Flavia Pennetta dichiara: “Convocherei in nazionale Francesca Schiavone. Non conosco bene Camila Giorgi”

10/09/2013 15:20 54 commenti
Flavia Pennetta classe 1982, n.31 del mondo
Flavia Pennetta classe 1982, n.31 del mondo

Flavia Pennetta nella giornata di ieri ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito della Gazzetta dello Sport.
La giocatrice pugliese ha anche fatto visita alla Redazione del noto giornale sportivo.

Dichiara Flavia:Quando ho visto la finale tra Azarenka e Serena Williams un po’ ci sono rimasta male e rosicavo, ma ora sono decisamente entusiasta.
Ho sofferto tanto per l’operazione al polso, ci sono stati periodi decisamente neri, ho avuto paura di non poter più essere competitiva. In America per fortuna ho ritrovato buone sensazioni che non provavo da tanto tempo.

“Salvador Navarro sapeva molto bene che sostituire Gabriel Urpi non sarebbe stato facile, ma ci è riuscito bene. E’ molto energico e si sa far rispettare negli allenamenti. Per mettermi in difficoltà quando non mi applico molto negli allenamenti mi dice: Il tuo gioco assomiglia a quello di Roger Federer, ma quando gioca male”.

“Ci tengo tantissimo a vincere ancora una vola la Fed Cup. Convocherei in nazionale Francesca Schiavone. Non conosco bene Camila Giorgi, è molto chiusa nel suo clan, ma ha un bellissimo dritto. In ogni caso bisogna però guardare avanti, perché io, Sara, Roberta e Francesca non possiamo esserci per sempre“.


TAG: , ,
isma 12-09-2013 09:01

sei bellissimaaaaaaaa

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bovaraul (Guest) 11-09-2013 19:08

@ The King! (#939227)

Mai lette tante sciocchezze in un solo commento!!!

Scritto da The King!
sono da sempre un tifoso del tennis in generale…. eppure io non capisco tutto questo tifo per la Errani….. infondo ha fatto cio che tante nostre tenniste hanno fatto prima di lei… battere una Top Ten, lo si faceva già al tempo di Reggi – Farina…. compreso c’entrare i quarti ad uno slam… certo capitava una sola volta rispetto ad oggi però e per farvi capire che Sara non ha scoperto l’america per fare una battuta il suo merito e la continuità sopratutto nello stare tra le prime 10 questo ne va dato atto! ma finisce li…. non è come qualcuno ha detto : supera le altre a risultati (ma dove?) bene o male tutte hanno vinto tornei wta e sono andate al Masetr sia singolare che doppio… compreso le qualificazioni alle varie Olimpiadi… quindi cercate di non strafare con le parole… anzi non vi inventate cose che non esistono…. in Fed Cup per me puo andarci chiunque… la Schiavone? perchè no magari insieme alla

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
The King! (Guest) 11-09-2013 14:43

sono da sempre un tifoso del tennis in generale…. eppure io non capisco tutto questo tifo per la Errani….. infondo ha fatto cio che tante nostre tenniste hanno fatto prima di lei… battere una Top Ten, lo si faceva già al tempo di Reggi – Farina…. compreso c’entrare i quarti ad uno slam… certo capitava una sola volta rispetto ad oggi però e per farvi capire che Sara non ha scoperto l’america per fare una battuta 🙄 il suo merito e la continuità sopratutto nello stare tra le prime 10 questo ne va dato atto! ma finisce li…. non è come qualcuno ha detto : supera le altre a risultati (ma dove?) bene o male tutte hanno vinto tornei wta e sono andate al Masetr sia singolare che doppio… compreso le qualificazioni alle varie Olimpiadi… quindi cercate di non strafare con le parole… anzi non vi inventate cose che non esistono…. in Fed Cup per me puo andarci chiunque… la Schiavone? perchè no magari insieme alla Giorgi ! ciao.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pallettaro Mingherlino (Guest) 11-09-2013 11:40

Scritto da Marco
La Penna, se tiene questo stato di forma fino a Novembre, stratitolare nei singolari…Quando è così le altre due non la battono nemmeno giocando assieme…

bisogna vedere sulla terra battuta, dove Sara (basta che si riprenda un pochino..) è nettamente superiore.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 11-09-2013 11:02

