto ci vuole di fare cosi…bisogna essere naturali non costruiti e sempre falsi come nadal e lo zio…
…e poi alcuni si stupiscono perchè ci sono tanti commenti per le partite di Quinzi…
Sceneggiata pietosa
@ Francesco (#943197)
Ma finiscila di dire fesserie!!!!!
Neanche il peggior Canè
O LO AMI….. O LO ODI…..
penso che sia in grossa difficoltà psicologica, sul cemento quest’anno combina disastri.
forse dovrebbe prendersi una pausa perchè non penso che sia nelle condizioni di giocare tornei.
bisogna smettere di guardarlo questo qua, di dargli importanza. Ha giocato bene (stra bene) per un mese in vita sua, è arrivato nei primi 20, bravo, per una volta, ma adesso? è autorizzato a fare queste idiozie? patetico, gli serve uno psicologo, uno bravo.
Squalifica, che non so quantificare, e non erogazione del compenso sia in questa partita che quella scandalosa dell’altra volta. E’ ora di cominciare a toccarli nelle tasche, altrimenti gli atteggiamenti di questi tennisti con atteggimenti definiamoli con un eufemismo “casual” non finiranno mai. Certi atteggiamenti danneggiano uno sport che dobrebbe essere signorile.
Irriguardoso, stucchevole nel portare ad oltranza la contestazione sull’out, non merita nemmeno biasimo ma solo totale indifferenza per un giocatore che, caratterialmente, vale meno di meno.
Sembra di assistere a quelle pagliacciate anni 70/80 di Jimbo, McEnroe, Lendl, con la “piccola” differenza che, seppur ugualmente antipatiche, questi erano top player, ma di quelli veri!!!
In finale, ha proprio rotto….
niente…questo è il problema.
@ miky85 (#943192)
se l’è presa all’inizio per un servizio secondo lui out non chiamato..ha pure urlato.. e poi se l’è presa sull’ace del 5-3 due minuti di polemiche…credo anche un penalty point..e poi il DF…ma rima addirittura si è seduto in panca O.o
Solito pa.li…io
@ riccardo (#943177)
Magari una squalifica a vita!!!! Invece i dopati prendono tre mesi. Per cortesia
disgustoso.
ma non capisco cosa è successo
Che irrispettoso non so se verrà multato per questo però meriterebbe una squalifica di 3-4 mesi per l’atteggiamento contro l’arbitro e l’avversario. PESSIMO