Roger Federer conferma la partecipazione a Shanghai ed ha deciso di giocare il doppio con un “Compagno Cinese”
Roger Federer ha confermato la sua partecipazione al torneo di singolare e doppio del Masters 1000 di Shanghai ($3,849,445, cemento) in programma dal prossimo 7 ottobre.
Il campione svizzero giocherà in doppio in coppia con Ze Zhang, 23 anni, n.180 del mondo.
Federer ha deciso di disputare anche il doppio per cercare di prumuovere ancora di più il tennis in Cina, ma alcuni ci vedono dietro una semplice operazione di Marketing da parte dei suoi sponsor tecnici.
TAG: Federer, Masters 1000 Shanghai, Masters 1000 Shanghai 2013, Roger Federer
@ Nedo (#939996)
Dai, lascia stare, tali giustificazioni rasentano il ridicolo
Non mi fascerei la testa per una decisione , quella di giocare il doppio a Shanghai che ci sta tutta; in fondo anche gli altri big non disdegnano in altri tornei anche più importanti di esibirsi in doppio (vedi Murray, Djokovic, etc.).
Piuttosto se veramente ci tiene a partecipare al Master di fine anno , avrebbe potuto iscriversi anche al torneo di Pechino (ATP 500) dove , non avendo punti da difendere, avrebbe potuto migliorare la sua classifica “race”.
In fondo con tutte le eliminazioni sofferte quest’anno nei vari tornei , non credo che si sia stancato molto fisicamente.
Roger non ha bisogno che io lo difenda,ma molti dimenticano che Roger ha bisogno di giocare in Cina perché rischia di restare fuori dal Master per la prima volta in dieci anni!!!!poi giocherà anche il doppio x marketing, e allora?se avesse giocato a Roma in doppio con Crugnola sareste tutti lì a dire quant’è figo Roger!e poi trovo molto più disdicevole la pubblicità al gioco d’azzardo che fa Nadal!quella si è da vergognarsi!!!
Ipocrisia imperante in questo sito…
Ma che vi frega a voi se gioca il doppio con un cinese?!
Lo pagano bene? Sicuro, e allora? Sembra che vi stia fregando la ragazza…
giocare il doppio non puo’ che fargli bene…
Giocare a tennis è il suo lavoro non vedo dove sta il problema.
Se proprio vi fa schifo che venga pagato profumatamente per giocare il doppio con un cinese, organizzate una petizione via web per “invitare” (leggasi obbligare) Federer a devolvere quei soldi in beneficenza.
Federer sta veramente esagerando, sta prendendo in giro i suoi tifosi e poi cosa se ne fa dei soldi, né ha talmente tanti.
Non capisco lo stupore!Ha sponsor personali che deve onorare!Mercedes,Moet Chandon, BNP PARIS ,Gillette,Rolex,Nike.Questi quelli che conosco!Sicuramente è a fine carriera e come si sa 3 generazioni le ha sistemate con i suoi guadagni.Non è giocando con il cinese che si sput…a!Quello che ha fatto nel tennis non lo toglie nessuno!Beato lui!
@ vinyard (#939645)
Se lo faranno è perchè saranno senza dubbio più forti di tutti gli altri tennisti e non ci vedrei nulla di male
Eh già. Nei tuffi ad esempio lasciano a bocca aperta, questi quando arrivano faranno di tutto fuorché “mandare di là la palla”…fra 10 anni il n.1 ATP sarà cinese e la Cina inizierà la costruzione della base lunare. Sono cose quasi ovvie, piacciano o no
ma scusate ma non vedo cosa ci sarebbe da commentare in questa notizia…cioè ma se in un torneo ti dicono dai roger gioca il doppio con un cinese che ti diamo x esempio 1 milione di dollari…non lo fai?? chiunque lo farebbe, anche se fosse stato nel pieno della carriera lo avrebbe fatto…il vero problema di roger e’ quando queste cose le fa a novembre…e se ne va in giro x il mondo invece che prepararsi bene x gennaio e x l’annata successiva…questo è il vero problema!!!
Voi non capite, lo svizzero è un benefattore 😆
😯 Più che altro non gioca la Davis e poi gioca il doppio con un cinese? Boh…..
scusate, ma se un cinese gioca come federer, voi non lo tifate perché è ^cinese^?
Tennis in Cina, …… Altri soldatini maledetti che vinceranno tutto, il tennis deve distinguersi dalla massa… vedi i tuffi, che sono quasi solo per cinesi, ccezioni la Cagnotto e Zakharov.
“Compagno cinese”.
Ci manca solo l’abbraccio al comunismo per chiudere in maniera del tutto scellerata la carriera! 🙂
Dai Roger, tieni duro.
oddio … guadagna una 60ina di milioni all’anno …
altro che 100 dollari, per la partecipazione a Doha, Dubai etc prende 1 milione a torneo, non credo che le cifre dei cinesi siano dissimili
ricordiamoci che il 1000 di Shangai per chi ha la sommatoria dei requisiti di Federer (anni di età + anni nel tour + oltre 600 partite etc…) è tranquillamente depennabile dalla lista, così come Parigi Bercy …
i cinesi lo hanno sicuramente pagato alla grande
doppio con “compagno cinese” = un bell’assegnone in arrivo x roger !!
mazzoni, se ci sei batti un colpo!
Ma…devo ammettere che sembra a tutti gli effetti una operazione commerciale: niente di male, per carità, però da Roger non me l’aspettavo. Dovrebbe pensare a recuperare prima la salute e poi la fiducia. Di soldi ne ha già parecchi 😉
Mi piace l’ultima frase dell’articolo: molti vedono un’operazione commerciale. Non è che la vedono… è così. Gli daranno una valigia di dollari per giocare con zhang. Il mercato cinese è il più ambito al mondo.
DAI BECUZZI… FATTI GLI OCCHI A MANDORLA CHE E’ LA VOLTA BUONA!!!
per 100 dollari ormai si mangerebbe un bicchiere di sabbia… che finale di carriera patetico.
Infatti… 🙄
mha non ci sarebbe nulla di male, però è brutto vederlo perdere con gente come Delbonis, Robredo, Nishikori etc
beh si dai promuoviamo il tennis anche in Cina, cosi tempo 5-10 anni avremo un esercito di soldatini che domineranno questo sport come già fanno in molti altri..
Comincia la serie di esibizioni ben pagate di fine carriera