La Penna, se tiene questo stato di forma fino a Novembre, stratitolare nei singolari…Quando è così le altre due non la battono nemmeno giocando assieme…

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dilettante (Guest) 11-09-2013 09:58

Il match bisogna vincerlo. Quindi vanno convocate quelle più in forma / affidabili in questo momento. Se valgono questi parametri non sono convocabili Burnett (non ha fatto nulla di speciale) Giorgi (inaffidabile; al primo torneo post US Open ha subito perso). Posto che la convocazione è obbligatoria per Vinci / Errani (doppio) e Pennetta rimane un posto tra Schiavone Knapp. A me sembra più in forma e fiducia Karin.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pino (Guest) 11-09-2013 00:29

barazzuti convochera’ le solite 4 per la finale di questa edizione della fed cup,errani prima singolarista,penn.o vinci seconda.schiavone la quarta.Con l’inizio dell’edizione 2014 la schiavone verra’ sostituita o dalla knapp o dalla giorgi,se quest’ultima dovesse conseguire risultati importanti.mi sembra tutto abbastanza chiaro e logico.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superboni 10-09-2013 23:30

Scritto da Andre
Per questa finale è giusto convocare la Schiavone, se lo merita pienamente.
Invece per le ragazze “di belle speranze” che ancora non hanno dimostrato niente c’è tempo.

scusate,la schiavone quest’anno avra’ vinto tre partite,forma ridicola, i premi alla carriera si danno in altre circostanze e se lo merita,ma non la convocazione in fed cup

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 10-09-2013 23:21

Scritto da peppe78
Proprio perchè non siete eterne spazio a Knapp, Giorgi e poi anche Burnett!

hai mai visto una nazionale di calcio schierare le riserve nella finale dei mondiali?

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 10-09-2013 23:02

Le quattro saranno sicuramente le solite /le moschettiere de noantri)anche per concedere l’ultima strameritata vetrina ad un gruppo fantastico. Quindi la quarta sarà francesca!!! Io ho un sogno, che assume rilevanza in considerazione di quanto detto appena sotto sul fatto che il master potrebbe appesantire le gambe a sara e roberta, Il sogno è che, alla fine, le titolari per un’ultima volta ancora possano essere le due leggende che ricordiamolo sono le UNICHE vere vincitrici delle tre fed cup italiche!! FLAVIA E FRANCESCA ANCORA UNA VOLTA (PURTROPPO L’ULTIMA) SORELLE D’ITALIA!!!E POI OVAZIONE FINALE COMUNQUE VADA!!!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 10-09-2013 22:48

@ tommaso (#938685)

Non scherziamo, non siamo affatto favoriti. Adesso è difficile fare pronostici perchè manca troppo tempo e non sappiamo lo stato di forma delle protagoniste tra due mesi, soprattutto non sappiamo che squadra schiererà quella vecchia volpe di Tarpichev, tuttavia non credo affatto che saremo favoriti e sapete perchè?
Perchè la fed cup sarà la settimana dopo il master e purtroppo (purtroppo dal punto di vista delle nostre speranze patrie) sia errani che vinci andranno al suddetto sia in singolare (molto probabilmente) che sicuramente in doppio e questo, credetemi sarò un gravissimo handicap. Superficie differente, stanchezza, rischio di infortuni ecc ecc.
Pensateci, giocare su terra 5 gg dopo aver giocato un master sul cemento è follia e le russe non avranno questo proplema (escludo che sharapova sia della partita).

