Andy Murray: “La Davis Cup deve essere obbligatoria”. Poi parla del Caso Cilic “E’ il momento che tutti sappiano che cosa stia succedendo”
Andy Murray in un’intervista alla BBC ha lanciato una proposta per far si che la Coppa Davis venga giocata da tutti i giocatori,
Dichiara Murray: “L’unico modo per avere i migliori giocatori in Coppa Davis è rendere la manifestazione obbligatoria, come per i tornei Masters 1000 ed avere in questo modo uno 0 nel ranking in caso di non partecipazione.
Ci dicono quali tornei devi per forza disputare durante l’anno e dovrebbero fare così anche per la Davis Cup, in questo modo la maggior parte dei tennisti non darebbe mai forfait”.
Poi ha parlato anche del Caso Cilic: “E’ il momento che tutti sappiano che cosa stia succedendo. Marin non ha passato un controllo, non capisco perché non venga subito fuori questa notizia; quando non si gioca per 3-4 mesi è difficile rientrare. Credo che attendere un tempo così lungo sia troppo anche per noi giocatori per conoscere la conclusione finale della vicenda”.
TAG: Andy Murray, Coppa Davis, Coppa Davis 2013, Murray
Sempre graditi stì professorini del sito! Come faremmo senza di voi!!
Ma perché usate il congiuntivo anche quando non serve? Esistono delle vie di mezzo tra l’analfabetismo e l’ipercorrettismo…
Che hai uno zero in classifica nei 18 tornei su cui viene calcolata la classifica e non puoi rimpiazzarlo con un altro torneo (quindi te lo porti dietro per un anno).
Scusate,mi potete spiegare cosa vuol dire avere uno “0” in classifica e quali svantaggi comporta?
Se si volesse davvero rilanciare la Davis si dovrebbero dare molti più punti quasi a livello di uno slam se si vince in finale e qualcosa di consistente per ogni vittoria. Lo 0 deve pesare perchè già oggi qualche fenomeno salta ad esempio il Canada o un altro master 1000 pur se obbligatorio. Uno 0 pesante quasi a livello slam invece costringerebbe a partecipare anche con una sola gamba persino Re Roger. La Svizzera diventerebbe finalmente la potenza tennistica che è anche se solo con due elementi fortissimi.I paesi con tradizione avrebbero più probabilità di avere un top player con tutti i punti distribuiti in più.
uno dei telecronisti di supertennis ha detto che ci sarebbe stato una specie di accordo, in pratica non viene ufficializzata la positività di cilic a patto che si …”ritiri” (??)
+ la prova provata che nel tennis si praticano i “silent ban”, ormai pochi dubbi a riguardo
“è il momento che tutti sappiano che cosa STIA succedendo”
bè, ha detto due cose giustissime, dov’è il problema?
Quoto nadaliano e franco.
Sempre a criticare tutto senza attivare il cervello…
Infatti ha detto questo, siete patetici a criticare sempre ogni cosa per partito preso…
Non mi sembra che Murray stesse facendo la predica a chi non giocava. Ha solo spiegato come si dovrebbe fare affinchè tutti giocassero.
si, sarebbe un’ ottima idea, anche se proprio lui parla che in 5 anni avrà giocato la davis 3 volte..
Quoto!!!!
“quando non si gioca per 3-4 mesi è difficile rientrare”
Invece quando si rientra dopo 7 mesi si spacca il mondo e si va sempre in finale!
@ volander (#940316)
appunto…da che pulpito…si vede che non aveva altro da fare e neppure ha pensato seriament e a ciò che diceva… 😯
detto da uno che non ha mai saltato un match di coppa davis…
Che ne pensate dell’idea lanciata da Murray? Forse dovrebbero aumentare a quel punto anche i punti atp per ogni vittoria.. ma a me sembra un ottima idea 🙂
parole sante