Rafael Nadal rinuncia all’aereo della Federazione Spagnola: “Non voglio gravare sulle casse della Federazione”
La RFET (la Federazione Spagnola Tennis) aveva offerto a Rafael Nadal ed al suo entourage un aereo privato per raggiungere Madrid, ma lo spagnolo ha comunicato che non gli sembra opportuno, visto il momento di congiuntura economica del suo paese, gravare sulle casse della Federazione, e quindi dello Stato, con questo tipo di spesa-extra.
Rafael ha annunciato che ritornerà a Madrid nella giornata di martedì con un volo di linea.
“Anche se arriverò in ritardo, ci sono già i miei compagni che si stanno allenando duramente e che potranno sicuramente aiutare la squadra“.
Ricordiamo che nel fine settimana la Spagna sfiderà in casa l’Ucraina per rimanere nel World Group di Davis Cup 2014.
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
veic guarda che se sei un personaggio famoso e vai all’aeroporto piuttosto lasciano a terra te e fanno salire lui e gli danno il tuo bel posticino a sedere…quindi non ci credereri molto che paga il biglietto…cmq se trovi le offerte lo paghi anche a meno di 300 euro…
Perché ha anche bisogno di andare ad allenarsi subito? Non va ad incassare l’assegno prima?! IL JFK é li dietro l’angolo si puó imbarcare subito, mica deve prendere una caravella per tornare in SPagna.
@ jose’ mourinho (#937791)
Innanzitutto raddoppia quella cifra e secondo non è Nadal che fa le dichiarazioni ma sono notizie che escono dalle varie federazioni perchè i giornalisti per continuare a far quello sporco lavoro le provano tutte.
Per la storia andò così!
The aircraft was the same type as used by commercial airlines, but its owners allowed it to be specifically modified to suit the whim of their clients. Sherman and Sylvester invested $200,000 to reduce its seating capacity to forty and to install into the main cabin a bar, seats and tables, revolving arm chairs, a 30-foot-long (9.1 m) couch (running along the right hand side of the plane, opposite the bar), a television set and a video cassette player, complete with a well-stocked video library. An electronic organ was built into the bar, and at the rear of the craft were two back rooms, one with a low couch and pillows on the floor, and the other, a bedroom, complete with a white fur bedspread and shower room.[2] The exterior of the plane was re-sprayed with Led Zeppelin emblazoned down the side of the fuselage.
Direi che Nadal l’aereo di linea se lo può proprio comprare con tanto di foto sulla fusoliera come i Led Zeppelin con lo Starship! 😛
pubbliccizare ,nada non lo ha pubblicizzato ,sono i giornalisti che hanno detto questo ,ma lui non lo ha detto in conferenza stampa ,mentre è roger che ogni volta che fa bneficenza è sul web ,con i bambini africani ed altro ,ricordo che nadal nel 2010 ,insieme alla vincenzo ferrer association ha aperto in india un ospedale e la stampa non ne parlo mai ,perche la beneficenza è questa ,non pubbliccizarla come fa roger ,per essere ritenuto una brava persona ,sveglia e capite le cose ,e guardate oltre il tifo per uno sportivo ,se andate sul suo sito c’e un casino di bneficenza in prima pagin ,ADDIRITTURA PRIMA DEI RISULTATI TENNISTICI ,
Con tutta la “farmacia” che gli passa la federazione spagnola (che poi insabbia) ha voluto fare un omaggio per riguardo. Bravo Rafa! Sei il mio eroe!
Comunque se fosse stato ancora più grande tornava a nuoto 😆 😆 😆
E secondo me è talmente una bestia che sarebbe anche capace di riuscirci 😆 😆 😆
io credo che queste cose si fanno senza necessariamente doverle pubblicizzare.
Se lui rende pubbliche allora ci sta pure che qualcuno possa dirgli: “bello sforzo, per uno che guadagna milioni di euro l’anno, o no?”
se queato e´il motivo, bene, se e´per riposare ipocrisia, ma Nadal e´molto legato alle sue orIgine, quindi credo alla prima versione.
anche Andreas il grande fenomeno non viaggia a costi della federazione anche se se lo meriterebbe, per via dell´imagino positiva che lascia nel mondo dell´italia.
scusate se non ho commentato per 3 settimane ma sono appena tornato dalle vacanze-tennis.
Potrebbe rimborsare alla federazione spagnola le spese del viaggio e prendere il volo privato cosi arriva prima.
sempre a criticare, l’ha fatto perchè è rimasto una persona molto umile e non si è mai montatola testa dopo tutti quei soldi e risultati.Guadagna milioni e milioni all’anno…che sono per lui poche migliaia di euro per i biglietti per lui e il suo team.
vorrei ricordare che prende milioni e milioni di euro….penso che 300 euro x un volo li abbia da spendere…non dovrebbero neanche uscire queste notizie…
apprezzabile, bisogna capire se il vero motivo non sia:
“lasciatemi un giorno in più per riposare e non rompetemi le balle che ho appena vinto gli US Open..” 😆 😆 😆
In ogni caso per me ha ragione lui 😉
SEMPRE IL MIGLIORE!!!!
Grande Rafa! Sei una persona seria oltre ad essere un campione