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro G. (Guest) 10-09-2013 22:45

@ Erik (#938806)

Erik, dico solo che non siamo noi a decidere e che la Classifica non sempre deve esser presa in considerazione… mi spiego meglio : se si dovesse giocare oggi la Fed Cup per come Camila si è fatta questi recenti U.S Open anche se la terra rossa non è la sua superficie… io la privilegerei ad una Sara che invece ha fatto pena! ma siccome giochiamo alla fine dell’anno tutto puo succedere…. che Sara si riprenda mentre Camila affonda… capisci cosa intendo? e non solo nel singolare possono essere schierate anche tre o 4 tenniste diverse…. non c’è niente di prestabilito.. no è che le cichi’s han firmato un contratto a vita con la nazionale -_- poi lo so bene che a decidere e il capitano e meno male…

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 10-09-2013 22:40

Scritto da Il ghiro
Barazzutti che fai???????…se il capitano fosse stato Pietrangeli avrebbe detto:Pennetta e Giorgi non si conoscono…vabbeh, mi sacrifico, sono il capitano, rompo il porcellino salvadanaio e le porto a cena tutte e due assieme per il bene della squadra!

Conoscendo il buongustaio, pennetta e giorgi le avrebbe portate soprattutto al dopo cena…non solo lui peraltro vero maschietti… 😛

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peter1210 10-09-2013 22:28

Scritto da Maury
@ peter1210 (#938815)
Sta discussione sta diventando simpatica dove noti l’oatracismo? Nel fatto che Flavia non la conosca? Ma poi che le devono invidiare? (e per me dopo Flavia c’è Camila nel tifo, solo per chiarezza)

Nel senso che è logico che il gruppo storico preferisca piuttosto la convocazione della Brianti e/o della Knapp… le capisco… infatti la Giorgi, a parte il carattere, ha tutto per rubare la scena alle altre… E’ bella, ha un storia personale da libro e tira molto forte…

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 10-09-2013 22:10

@ peter1210 (#938815)

Sta discussione sta diventando simpatica 😆 dove noti l’oatracismo? Nel fatto che Flavia non la conosca? Ma poi che le devono invidiare? (e per me dopo Flavia c’è Camila nel tifo, solo per chiarezza)

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gino (Guest) 10-09-2013 22:00

Sandro G(iorgi) ? :mrgreen:

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peter1210 10-09-2013 21:51

Mi pare evidente che da parte del gruppo storico ci sia un pò di ostracismo nei confronti della Giorgi… Beh… Si sa che tra donne un pò di invidia c’è sempre… Il tennis non fa eccezione!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Erik (Guest) 10-09-2013 21:35

@ Sandro G. (#938798)

Cioè, sei serio quando dici che convocheresti Camila al posto della Errani ??
A farla giocare sulla terra, superficie sulla quale avrà giocato forse una decina di partite in tutta la sua carriera ? 😆
Per fortuna che ti chiami Sandro G. e non Corrado B. allora…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 10-09-2013 21:34

@ Sandro G. (#938798)

😯 Essi addirittura non convochiamola l’Errani 😯
L’essere tifosi è una cosa, essere fuori dal mondo è un’altra. Che poi risultati alla mano, L’errani ha fatto più punti di tutte, Dopo Roberta e Flavia in America

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro G. (Guest) 10-09-2013 21:19

@ utente non registrato (#938426)

la penso esattamente come te.. sarà forse perché tifiamo la stessa tennista … voglio dire una cosa… 1) non esistono titolari dichiarate… in nazionale qualsiasi tennista puo essere convocata e schierata in campo…. se il capitano lo ritiene giusto… non siete voi a decidere ma lui! 2) la classifica non conta un caspita… perchè se come dite voi le convocazioni vengono fatte in base alla posizione del raking… e bene allora la federazione Americana per la Fed Cup a Rimini…. avrebbe dovuto costringere Serena Williams a partecipare che lei voleva o no … solo perché lo dice la classifica 😯 ma per favore…. e poi l’avete vista la Errani ultimamente come sta giocando? certo da qui fino alla fine dell’anno ha tempo per riprendersi… ma se dovesse continuare a perdere ai primi turni o cmq avere un periodo no! voi la mandereste lo stesso in campo? solo perchè num. 6? io no ! per me la formazione dell’Italia è questa : Vinci – Pennetta – Giorgi – Schiavone! non capisco perché Camila non dovrebbe essere schierata solo per fare un favore a qualcuna? se è arrivato il suo memento voi non potete fermarlo… non è una gara…. nel tennis c’è spazio per tutte, ma farvelo capire e dura…..

