Notizie dal Mondo: Wawrinka se la prende con la racchetta e dopo il match viene colpito dai crampi. I Video di Djokovic e Nadal. Hlavackova e Hradecka vincono il doppio agli Us Open (la Hlavackova da record). John Tomic condannato. Murray rilassato. Serena Williams insoddisfatta. Feli Lopez se la prende con il Cio. Federer incontra Pelè
Questo il trattamento che Stanislas Wawrinka riserva alla sua racchetta dopo aver perso un punto e dopo che in precedenza aveva subito il break nel quarto set nel match contro Djokovic agli Us Open.
Vediamo gli Highlights delle due semifinali del singolare maschile degli Us Open.
Novak Djokovic batte in cinque set Stanislas Wawrinka. Rafael Nadal si impone in tre set su Richard Gasquet.
Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka si sono aggiudicate il titolo di doppio agli Us Open.
La coppia ceca ha sconfitto in finale Barty e Dellacqua per 67 (4) 61 64.
Secondo titolo dello Slam conquistato in carriera dalle due giocatrici che avevano già vinto al Roland Garros nel 2011.
La Hlavackova ha vinto anche il doppio misto con Max Mirnyi.
Non capitava dal 2008 che una giocatrice vincesse il doppio ed il doppio misto.
In quell’occasioone fu Cara Black che proprio agli Us Open conquistato entrambi i titoli in coppia con Liezel Huber e Leander Paes.
Non è stata una bella giornata per Stanislas Wawrinka che in conferenza stampa ha avuto un crampo.
Dopo pochissimo lo svizzero si è ripreso ed ha parlato normalmente con i giornalisti presenti.
I giudici di Madrid hanno dichiarato colpevole John Tomic. Il padre di Bernard, per aver aggredito l’ex sparring-partner del figlio, il monegasco Drouet a Madrid nello scorso mese di maggio. John ha avuto una condanna ad 8 mesi di reclusione ed avrà un mese per fare ricorso.
In ogni caso essendo la condanna inferiore a 2 anni il padre di Bernard non andrà in carcere.
Andy Murray dopo la sconfitta contro Wawrinka agli Us Open ha parlato della sua situazione attuale.
“Sinceramente dopo il torneo di Wimbledon c’è stato un rilassamento, ma penso che sia una cosa normale.
Mi sono allenato bene per giocare un ottimo tennis qui, ma quando lavori sodo per raggiungere un obiettivo e poi lo raggiungi, dopo è sicuramente più difficile ripetersi nello stesso risultato”.
Il coach di Serena Williams, Patrick Mouratoglou, ha parlato della sua giocatrice.
Serena tempo fa aveva dichiarato che non era soddisfatta della sua stagione e Patrick ha confermato: “Lei è rimasta troppo delusa dopo la sconfitta a Wimbledon contro la Lisicki, lei ci teneva tanto a quel torneo.
Se non vincerà gli Us Open sarà sicuramente ancora più delusa dalla sua stagione anche se quest’anno ha vinto otto tornei ed un titolo dello Slam“.
Mercoledì scorso a New York si sono incontrati Roger Federer e Edson Arantes do Nascimento (Pelè).
I due si sono scambiati anche dei doni (vedi nella foto).
Non è valsa nemmeno la partecipazione attiva di Rafael Nadal per far ospitare a Madrid le Olimpiadi del 2020.
Feliciano Lopez poi subito dopo l’assegnazione a Tokyo dei Giochi Olimpici ha dichiarato: “Vergognosa la decisione del CIO. Questo organismo non gioca in maniera limpida e leale. Credo che la corruzione, la crisi economica profonda del nostro paese e l’Operacion Puerto siano state fondamentali per non fare ospitare i Giochi alla Spagna.
Anche le altre candidate però avevano tantissimi problemi.
TAG: Andrea Hlavackova, Djokovic, Federer, Feliciano Lopez, John Tomic, Lucie Hradecka, Nadal, Notizie dal mondo, Patrick Mouratoglou, Serena Williams, Wawrinka
@ grandepaci (#937353)
Ma va?! be’, allora è tutto un altro discorso! La Grecia deve essere il centro del mondo sportivo! facciamole sempre lì le olimpiadi, magari in mezzo agli scavi di Olimpia. Così rendiamo pure onore allo spirito olimpico e all’universalità dello sport!
aah, la gente che pensa di essere ancora nell’epoca del colonialismo… 🙄 🙄
@ grandepaci (#937353)
le Olimpiadi si chiamano cosi perché si sono tenute per la prima volta ad Olimpia…
forse perche’ le olimpiadi da olimpo sono state inventate dai greci no?
fognini dopo gli usopen è fuori dal master di fine anno, ma da isner in su ancora è tutto possibile, rischia un po’ federer e per nadal è l’unico modo per vincere il primo master dei maestri se federer non si qualifica
@ gent00 (#937194)
Giochi Olimpici dal 1960:
ROMA
Tokio
Città del Messico
MONACO
Montreal
MOSCA
Los Angeles
Seul
BARCELLONA
Atlanta
Sydney
ATENE
Pechino
LONDRA
Rio
Tokio
Dunque negli ultimi 16 Giochi
– 6 in Europa
– 4 in Asia
– 3 in America del Nord
– 2 in America del sud
– 1 in Australia.
Mi spieghi dove l’Europa sta perdendo centralità?
…ma Lopez ci fa o ci è? questo prima accusa poi si smentisce da solo.
In ogni caso il CIO ha preso la decisione più sensata, fare le olimpiadi in spagna sarebbe stato come farle in Italia, una manna per mafie, corruzione, tangenti, appalti truccati ecc.
Insicurezza però sotto il profilo geologico! 😎
@ gent00 (#937194)
Secondo quale principio l’Europa dovrebbe essere il fulcro delle Olimpiadi?! tra l’altro non è certo la prima volta che si tengono per due volte consecutive lontano dall’Europa…
@ gent00 (#937194)
Londra non è in Europa?!?!
@ Winter18 (#937217)
Non posso che concordare…molto contento per Tokyo…in realtá Madrid non è mai stata presa realmente in considerazione…la lotta era fra Tokyo e Istanbul, sfavorita però dal pericolo di sommosse(il Giappone garantisce sicurezza sotto questo punto di vista!)…
non si capisce in base a quali criteri dovesse vincere Madrid. La Spagna attraversa una grave crisi economica, ha ospitato a Barcelona le Olimpiadi solo nel 1992, l’Europa le ha appena ospitate a Londra e il Giappone è all’avanguardia sotto tutti i punti di vista, non ultimo l’altissimo valore etico attribuito allo sport: praticamente INESISTENTE il doping – Spagna ahiahiai- nel Paese del Sol Levante: dov’è la stranezza?
Comunque meritava Madrid, ormai l’Europa non è nemmeno più il fulcro delle Olimpiadi; ci saranno due edizioni consecutive fuori dal Vecchio Contnente, e probabilmente nel 2024 i qatarioti….corromperanno il CIO e si avranno le Olimpiadi desertiche, ma vava!!
Magari sarà stata proprio la Operacion Puerto a far optare per tokyo e non per madrid per quanto riguarda i giochi olimpici. Così imparate ad insabbiare!!
Fantastico Lopez!
Prima dice che è vergognosa la decisione del cio e poi ricorda la corruzione, la profonda crisi economica e la Operacion Puerto… Vergognosa proprio la decisione, ma va va