Andy Murray parla di Borna Coric: “Fisicamente è già pronto per competere con i più forti” (Video)
Andy Murray ha dichiarato di essere stato molto sorpreso dal croato Borna Coric, dopo averlo battuto per 6-3, 6-0, 6-3 nel match di Coppa Davis.
Dichiara Murray: “Ha combattuto punto per punto. E’ stato molto solido. Ha fatto bene ogni cosa. Lui non ha ancora il killer istinct, ma sicuramente ha capito come giocare la partita, ha fatto bene per il tutto il match, e non si è mai scoraggiato.
Fisicamente è già pronto per competere con i più forti ed è sicuramente una cosa positiva per un giovane tennista“.
TAG: Andy Murray, Borna Coric, Coric
6-3 6-0 6-3 ed è pronto,pronto per prendere altre sveglie memorabili tra l’altro Murray tutto sta attraversando tranne che un periodo di forma straordinario viste le pessime figure rimediate negli ultimi 3 tornei.
Il buonismo dei tennisti anni 2000 a volte è veramente fastidioso.
Quello che dico io, ognuno esplode quando è pronto
@ El92 (#941170)
e’ un po’presto per dirlo. Fognini e’ al massimo o quasi ora che ha 26 anni, Quinzi ne ha ancora di tempo …..
Quindi mi stai dicendo che se uno dei tennisti da te sovracitati mancherà di buoni risultati per un mese e mezzo, calerà anche lui e improvvisamente diventerà uno che forse potrebbe entrare nei top 100.
Ti prego spiegami, non arrivo a fare calcoli così mirabolanti e non riesco a prevedere le carriere, IO 😆 😆
solo i fanboy di quinzi possono sminuire questa prestazione. Eh ma Murray sulla terra non è un granchè, e si certo, invece i fenomeni Volandri, Lorenzi.. che l’ha battuto in sudamerica 😆
per me kokkinakis, Zverev , Kozlov, Coric sono futuri tennis player da primi 5 al mondo..
Per Quinzi si vedrà ma ultimamente non mi è piaciuto
@ potoandavi (#940973)
uno dei più forti è patrick ciorcila.
Anche se nell’ultimo mese è calato molto, il più forte 96 è Quinzi.
Per quello che riguarda le prospettive dei 96 a mio avviso bisogna attendere la fine dell’anno per dare un giudizio più preciso. Ad esempio Quinzi sembra in calo ma si è orientato verso un lungo autunno terraiolo sudamericano in tornei spesso non impossibili se si è un pò fortunati nel sorteggio e si recupera un minimo di forma fisica e mentale. Non so il programma dei Coric e soci, se si orienteranno sugli indoors o faranno anche loro qualche torneo in sudamerica. Di certo sarà dura emergere con pro navigati in challengers europei indoors in cui puoi trovare non il 300 Argentino spompato ma il giocatore Tedesco o Ceco in recupero con gran servizio e attitudine al rapido. Per dire Quinzi ha perso nettamente con un top 200 Argentino in palla ma si vedeva che se al top avrebbe potuto anche dominare se fosse stato meno stanco e impreciso. Il rovesco quinziano quando lo teneva in campo bastava e avanzava per far correre alla disperata il rivale che appariva un pallettaro ributtino in emergenza difensiva pur essendo un 200 ATP in forma.
per me il più forte e Zverev, poi Kokkinakis, poi ci metto i vari GQ, Coric, Kirgyos, poi gli altri.
Coric e’ uno dei migliori prospetti ,ormai si sa,tuttavia lo ritengo inferiore a Kokkinakis che per me potenzialmente e’ il piu’ forte di tutti con Kirgyos e Gianlu,senza dimenticare Zverev,e naturalmente Kozlov.Coric appena sotto questi citati poi i Vari Garin,Coucaud,Ymer.Non so dove possano arrivare Pouille,Peliwo.
@ paolo (#940904)
Quando Coric incontrerà Quinzi e lo batterà, allora potrai dire quel che hai scritto.
Non ti viene poi il dubbio che pure Quinzi con Murray avrebbe potuto fare una bona prova?
@ paolo (#940904)
C’è da dire che Murray sulla terra non è un granchè… basta vedere i suoi risultati quest anno:
MONTECARLO- PERSO AL TERZO TURNO VS WAWRINKA 1-6 2-6
MADRID(TERRA PIU’ VELOCE DEL CIRCUITO)- PERSO AI QUARTI DI FINALE VS BERDYCH 6-7 4-6
ROMA- PERSO AL SECONDO TURNO VS GRANOLLERS 3-6 7-6 RIT.
ROLAND GARROS- FORFAIT
Coric è forte e arriverà sicuro, ma Murray si vedeva lontano un miglio che viaggiava in seconda marcia…oh però Coric ha ancora —>16<— anni!!
a prima vista mi sembra decisamente più forte e completo del ns Quinzi.. e pensare che lo scorso anno GQ lo battè al Bonfiglio
6-0 6-1 ma ora mi pare abbia fatto enormi progressi.
Si muove bene e ha ottimi fondamentali e buona visione di gioco.
Per me questo arriva.
Speriamo pure in GQ ma ora come ora mi sembra nettamente superiore.
Non dimentichiamoci che dall’altra parte c’erà Murray non CIPOLLA o Volandri.
GQ ha disputato 2 buoni match sia con CIPOLLA E VOLNDRI ma qui c’è MURRAY e reggeva bene lo scambio
fortunatamente noi non abbiamo bisogno di far giocare i nostri 17enni in Davis ma se fosse successo che avrebbero detto di Quinzi?
Povera squinza 😥 😥
piccoli djokovic crescono… 🙂
ho visto tutta la partita e coric ha fatto un’ottima impressione anche se gli mancano colpi vincenti, non ha il servizio di kyrgios, il dritto di kokkinakis o il rovescio ficcante che non prendi di quinzi.
è pero un perfetto giocatore da tennis moderno, è solido, grintoso, sbaglia poco, ottima mobilità, mano discreta pur senza colpi di classe alla kozlov.
il risultato è un gioco per me noiosetto ma se murray prevede per lui una carriera al vertice c’è da credergli.