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 10-09-2013 20:48

Scritto da Umberto
Se si dovessero infortunare la Errano o la Pennetta proprio un secondo prima di scwndere in campo, io farei giocare l’ex campionessa del Roland Garros. Non so se mi spiego.

http://www.youtube.com/watch?v=d4FpqEvmWmc :mrgreen:

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 10-09-2013 20:47

@ utente non registrato (#938426)

😯 E chi devono far fuori la numero 6 del mondo o la 12? Con tutto l’amore per Flavia ora anche lei deve stare in panca (anche se, se si guarda lo stato di forma)…. Il doppio non si discute…. Quello che dici tu al di fuori dello stile del gruppo che le ha rese grandi……

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Umberto (Guest) 10-09-2013 20:46

Se si dovessero infortunare la Errano o la Pennetta proprio un secondo prima di scwndere in campo, io farei giocare l’ex campionessa del Roland Garros. Non so se mi spiego.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 10-09-2013 20:21

@ t.o (#938758)

e’ una finale..conta l’ esperienza…sia nello spogliatoio che in campo..portare la Giorgi sarebbe sbagliato…secondo me va inserita si ma piano piano….e poi si gioca sulla terra mica sul veloce

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
t.o (Guest) 10-09-2013 20:14

Le titolari sono Sara, Roberta e Flavia…Punto.
Per storia. per Ranking e per livello di forma attuale.
Scelta di Barazza come distribuirle nei 5 match ……ogni scelta può essere giusta….o sbagliata. ma qualcuno dovrà prendersi la responsabilità…..
La riserva (che non giocherà a meno di eventi eccezionali) può essere Francesca o Camila…
In un caso si da l’ultima soddisfazione ad una campionessa….in un caso si decide di inserire in squadra il “futuro”……Non c’è “giusto” o “sbagliato”. E’ una scelta……
Deciderà la FIT……assumendosene onori e oneri…..

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rustico gesualdo (Guest) 10-09-2013 19:56

Se alla Giorgi hanno concesso il medico, le cure, alcuni bonus, la possibilità di allenarsi a Tirrenia … un motivo ci sarà. Non credo che sia solo per farle attaccare sulla maglietta il logo di supertennis!
Credo quindi che oltre alle ufficiali verrà convocata anche la futura giocatrice della nazionale, ovvero Camila, giusto per respirare il clima della nazionale. Altrimenti non si spiegherebbe perchè tanta “ritardata” attenzione per la signorina Giorgi, 😉

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pallettaro Mingherlino (Guest) 10-09-2013 19:49

Scritto da tommaso
@ Pallettaro Mingherlino (#938462)
Intendevo chiusa per noi, nel senso che vedo l’Italia superfavorita.

…magari !! Temo che purtroppo non sarà per niente facile. Non dimentichiamo che la Errani, che teoricamente dovrebbe garantirci due punti sicuri (sulla terra battuta) in singolare, è completamente fuori forma e non so se riuscirà a ritrovarsi al meglio per quell’occasione.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 10-09-2013 19:18

@ Pallettaro Mingherlino (#938462)

Intendevo chiusa per noi, nel senso che vedo l’Italia superfavorita.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinyard (Guest) 10-09-2013 19:07

per me il quartetto + giusto per la finale sarebbe ERRANNI VINCI PENNETTA KNAPP.. la giorgi in questo momento è meno affidabile della knapp per essere convocata in una partita cosi importante(anche se lo meriterebbero entrambe per gli ultimi risultati)..

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 10-09-2013 19:05

Dai Flavia l’hai conosciuta la bionda! A Wimbledon di due anni fa! 😛

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thomisu81 (Guest) 10-09-2013 18:55

Io non avrei dubbi, prenderei Errani, Vinci e Pennetta perché durante l’anno hanno dimostrato che ci sono.
Il quarto posto per me sarebbe una proforma, ma prenderei una tra Knapp e Schiavone. Probabilmente la seconda proprio per il fatto che potrebbe essere l’ultima occasione per lei. Per la Giorgi io credo che sia ancora presto, per la Burnett non ne parliamo… Diamo tempo al tempo. Io ora andrei sul certo e i nostri tre pilastri, tra doppio e singolare, sono proprio loro 3.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stankosky 10-09-2013 18:52

io spero invece che la Giorgi non sia convocata, ma per il semplice motivo che la fed cup non conta un bel bip!!! è una manifestazione del bip! quindi… BIP BIP BIP

