Notizie dal Mondo: Nadal in dubbio per la Davis. Wawrinka stanco. Ljubicic ci spiega come giocare al coperto. Rafter stregato da Varsavia. Auguri Nicola!! Cilic introvabile
Rafael Nadal non è sicuro di essere in campo venerdì nella sfida per la permanenza nel World Group di Davis Cup contro l’Ucraina.
“Sono decisamente stanco dopo aver giocato tantissime partite nell’ultimo mese. Sono però molto felice di aver vinto e di essere presente qui.
Non so se sarò in campo venerdì. Oggi e domani farò qualche allenamento e poi deciderò con il Capitano. Certo la Davis non è il modo migliore per preparare la stagione asiatica, a causa del cambio di superficie”.
Stanislas Wawrinka sarà regolarmente in campo per lo spareggio Play-Off contro l’Ecuador di Coppa Davis.
Lo ha confermato Severin Lüthi:’ “Non c’è alcun dubbio circa la sua partecipazione alle partita, però non sappiamo ancora se potrà giocare in tutte e tre le giornate. So che è molto stanco, ma in generale è una persona che si riprende in fretta”.
Ivan Ljubicic ha dato alcuni suggerimenti per come si deve affrontare un incontro indoor: “Bisogna essere sempre aggressivi e con i piedi dentro al campo per avere l’opportunità di comandare lo scambio.
Ljubicic poi ha continuato: “In carriera ho sempre cercato di essere il più aggressivo possibile quando disputavo incontri al coperto.
Anche se alcune volte ho esagerato e regalavo troppi punti all’avversario. Bisogna trovare il giusto mix, ma l’aggressività è determinante su questa superficie“.
Pat Rafter è rimasto molto contento della città di Varsavia ricca di storia e cultura.
Il capitano di Davis Cup dell’Australia però non ha perso di vista il suo obiettivo principale: Ritornare nel World Group di Coppa Davis.
“Siamo a Varsavia, una città ricca di storia, ma non siamo qui per visitare la città, noi siamo qui per lavorare duramente e cercare di riconquistare l’accesso al World Group.
Non è certamente una partita facile, siamo sfavoriti contro la Polonia ma cercheremo di dare il massimo ed uscire dal campo a testa alta“.
Il pià grande tennista italiano di sempre compie 80 anni.
Auguri a Nicola Pietrangeli, campione italiano capace di vincere ben due Roland Garros.
Pietrangeli è considerato il più grande tennista italiano di sempre con i suoi due successi al Roland Garros, e i due agli Internazionali d’Italia (4 volte finalista in entrambi i tornei). Anche al torneo di Wimbledon i suoi risultati restano i migliori tra i giocatori italiani: 18 le sue partecipazioni con una semifinale disputata nel 1960, quando fu sconfitto da Rod Laver in 5 set (6-4, 3-6, 8-10, 6-2, 6-4).
E’ uno dei due italiani — l’altro è Gianni Clerici — a essere, attualmente, membro dell’International Tennis Hall of Fame.
La Croazia non ha potuto convocare Marin Cilic per la sfida di Davis Cup contro la Gran Bretagna.
La Federazione croata ha dichiarato però: “Non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione ufficiale da parte dell’ITF e non possiamo commentare nulla finchè le cose non saranno chiarite.
Avremmo anche voluto parlare con il giocatore, ma non siamo riusciti più a sentirlo da diverso tempo.”
TAG: Cilic, Coppa Davis, Ljubicic, Nadal, Nicola Pietrangeli, Notizie dal mondo, Pat Rafter, Wawrinka
6 commenti
@ Nick Barrett (#939503)
😆
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#939139)
dovrebbe ricaricarti il cervello
Io più che Cilic, mi preoccupo della situazione di Troicki.
Auguri a Pietrangeli
Cilic al Viking Resort (repubblica Dominicana)
Fuentes ti ricaricherà in qualche ora.