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il ghiro (Guest) 10-09-2013 18:46

Barazzutti che fai???????…se il capitano fosse stato Pietrangeli avrebbe detto:Pennetta e Giorgi non si conoscono…vabbeh, mi sacrifico, sono il capitano, rompo il porcellino salvadanaio e le porto a cena tutte e due assieme per il bene della squadra!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Masaniello (Guest) 10-09-2013 18:28

Scritto da tommaso
Lo scrive uno che tifa Camila e ha sempre difeso lei e Sergio: per la finale è GIUSTO convocare Errani e Vinci che hanno portato a casa praticamente tutti i punti nelle sfide precedenti, oltre che Flavia per l’esperienza e Francesca come premio alla carriera. Burnett e Knapp sono state convocate in tempi di crisi e con Camila ancora lontana dalla federazione, ma non hanno partecipato attivamente. Considerando che la sfida mi pare chiusa in partenza, FORSE potrebbe giocare un singolare la Pennetta, ma la quarta convocata farà la bella statuina. Qundi è giusto che Francesca entri ancora nell’albo d’oro.
Dall’anno prossimo via ai ricambi, sapendo anche che il primo turno sarà negli USA, quindi su cemento all’aperto: lì sì che Camila potrà tornare utile anche come singolarista per far tirare il fiato alle doppiste.

L’ho già scritto in passato. Errani e Vinci non hanno fatto ” quasi ” tutti i punti nelle sfide precedetti , ma ” tutti ” i punti contro Usa e Rep. Ceca. È giusto che vadano loro, poi ovviamente Flavia e considerando che la quarta probabilmente entrerebbe ind gioco solo in caso di estrema emergenza, come fu con Mara Santangelo nella famosa finale di Charleroi, , alla fin fine proprio la Schiavo ( si giocherà sulla terra ) sarà la scelta più ovvia. E giusta. Servirà esperienza.
Questo naturalmente se stanno tutte bene,

Dall’anno prossimo largo a Knapp e Giorgi ( e Burnett ), ma a lasciar fuori per principio le Senatrici ci penserei bene. Per esempio una Pennetta così sul cemento americano non la puoi lasciar fuori.
Per concludere. Ho letto che il team della Giorgi, nell’accordarsi con la Federazione , ho avuto garanzie sulla partecipazione alla Fed Cup. Ma non ho dubbio che l’accordo sia dall’anno prossimo, anche in funzione degli obblighi di convocazione per poter poi partecipare alle Olimpiadi, che credo dovranno essere, per la Federazione, una scadenza a cui farmpuntare Camila.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antiocheno (Guest) 10-09-2013 18:08

@ fst (#938480)

ti pareva che non ci fosse il solito commento ….. di turno. magari sono ebreo pure io e mi andava di saperlo?

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fst (Guest) 10-09-2013 17:47

Scritto da Antiocheno
ma la giorgi è ebrea? sul sito wiki inglese è scritto di sì

per caso e’ anche comunista ?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabry (Guest) 10-09-2013 17:36

Bisogna convocare la Giorgi se lo merita

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 10-09-2013 17:17

Scritto da peppe78
Qua dentro essere tifosi di qualcuno/a vuol dire avere i paraocchi…bah..io alla Schiavo ormai vedo fare 55 doppi falli a partita, sia che incontri Serena sia che trovi mia cugina…ammettere questo sarebbe un bel gesto..invece è al livello della Azarenka e io non me ne accorgo………..

😀 😀 😀

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 10-09-2013 17:11

Scritto da Pallettaro Mingherlino

Scritto da tommaso
Lo scrive uno che tifa Camila e ha sempre difeso lei e Sergio: per la finale è GIUSTO convocare Errani e Vinci che hanno portato a casa praticamente tutti i punti nelle sfide precedenti, oltre che Flavia per l’esperienza e Francesca come premio alla carriera. Burnett e Knapp sono state convocate in tempi di crisi e con Camila ancora lontana dalla federazione, ma non hanno partecipato attivamente. Considerando che la sfida mi pare chiusa in partenza, FORSE potrebbe giocare un singolare la Pennetta, ma la quarta convocata farà la bella statuina. Qundi è giusto che Francesca entri ancora nell’albo d’oro.
Dall’anno prossimo via ai ricambi, sapendo anche che il primo turno sarà negli USA, quindi su cemento all’aperto: lì sì che Camila potrà tornare utile anche come singolarista per far tirare il fiato alle doppiste.

Cosa intendi quando dici che la sfida è “chiusa” in partenza ? Pensi che le nostre non possano vincere, per di più giocando in casa, sulla terra e senza incontrare la Sharapova ? Se, viceversa, ritieni che siano le russe a non avere chances, purtroppo penso che ti sbagli. Makarova e Kirilenko sono avversarie forti, che possono tranquillamente vincere qualche singolare, senza dimenticare che Vesnina e Makarova in doppio sono tra le poche che possono battere le nostre splendide Roberta e Sara (come purtroppo è già avvenuto quest’anno).
La sfida sarà molto difficile, come del resto è giusto che sia, trattandosi di una finalissima di Fed Cup, e si dovrà affrontarla con il massimo impegno.

no ma infatti io parlavo dell’anno prossimo…ora chiamerei Errani, Vinci, Pennetta e Giorgi!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pallettaro Mingherlino (Guest) 10-09-2013 17:03

Scritto da tommaso
Lo scrive uno che tifa Camila e ha sempre difeso lei e Sergio: per la finale è GIUSTO convocare Errani e Vinci che hanno portato a casa praticamente tutti i punti nelle sfide precedenti, oltre che Flavia per l’esperienza e Francesca come premio alla carriera. Burnett e Knapp sono state convocate in tempi di crisi e con Camila ancora lontana dalla federazione, ma non hanno partecipato attivamente. Considerando che la sfida mi pare chiusa in partenza, FORSE potrebbe giocare un singolare la Pennetta, ma la quarta convocata farà la bella statuina. Qundi è giusto che Francesca entri ancora nell’albo d’oro.
Dall’anno prossimo via ai ricambi, sapendo anche che il primo turno sarà negli USA, quindi su cemento all’aperto: lì sì che Camila potrà tornare utile anche come singolarista per far tirare il fiato alle doppiste.

Cosa intendi quando dici che la sfida è “chiusa” in partenza ? Pensi che le nostre non possano vincere, per di più giocando in casa, sulla terra e senza incontrare la Sharapova ? Se, viceversa, ritieni che siano le russe a non avere chances, purtroppo penso che ti sbagli. Makarova e Kirilenko sono avversarie forti, che possono tranquillamente vincere qualche singolare, senza dimenticare che Vesnina e Makarova in doppio sono tra le poche che possono battere le nostre splendide Roberta e Sara (come purtroppo è già avvenuto quest’anno).
La sfida sarà molto difficile, come del resto è giusto che sia, trattandosi di una finalissima di Fed Cup, e si dovrà affrontarla con il massimo impegno.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
galimba (Guest) 10-09-2013 17:00

@ peppe78 (#938437)

Cosa hanno fatto in nazionale Giorgi, Knapp o Burnett per meritarsi di alzare eventualmente la Coppa della Fed Cup? Ti rispondo io….NULLA!! Per cui è giusto che questo ciclo si concluda con il quartetto delle meraviglie che ha fatto tanto per il tennis italiano con prestazioni in nazionale e nelle prove del Grande Slam semplicemente fantastiche! Dal prossimo anno poi Schiavone e Pennetta lasceranno il posto alle più giovani come è giusto che sia!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antiocheno (Guest) 10-09-2013 16:50

ma la giorgi è ebrea? sul sito wiki inglese è scritto di sì

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mickis (Guest) 10-09-2013 16:08

@ utente non registrato (#938426)

be insomma al roland garros per arrivare agli ottavi ha incontrato una bartoli che si muoveva peggio di un pachiderma sulla terra rossa

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 10-09-2013 16:08

Lo scrive uno che tifa Camila e ha sempre difeso lei e Sergio: per la finale è GIUSTO convocare Errani e Vinci che hanno portato a casa praticamente tutti i punti nelle sfide precedenti, oltre che Flavia per l’esperienza e Francesca come premio alla carriera. Burnett e Knapp sono state convocate in tempi di crisi e con Camila ancora lontana dalla federazione, ma non hanno partecipato attivamente. Considerando che la sfida mi pare chiusa in partenza, FORSE potrebbe giocare un singolare la Pennetta, ma la quarta convocata farà la bella statuina. Qundi è giusto che Francesca entri ancora nell’albo d’oro.

Dall’anno prossimo via ai ricambi, sapendo anche che il primo turno sarà negli USA, quindi su cemento all’aperto: lì sì che Camila potrà tornare utile anche come singolarista per far tirare il fiato alle doppiste.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 10-09-2013 16:06

Scritto da peppe78
Proprio perchè non siete eterne spazio a Knapp, Giorgi e poi anche Burnett!

mah, io la burnett la vedo due e forse anche tre gradini sotto.. non futuribile comunque.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 10-09-2013 16:01

Qua dentro essere tifosi di qualcuno/a vuol dire avere i paraocchi…bah..io alla Schiavo ormai vedo fare 55 doppi falli a partita, sia che incontri Serena sia che trovi mia cugina…ammettere questo sarebbe un bel gesto..invece è al livello della Azarenka e io non me ne accorgo………..

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre (Guest) 10-09-2013 15:50

Per questa finale è giusto convocare la Schiavone, se lo merita pienamente.
Invece per le ragazze “di belle speranze” che ancora non hanno dimostrato niente c’è tempo.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 10-09-2013 15:49

Questa la meritano loro…. Dall’anno prossimo Schiavone e Pennetta pensino a loro stesse…. Con Errani e Vinci a far da chioccie.
Anzi io farei fare un singolo per una. Oltre al doppio stracollaudato….. Sulla terra poi la Schiavo può sempre far danni

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 10-09-2013 15:49

Non credo che Francesca sarà convocata, magari lei stessa si tirerà indietro.
Direi Errani, VInci, Pennetta e una tra Giorgi e Knapp.

Ovviamente Flavia alla domanda “Convocheresti la Schiavone per la finale di Fed Cuo?” non avrebbe potuto rispondere in modo diverso.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 10-09-2013 15:49

No, per favore la Schiavone NOOOOOOOOOOOO !!!! BASTAAAAAAAA !!!! 👿 👿 👿
( 10’000 volte meglio la Giorgi a sto punto !! )

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 10-09-2013 15:45

nulla da dire su flavia che ha risposto solo alla domanda:convocheresti francesca schiavone?….ma il giornalista cosa voleva dire?perche non le ha chiesto della knapp della giorgi o della burnett?era come per dire che”convocheresti quella palla al piede della schiavone? vorrei sapere tutta questa gente che la da per morta dove l ha vista giocare perche io sono mesi e mesi che a causa cdi sorteggi orrendi non posso giudicare il gioco di francesca……tutte,TUTTE,le italiane hanno avuto corridoi incredibili negli slam quest anno se lei ne avesse avuto uno anche lei chissa avrebbe vissuto la gloria della sue 5 compagne…..

Scritto da Umberto
Errani – Pennetta in singolare. Vinci – Errani in doppo. Schiavone quarta convocata. E vinciamo ancora!

e che ci va a fare allora?a reggere l asciugamano alle altre?che rimanga a casa allora o vada a sofia perche lei non è seconda a nessuno e mai si dovra permettersi di fare la riserva di qualcun altro perche non lo è e non lo sara mai

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AA9 (Guest) 10-09-2013 15:34

Dai Flavia che la vinciamo un’altra Fed Cup!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Umberto (Guest) 10-09-2013 15:28

Errani – Pennetta in singolare. Vinci – Errani in doppo. Schiavone quarta convocata. E vinciamo ancora!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 10-09-2013 15:26

Proprio perchè non siete eterne spazio a Knapp, Giorgi e poi anche Burnett!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!